Vai al contenuto

[L'Ostica] Giorno 1 - White Rabbit


Mist
 Share

Recommended Posts

Un po' di criminal minds.

Perché tra questi 4 poteri...

Il primo che riesce a spostare l'isola acquisisce il potere del mago del tempo per una notte, modificato per l'occasione.

Quella notte potrà agire in uno dei seguenti quattro modi:

- Far saltare il rogo successivo

- Uccidere qualcuno col fulmine

- Confondere i poteri (di tutti)

- Non far agire nessuno quella notte

...i lupi hanno scelto quello del fulmine, con il forte rischio di uccidere un alleato?

Potevano tutelarsi dalle visioni del veggente e anche del viaggiatore temporale, oltre che dalla meretrice. Potevano già assicurarsi che il primo rogo fallisse...

E invece uccidono Zurlo.

Fatico a trovarci una logica.

Riflessione acuta questa, io penso che se si son mossi cosi hanno avuto una logica...magari un medico che prende come infermiere uno dei lupi e quindi lo segano per fregare il ruolo.

Sul resto appoggio Riccaz, meretrice e Christian Shepard possono essere ruoli importanti qui all'inizio, specie se lei ha agito questa notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di criminal minds.

Perché tra questi 4 poteri...

Il primo che riesce a spostare l'isola acquisisce il potere del mago del tempo per una notte, modificato per l'occasione.

Quella notte potrà agire in uno dei seguenti quattro modi:

- Far saltare il rogo successivo

- Uccidere qualcuno col fulmine

- Confondere i poteri (di tutti)

- Non far agire nessuno quella notte

...i lupi hanno scelto quello del fulmine, con il forte rischio di uccidere un alleato?

Potevano tutelarsi dalle visioni del veggente e anche del viaggiatore temporale, oltre che dalla meretrice. Potevano già assicurarsi che il primo rogo fallisse...

E invece uccidono Zurlo.

Fatico a trovarci una logica.

Riflessione acuta questa, io penso che se si son mossi cosi hanno avuto una logica...magari un medico che prende come infermiere uno dei lupi e quindi lo segano per fregare il ruolo.

Sul resto appoggio Riccaz, meretrice e Christian Shepard possono essere ruoli importanti qui all'inizio, specie se lei ha agito questa notte.

Sulla frase in grassetto, bisogna sempre capire quando Mist ha comunicato a Infermiere e Apprendista Veggente di essere stati scelti.

Su quella sottolineata, se la meretrice ha agito stanotte ha beccato un non lupo e forse potrebbe già valutare se è il caso di dotarlo di qualche tipo di arma o difesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho appena notato che mi son persa la prima notte, non credevo terminasse stamattina di già... sto studiando i ruoli, ma ora devo scappare! spero di non perdermi l'intero giorno , e di riuscir a scrivere qualche considerazione entro le 7. Altrimenti pazienza, ci sarò dalla prossima notte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla frase in grassetto, bisogna sempre capire quando Mist ha comunicato a Infermiere e Apprendista Veggente di essere stati scelti.

Su quella sottolineata, se la meretrice ha agito stanotte ha beccato un non lupo e forse potrebbe già valutare se è il caso di dotarlo di qualche tipo di arma o difesa.

bhè se fa come Il duca la scorsa partita, lo comunica con 2 giorni di ritardo... :rofl:

Sulla meretrice è un grosso se, perchè in molti han detto di non essersi collegati in tempo e quindi la possibilità che non abbia zoccoleggiato c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di corsissima, mi sono segnata i voti..

1. Tore vota Polle

2. Duke vota Moon

3. Polle vota absolute

4. Riccaz vota daniele

5. Brida vota Inglo

6. Inglo vota Brida

Per me 6 vanno anche bene... io lascerei così.. in ogni caso tra meno di 2 minuti devo scappare e quindi non voterò..

Polle mi sembra abbastanza nervoso.. di solito, quando è buono, è molto più tranquillo anche di fronte ad accuse ben più gravi..

è sembrato strano anche a me che i lupi abbiano deciso per il fulmine su zurlo.. infatti avevo chiesto a Mist se il fulmine avessero potuto usarlo dopo il responso dello sciamano.. ma mi ha detto che il responso arriva a fine notte, quindi questo non può essere il motivo..

Sulla questione veggente/dottore attendiamo quanto ci dice Mist..

stavo anche pensando ad un prescelto che si schianta sul lupo che ha il potere di spostare l'isola? Magari i lupi volevano fulminare qualcun altro...

Non ho avuto il tempo di leggermi i lunghi post di analisi... rimando tutto a stasera.. ora vado al lavoro :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Meretrice in questa partita non agisce la prima notte, o almeno così mi ha detto Mist in privato, quindi non credo abbia elementi per poter dare armi ad un non-Lupo sicuro...

Sugli arringanti direi che questi vanno più che bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che se zurlo è dottore o veggente debba valutare la possibilità che il suo prescelto sia lupo. Tuttavia trovo la cosa improbabile. Sarebbe proprio uno sputtanarsi. Però nel caso, zurlo valuti ad un certo punto di dire ad una persona fidata chi è che ha indicato.

