Vai al contenuto

Giorno 5 - I Gemelli Ruggeri


Mist
 Share

Recommended Posts

Avevo fatto un analisi molto simile a quella di Night da postare ora in pausa pranzo ma vedo che ha già dato lui quindi mi permetto di aggiungere un paio di altre cose:

Elayne ha fatto un'ottima analisi, ma ho idea che anche se fosse il negromante nella stessa situazione la farebbe per pararsi il culo (nessun accusa, è un dato di fatto).

Nessuno lo smentisce, quindi il fatto è che o uno o più angeli sono morti e non possono farlo o è veramente il guaritore.

Teniamo qui sto fatto.

Saremmo nel caso peggiore come punteggio al 14 - 5 pro contadini.

Visti i 2 lupi forti e la presenza di un adolescente possiamo puntare ad un 15 - 4 8(con 3 lupi).

Avessimo la certezza di beccare sempre lupi si andrebbe di lusso e il negromante si attaccherebbe a sta fava col doppio rogo.

Ma sappiamo che non può continuare. Quindi un lupo sicuro su va bruciato (e su questo siamo tutti d'accordo).

L'altro posto va a chi sembra/può esser cattivo.

E questo mi porta a Soul: il comportamento è sicuramente cattivo. Come ruolo o mi son perso qualcosa o i buoni 2 faraoni sono belli che nascosti. Tra l'altro la minaccia di Moon chiaramente smentisce che i due faraoni siano tali.

Quindi direi di pescare tra i possibili lupi per il rogo e tra i possibili negri per il giro degli orsi.

Ho tolto anche gli sbranati e la conclusione è che gli ultimi tre lupi stanno tra

Galvix

Musical Box

Orfin

Inglo

Sunnina

Helder

Absolute

Soul

Pippero

Marsupilami

Quoto a livello logico ma so di dovermi togliere e ho visto l'arringa di Marsu in tempi non sospetti chiara e precisa non smentita. Sono 2, quindi è naturale che ciascuno pensi all'altro.

Galvix tra l'altro era stato tra i primi a votare il terso il primo giorno se non ricordo male.

Per un'eventuale verifica di Elayne chi vi sentireste di indicare?

Nel senso chi vi sentite sembrasse buono a prescindere tra i morti?

Perchè basta dichiarare in anticipo il proprio potere e non ci sono dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco questa è una buona domanda. altrimenti sono d'accordo con elayne e c'è qualcosa che non va, in pratica manca una "possiblità" di sbrano per attivare uno dei due adolescenti

la buona domanda è quella di elayne.

rustical la rivelazione su elayne è del caduto, semplicemente perchè abbiamo la garanzia sulle altre due vere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tolto anche gli sbranati e la conclusione è che gli ultimi tre lupi stanno tra

Galvix

Musical Box

Orfin

Inglo

Sunnina

Helder

Absolute

Soul

Pippero

Marsupilami

in rosso chi non ha votato la notte3 (quella in cui è saltato il rogo)

Io non ho votato perchè ero in arringa ed essendo che si era in due non potevo votare per regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti plic e denver nemmeno erano la terza scelta degli orsi, a quanto ho capito.

quindi night e terso spiegateci qualcosa al riguardo

Quella notte sia io che Tersite abbiamo protetto te e Riccaz.

Se i lupi hanno cercato di sbranare uno di voi due, c'era un 50% di possibilità che noi sbranassimo un lupo (o che un lupo sbranasse noi).

Quindi Plic o Denver potrebbero essere lupi.

E dopo l'analisi di Elayne toglierei il condizionale.

Non ti seguo.

Il punto è che manca uno sbrano sul resoconto.

Ci possono essere sbrani addizionali non quando fate un controsbrano (perché in quel caso gli orsi annullano lo sbrano dei lupi e sbranano di conseguenza un lupo). Ma il numero di sbrani non cambia.

Ci sono i sbrani addizionali quando un Orso non protegge nessuno e quindi usa la sua FURIA su un terzo bersaglio. Allora questa notte si hanno non lo sbrano classico, ma anche un altro addizionale.

il punto è che le vostre terze scelte sono state

Notte 2:

Tersite su Coyote / Night su Tersite <-- Tersite Orso quindi se ne frega. Coyote non era Adolescente (per logica) e lupo, quindi idem.

Notte 4:

Nightbay su Moon / Tersite su Darkshout. <-- Moon tecnicamente doveva già essere attivato se non ricordo male (aveva fatto il suo coming out il giorno prima). Darkshout ... beh, mannaro non lo era (era stato sbranato la prima volta e voi non l'avevate protetto) e comunque non è morto sbranato ma "altro". E non poteva comunque essere sbranato perché è morto prima (da Angelo Caduto oppure Rupe, da definire) e perché Tersite lo proteggeva dallo sbrano lupesco.

Quindi ribadisco, non vedo com'è stato attivato il secondo adolescente.

Mist, se un Adolescente muore causa Rupe, è considerato "sbranato" ?

Hai ragione... Avevo fatto un salto logico errato.

Allora l'unica spiegazione che trovo è il rupe usato sull'adolescente (che, ma una conferma da Mist non farebbe male, dovrebbe funzionare come sbrano dell'orso=rogo, ma dal lato lupesco).

Link al commento
Condividi su altri siti

rustical la rivelazione su elayne è del caduto, semplicemente perchè abbiamo la garanzia sulle altre due vere.

