Vai al contenuto

[L'Ostica] Giorno 1 - White Rabbit


Mist
 Share

Recommended Posts

[Nota del Master: so che alcuni di voi stanno recuperando la serie. A queste persone sconsiglio CALDAMENTE di guardare i video che accompagnano i topic]
0505.jpg
Vi svegliate e no, non era tutto un brutto sogno. Siete abbandonati a voi stessi, non vi fidate di nessuno, gli altri superstiti sembrano tutti nascondere qualcosa di losco. Eppure sentite che siete capitati sull'Isola per un motivo.

Ma sarà davvero un'Isola? Perché siete sicuri di essere stati testimoni di un avvenimento apparentemente inspiegabile, la scorsa notte. "Il cielo è diventato viola", giurano coloro che hanno assistito alla scena, "e l'Isola si è come spostata".

https://www.youtube.com/watch?v=16Tbu0WTdqg

Avete sentito un gran trambusto, oggetti volare, persone urlare... e a qualcuno è andata decisamente peggio che agli altri. Trovate infatti il corpo senza vita di Zurlo, fulminato.

(Ricordo che l'isola può essere spostata solo di notte e gli effetti sono immediati, ovvero il primo che azzecca la scommessa la sposta)

Lista vivi / morti

1. Moon
2. Sunnina
3. Galvix
4. Helder
5. Inglo
6. Duke
7. Ronnie Rava
8. Brancamenta
9. Zero
10. Brida
11. Riccaz
12. Tidus
13. Plic
14. Denver
15. Nightbay
16. absolute
17. Darkshout
18. Aleman

19. Daniele

20. Caaapito?

21. Polle

22. Zurlo - Morto fulminato notte 1

23. marsupilami

24. silvia_fi

25. Toremoon

Avete tempo fino alle 19 di oggi per votare e comunicarmi eventuali azioni diurne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia che velocità!!

Con Lost non potevo non cambiare l'avatar per l'occasione :heart:

Devo ancora studiarmi tutto e oggi praticamente non ci sarò.. farò il possibile per recuperare tutto stasera..

Intanto... Ciao ragassuoli :give_rose:

Detto questo: vedo Zurlo morto fulminato... siccome devo ancora leggermi le schedine... idee su cosa sia successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non avevo idea che sarebbe iniziata così presto, me ne sono appena accorta e sono un po presa alla sprovvista.

Scusatemi tanto ma fino alle tre non sarò presente, nè operativa. Quando prenderò possesso di PC mi studierò la partita. A dopo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio sarebbe interessante se qualcuno si fosse segnato chi era collegato stamattina.

Chi non era collegato può tranquillamente essere lupo. Ma tra chi era collegato ci sono sicuramente i 2 lupi che hanno spostato l'isola.

Lo dico perchè io per esempio non mi sono collegato prima dell'apertura del giorno. :rtfm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio sarebbe interessante se qualcuno si fosse segnato chi era collegato stamattina.

Chi non era collegato può tranquillamente essere lupo. Ma tra chi era collegato ci sono sicuramente i 2 lupi che hanno spostato l'isola.

Lo dico perchè io per esempio non mi sono collegato prima dell'apertura del giorno. :rtfm:

Io mi son collegata 5 minuti prima della chiusura circa.. e ho scoperto alle 11.30 che la notte era praticamente finita :o

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ne basta uno, di Lupo, per spostare l'isola. no?

Tizio sa che i suoi compagni Lupi sono Caio, Sempronio e Pincopallo e la notte 1 indica Caio e Pincopallo come Lupo Stocazzo e Lupo Stocazzato. E gira l'isola.

Quindi, se anche solo 1/4 di noi si fosse connesso stamattina, allora quell'1/4 di noi ha la possibilità di essere Lupo per 1/4.

Insomma, Polle, che osservazione è? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Zurlo.

Why Zurlo? Che lo abbiano sciamannato? Ma.. sciamannano Zurlo?

Io non concordo sull'analisi di night.. vedo i lupi abbastanza avantaggiati, ricordiamoci che i contadini sono dei caproni.

Il mio invito è a non far cazzate, sopratutto cane e fante, le nostre uniche armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ne basta uno, di Lupo, per spostare l'isola. no?

Tizio sa che i suoi compagni Lupi sono Caio, Sempronio e Pincopallo e la notte 1 indica Caio e Pincopallo come Lupo Stocazzo e Lupo Stocazzato. E gira l'isola.

