Vai al contenuto

[IL DERBY DEL CUORE] Giorno 2 (10.30 - 19)


Mist
 Share

Recommended Posts

Comunque si scrive veramente tanto e non riesco proprio a stare al passo, sarà sempre così mi sa, so che vi scoccerebbe sentirmi dire sempre la stessa cosa, quindi d'ora in poi non lo dirò più.

Sulla falsa riga dell'idea della meretrice di ieri, avevo anche pensato che stasera poteva essere stata morsa la meretrice e il suo protetto (basandosi sull'amore), ma voi dite che in quel caso sarebbe stati entrambi sbranati. Dico giusto?

L'altra opzione (sempre tenendo presente l'amore, che vi ricordo c'è sia la scorsa locanda, che in questa... non sarebbe stato ripetuto lo stesso concetto, se non fosse successo una cosa eclatante a riguardo... in più ci dice che di amore non si parlerà più) è che i due morti siano le Anime Gemelle. E per me sì, ci può stare che meri&ele possano aver scelto lulla e/o lulla possa aver scelto meri&ele (anche se con meno probabilità, diciamo 1/2 in meno :D).

Sondate di ieri?

P.S.: “Io ricordo un'altra regolina che magari è sfuggita: in caso di parità muore il primo ad essere stato votato.”

Non sapevo di questa regola, scusate ragazzi e grazie Mist per la precisazione!

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

E per me sì, ci può stare che meri&ele possano aver scelto lulla e/o lulla possa aver scelto meri&ele

che loro si scelgano si, che le schedine capitino proprio a loro forse meno..

premettendo che parla la parte meno tattica ed esperta di me, magari era stata trovata una sola anima

oggi una è morta (o quella che sapeva o l'altra, non credo sia determinante) quindi non si uniranno più

la parte dei virus necessità di una seconda lettura per me (o terza...quarta..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettando la sondata di oggi, airod perché dici così? Io ho votato sig in onestà e motivando e non aveva convinto molti dal suo comportamento (e non solo del nostro forum).

Sig ti sembrava buono? Perché a me proprio non pareva anzi se dovessi puntare 2 cent direi che se non era zuppa(lupo) era pan bagnato (prolupi/cattivi).

Per i morti di oggi: qualcuno aveva notato qualcosa nei post di meri? Io sinceramente no quindi sbranò casuale per evitare le protezioni direi.

Questione lullah : a me pareva buona quindi ritengo molto più probabile il cecchino tuttavia la locanda dice che l'amore è finito, non potrebbe essere che uno dei morti è l'innamorato e quindi non possono più trovarsi?

Modificato da pena e panico
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì quello è vero, è troppo un caso che vadano proprio da loro. Pensavo di averlo scritto nel mio post, ma poi penso di essermelo dimenticato.

la parte sui virus può significare 2 cose a mio parere, una che ci stiamo concentrando su troppa fuffa (vedi il tempo perso a dire "quelli di oureview hanno raddoppiato/triplicato quindi sono tutti sospetti" perché è ovvio che non sapevano questa vostra meccanica di gioco, per fare un esempio - io ne ero a conoscenza dato le pregresse partite qui sopra, che ho scoperto esserne addirittura 2 tra l'altro :D -) oppure che molti hanno portato caos in topic e ci stiamo soltanto confondendo a "vincenza"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto ora il post di p&p. Mettendo che sia opera del cecchino, perché puntare Lulla? Per la controparte Tidus (se lo ritenete un bravo giocatore?), per qualcosa che diceva in topic (ma mi sembra per il 90% abbia parlato lulla, e lulla dice un sacco di cose senza senso in genere - scusa :D - e mi sembra sia stato così anche qui, quindi se è per questo, direi con una certa sicurezza che il cecchino non è degli our) o per altro?

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettando la sondata di oggi, airod perché dici così? Io ho votato sig in onestà e motivando e non aveva convinto molti dal suo comportamento (e non solo del nostro forum).

Sig ti sembrava buono? Perché a me proprio non pareva anzi se dovessi puntare 2 cent direi che se non era zuppa(lupo) era pan bagnato (prolupi/cattivi).

Per i morti di oggi: qualcuno aveva notato qualcosa nei post di meri? Io sinceramente no quindi sbranò casuale per evitare le protezioni direi.

