Vai al contenuto

La Magica - Giorno 3


The Duke
 Share

Recommended Posts

Cioè secondo me stanotte un mago deve usare il rabdomante e chiedere: chi è il lupo mago?

Nel frattempo il mago del caos agisce e la cosa si rivela inutile :D

Per me i maghi devono pensare al concreto. Ad esempio i morti. Pure Absolute andrebbe indagato, e perché no Inglo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, chiedo scusa per questa mia assenza negli ultimi giorni ma il week end è stato stra pieno, e non ho potuto seguire pienamente.

In ogni caso, mi sta bene l'arringa mandatemi pure dato che non ci sono ancora stata.

Da oggi pomeriggio torno in carreggiata, Scusatemi ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

polle che il lupo mago sia una priorità non v'è dubbio ma lui non la ruba gli altri 2 si e il mago del tempo c'è veramente vicino

per me in questo momento le priorità sondo:

mago del tempo

lupo mago

mago chaos

certo che il mago del chaos se non muore prima diventa un'incognita perchè lo lasciamo lì a lungo e quello quando sta per essere braccato ti rimescola tutte le carte. bella fregatura.

Ottima osservazione ancora una volta quella di luca su zero possibile cavaliere nero.

Molto plausibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece il Progenitore non è più un problema, quasi sicuramente l'avranno provato stanotte e saranno andati a vuoto

Ma non c'è stato lo sbrano stanotte.

Non c'è stato causa Bardo e Vento Ululante, ma se il Lupo Mago ha tentato il Progenitore l'ha sprecato

Link al commento
Condividi su altri siti

Mist, io ho il vaghissimo sospetto di avere capito quel che a te ancora sfugge.

Per quanto riguarda Zero, io sono convinto che non fosse Cavaliere Nero. Fatico anche a pensarla Mago Nero.

In entrambi i casi staremmo parlando di un pro-L che rischia grossissimo andando a farsi credere un importante ruolo buono. Il Cav Nero inoltre deve cercare di capire chi è il Bianco e, a meno che fra le varie indicazioni della sua arringa ci fosse un chiaro riferimento al suo nemico giurato (per provare a scoprirlo e attaccarlo), lei non mi pare l'abbia fatto.

Ci sta invece che fosse uno dei Lupi (e c'è una sondata che dice ciò) o uno dei Maghi rubavittoria (cui interessa passare per buoni a prescindere).

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè secondo me stanotte un mago deve usare il rabdomante e chiedere: chi è il lupo mago?

Nel frattempo il mago del caos agisce e la cosa si rivela inutile :D

Per me i maghi devono pensare al concreto. Ad esempio i morti. Pure Absolute andrebbe indagato, e perché no Inglo.

Questo discorso vale per ogni mago però

Link al commento
Condividi su altri siti

Mist, io ho il vaghissimo sospetto di avere capito quel che a te ancora sfugge.

Per quanto riguarda Zero, io sono convinto che non fosse Cavaliere Nero. Fatico anche a pensarla Mago Nero.

In entrambi i casi staremmo parlando di un pro-L che rischia grossissimo andando a farsi credere un importante ruolo buono. Il Cav Nero inoltre deve cercare di capire chi è il Bianco e, a meno che fra le varie indicazioni della sua arringa ci fosse un chiaro riferimento al suo nemico giurato (per provare a scoprirlo e attaccarlo), lei non mi pare l'abbia fatto.

Ci sta invece che fosse uno dei Lupi (e c'è una sondata che dice ciò) o uno dei Maghi rubavittoria (cui interessa passare per buoni a prescindere).

Non sono d'accordo.

Se era il mago nero cosa fa?

Si finge veggente cieco, il veggente cieco la indaga e chi riceve la veggenza la vede non lupo. A quel punto ha una veggenza a favore, ha evitato che venga veggentato un lupo e può agire indisturbata. Sarebbe un ottimo piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

polle che il lupo mago sia una priorità non v'è dubbio ma lui non la ruba gli altri 2 si e il mago del tempo c'è veramente vicino

per me in questo momento le priorità sondo:

mago del tempo

lupo mago

mago chaos

certo che il mago del chaos se non muore prima diventa un'incognita perchè lo lasciamo lì a lungo e quello quando sta per essere braccato ti rimescola tutte le carte. bella fregatura.

Ottima osservazione ancora una volta quella di luca su zero possibile cavaliere nero.

Molto plausibile.

Non ho capito coy perchè il mago del tempo è una priorità.

Se supera la notte 5 la ruba ma solo se è vivo a fine partita, quindi ha in prarica le stesse condizioni di vittoria del mago del chaos.

Non capisco perchè uno ti preoccupa molto più dell'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

polle che il lupo mago sia una priorità non v'è dubbio ma lui non la ruba gli altri 2 si e il mago del tempo c'è veramente vicino

per me in questo momento le priorità sondo:

mago del tempo

lupo mago

mago chaos

certo che il mago del chaos se non muore prima diventa un'incognita perchè lo lasciamo lì a lungo e quello quando sta per essere braccato ti rimescola tutte le carte. bella fregatura.

