Vai al contenuto

[IL DERBY DEL CUORE] Regolamento e ruoli


Mist
 Share

Recommended Posts

Premetto che siamo a 20 iscritti e a 25 si chiude.

Avevo scritto un topic lunghissimo ma è andato perso tutto quindi adesso sono depresso e ne scrivo uno molto più breve.

Dovremmo essere in due mod, arriverà LostSoul da Oureview a darmi una mano nella gestione della partita.

REGOLAMENTO

- Fase diurna. Nel topic del GIORNO si vota per mandare in arringa due o più giocatori (in caso di parità) e si scoprono gli esiti visibili della notte precedente.

- Fase serale/notturna. Nel topic della SERA/NOTTE si vota per mandare al rogo un giocatore. In caso di parità va al rogo quello che è stato votato per primo. Tutti i giocatori in ballottaggio possono difendersi quando e come vogliono. e possono votare a loro volta. In contemporanea mi comunicherete le vostre (eventuali) azioni per la notte.

- Niente resurrezioni. Chi muore va al cimitero e da quel momento in poi la sua partita cambierà: potrà comunque continuare a votare per il ballottaggio durante il giorno, semplicemente esprimendo la sua preferenza, senza aggiungere commenti, faccine etc.

- I voti sono validi solo se in grassetto. Una volta votato non si può modificare. Si vota nel topic di gioco.

- I messaggi privati sono severamente vietati, fatto salvo per quelli scambiati nella lista lupi, nella lista guardie ed eventualmente, se riescono ad aprirla, nella lista anime gemelle.

- I morti ottengono la password del cimitero e possono discutere tra loro in quella sezione.

- Vincono i lupi in caso di parità numerica coi contadini. Vincono i contadini se uccidono tutti i lupi. Vince un rubavittoria se porta a termine il suo obiettivo.

RUOLI (man mano aggiungerò i link, comunque li trovate su http://lupicontadini.altervista.org/ruoli.html )

Lupi (x5) così suddivisi

Lupo mannaro semplice x2

Lupo guardiano

Lupo veggente

Lupo telepate

Ruoli ambigui / rubavittoria

Criceto mannaro

Diavolo (versione dal vivo)

Anima gemella (x2, se si ritrovano aprono una loro lista privata)

Ruoli pro lupi

Invasato brutto (viene visto lupo dal veggente e dal medium)

Cecchino

Una guardia (le guardie sono in lista insieme. Due sono pro contadini e una è pro lupi)

Ruoli pro contadini

Guardia x2

Meretrice

Ciccione brutto (viene visto lupo dal veggente e dal medium)

Veggente cieco

Medium

Cacciatore

Sentinella

Contadino semplice x6

Tre dei contadini semplici hanno un'abilità attivabile che non conoscono

- Vendicatore

- Posseduto

- Veggente fantasma

In caso di morte verranno avvisati. Gli altri due non hanno abilità extra, sono semplici.

Nota: L'ordine notturno per me è sempre lo stesso: prima ruoli di difesa, poi di indagine, poi di attacco, infine lupi. In caso di azioni reciproche contemporanee agiscono prima i contadini.

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

REGOLAMENTO

- Fase diurna. Nel topic del GIORNO si vota per mandare in arringa due o più giocatori (in caso di parità) e si scoprono gli esiti visibili della notte precedente.

- Fase serale/notturna. Nel topic della SERA/NOTTE si vota per mandare al rogo un giocatore. In caso di parità va al rogo quello che è stato votato per primo. Tutti i giocatori in ballottaggio possono difendersi quando e come vogliono. e possono votare a loro volta. In contemporanea mi comunicherete le vostre (eventuali) azioni per la notte.

- Niente resurrezioni. Chi muore va al cimitero e da quel momento in poi la sua partita cambierà: potrà comunque continuare a votare per il ballottaggio durante il giorno, semplicemente esprimendo la sua preferenza, senza aggiungere commenti, faccine etc.

- I voti sono validi solo se in grassetto. Una volta votato non si può modificare. Si vota nel topic di gioco.

- I messaggi privati sono severamente vietati, fatto salvo per quelli scambiati nella lista lupi, nella lista guardie ed eventualmente, se riescono ad aprirla, nella lista anime gemelle.

- Vincono i lupi in caso di parità numerica coi contadini. Vincono i contadini se uccidono tutti i lupi. Vince un rubavittoria se porta a termine il suo obiettivo.

Domande? :)

Questa è la parte che ci metterò di più a capire.

Si domande, e tante anche XD

1) Quindi ci saranno due topic, uno per il Giorno e uno per la Sera/Notte? Gli orari quali sono per passare da uno all'altro?

2) In un giorno x qualsiasi bisogna votare per l'arringa, che non è il rogo diretto come da noi. Immagino però che il motivo dei voti sia lo stesso.

Ebbene, una volta che spuntano fuori i due più votati per il rogo, si passa alla Notte. Qui bisogna votare uno dei due per il rogo vero e proprio? È così? Ho capito bene?

3) Perché i morti possono continuare a votare? Sono morti! D:

4) Si vota in grassetto sia per l'arringa che per il rogo?

5) Non sarebbe meglio avere un topic apposito per i voti come da noi, anziché averli dispersi per il topic di gioco? Dovrebbe essere più facile sia per voi master che per i giocatori se vogliono darci un'occhiata.

6) Cos'è questa lista lupi, guardie ecc precisamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la parte che ci metterò di più a capire.

Si domande, e tante anche XD

1) Quindi ci saranno due topic, uno per il Giorno e uno per la Sera/Notte? Gli orari quali sono per passare da uno all'altro?

