Vai al contenuto

[IL DERBY DEL CUORE] Regolamento e ruoli


Mist
 Share

Recommended Posts

Anche io ho delle domande, altre domande, sui ruoli u.u
Però più che domande, diciamo che ruolo per ruolo espongo dubbi e pareri sul ruolo stesso.
In pratica, vi sto dicendo che sono capace di fare come Mefy :p

1) Il Lupo Guardiano... A che serve? Cioè si protegge, ma non sarà troppo a vantaggio lupesco?
Io Lupo Guardiano posso proteggere ogni notte colui che verrà morso, così nel caso venga protetto muore lo stesso e vai di fiesta :D

2) Lupo Veggente. È figo. Ma in una partita con 5 soli contadini non gli serve a molto, visto che 3/4 dei giocatori sono Non Contadini. Voglio dire che sarebbe più utile laddove i contadini fossero di più, in modo da selezionare i ruoli. Ma vabbè, sticavoli, è figo lo stesso.

3) Lupo Telepate mi sembra troppo forte nel caso venga sondato. Non so, non mi sembra strano che l'abbia fatto notare anche Mefy.

4) Criceto nulla da dire, è nostro XD

5) Diavolo... Posso dire che è difficile vincere da Diavolo, e da noi non è neanche visto come lupo. Ovvero, mi pare un problema in più per il ruolo.

6) Le Anime Gemelle non le ho capite del tutto ma non mi interessano xD Al limite mi informerò se lo sarò io.

7) Invasato. Il suo punto forte da noi è che viene visto Non Lupo, qui si. È limitato in partenza.

8) Cecchino: bello. Nulla da dire. Quindi da questo dovremo aspettare due morti ogni notte.

9) Guardie... A che diavolo servono? D: Si conoscono, hanno la lista, ma non fanno nient'altro. Quindi penso che la particolarità è che si conoscono. Ma uno li tradisce?

10) Ciccione, bel ruolo.

11) Veggente Cieco... Cieco? Ma perché? D: E se sceglie sempre la stessa persona? E se questa persona è un lupo?
L'unico vantaggio che vedo dalla cecità, è che equilibra il potere del Lupo Telepate.

12) Medium più forte de nostro, va bene.

13) La Sentinella è quella che noi chiamiamo Guardia, uguale, quindi ok.

14) Contadino Vendicatore... Minchia quante cose fa D: Ok, spero di non esserlo xD

15) Il Posseduto è il nostro figlio, ok

16) Veggente Fantasma...? È bello, ma a meno che non venga resuscitato per poter dire le sondate, è poco utile. Quindi è un ruolo che va resuscitato.

Ok, finito, non ve la prendete, non sono critiche ai ruoli, non vedo l'ora di vederli all'opera così come sono.
Esponevo solo dubbi/perplessità/pareri su come agiscono :yes:

Modificato da Airod
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora. Il veggente fantasma comunica tramite le votazioni di giorno. Il veggente cieco serve a far girare informazioni più facilmente. Certo a volte possono essere taroccate :) le guardie sono normali contadini ma si conoscono e possono discutere della partita, ma con una serpe in seno. L'invasato anche da noi in genere è visto contadino, ma in questa partita mi serviva questa variante per ragioramenti miei :) il lupo guardiano può essere usato anche come bluff, pensaci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lupo guardiano serve perché può proteggere i lupi che magari più avanti in partita sono a rischio uccisione, e così li mantiene in vita. In più se protegge un contadino e questo viene sondato il responso é nullo. E questo può depistare i contadini portanodli a credere che il visionato sia lupo.

Il telepate é forte si, ma considera che viene a sapere quali poteri agiscono su di lui ma non i possessori di tali ruoli. Quindi conosce il cosa ma non il chi. E' comunque una info rilevante ma non definitiva.

il nostro Diavolo é un pò diverso dal vostro in realtà, poi non so se quello in partita é preso dalle schedine di qui o dalle vostre. non ho ancora visto :unknw:

Le guardie di per sè non hanno poteri ma iniziare da contadino sapendo che hai un altro che ti spalleggia e che può darti man forte in caso di bluff/furti di ruolo é un bel vantaggio. Inoltre son due teste pensanti e sono comunque due voti contadini in più :DAGGIUNTA: m'ero persa la guardia traditrice. Che é un bell'inghippo perché non sai mai chi é dalla tua e chi dalla parte dei lupi.

veggente cieco é bello proprio per quello. Non sa se quello cui ha mandato la sondata sia buono o cattivo, magari un lupo ptrebbe falsificare l'esito (già successo mille volte) ma alla fine tutti i nodi vengono al pettine e comunque i bluff prima o poi saltano fuori, perché i conti non tornano.

