Vai al contenuto

La Magica - Giorno 3


The Duke
 Share

Recommended Posts

Io vorrei capire da Sunnina, come mai continuavi ad insistere sul dualismo Masa-Zero anche dopo che ho chiarito il messaggio #46?

Masa, secondo me eri sotto pressione (giustamente) e hai visto attacchi ovunque.

Sun secondo me era più proiettata a sottolineare che Zero le era parsa Veggente che non a "mettervi in ballottaggio".

No ma infatti volevo solo capire. Lei e Luca alla fine non mi sembravano preoccupatissimi del mio rogo a dieci minuti dal termine. E continuare a dedicarsi a zero sul momento mi sembrava un prendere tempo per creare confusione.

No no nessuna confusione.. una volta tanto ero comoda davanti al pc e potevo permettermi di votare all'ultimo (cosa che non riesco mai a fare). Quindi avevo anche tempo per approfondire la questione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq possono essere successe un milione di cose.

Per cui zero lupo non è che sia assodato.

Ah, preciso che Inglo a mio avviso si stava dichiarando contadino semplice.

Lasciare New York non è mai facile e ce ne sono 2.

Ha senso, in quest'ottica.

E' anche il ruolo che aveva la scorsa partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq possono essere successe un milione di cose.

Per cui zero lupo non è che sia assodato.

Ah, preciso che Inglo a mio avviso si stava dichiarando contadino semplice.

Lasciare New York non è mai facile e ce ne sono 2.

Anch'io la penso come te su Inglo. Cioè il riferimento ai rem era palese, ma doveva essere molto distratto per non aver capito l'arringa di tidus. Quindi la vedo poco probabile.

Alla fine c'era la possibilità di andare anche su batman se era più sospetto ma l'ipotesi di polle non è stata considerata troppo da quelli che avevano ancora il voto.

Le sensazioni generali lasciano comunque pensare che sia lui che abso potessero essere due buoni.

Io vorrei capire da Sunnina, come mai continuavi ad insistere sul dualismo Masa-Zero anche dopo che ho chiarito il messaggio #46?

Proprio perchè avevo capito il messaggio 46.. e perchè era saltato fuori che zero si dichiarava veggente.. poi il tempo per votare Inglo ce l'avevo.. e infatti l'ho votato.. ma speravo comparisse Zero per chiarire la cosa.. dato che in genere i doppioni risolvono le cose tra di loro.. tutto qui!

Ok, me lo faccio bastare per il momento! :yes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

E da contadino semplice vota Masa per salvarsi? Mah.

Beh non possiamo essere certi che dicesse il vero, proprio perchè ce ne sono 2 era il ruolo più facile da rubare.

Però dico che sicuramente si riferiva a quello e non all'oniromante.

Anche perchè ha iniziato dicendo che non era facile difendersi dopo tutti gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei fare una domanda a luca91.

Ma non so come farla.

Intanto, Luca: cosa pensi di Zero? Mentiva? Era davvero Lupo o potrebbe esserci stata l'illusione? Chi l'ha uccisa secondo te?

Su zero mi pare chiaro ormai il pensiero. Non era chi diceva di essere. nella sua difesa si spacciava chiaramente per Veggente cieco (o al massimo un altro ruolo, già occupato mi pare).

Quindi la credo cattiva..lupo/pro lupo/assassino o mago del caos/tempo.

Io fossi stato nel cacciatore di maghi, un giretto da lei l'avrei fatto..quindi se dovessi puntare su un probabile killer, direi cacciatore di maghi su zero (quindi mago del caos/tempo o lupo mago)

l'illusione di solito viene usata il primo giorno..dipende da chi sono i lupi (io di solito la uso alla fine :p)

Link al commento
Condividi su altri siti

un paio di considerazioni:

- il mago del tempo ha ancora il potere di far saltare un rogo quindi sta diventando pericolosissimo. Siamo già al girono 3 e dobbiamo cominciare a farci "il problema". Propongo di far usare il rabdomante a un mago per scoprire il suo ruolo visto che da questa notte è un potere che da esito certo (se l'incantesimo funziona). Poi a quel punto bisogna che se ha il nome ce lo faccia capire perchè tentare l'uccisione dopo la riuscita del rabdo potrebbe portare alla morte del mago stesso.