In ogni caso night ha ragione, il fulmine su di lui non sembra avere molto senso.

La teoria prescelto è una possibile spiegazione anche se non mi convince

Link al commento
Condividi su altri siti

La Meretrice in questa partita non agisce la prima notte, o almeno così mi ha detto Mist in privato, quindi non credo abbia elementi per poter dare armi ad un non-Lupo sicuro...

Sugli arringanti direi che questi vanno più che bene :)

Giusto, è scritto anche nella FAQ,quindi per ora neppure lei sa qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che se zurlo è dottore o veggente debba valutare la possibilità che il suo prescelto sia lupo. Tuttavia trovo la cosa improbabile. Sarebbe proprio uno sputtanarsi. Però nel caso, zurlo valuti ad un certo punto di dire ad una persona fidata chi è che ha indicato.

In ogni caso night ha ragione, il fulmine su di lui non sembra avere molto senso.

La teoria prescelto è una possibile spiegazione anche se non mi convince

Eh, ma se Zurlo era il veggente e ha scelto come apprendista un lupo, ucciderlo era la cosa più logica.

Anche se fosse tornato a sputtanare il lupo.

Sarebbe stato un sacrificio accettabile, per eliminare il veggente.

Speriamo non sia andata così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me siete troppo pessimisti, i Lupi non avevano nulla per poter arrivare a Zurlo Maestro Veggente, a meno che ogni Lupo non ha mandato la lista con un nome a caso e Maestro Veggente per spostare l'isola e chi indovinava fulminava il nome che aveva detto, che effettivamente è molto plausibile come cosa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate la mia assenza... ma è stato tutto così veloce....

Ora ovviamente (alla faccia di mist) vado a fare il mio sacrosanto sonnellino pomeridiano dopo leggerò tutto e farò una preghiera per zurlo... possa il suo corpo resuscitare dopo 3 giorni (la pasqua sia con lui)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate la mia assenza... ma è stato tutto così veloce....

Ora ovviamente (alla faccia di mist) vado a fare il mio sacrosanto sonnellino pomeridiano dopo leggerò tutto e farò una preghiera per zurlo... possa il suo corpo resuscitare dopo 3 giorni (la pasqua sia con lui)

Devi ancora creare l'avatar adatto per la partita u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di criminal minds.

Perché tra questi 4 poteri...

Il primo che riesce a spostare l'isola acquisisce il potere del mago del tempo per una notte, modificato per l'occasione.

Quella notte potrà agire in uno dei seguenti quattro modi:

- Far saltare il rogo successivo

- Uccidere qualcuno col fulmine

- Confondere i poteri (di tutti)

- Non far agire nessuno quella notte

...i lupi hanno scelto quello del fulmine, con il forte rischio di uccidere un alleato?

Potevano tutelarsi dalle visioni del veggente e anche del viaggiatore temporale, oltre che dalla meretrice. Potevano già assicurarsi che il primo rogo fallisse...

E invece uccidono Zurlo.

Fatico a trovarci una logica.

Un po' di criminal minds.

La distribuzione ruoli è avvenuta all'una e quaranta, stando al post di Mist. La notte 1 è stata chiusa alle 11:30.

Stando ai post scritti, alcuni di noi affermano di essersi connessi a giorno già aperto, altri di essersi connessi a ridosso della chiusura.

Se anche tutti e 5 si fossero connessi entro le 11:30, in quanti avrebbero potuto leggere approfonditamente la lista ruoli fino ad analizzare quale potere sarebbe stato il migliore?

Onestamente, anche adesso tiriamo fuori queste osservazioni alle 14, a bocce ormai ferme. :)

Quindi ci sta che, quanti che fossero i Lupi online, abbiano deciso d'impulso.

Possiamo escludere Lupi "riflessivi" dal branco? Non del tutto. Così a pelle escluderei te come L perché, per l'appunto, sei generalmente un giocatore che cerca di analizzare con lucidità le varie casistiche, ma nulla vieta che tu ti sia connesso poco in mattinata o l'abbia fatto d'impulso per poi ricostruirti l'alibi dopo. E allo stesso modo non possiamo escludere Polle, abso, Duke...

Certo, l'idea che un giocatore impulsivo riceva la comunicazione "sei l'Infermiere, Zurlo è il tuo Dottore" e d'istinto abbia usato il fulmine per ucciderlo subito è suggestiva.

ANCORA PIU' SUGGESTIVA l'ipotesi del Maestro Veggente. Ecco, se da Lupo ottenessi l'Apprendista Veggente e avessi l'occasione di eliminare all'istante il Maestro (che non resusciterà), anche al "costo" di un Lupo sacrificato, lo farei.

Ma sono tutte ipotesi che dipendono molto da cos'era Zurlo. E Zurlo può "parlare" una sola volta in tutta la partita. Se è Dottore/Maestro Veggente, ripeto, può azzardare una cosa del genere, fidandosi più o meno alla cieca di uno di noi. In caso contrario, meglio tenere quell'unica possibilità per altre comunicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...