2) In un giorno x qualsiasi bisogna votare per l'arringa, che non è il rogo diretto come da noi. Immagino però che il motivo dei voti sia lo stesso.

Ebbene, una volta che spuntano fuori i due più votati per il rogo, si passa alla Notte. Qui bisogna votare uno dei due per il rogo vero e proprio? È così? Ho capito bene?

3) Perché i morti possono continuare a votare? Sono morti! D:

4) Si vota in grassetto sia per l'arringa che per il rogo?

5) Non sarebbe meglio avere un topic apposito per i voti come da noi, anziché averli dispersi per il topic di gioco? Dovrebbe essere più facile sia per voi master che per i giocatori se vogliono darci un'occhiata.

6) Cos'è questa lista lupi, guardie ecc precisamente?

1) Se guardi una qualsiasi partita in archivio capisci la struttura. Ogni notte e ogni giorno ha il suo topic. Indicativamente io faccio giorno 10.30 - 17.30 e sera/notte 17.30 - 10.30

2) Hai capito bene. Nella prima fase di voto si selezionano i più sospetti, che poi hanno diritto ad una difesa "ufficiale". Tra questi sospetti si vota di nuovo.

3) E' una regola presa da Wherewolf e Lupus in Tabula e in genere non la usiamo, ma credo sia l'occasione giusta per sperimentarla :)

4) Esatto.

5) L'abbiamo provato tempo fa e poi non l'abbiamo più usato. Però... perché no? Potremmo riprovare, ci sta.

6) Sono delle discussioni private limitate ai personaggi in questione (e al master)

Link al commento
Condividi su altri siti

un paio di domande pure io.. ma i morti votano solo di giorno o anche nella fase sera/notte? Ma ci sarà un topic a parte per i voti o i morti intervengono con illoro voto nelle discussioni normali?

Secondo me con quest'ultima cosa si rischia che la gente confonda i vivi con i morti.. per lo meno bisognerebbe far scrivere i morti in corsivo o con un altro colore sennò è un gran caos

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la parte che ci metterò di più a capire.

Si domande, e tante anche XD

1) Quindi ci saranno due topic, uno per il Giorno e uno per la Sera/Notte? Gli orari quali sono per passare da uno all'altro?

2) In un giorno x qualsiasi bisogna votare per l'arringa, che non è il rogo diretto come da noi. Immagino però che il motivo dei voti sia lo stesso.

Ebbene, una volta che spuntano fuori i due più votati per il rogo, si passa alla Notte. Qui bisogna votare uno dei due per il rogo vero e proprio? È così? Ho capito bene?

3) Perché i morti possono continuare a votare? Sono morti! D:

4) Si vota in grassetto sia per l'arringa che per il rogo?

5) Non sarebbe meglio avere un topic apposito per i voti come da noi, anziché averli dispersi per il topic di gioco? Dovrebbe essere più facile sia per voi master che per i giocatori se vogliono darci un'occhiata.

6) Cos'è questa lista lupi, guardie ecc precisamente?

1) Se guardi una qualsiasi partita in archivio capisci la struttura. Ogni notte e ogni giorno ha il suo topic. Indicativamente io faccio giorno 10.30 - 17.30 e sera/notte 17.30 - 10.30

2) Hai capito bene. Nella prima fase di voto si selezionano i più sospetti, che poi hanno diritto ad una difesa "ufficiale". Tra questi sospetti si vota di nuovo.

3) E' una regola presa da Wherewolf e Lupus in Tabula e in genere non la usiamo, ma credo sia l'occasione giusta per sperimentarla :)

4) Esatto.

5) L'abbiamo provato tempo fa e poi non l'abbiamo più usato. Però... perché no? Potremmo riprovare, ci sta.

6) Sono delle discussioni private limitate ai personaggi in questione (e al master)

Non puoi chiudere il giorno alle 19,30? Io durante il giorno sto in lab e se ho esperimenti in corso non riesco nemmeno a guardarlo il topic... in pratica mi condanneresti a parlare quasi solo nel topic di notte ç_ç

Sicuramente avrò altre domande, ma ora dovrei quantomeno fare finta di lavorare, mi ci metto meglio stasera (o più probabilmente domani).

penso che la cosa più funzionale sia che i morti votino dal cimitero.. un pò come fossero tutti spiriti inquieti che votano pubblicamente da giù :D

Concordo. Anche perchè così i morti hanno anche il loro topic in cui poter parlare/giocare fra di loro (in effetti non sono sicura di aver letto bene, il Cimitero l'avevi comunque considerato?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se quei lupi ti sembrano complessi non leggere la lista dei ruoli rimasti :D

Sostanzialment un lupo può proteggere come la sentinella, un lupo può vedere se i contadini sono speciali o no, un lupo scopre se qualche potere è stato indirizzato a lui. Tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi giochiamo praticamente com e in quello dal vvo senza arringa, per il resto abbiamo pochi ruoli in più, non abbamo gerarchie lupesche.

Neanche qui ci sono gerarchie.

Sui morti: è brutto in una partita da 25-30 morire subito e non poter più fare niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il problema di mettere dei lupi con poteri è che essendo così tanti giocatori, i lupi semplici non avrebbero alcuna possibilità di vittoria. Se non hanno degli aiutanti e/o dei poteri non se la possono giocare...

l'alternativa è mettere lupi semplici, veggente e tutti contadini però la partita diventerebbe proprio piatta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ci sono, io ho disabilitato le firme. Allora, una curiosità. Voi dite al veggente all'inizio della partita che è il veggente giusto? Mentre non dite al peccatore che è il peccatore ma gli dite che è un contadino. Ai lupi che dite( a inizio partita intendo)? non avete lupi con poteri aggiuntivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...