Questione lullah : a me pareva buona quindi ritengo molto più probabile il cecchino tuttavia la locanda dice che l'amore è finito, non potrebbe essere che uno dei morti è l'innamorato e quindi non possono più trovarsi?

Dico così perché è così. Magari erano davvero pan bagnato, non lo so, ma sono abbastanza dell'idea che non erano zuppa.

Perché la parte femminile di Sig, Jos, so che non è stupida e non si sarebbe comportata così da zuppa. Quindi mi fido di me e di quello che so.

Quindi, fra chi l'ha votata c'è, probabilmente, almeno un lupo che si è approfittato di tutti i voti che aveva già contro accodandosi.

Sulla morte di Lulla, invece, io tendo a pensare che (nel caso del cecchino) volesse sbarazzarsi più di Tidus che di Lulla.

Ma questa cosa la dico totalmente a intuito, non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che un lupo possa essersi accodato mi puoi trovare d'accordo ma può essersi accodato anche per affossare all'ultimo un suo compagno cercando di guadagnare credibilità :D

Sento la mia controparte prima di votare ma salvo news ultimo minuto voterò una delle persone che non mi è sembrata buona :^_^

P.s. Tidus è un giocatore di esperienza ma non è uno dei nostri top player anche se da buono ha mostrato più di una volta di avere un ottimo fiuto per i lupacchiotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me lo si potrebbe eliminare direttamente, senza "sprecare" il rogo su di lui..

comunque se tidus+lulla sono i depositari della veggenza direi che il cecchino (ammesso sia stato lui ad ucciderli) è uno bravo bravo

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo così, se la veggenza è al cimitero direi che tutti i morti devono convergere sulla stessa persona con i voti. Se è un visto lupo allora votano il visionato (c'è solo l'ipotesi ciccione per cui ci andrebbe male, ma per me vale la pena rischiare vista la bassa probabilità). Se è un visto non lupo allora possono votare tutti Zaki (lo considero un voto "neutrale"). Se invece non hanno la veggenza possono votare ognuno chi crede (magari evitando di sovrapporsi per non avere fraintendimenti).

Se arrivano due o tre voti sulla stessa persona, poi, dovremo stare attenti a non ripete le problematiche di ieri, ma direi che oggi tutti siamo d'accordo che se non siamo tutti d'accordo con si danno doppi o tripli voti.

Per me come piano può andare, se vedete controindicazioni ditelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

lamentato per le scritte di gesso sulla lavagna del giorno prima (l'amore non è un argomento di gran moda e difficilmente se ne parlerà ancora): qualcosa era stato capito, qualcosa decisamente no, quindi i gestori hanno quindi deciso di cambiare sistema dato che il gesso si rovinava facilmente.

D'ora in poi sarà tutto computerizzato



allora nella locanda di oggi c'è un riferimento a quella di ieri è più precisamente sull'amore.


oggi ci dice che non è un argomento di gran moda e difficilmente se ne parlerà, qui pootrebbe essere un riferimento alla morte di una delle due anime gemelle??


dull'antivirus dice che è stato installato, potrebbe essere un riferimento sulla rimozione di elementi nocivi (veggente???) o che soltanto ieri sera è entrato in azione mentre la sera prima no

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì a tutti, ho terminato lavoro e pranzo e quindi posso argomentare con disinvolta logorrea.

Quindi, i simpaticoni à la Duke che vorranno commentare con "TL;DR" o "Lupo." o "ho letto le prime cinque righe" sono gentilmente invitati a quel paese, distinti saluti, Claudio.

Ballottaggio di ieri

Francamente trovo inopportuno fossilizzarsi ulteriormente su quanto accaduto ieri coi voti, ho visto gente che ha votato assieme, gente che non diceva nel topic del giorno chi votava nel topic dei voti, gente che era online e non ha votato... Inutile puntare il dito qua o là, a mio modo di vedere. Diciamo che come prima votazione per molti è stata una votazione poco serena.

Ieri.

Oggi forse è il caso di essere un po' più attenti, questo vale per tutti.

