Vai al contenuto

Giorno 5 - I Gemelli Ruggeri


Mist
 Share

Recommended Posts

ok ho sbagliato io anche se secondo me avevo ragione, sia in termini di terminologia (ed invito abso a verificare) che in termini di modo di pensare di mist (= cosa farà più spettacolo in una delle partite che mastero io: un banale adolescente che diventa lupo col rupe o un adolescente ganzo attivato per sbaglio da uno degli orsi!?!?) :D

l'importante era capire, come ha detto night il rupe è stato usato quindi meglio.

sulla lista di riccaz, devo ancora cercare dove soul e ela parlavano di morte, però uno di loro è secondo me l'ululante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominci a rompere Silvia. Va bene Soul Lupo, ma non credo Adolescente diventato lupo (perché usare il Rupe su Soul ? mah) che poi vuole immollarsi alla causa ieri (mentre qualsiasi altro lupo è meno importante di lui). Direi piuttosto un altro che si nasconde bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla lista di riccaz, devo ancora cercare dove soul e ela parlavano di morte, però uno di loro è secondo me l'ululante.

ho appena finito di leggere il content di Soul (che si fa prima rispetto a leggere quello di Elayne :D) e non ho trovato nulla a riguardo, in compenso ho trovato questo:

http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=31885&p=492874

visto che adesso sappiamo che su Plic ha agito il caduto direi e che il consiglio delle protezioni su Moon sembra tanto un invito ai lupi di sbranare un possibile adolescente quindi direi che Soul è un caduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi sono rimesso in pari dopo aver seguito distrattamente da cellulare. Per prima cosa direi che dobbiamo valutare il da farsi e sfruttare al meglio il doppio rogo. Secondo me bruciare due lupi può avere senso, però darei priorità alla ricerca del negromante. Se diamo per scontato che il secondo adolescente si è attivato col rupe allora vuol dire che anche non bruciando Moon non dovrebbero esserci controindicazioni. Però conta doppio, quindi io brucerei un lupo sicuro (Moon) e un potenziale negromante). Le alternative sono: bruciare due lupi e lasciare il negromante alle terze scelte degli orsi. Oppure bruciare due potenziali negromanti. Visto che non abbiamo certezze né sui negromanti né sul secondo lupo, io direi di fare uno e uno. Però discutiamone, perché ieri si è deciso diversamente e stamattina mi sono dovuto accodare a cose fatte.

Per la ricerca del negromante quoto Nightbay.

Zurlo

Tidus

Galvix

Rustical Gas

Orfin

Silvia F

Riccaz

Inglo

Aleman

Sunnina

Helder

Absolute

Soul

Pippero

Marsupilami

Ronnie

Manuel

Elayne

E questa è praticamente matematica.

Ora sotto con i ragionamenti.

Tralasciando la matematica direi che possiamo escludere qualcuno dalle informazioni, anche se senza certezze. Silvia_fi e Riccaz mi sembrano buoni e vedo che anche altri la pensano così. Inglo ha una rivelazione a favore (ammesso che sia vera). Così a sensazione io escluderei anche Aleman, Helder, Elayne e Marsupilami. Rimangono: Orfin, Rustical, Galvix, Soul, Pippero, Ronnie, Manuel.

Al momento in arringa ci sono: Soul, Gavix, Pippero, absolute e Ronnie. Io voterei Rustical e propongo di aggiungere anche Orfin e Manuel.

Il problema sono le informazioni di Riccaz che riporto qui sotto.

ok ho finito con l'analisi dei voti e questo è quello che ci vedo:

- Galvix: lupo. Hanno sciamanato Tersite e lo vota prima ancora che Moon riveli la veggenza, poi la notte dopo contribuisce col branco a far saltare il rogo la notte 3 e la notte4 disperde il voto a 3 minuti dalla fine giusto per evitare di finire in arringa.

- Orfin e Manuel: possibili ruba vittorie o negromente. Due furbacchioni che votano a giorni alterni e su roghi scontati Silvia C, Moon.

- Aleman: possibile ruba vittorie. Inizia a votare dalla notte 4 disperdendo il voto ogni volta.

- Helder: ??? non vota la notte3 e segue Coy votando Tersite la notte4. Coincidenze?

- Soul: lupo. Vota solo la prima notte e ci aggiungiamo l'arringa di ieri.

- Pippero: inizia a votare dalla notte4. Contadino puro di sicuro non è....