Inglo Faraone non è garantita.

night ma sei serio?

cioè vuoi far esporre qualcuno più di quanto non si sia già esposto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tolto anche gli sbranati e la conclusione è che gli ultimi tre lupi stanno tra

Galvix

Musical Box

Orfin

Inglo

Sunnina

Helder

Absolute

Soul

Pippero

Marsupilami

in rosso chi non ha votato la notte3 (quella in cui è saltato il rogo)

Eccomi!! :D letto tutto... oggi sono un po' frastornata sinceramente... :wacko2:

Sì, è vero che io non ho votato nella famosa notte 3.. e me ne prendo tutte le responsabilità.. il punto è che non si sapeva ancora di Silvia C lupo.. e l'arringa era stata chiusa a 2 da Moon.. che non si sapeva ancora cosa fosse.. (io l'avevo ipotizzato subito adolescente, ma mi avete segato tutti le gambe... quindi ho pensato di aver preso io una cantonata!) e non ho votato silvia proprio per questo.. e se andate a vedere ho anche scritto che mi sarei astenuta per quel motivo.. da lupo avrei potuto starmene zitta e amen!!

marsu non l'ho votato perchè io la sua arringa l'avevo capita.. e da lupo non avrei certo perso tempo ieri a cercare di far capire a zurlo e riccaz che avevano capito male.. un altro motivo del mio tentativo di salvare marsu può essere dovuto al fatto che siamo lupi insieme... ma non l'avrei difeso con così tanta convinzione, con il rischio che ci beccassero entrambi... in lista lupi mi avrebbero ucciso probabilmente!!

Come ho già detto ieri sera, sono disposta alla visita del veggente.. oltretutto, ora che sono state usate entrambe le illusioni, la veggenza sarà assolutamente pura! Non la temo in alcun modo.. e non sono nemmeno il negro! Questo non posso provarvelo concretamente, perchè il negro viene visto NON lupo. Mandatemi pure in arringa.. se necessario mi rivelo anche! Non ho assolutamente problemi.. se il veggente si fosse degnato di passare non staremmo nemmeno qua a discuterne!! Aggiungo che il mio ruolo non mi pare sia stato rivendicato da nessuno.. tranne..... dal mio doppio :ph34r:

Da quella lista toglierei inglo, perchè presumo che la rivelazione dell'angelo su di lui sia vera.. toglierei marsu, perchè, come detto prima, io la sua arringa l'ho capita!

Gli altri son tutti buoni per l'arringa! E credo sia arrivato il momento di sentire Absolute

Ora vado a studiarmi bene la questione sbrani -> adolescente, perchè mi sento un po' persa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ronnie aggressivo su Plic è interessante.

Chiaritevi, ragazzi.

Ho tolto anche gli sbranati e la conclusione è che gli ultimi tre lupi stanno tra

Galvix

Musical Box

Orfin

Inglo

Sunnina

Helder

Absolute

Soul

Pippero

Marsupilami

in rosso chi non ha votato la notte3 (quella in cui è saltato il rogo)

Soul, Sunnina e Galvix sono i tre che qui in mezzo mi piacciono meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ronnie aggressivo su Plic è interessante.

Chiaritevi, ragazzi.

Ho tolto anche gli sbranati e la conclusione è che gli ultimi tre lupi stanno tra

Galvix

Musical Box

Orfin

Inglo

Sunnina

Helder

Absolute

Soul

Pippero

Marsupilami

in rosso chi non ha votato la notte3 (quella in cui è saltato il rogo)

Soul, Sunnina e Galvix sono i tre che qui in mezzo mi piacciono meno.

:fp

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo con l'analisi voti questi sono quelli che votano a notti alterne: Zurlo,Galvix, Orfin, Sunnina, Manuel.

Vabbè.. ora non esageriamo!! Non ho votato solo una notte.. ed è stata quella di silvia! E ho appena spiegato perchè!

Continuo con l'analisi voti questi sono quelli che votano a notti alterne: Zurlo,Galvix, Orfin, Sunnina, Manuel.

Vabbè.. ora non esageriamo!! Non ho votato solo una notte.. ed è stata quella di silvia! E ho appena spiegato perchè!

si ho ricontrollato: non avevo segnato il tuo voto per Coyote la notte 4

Link al commento
Condividi su altri siti

marsu non l'ho votato perchè io la sua arringa l'avevo capita.. e da lupo non avrei certo perso tempo ieri a cercare di far capire a zurlo e riccaz che avevano capito male.. un altro motivo del mio tentativo di salvare marsu può essere dovuto al fatto che siamo lupi insieme... ma non l'avrei difeso con così tanta convinzione, con il rischio che ci beccassero entrambi... in lista lupi mi avrebbero ucciso probabilmente!!

Questo depone a tuo favore perchè Marsupilami, assieme a me, Elayne e Silvia_Fi è tra quelli che potendolo fare ha votato ogni notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ronnie è visto lupo

ma lo sbrano degli orsi può aver attivato l'adolescente?

perchè in tal caso moon lo avete attivato voi due furbens

volevo dire che ronnie è visto non lupo

Appunto.

Perchè dà addosso a Plic?

Dopo che

a) Permette a Moon di chiudere a due un'arringa

b) Attende fino al raggiungimento del quorum per votare

c) Totalizza poco più di zero dei ragionamenti contadini

Caduto o negromante, io in arringa lo manderei senza pensarci su troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

marsu non l'ho votato perchè io la sua arringa l'avevo capita.. e da lupo non avrei certo perso tempo ieri a cercare di far capire a zurlo e riccaz che avevano capito male.. un altro motivo del mio tentativo di salvare marsu può essere dovuto al fatto che siamo lupi insieme... ma non l'avrei difeso con così tanta convinzione, con il rischio che ci beccassero entrambi... in lista lupi mi avrebbero ucciso probabilmente!!

Questo depone a tuo favore perchè Marsupilami, assieme a me, Elayne e Silvia_Fi è tra quelli che potendolo fare ha votato ogni notte.

yeeeee!! :^_^

Ma so che la strada verso la fiducia è ancora lunga... ma non la temo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...