Evitando possibili isterismi o manfrine da vecchi brontoloni a cui "il nuovo" sta antipatico a prescindere, mi permetto di consigliare a tutti: discussione qui, argomentazione qui, voto lì. Se qualcuno decide di votare per "chiudere" l'arringa e motiva la propria azione, ognuno di noi si farà un'idea delle sue ragioni e del suo comportamento e agirà, eventualmente, di conseguenza. Se qualcuno decide di votare senza addurre alcuna motivazione valida, ne prendiamo atto e decidiamo come procedere. Post allarmisti o insulti più o meno velati non rendono la discussione costruttiva e servono, essenzialmente, a creare la confusione che piace tanto alla fazione lupesca. E se a fare confusione è un Contadino, è un vero peccato e non fa bene alla propria fazione.

Arringhe di ieri

Nelle arringhe di Duke e Sig&Jos ho trovato delle affinità. Ieri la mia socia ed io eravamo alquanto dubbiosi su chi meritasse il rogo fra i due, propendendo alla fine per evitare un voto a Duke in quanto abbiamo valutato ANCHE l'atteggiamento globale nel corso della giornata (cosa che non ha giovato a S&J, che ho mandato io stesso in arringa ieri). Quindi ci eravamo ripromessi di votare fra S&J ed Inglo, dopo aver letto l'arringa di quest'ultimo.

Inglo ha ristretto notevolmente il cerchio sul proprio ruolo, ma al tempo stesso non ha avuto un atteggiamento molto amichevole/disponibile. Farò uno sforzo e lo classificherò come "mestruo da nuovi iscritti" che è venuto anche a Duke e Polle, però boh. Quel ruolo che gli ho assegnato è non sinonimo di bontà, imho, però lasciamolo lì nel suo brodo. Per quanto mi riguarda, insistere ulteriormente su Inglo, a meno che non ci siano elementi concreti su di lui, è poco produttivo e chi lo farà mi risulterà un pochino sospetto. Oppure non ha capito un tubo e allora amen.

Alla fine una grossa maggioranza ha deciso il rogo di S&J. Ci sta, pensando anche al ruolo che assegno a Inglo. In quell'elenco di gente possono esserci sia buoni che cattivi, per motivi differenti. Qui, invito eventualmente Inglo stesso (se ho capito il suo ruolo) a valutare chi ha votato S&J e quando è arrivato il voto.

A me il modo di giocare di S&J è piaciuto, molto interessato alle dinamiche della partita, molte domande, molti attacchi. E' uno stile di gioco che approvo e spesso attuo, da buono come da cattivo. Pertanto, non me la sento di etichettarlo come "sicuramente cattivo", sebbene il pasticcio coi voti possa, in apparenza, condannarlo a tale definizione.

Anime Gemelle

Notte 1: A.G. Tizio indica A.G. Caio, A.G. Caio indica un anonimo Sempronio.

Abbiamo un'indicazione della Locanda.

Notte 2: muoiono in tre, uno di questi tre è Tizio o Caio (io dico Caio) la Locanda ci fa sapere che non si parlerà più d'amore.

Questa è la mia personalissima interpretazione, che se non erro momo (ovvero oureview) ha già accennato prima.

Se così fosse, abbiamo una coppia di R in meno e un Contadino acquisito definitivamente. E, stando alle mie pur fallaci intuizioni, forse so anche chi è e gli/le dico di star tranquillo e di giocare più "sereno" senza doversi esporre.

Morte misteriosa

Non so voi, ma se io avessi un fucile da Cecchino in mano lo userei IMMEDIATAMENTE.

La morte misteriosa è, a mio modo di vedere, opera sua con altissime probabilità. Perché Lullaby? Boh, mi pare di aver letto a fine notte un Tidus che chiama la veggenza su Duke e può darsi il Cecchino abbia agito per quel motivo. In alternativa, bisognerebbe rileggere sue eventuali osservazioni di ieri.

Brida, dare la colpa a Duke è alquanto affrettato, imho.

Locanda in genere

Eh boh, ragazzi, io navigo ancora in alto mare con l'interpretazione della stessa, non sono una cima con gli indovinelli.

Ci rifletto, mi confronto con Sun e vediamo se riusciamo a cavare qualcosa di produttivo.

Varie ed eventuali

No, niente, non mi veniva in mente altro, se devo aggiungere qualcosa lo faccio dopo. :D

Moon

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...