Sembrerebbe escludere Galvix dall'essere negromante (ma lui dice lupo). Per me Galvix non è nuono, ma ce lo vedrei come Rosencrantz/Guildenstern. Concordo con Orfin e Manuel possibili negromanti. Aleman ed Helder anche a me convincono poco, ma non penso avrebbero giocato così da lupi/negromante. Soul non saprei, lui dice lupo, per me potrebbe anche essere negromante. Come anche Pippero.

Io comunque stasera mi difenderò. Non ho tenuto conto dei vari travestimenti e inizio a temere per Rosencrantz e Guildenstern, quindi proverò ad essere convincente senza però dichiararmi chiaramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho finito con l'analisi dei voti e questo è quello che ci vedo:

- Galvix: lupo. Hanno sciamanato Tersite e lo vota prima ancora che Moon riveli la veggenza, poi la notte dopo contribuisce col branco a far saltare il rogo la notte 3 e la notte4 disperde il voto a 3 minuti dalla fine giusto per evitare di finire in arringa.

- Orfin e Manuel: possibili ruba vittorie o negromente. Due furbacchioni che votano a giorni alterni e su roghi scontati Silvia C, Moon.

- Aleman: possibile ruba vittorie. Inizia a votare dalla notte 4 disperdendo il voto ogni volta.

- Helder: ??? non vota la notte3 e segue Coy votando Tersite la notte4. Coincidenze?

- Soul: lupo. Vota solo la prima notte e ci aggiungiamo l'arringa di ieri.

- Pippero: inizia a votare dalla notte4. Contadino puro di sicuro non è....

Helder\pippero e orfin\manuel sono legati chiaramente. Aleman è l'unico che non so inquadrare.

Io legato a pippero? Lol, e perché?

In ogni caso, Riccaz, segna tutto, se no sembri in malafede: come l'altra notte spingevo per il doppio rogo Tersite/Coyote, stanotte ho spinto sul doppio rogo Moon/Coyote (mentre gran parte di voi pensava ancora a Coyote possibile teenager).

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla lista di riccaz, devo ancora cercare dove soul e ela parlavano di morte, però uno di loro è secondo me l'ululante.

ho appena finito di leggere il content di Soul (che si fa prima rispetto a leggere quello di Elayne :D) e non ho trovato nulla a riguardo, in compenso ho trovato questo:

http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=31885&p=492874

visto che adesso sappiamo che su Plic ha agito il caduto direi e che il consiglio delle protezioni su Moon sembra tanto un invito ai lupi di sbranare un possibile adolescente quindi direi che Soul è un caduto.

Il che collima con la previsione sub a) di stamattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ronnie aggressivo su Plic è interessante.

Chiaritevi, ragazzi.

la sua domanda comunque mi sembrava legittima

E lasciamelo torchiare un po'.... :-)

No, dai.

Forse gli ci vuole un avvocato, perché da stamattina sono molto prevenuto nei suoi confronti.

da una parte mi è sembrato puntuale nell'interpretare la veggenza e la situazione di plic

dall'altra rifletto ora che visto che il grillo agisce il giorno dopo, se viene sbranato non ottiene risultati

però veramente bisogna essere zoologi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ronnie aggressivo su Plic è interessante.

Chiaritevi, ragazzi.

la sua domanda comunque mi sembrava legittima

E lasciamelo torchiare un po'.... :-)

No, dai.

Forse gli ci vuole un avvocato, perché da stamattina sono molto prevenuto nei suoi confronti.

Comunque, visto che credo di aver capito come funziona il grillo (ma non ci metto la mano sul fuoco), Plic non può aver avuto quel responso.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bello che ci troviamo in sintonia.

La stagione degli amori degli orsi va da maggio a luglio. Gli orsi sono generalmente monogami; la femmina entra in età feconda dai 5-6 anni, al maschio serve qualche anno in più. Curiosamente, la fecondazione avviene solo mesi dopo e la femmina partorisce durante il letargo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La stagione degli amori degli orsi va da maggio a luglio. Gli orsi sono generalmente monogami; la femmina entra in età feconda dai 5-6 anni, al maschio serve qualche anno in più. Curiosamente, la fecondazione avviene solo mesi dopo e la femmina partorisce durante il letargo.

anche se ha cambiato ruolo, moon sta continuando a interpretare l'adolescente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Night ma sei fuori??

Prima mi dici di "star buono lì" sottintendendo di aver capito il mio ruolo e poi mi attacchi di nuovo?

