Vai al contenuto

[IL DERBY DEL CUORE] Sera 2 / Notte 3 (19 - 11)


Mist
 Share

Recommended Posts

Arringo arringo che poi stacco e non so quando torno.

Ero l'anima gemella. Il nome che ho fatto la prima notte è lullah :* ma lei non ha capito mi ha spezzato il cuore e ora da contadino semplice, posso dirvi che le anime non ci sono più.

La storia del lupo è...

vera! Non so perché abbia scelto me, io non mi sarei scelto v_v mi sono difeso male perché speravo qualche cattivo mi avrebbe difeso ma così non è stato... o almeno non me ne sono accorto XD cmq avete un lupo e il cecchino che ho preferito votare per non far morire altre mille persone stanotte. La mia morte non fará la differenza ne ora ne più avanti quindi no prob. Tranne per il fatto che ho beccato il cecchino e che sono uno sgama lupi. Tutto qua. Buon gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomiiiii cavoloooo D:

Allora, mi perdonerete, ma nel topic del giorno ho letto davvero superficialmente, erano più di 15 pagine.

Però qualcosina l'ho carpita.

Non mi aspettavo questi nomi in arringa, a parte Kado, ehhh boh.

È successo qualcosa che è importante sapere? In caso ditemelo please.

INFO: Posso votare al rogo, non avendo votato per l'arringa?

Modificato da Airod
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti. Vi raccontiamo cosa pensiamo sia accaduto. Sotto spoiler, se a qualcuno non interessa (ma spero che interessi a tutti la visione dal nostro punto di vista).

Riceviamo una veggenza, non Mannaro: grazie, Veggente, e arrivederci.

Avrete notato che ieri non abbiamo chiesto di essere veggentati, non abbiamo chiesto di ricevere una seconda sondata, abbiamo fatto semplicemente quello che reputavamo essere il nostro dovere.

Oggi la sondata tarda ad arrivare e Close correla questa cosa al fatto che noi (o l'eventuale depositario della sondata) siamo cattivi. Vabè, pensa Moon e lo dice in pubblica, sarà un Contadino carogna che decide di attaccarsi a noi sperando di trovare l'osso. Giusto che accada così, noi siamo puliti e sappiamo come controbattere.

Nel mentre P&P avanza l'idea "attenzione, Eclipse poteva essere protetto dal Guardiano". Primo campanello d'allarme. Due settimane fa, partita con 6 Lupi, avviene una situazione per la quale viene "incastrato" un giocatore, che tanti credono Lupo, pur se Lupo non lo è. Chi sono i primi a spiegare, in pubblica, la situazione per quella che è? I Lupi stessi.

Anyway, Close cavalca l'onda e prosegue con l'accusarci, arrivando a dire che, là dove lui faceva 4 nomi e quei nomi guarda caso erano tutti di persone che, secondo la metà lunare dell'account, avevano tenuto un atteggiamento buono/non Lupo, il cattivissimo "Coda di Paglia Eclipse" stava difendendo degli alleati. La carogna inizia a puzzare un pochino.

Infine spunta ecoban e, guarda un po'?, ci ha sondati LUPO. Ma lol!

Due minuti dopo Sawyer e kadò cambiano la storia. Ma sapete come sarebbe andata a finire, secondo noi, senza questo momento sliding doors?

1) E' notte 2, i Lupi hanno il Lupo Guardiano in mano. "Che facciamo?" "Ehi, potremmo scombinare i piani dei Contadini: tutti in pubblica dicono che va sondato Eclipse e consuetudine del Veggente Cieco vuole che il primo depositario venga poi sondato" "Figa, mandiamoci sopra il Guardiano!" --> I Lupi mandano il Guardiano su di noi (nota bene: noi in primis e Duke nelle battute finali di ieri eravamo quelli a cui pubblicamente era stato rivolto il Veggente; escluso questo, i Lupi temono sì e no il Cecchino, mentre se una Meretrice va su di loro sono solo contenti, che se la magnano, quindi ci sta che abbiano usato il Guardiano su di noi);

2) Si apre il giorno 2, passano le ore e la veggenza non esce. Piano A: si espone in pubblica l'ipotesi "Guardiano su Eclipse" per provare a far passare l'idea che, poiché è stato protetto dal Guardiano, allora Eclipse è Lupo. L'idea viene proposta per prima da P&P e poi cavalcata da Close. Uno dei due potrebbe essere marcio.

3) Le ore passano sempre più, i più attivi si sono tutti connessi, i Lupi in lista fremono: "state a vedere che ci abbiamo preso proteggendo Eclipse?" però che succede in pubblica? Succede che in diversi fra i più attivi dicono che alla fin fine Eclipse non è poi così sospetto. Piccolo reminder: Close che quasi disperato scrive "ma possibile che nessuno sospetta di Eclipse?" o qualcosa del genere.

4) Decisione drastica, in lista Lupi si passa al piano B: "facciamo uscire uno di noi a dire che Eclipse è stato visto Lupo!" situazione rischiosa, perché il Veggente Cieco sa a chi ha passato la sondata, ma... Attenzione, l'avete vista la lista ruoli? Voi, da Lupi, scambiereste un singolo Lupo mandato allo sbaraglio con il Veggente Cieco? E' uno scambio conveniente, non so voi ma noi lo faremmo.