Quindi, se anche solo 1/4 di noi si fosse connesso stamattina, allora quell'1/4 di noi ha la possibilità di essere Lupo per 1/4.

Insomma, Polle, che osservazione è? :D

Voleva trovare qualche modo per scagionarsi. A me non piace come reazione, forse ha qualcosa da nascondere.

Zurlo.

Why Zurlo? Che lo abbiano sciamannato? Ma.. sciamannano Zurlo?

Io non concordo sull'analisi di night.. vedo i lupi abbastanza avantaggiati, ricordiamoci che i contadini sono dei caproni.

Il mio invito è a non far cazzate, sopratutto cane e fante, le nostre uniche armi.

Sì, ma mica possono usare lo sciamano e spostare l'isola alla luce del responso. No?

Modificato da absolute
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende come è stata data la lista lupi.

Se in lista lupi non ci sono scritti quali ruoli ha ognuno dei lupi, ma i ruoli sono stati dati in privato, ne servivano 2 non 1 perchè si dovevano dire che lupi erano.

Hai informazioni sulla lista lupi per caso? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ne basta uno, di Lupo, per spostare l'isola. no?

Tizio sa che i suoi compagni Lupi sono Caio, Sempronio e Pincopallo e la notte 1 indica Caio e Pincopallo come Lupo Stocazzo e Lupo Stocazzato. E gira l'isola.

Quindi, se anche solo 1/4 di noi si fosse connesso stamattina, allora quell'1/4 di noi ha la possibilità di essere Lupo per 1/4.

Insomma, Polle, che osservazione è? :D

Voleva trovare qualche modo per scagionarsi. A me non piace come reazione, forse ha qualcosa da nascondere.

Zurlo.

Why Zurlo? Che lo abbiano sciamannato? Ma.. sciamannano Zurlo?

Io non concordo sull'analisi di night.. vedo i lupi abbastanza avantaggiati, ricordiamoci che i contadini sono dei caproni.

Il mio invito è a non far cazzate, sopratutto cane e fante, le nostre uniche armi.

Sì, ma mica possono usare lo sciamano e spostare l'isola alla luce del responso. No?

Boh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zurlo.

Why Zurlo? Che lo abbiano sciamannato? Ma.. sciamannano Zurlo?

Io non concordo sull'analisi di night.. vedo i lupi abbastanza avantaggiati, ricordiamoci che i contadini sono dei caproni.

Il mio invito è a non far cazzate, sopratutto cane e fante, le nostre uniche armi.

Sì, ma mica possono usare lo sciamano e spostare l'isola alla luce del responso. No?

boh!

MIST CI SPIEGHI LA TEMPISTICA DELLO SPOSTAMENTO DELL'ISOLA?

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi era collegato può tranquillamente non esserlo. In definitiva, che senso ha il tuo ragionamento?

Infatti è quello che ho detto. Non ho detto che tutti quelli collegati sono lupi, ho detto che tra quelli collegati ci sono almeno 2 lupi se sono riusciti a spostare l'isola. Uno se invece ha ragione moon.

Era semplicemente per dare una base di partenza. Poi è chiaro che se si sono collegati tutti allora non serve a niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque dunque dunque.

Abbiamo ben 5 Lupi, che possono diventare 6 con la progenie. Contano 6 grazie al Rupe, quindi 7 quando arriva il Posseduto. In due parole: situazione merdosissima.

Inoltre, lo spostamento dell'isola è loro almeno per altre due notti... Ora, spero che il Ferens sia casuale. Almeno quello. :D

Il Cavaliere Nero è un problema relativo, nel senso che vedendo i ruoli C in gioco ne coinvolge pochi e può uccidere solo il Cavaliere Bianco. Non conta Lupo e viene visto tale, sarà più che altro un coso fastidioso da toglierci di dosso.

Più peso è l'Angelo Caduto, che in più può diventare anche Diavolo, doppio problema. Se riuscissimo ad individuarlo subito sarebbe un'ottima cosa.

L'Assassino ha un unico colpo in canna, sparerà molto prudentemente. Ciò però non significa che dobbiamo fare come le ultime 234745723627 partite, ovvero dichiararci in massa dopo due giorni. Anche perché poi sarà facile fare un'arringa scadente o amenità del genere per farsi rogare e rubarla.