Andiamo su... partecipo poco si, ma l'avevo detto fin dall'iscrizione di questa partita. Non sono messo benissimo al lavoro.

Ma se dico qualcosa senza il canonico "secondo me" vorrà dire qualcosa, no? Come per esempio i tuoi riepiloghi su veggenze e illusioni che ho sempre avallato.

Io penso sia facilissimo ormai capire il mio ruolo, specie considerando:

- il primo messaggio che ho scritto oggi all'apertura del giorno (che contiene anche qualcosa "in codice");

- il fatto che non mi sia scomposto minimamente quando hai rivelato la veggenza lupo su di me;

- il fatto che mi sono arrabbiato per la veggenza inutile su di te che mi scagionava, perché io mi sarei difeso tranquillamente anche da solo mentre la veggenza su qualcun altro sarebbe stata molto più utile.

A me sembra tutto davvero lampante ormai e il fatto che tu non ci sia arrivato, nonostante mi osservi da ieri e di solito sei un drago a capire i ruoli, mi sconcerta.

Detto questo, a questo punto nel caso i truccatori non ci fossero arrivati neanche loro non intendo dire nient'altro su di me per ora, e in ogni caso non arringherò stasera (diciamo che la mia arringa è questa).

Riguardo a Plic: è chiaro che è stato attivato come lupo un secondo adolescente, e mentre tutti voi vi sfasciate il cervello su adolescente1/lupoSdR che usa il rupe proprio sull'adolescente2 (mah) io preferisco inseguire percorsi più probabili, ovvero che come hai detto tu stesso uno tra Plic e Denver potrebbe essere lupo sbranato da un orso.

E chi meglio di Plic potrebbe esserlo, visto che viene vista lupo?

Devo però ammettere che quando ho scritto ero ignorante sulla scheda del grillo: di notte indica il bersaglio per il giorno successivo, quindi in effetti non poteva ricevere nessun risponso quando è morta.

Però le sondate precedenti (guarda caso nessuna bugia, da parte dei due orsi dichiarati; poi una dimenticanza) non è che mi lasciano tranquillissimo per toglierla dai sospetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La stagione degli amori degli orsi va da maggio a luglio. Gli orsi sono generalmente monogami; la femmina entra in età feconda dai 5-6 anni, al maschio serve qualche anno in più. Curiosamente, la fecondazione avviene solo mesi dopo e la femmina partorisce durante il letargo.

anche se ha cambiato ruolo, moon sta continuando a interpretare l'adolescente.

Però son belli questi documoontari.

Link al commento
Condividi su altri siti

AO MA SIETE TUTTI DIVENTATI ADOLESCENTI??

Come al solito stiamo litigando tra contadini. Ronnie ha provato stamattina che è buono e lo lasciate stare!

Pliclalla è sospetta, ma se vogliamo controllarla si fa presto:

"sono lupo, non ho mai agito, anzi no ho agito 1 volta" quante bugie ho detto nella giornata di oggi Plic?

Link al commento
Condividi su altri siti

"sono lupo, non ho mai agito, anzi no ho agito 1 volta" quante bugie ho detto nella giornata di oggi Plic?

E al giorno 5 nessuno ha ancora capito come funziona il grillo.

E ok.

Ma la scheda almeno l'avete letta? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

"sono lupo, non ho mai agito, anzi no ho agito 1 volta" quante bugie ho detto nella giornata di oggi Plic?

se fai incazzare ancora il master perché non hai capito il grillo domani ci troviamo con il lupo leggendario

0,5 punti in più in pagella per Tersite.

Link al commento
Condividi su altri siti

"sono lupo, non ho mai agito, anzi no ho agito 1 volta" quante bugie ho detto nella giornata di oggi Plic?

se fai incazzare ancora il master perché non hai capito il grillo domani ci troviamo con il lupo leggendario

se stanotte chiede di me domani notte me lo può dire

Link al commento
Condividi su altri siti

"sono lupo, non ho mai agito, anzi no ho agito 1 volta" quante bugie ho detto nella giornata di oggi Plic?

se fai incazzare ancora il master perché non hai capito il grillo domani ci troviamo con il lupo leggendario

se stanotte chiede di me domani notte me lo può dire

Se stanotte chiede di te CONTROLLERA' QUELLO CHE DIRAI DOMANI.

BlgufkdhsghfshjhjasMUARGH

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...