Veggente fantasma. utile fino a un certo punto. ne so qualcosa.. :rofl:

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

dato una lettura molto molto veloce ai ruoli in gioco nella nostra partita, (sono quelli indicati in nella prima pagina giusto :))

ritornando a noi mi piacciono moltissimo, sono proprio curioso di giocare soltanto alcune cose di sicuro avrete già risposto.

il mio dubbio è sull'invasato

Schedina del Ruolo: Invasato

Chi sei: Invasato Cosa sai: Niente. Cosa fai: Parteggi per i Lupi Mannari.
Cerchi di scoprire chi sono per evitare che vengano mandati al rogo e tenti di far mandare al rogo degli innocenti, ovviamente senza farti scoprire. Cosa devi fare: vinci con la fazione dei Lupi Mannari. Come vieni visto: Come NON Lupo Mannaro. Come conti: Non vieni conteggiato.

in che senso non vieni conteggiato, cioè se tu voti il master non tiene conto del tuo voto???

L'latra mia domanda è sulle guardie, le guardie a favore dei contadini si conoscono tra di loro ma, quella a favore dei lupi che funzione ha???

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente Mitomane? (Non so come lo chiamate qui)

MITOMANE: dovrà mandare un mp al master soltanto la seconda notte, con il nome di un giocatore ancora vivo di cui assumerà il ruolo. Il ruolo verrà assunto per tutta la durata del gioco, quindi le successive notti il mitomane non comunicherà più con il master. Fino a quando non compirà la propria scelta, è da considerarsi a tutti gli effetti un contadino.

[dal nostro forum]

Modificato da CloseYourHeart
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi riepilogando sui lupi con poteri:


- il lupo veggente può scoprire i ruoli che aiutano i contadini ma, non sa che ruolo hanno


- il lupo guardiano può proteggere un giocatore e se questo viene puntato dal veggente cieco, non verrà comunicato niente a quest'ultimo


- il lupo telepate se puntato da un giocatore con abilità gli viene comunicato che abilità è stata usata ma, non chi è stata ad utilizzarla.


solo un dubbio su quest'ultimo :


"Una volta sola in tutta la partita, puoi chiedere al Master di dirti anche chi ha usato una data abilità su di te, dopo aver saputo che è stata usata."


in che senso???


i morti parlano giusto sempre nel topic di tutti (giorno e notte)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhh quindi oltre a sapere che abilità è stata usata per una e una sola volta e poi basta può anche sapere chi l'ha utilizzata

giusto mi ero dimenticato del cimitero, allora un altra cosa. Mettiamo che veggente fantasma si attivi e sonda un lupo come fa a "comunicarlo"

le guardie che sono 3 si conoscono tra di loro, quindi 1 (cattivo) sa che 2 (buoni)

p.s ahahahaha chiedo scusa per le domande che possono apparire stupide ma, voglio capire bene il gioco. Mi sto già appassionando

altra e ultima cosa come funziona il voto e entro a che ora bisogna farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

i morti di questa partita possono votare per l'arringa.. Se il veggente fantasma é così bravo da sondare un lupo e convincere i morti contadini a votarlo per mandarlo in arringa.. poi sta ai vivi saper leggere tra le righe :D

Si vota una sola volta, il voto é definitivo, và messo in grassetto e gli orari di scadenza li indica il Master all'apertura della nuova fase.
Ad esempio, se il giorno apre alle 11:00 e chiude alle 17:00, il voto per l'arringa lo devi dare entro e non oltre le 17:00. Alle 17:01 non viene più considerato valido :D

Link al commento
Condividi su altri siti

no no! terroreeeeeeeeeeee

che poi, magari nel caos generale passerei pure inosservata eh! :)

però sara' fighissima!

magari alla prossima partita però mi interesso di più ai ruoli condivisi

QUANDO e SE ascolto i consigli noto che poi mi tornano comodi!
ogni riferimento è puramente voluto eh!

fine ot :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:heart: ti lovvo

qui mi sento anche di scrivere così, e di mettere tutte le faccine

se al master va bene resto nell'angolo

se poi qualcuno all'ultimo mi adotta, son felice

ma più da stagista che da collega eh

chiarisco la chiarezza, fingendo non ve ne siate accorti :laugh1:

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...