E se è vivo ci dovrebbe pensare il cacciatore di maghi a sterminare il bricconcello meteoropatico.

-Inglo contadino. Possibile ma non probabile. credo che in una serata di grandi rivelazioni andare a dichiararsi anche inglo che non lo fa MAI non sia compatibile col suo stile di gioco e ricordo che i contadini semplici sono sicuramente gli unici ruoli per cui possono spacciarsi i cattivi. Inoltre pur capendo che a un contadino scocci finire al rogo davanti a veggenti e altro (tutti ruoloni) importanti dichiarati ad un certo punto occorre pure fare marcia indietro. Cosa che non ha fatto. E' cmq solo una congettura.

-Il mago del chaos non è poi detto che agisca. Del resto ha ottime chances di rubarla soprattutto se sta riuscendo a restare vivi e defilato per cui è molto probabile voglia tentare il colpaccio. Ad ogni modo abbiamo 2 maghi e a dire il vero questa cosa interessa anche i maghi cattivi quindi un totale di 4 maghi per cui dopo aver sistemato il mago del tempo ci possiamo occupare anche del mago del chaos senza necessariamente far dichiarare tutto il villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda, se io chiedessi la veggenza su di me come ho chiesto notte 1, avreste paura che mi

Possa trasformare in leone mannaro e faccia fuori il veggente? Perché non mi sembra che il lupo mago possa trasformarsi in leone

Il lupo mago può trasformarsi in altri lupi.. non in altri mannari

Lupo Polimerfo --> Leone Mannaro

Comunque, dato che sapete tutti il mio ruolo, volete sapere anche quello che ho scoperto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei fare una domanda a luca91.

Ma non so come farla.

Intanto, Luca: cosa pensi di Zero? Mentiva? Era davvero Lupo o potrebbe esserci stata l'illusione? Chi l'ha uccisa secondo te?

Su zero mi pare chiaro ormai il pensiero. Non era chi diceva di essere. nella sua difesa si spacciava chiaramente per Veggente cieco (o al massimo un altro ruolo, già occupato mi pare).

Quindi la credo cattiva..lupo/pro lupo/assassino o mago del caos/tempo.

Io fossi stato nel cacciatore di maghi, un giretto da lei l'avrei fatto..quindi se dovessi puntare su un probabile killer, direi cacciatore di maghi su zero (quindi mago del caos/tempo o lupo mago)

l'illusione di solito viene usata il primo giorno..dipende da chi sono i lupi (io di solito la uso alla fine :p)

Sono d'accordo con te.

Ora devo farti la domanda, ma non so come :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda, se io chiedessi la veggenza su di me come ho chiesto notte 1, avreste paura che mi

Possa trasformare in leone mannaro e faccia fuori il veggente? Perché non mi sembra che il lupo mago possa trasformarsi in leone

Il lupo mago può trasformarsi in altri lupi.. non in altri mannari

Lupo Polimerfo --> Leone Mannaro

Comunque, dato che sapete tutti il mio ruolo, volete sapere anche quello che ho scoperto?

Se hai scoperto dei buoni, no. Al massimo scagionali. Se hai scoperto cattivi/ambigui/stronzi, dicci tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine credo che avesse un senso usare il potere del lupo illusionista stanotte per far passare Zero come lupo. E invece magari era solo un rubavittorie/ambiguo.

Era un nome caldo per il veggente, anzi avevo praticamente fatto capire che volevo andare su di lei.

Quindi se l'illusionista aveva ancora il potere potrebbe averlo usato stanotte proprio perchè oggi potessimo concentrarci tutti su Zero.

Però se in questo mio ragionamento c'è qualcosa che non torna, fatemelo presente!

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...