Ottima osservazione ancora una volta quella di luca su zero possibile cavaliere nero.

Molto plausibile.

Non ho capito coy perchè il mago del tempo è una priorità.

Se supera la notte 5 la ruba ma solo se è vivo a fine partita, quindi ha in prarica le stesse condizioni di vittoria del mago del chaos.

Non capisco perchè uno ti preoccupa molto più dell'altro.

perchè può ancora far saltare il rogo anche se scoperto e l'ultima volta che ci abbiamo giocato ha vinto in questo modo.

Ci vogliono 2 roghi per ucciderlo e più si va avanti più non è detto che il cacciatore di draghi resti in vita e possa eliminarlo

e le magie lo sai che possono fallire e perfino ripercuotersi contro l'incantatore.

E' il mio punto di vista poi siamo sempre liberi di discuterne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti anche io lo considero più pericoloso di quello del caos ma non del lupo mago.

E' vero che servono 2 roghi ma una volta trovato credo che nessuna delle 2 fazioni creerà le condizioni per vincere prima di averlo ucciso.

Per cui per me viene prima il lupo mago, poi quello del tempo e poi quello del caos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti anche io lo considero più pericoloso di quello del caos ma non del lupo mago.

E' vero che servono 2 roghi ma una volta trovato credo che nessuna delle 2 fazioni creerà le condizioni per vincere prima di averlo ucciso.

Per cui per me viene prima il lupo mago, poi quello del tempo e poi quello del caos.

eddai speriamo.

Per il momento in questa stagione stanno vincendo solo Rubav.

ad ogni modo basta che siamo d'accordo sull'usare il rabdo che mi sembra la magia migliore e che se davvero non fallisce diventa il nostro asso nella manica.

(un po' brutta però sta cosa che i poteri non falliscono.. era troppo bello quando un mago provava ad uccidere e moriva lui, provava a usare il corruttore e veniva corrotto lui.. si perde tanta spettacolarità... OPINIONE MIA)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mist, io ho il vaghissimo sospetto di avere capito quel che a te ancora sfugge.

Per quanto riguarda Zero, io sono convinto che non fosse Cavaliere Nero. Fatico anche a pensarla Mago Nero.

In entrambi i casi staremmo parlando di un pro-L che rischia grossissimo andando a farsi credere un importante ruolo buono. Il Cav Nero inoltre deve cercare di capire chi è il Bianco e, a meno che fra le varie indicazioni della sua arringa ci fosse un chiaro riferimento al suo nemico giurato (per provare a scoprirlo e attaccarlo), lei non mi pare l'abbia fatto.

Ci sta invece che fosse uno dei Lupi (e c'è una sondata che dice ciò) o uno dei Maghi rubavittoria (cui interessa passare per buoni a prescindere).

Non sono d'accordo.

Se era il mago nero cosa fa?

Si finge veggente cieco, il veggente cieco la indaga e chi riceve la veggenza la vede non lupo. A quel punto ha una veggenza a favore, ha evitato che venga veggentato un lupo e può agire indisturbata. Sarebbe un ottimo piano.

Si finge Veggente Cieco e si fa sbranare? :D

Non mi pare che se vengono fuori i doppioni se ne sonda uno se l'altro è attendibile e una volta sondato lo si lascia lì, anzi... Quindi dubito che potesse funzionare un piano del genere.

In ogni caso, ripeto, Zero quando arringa fa riferimento a più ruoli, per lasciarsi aperte varie porte. Non ce la vedo a pensare di fingersi solo Veggente per questo motivo qui (ripeto, con controindicazioni).

In ogni caso, tornando a parlare di cosa dovrebbero fare i Maghi, io consiglierei a chi non ha bardeggiato di cantarci una bella canzone d'amore stanotte e a chi ha bardeggiato di usare qualcosa di diverso dall'indagare sui morti.

Perché? Ma perché c'è l'Indovino.

Indovino che per esempio scopre cos'ha fatto il Mago Nero, chi è stato indicato dai Cavalieri, chi i Lupi volevano sbranare (stando all'esempio nella schedina, dovrebbe sapere anche quello!), in particolare chi ha ucciso Zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima osservazione ancora una volta quella di luca su zero possibile cavaliere nero.

Molto plausibile.

:give_rose: la seconda volta che mi dai ragione in questa partita :D

Indovino che per esempio scopre cos'ha fatto il Mago Nero, chi è stato indicato dai Cavalieri, chi i Lupi volevano sbranare (stando all'esempio nella schedina, dovrebbe sapere anche quello!), in particolare chi ha ucciso Zero.

concordo..soprattutto sarebbe interessante capire com'è morta zero

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me i non possiamo usare il rabdomante, se stanotte il mago del caos agisce abbiamo letteralmente buttato uno dei poteri più forti che io conosca.

Molto sensato il medico legale invece su zero per avere una informazione che il caos non può cambiare.

Per l'altro mago invece che facciamo? Teoricamente i lupi hanno due possibili progenizzazioni e magari le hanno finite, ma se non è cosi e l'altro mago canta aspetteranno una notte invece di usare (e sprecare) il potere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...