Vai al contenuto

Consigli film da vedere


absolute
 Share

Recommended Posts

Ci hai detto che ci avevi dedicato tempo per questo abbiamo confidato in te

ci ho dedicato tempo

ma non così tanto da arrivare addirittura a pagina 4

col senno di poi avevo fatto bene a interrompermi ravvivando l'alone di mistero che il film aveva provocato

senza quella boiata postuma

devono essere più ganze le 5 teorie dell'altra tizia

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Jim con quell'avatar ti scambio di continuo per Scrigno.

Ah! Mi sa che ho capito. John Wayne ti sembra Scrigno?

Una volta Scrigno postò una sua foto con il cappello da cowboy. E' uguale.

com'è noto scrigno è uguale a max pezzali, mutatis aetatis

purtroppo ultimamente max è un po' smunto altrimenti sarebbe uguale

up-down-81.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

6r7e9z.jpg

Infine Naomi. Che dire, forse la mia preferita ma devo starci attento, non posso permettermi di innamorarmi proprio ora che sono all'apice della carriera pokeristica!

2vdk2ti.jpg

Siamo andati stupendamente OT.

Ora chi lo sente più absolute.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo andati stupendamente OT.

Ora chi lo sente più absolute.

da appassionato di lupus saprà cogliere l'indizio celato.

con quelle foto stiamo parlando de LA GRANDE BELLEZZA

Esattamente. Non avevo visto il film, ho rimediato ieri sera.

A leggerne così tanto male pensavo fosse un'autentica schifezza e invece no. Ha alti e bassi, alterna ottimi momenti e scene evitabili, dialoghi interessanti e banalità. Non è un film molto organico, anche nelle pretese artistiche che emergono a tratti, in modo discontinuo. Anche la prova di Servillo non mi è sembrata così straordinaria.

L'ultima mezz'ora poi aspettavo solo la fine.

In definitiva è un discreto film, fatto apposta per essere esportato e andare a premi, ma Sorrentino ne ha fatti di migliori.

Comunque la scena in cui ridicolizza la performer mi ha fatto sbellicare :D

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo capito tutto, per questo non ero intervenuto. Bravi.

E concordo pienamente sulla comicità ottimamente riuscita sulla presa in giro della "performer", anche perché spesso ci si augura di vedere trattamenti del genere anche per autori più conosciuti ma altrettanto (se non più) pretenziosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E concordo pienamente sulla comicità ottimamente riuscita sulla presa in giro della "performer", anche perché spesso ci si augura di vedere trattamenti del genere anche per autori più conosciuti ma altrettanto (se non più) pretenziosi.

per esempio sorrentino

A me non sembra che Sorrentino rientri nella categoria.

Capisco che a qualcuno possa non piacere La Grande Bellezza (neanche io lo considero un capolavoro), però buttargli fango addosso solo perché ha vinto l'Oscar mi sembra assurdo. Se non lo avesse vinto la gente avrebbe solo detto "non mi è piaciuto", ma visto che lo ha vinto tutti dicono "fa schifo". Personalmente l'ho trovato un film fine a sé stesso e molto più attento alla forma che non al contenuto, di sicuro godibile, visto che non mi è dispiaciuto pur appartenendo ad un genere che non mi piace. Lo metto agli stessi livelli di A Proposito di Davis con la differenza che i fratelli Coen mi stanno antipatici e mi pesa esprimere pareri positivi, mentre Sorrentino non mi dispiace ma fa film che non mi esaltano in quanto a genere e tematiche.

Fermo restando che gli Oscar sono tutto fuorché critica cinematografica affidabile, mi fa sorridere vedere tutti questi gran critici improvvisati che esprimono giudizi lapidari su un film visto quasi solo con l'intento di trovarci dei difetti. Non che sia il vostro caso, ma a quanto pare in rete al momento è la moda del momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non lo conosco sorrentino

posso solo dire che la grande bellezza è tronfia

È chiaro che se vince un premio economicamente importante si sottopone a critiche ed elogi

se l'oscar lo avesse vinto "ad ovest di paperino", sui social si parlerebbe di quello

Modificato da silvia__fi
Link al commento
Condividi su altri siti

E concordo pienamente sulla comicità ottimamente riuscita sulla presa in giro della "performer", anche perché spesso ci si augura di vedere trattamenti del genere anche per autori più conosciuti ma altrettanto (se non più) pretenziosi.

per esempio sorrentino

Tra i film di sorrentino, la grande bellezza è il più brutto dopo this must be The Place. Nell'olimpo conseguenze dell'amore e divo, poco sotto uomo in più e amico di famiglia.

Sorrentino e la grande bellezza mi piacciono comunque tantissimo.

Non so nemmeno le altre nomination per cui boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho visto "SMETTO QUANDO VOGLIO"

smetto-quando-voglio-recensione-anteprim

Molto molto molto carino.

Il mio moroso odia le commedie italiane ma questa è piaciuta anche a lui.

Mi sono divertita tantissimo, battute esilaranti, sottili, intelligenti.

Lo stile è molto "Una notte da leoni" e a tratti sembra il "Breaking Bad" de noialtri.

Consigliatissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

l'altra sera ho visto "L'arbitro": divertentissimo!

un film particolare, in bianco e nero, alcune parti in dialetto sardo ma comunque comprensibili... due storie parallele che finiranno per incontrarsi, gag esilaranti con un pannofino in gran forma nei panni dell'arbitro mureno (caricatura di moreno, a distanza di anni ti passa il rodimento di culo e apprezzi anche quello) e stefano accorsi perfetto nel ruolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...