Magari ecoban è il Lupo Telepate, così il vero Veggente, timidamente, cercherà di giorno di smentirlo (ma i riflettori saranno tutti puntati su Eclipse, ovviamente) e lo sonderà di notte spedendo la sondata a qualcun altro... E tac!, scoprono l'identità del Veggente Cieco. O, in alternativa, ecoban è un Lupo Semplice, protetto poi di notte dal Guardiano, che manderà a vuoto la sondata del giorno dopo. Tac!

Eclipse diventa magicamente Lupo e viene rogato, magari un domani si mette in discussione anche la sua sondata non Lupo della notte 2, intanto si scopre il Veggente Cieco e se esce fuori il Medium a smentire la sondata di ecoban? Ancora meglio, un altro speciale da fare fuori! Il tutto al prezzo di un singolo Lupo.

Questa è la nostra visione di come sono andate le cose. Secondo noi, dopo aver visto che ieri si chiedeva a gran voce la sondata su di noi per confermarci, i Lupi hanno elaborato un piano piuttosto semplice ma efficace: Guardiano su Eclipse e attacchi mirati a screditarlo l'indomani, qualora la veggenza non uscisse. Il piano ha subìto una variazione là dove la nostra credibilità restava comunque solida in pubblica: spariamo una finta veggenza Lupo su Eclipse e attiriamo il Veggente Cieco nella trappola, al costo di un Lupo.

Non avevano fatto i conti con Sawyer, evidentemente.

In sintesi, noi abbiamo questa convinzione: ecoban Lupo (forse Telepate) e con lui, probabilmente, Close. C'è l'opzione "Close è semplicemente un contadino carogna e i Lupi, vedendo qualcun altro lavorare al loro posto, si sono fregati di attaccare Eclipse", in questo senso andrebbe valutata la posizione di P&P.

Kadò si dichiara visto Lupo, la sua sicurezza ce lo fa pensare davvero Ciccione (che sfiga, però :(). Abbiamo letto il vostro piano di verificare Kadò, lo accettiamo con riluttanza perché per noi, ovviamente, ecoban andrebbe rogato senza passare per il via. Ma se kadò è buono lo si roga lo stesso e se è cattivo... Bè, abbiamo rogato un altro cattivo oltre ad ecoban :D

Noi in tutto ciò siamo vittime di un incastro tentato dai cattivi. Restiamo a disposizione per qualunque domanda, ovviamente nulla vi sarà rivelato del nostro ruolo e ci potrete giudicare da parole ed azioni passate, presenti e future.

Eclipse (vabè, Sun, tanto lo sanno che tutta la parte superflua e in esubero l'ho scritta io...)

Link al commento
Condividi su altri siti

no, dal cimitero non possono votare per il rogo

comunque le soluzioni sono due:

- o coyote e kadò ed eclipse sono tutti e tre lupi, con coy che si inventa una veggenza su un compare lupo ed ecoban che riceve la veggenza ma trovo questa soluzione veramente assurda ed improbabile.. coy non avrebbe mai rischiato così tanto!

- ecoban si inventa la veggenza su eclipse vedendo che nessuno la tira fuori, coyote la riceve su kadò che conferma la sua visione

direi che la soluzione 2 è 99,9% quella corretta, quindi penso che il mio voto andrà ad ecoban e, mi spiace per lui, ma la sua difesa non è neanche particolarmente brillante o chiara, diversamente da come si aspetterebbe da qualcuno che è nella sua posizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Arringo arringo che poi stacco e non so quando torno.

Ero l'anima gemella. Il nome che ho fatto la prima notte è lullah :* ma lei non ha capito mi ha spezzato il cuore e ora da contadino semplice, posso dirvi che le anime non ci sono più.

La storia del lupo è...

vera! Non so perché abbia scelto me, io non mi sarei scelto v_v mi sono difeso male perché speravo qualche cattivo mi avrebbe difeso ma così non è stato... o almeno non me ne sono accorto XD cmq avete un lupo e il cecchino che ho preferito votare per non far morire altre mille persone stanotte. La mia morte non fará la differenza ne ora ne più avanti quindi no prob. Tranne per il fatto che ho beccato il cecchino e che sono uno sgama lupi. Tutto qua. Buon gioco.

Tutto bello e romantico, se non fosse che non siamo visti Lupi.

Però la parte lunare apprezza la storia. :give_rose:

Moon

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci tengo a sottolineare che tutto quanto scritto in arringa è stato letto, approvato e corretto da Sunnina.

Che avrebbe scritto sicuramente le stesse cose che ho scritto io, con meno parole.

Ma Sun mi vuole bene e mi permette di dare sfogo alla mia incapacità di sintesi.

Moon

Link al commento
Condividi su altri siti

Io seguo con interesse chi dice che il piano non va bene quando mi pare proprio la cosa più logica da fare. Anche perchè se no rischiamo che kadò se mente alla fine la passa liscia.

Quindi brida che neanche legge la cosa mi fa storcere il naso più di un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là delle accuse nei miei confronti (che ripeto si basano sul fatto che il depositario NON era uscito) anche a me piace lo stile di Moon. A conti fatti, vedendo quanto scritto, credo sia buono davvero.

Ad ogni modo non ti ho votato, ma se non ti avessi accusato in pubblica, eco non sarebbe saltato fuori.

Non potrebbe comunque essere un comportamento da buono?

Modificato da CloseYourHeart
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...