Madre e Badante dipendono dal loro figlio/badato, vattelapesca chi è. Lo Spettro che diventa Ombra mi fa una gran paura, non oso pensare a cosa possa diventare. Poi legge il Cimitero, quindi attenzione chi è giù, non riveli troppo di sé.

Le Anime Gemelle cerchino di giocare da Contadino, per cortesia. Rubarla per loro è lunga e difficile e rischiano di farsi riconoscere non dal proprio amato ma da un cattivo (i Lupi sono 5, gli occhi su di voi saranno 10 contro i 2 del singolo amato) e perderemmo due ruoli importanti.

Passiamo a noi.

Maestro Veggente e Dottore si sono affidati nottetempo a qualcuno. Speriamo in bene, ci manca che i loro ruoli siano finiti tra le braccia del nemico. Ad entrambi consiglio di usare prevalentemente il primo potere; il M. V. dovrebbe prima accertarsi con estrema sicurezza di avere un apprendista buono, poi di suicidarsi allegramente qua e là con il potere del Prescelto.

Il Ciccione Ranger è il classico pippotto un po' così. Mi spiace per chi l'ha pescato, se non altro sii attivo. :D

La Meretrice Fante è una bella gatta da pelare: prima proteggere e poi dare gli strumenti per avere "certezze" di bontà o prima dare gli strumenti per evitare di morire prematuramente?

Sul Viaggiatore Temporale rimando ai consigli di Night.

Il Sensitivo dovrebbe aver già agito o comunque agire subito per poi concentrarsi sul potere di Medium.

Il Cacciatore è come l'Assassino: dovrebbe sparare con moooolta prudenza. Mi raccomando o se ti suicidi sparando ad un C è una frittata pesante da digerire.

Il Bardo Eroe parla da solo, un personaggio bello pompato. :D

Al Porcospino Mannaro consiglio di stare molto, molto attento a tutte le arringhe, tutti gli accenni che possono essere fatti (vedi Angelo Caduto), per agire a colpo quasi sicuro. In bocca al Lupo (tanto non ti mangiano!).

Il Crociato Vendicatore è un altro problema: altro ruolo che potenzialmente diventa pro-L e ci scassa le palle. Fai il serio e ricordati che finché non bruci sei un Crociato PROCONTADINI, niente giocate "à la Soul".

Il Cavaliere Bianco è come il Nero, poco incisivo nell'economia della partita (a meno che, casualmente, non salvi un Veggente a caso).

MI RACCOMANDO CHI MUORE, compreso Zurlo: scegliete con molta cura quando ed a chi apparire.

Non fidatevi del primo che passa, soppesate bene il depositario delle vostre memorie. Parole utili nel messaggio e fatelo solo se avete, che so, l'info di un cattivo o di un buono sicuro da proteggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende come è stata data la lista lupi.

Se in lista lupi non ci sono scritti quali ruoli ha ognuno dei lupi, ma i ruoli sono stati dati in privato, ne servivano 2 non 1 perchè si dovevano dire che lupi erano.

Hai informazioni sulla lista lupi per caso? :D

In tutte le liste che ho visto fino ad ora, c'è sempre stato l'accoppiamento ruoli-giocatori nel primo post, io stesso le ho sempre aperte così. :)

In ogni caso, sposo il pensiero di abso: il tuo post sembrava quasi un mettere le mani avanti. Tutto qui. Tranquillo che non ti sta rogando nessuno. Semplicemente è stata fatta un'osservazione. :D

La morte di Zurlo è casuale, a meno che Mist non abbia deciso che l'esito di Maestro Veggente e Dottore che scelgono il proprio apprendista fossero IMMEDIATI.

Nel qual caso, ovvero se Zurlo fosse stato uno dei due ruoli, sarebbe il caso di apparire ad uno dei vivi per dare il nome dell'apprendista scelto? Oppure rischiamo di finire in una trappola (fermo restando che, escludendo i 5 Lupi, i possibili pro-L che ci tenderebbero una trappola sono pochini)? Ditemi voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se Zurlo avesse scelto un apprendista Lupo?

Direi di aspettare appena abbiamo qualche info intelligente.

Io intanto comincio ad aprire le danze (che fino a domani non potrò collegarmi) e mando in arringa il nostro caro vecchio Polle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...