Vai al contenuto

Consigli film da vedere


absolute
 Share

Recommended Posts

A me è piaciuto.

Il film estremizza ciò che può accadere ad ognuno di noi.

Se non stiamo attenti cose come social network, forum, videogiochi ecc.. ci portano ad isolarci e non sapere più relazionarci con le altre persone.

Il tuo mondo diventa virtuale, mentre la realtà diventa un riempitivo.

Un po' quello che vuole trasmettere Player One.

Anche io sto scrivendo un libro su questo tema, ma sto procedendo davvero a rilento. Non lo finirò mai :D

E poi c'è Scarlett dai. (Ovvio che devi vederlo in lingua originale)

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte può sembrarci strana una cosa così sopratutto a noi che ci passiamo molto tempo.

L'idea di scrivere un libro su questo tema mi è scattata quando ho letto una notizia:

In Corea una coppia passava le giornate in un Internet Point su Second Life. Il problema era che ciò pian piano li ha portati a dimenticare che a casa avevano un bimbo di 2 anni, lo hanno trovato morto.

Modificato da alex7784
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che la tematica viene affrontata in maniera molto blanda, tutta la storia è focalizzata troppo sulla "storiella d'amore" e ci sono troppe scene fini a sé stesse che vogliono essere delle gag (vogliamo parlare della chat vocale all'inizio del film mentre lui è a letto?). Sul genere preferisco cose più profonde, ad esempio qualcosa di cyberpunk, altrimenti questo film lo metto sullo stesso piano di una puntata di Black Mirror. Solo che questo film ha interpretazione è regia di tutto rispetto in confronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la cosa che ha colpito di più riguardo ad Her, è come il rapporto tra i due riesca a raggiungere un livello impensabile, al punto che non facciamo quasi più caso al fatto che lei sia solo un sistema operativo.

Fa riflettere quando nel rapporto subentra addirittura la gelosia. Nell'immaginario collettivo quando si parla di gelosia ci rivolgiamo sempre ad un qualcosa di fisico, o comunque facciamo fatica a scindere le due cose.

Il film, con l'avanzare del rapporto, ti porta ad un livello in cui diventa comprensibile come la gelosia possa essere una cosa prettamente mentale.

Magari son tutte cazzate ma a me è piaciuto molto l'evolversi della loro relazione e il suo mettere in risalto questi aspetti. Mi ha fatto molto riflettere.

Phoenix e Scarlett divini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è stato tradotto il titolo in italiano, comunque "Men, women and children" di Reitman (lo stesso di Juno). Una serie di storie intrecciate, di appunto uomini donne e adolecenti, che si scambiano informazioni ed emozioni attraverso il web. Situazioni estremizzate in eccesso, strano trovarle tutte in un paesino ma rappresentano bene tutte le possibili combinazioni.

Consigliato :D

L'avevo scaricato perchè ne parlava il Post in un articolo sulle locandine migliori del 2014.

A breve me lo guardo e ti dico la mia. :)

<3 mi dai sempre tante soddisfazioni!

Appena visto e mi piaciuto tantissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è stato tradotto il titolo in italiano, comunque "Men, women and children" di Reitman (lo stesso di Juno). Una serie di storie intrecciate, di appunto uomini donne e adolecenti, che si scambiano informazioni ed emozioni attraverso il web. Situazioni estremizzate in eccesso, strano trovarle tutte in un paesino ma rappresentano bene tutte le possibili combinazioni.

Consigliato :D

L'avevo scaricato perchè ne parlava il Post in un articolo sulle locandine migliori del 2014.

A breve me lo guardo e ti dico la mia. :)

<3 mi dai sempre tante soddisfazioni!

Appena visto e mi piaciuto tantissimo!

non so se sarà sufficiente a farti perdonare per il rupe su di me.

e dire che ti avevo anche segnalato per un "ammazzamento del cuore"

inglo non si sa nulla, povero ha la febbre, se i lupi avessero un cuore sbranerebbero lui per mettere fine all'agonia

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte può sembrarci strana una cosa così sopratutto a noi che ci passiamo molto tempo.

L'idea di scrivere un libro su questo tema mi è scattata quando ho letto una notizia:

In Corea una coppia passava le giornate in un Internet Point su Second Life. Il problema era che ciò pian piano li ha portati a dimenticare che a casa avevano un bimbo di 2 anni, lo hanno trovato morto.

Non è tanto la storia d'amore quanto l'alienazione dalla vita reale.

Queste persone vivono come sui social networks, evitano di stare sole sapendo di poter parlare e di essere ascoltati e si accontentano di sapere di essere vicini a qualcuno, quando alla fine dei fatti loro sono soli.

È sicuramente un mondo verso il quale ci stiamo dirigendo: è importante non essere soli, poter parlare e sentirsi importanti per qualcosa, senza forse realmente costruire qualcosa che abbiamo intorno o che ci porti verso prospettive o passi futuri.

Per me questo è un film che tutti oggi dovrebbero vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, tematiche del genere affrontate partendo dalla storiella d'amore secondo me rende poco. Anche il film alla fine scade nel banale e un po' annoia. E lo dico sapendo che ha vinto l'Oscar per la sceneggiatura e da ammiratore di Spike Jonze. Personalmente non mi ha convinto, l'ho trovato molto ripetitivo e soprattutto ha reso malissimo il messaggio che evidentemente si prefiggeva. Per quanto riguarda l'alienazione dalla realtà a causa della tecnologia reputo quasi più significativo Ready Player One che è solo un romanzo d'avventura.

Poi non so, sarà che a me piace il cyberpunk e cose del genere le ho viste in tutte le salse, ma onestamente mi ha deluso davvero tanto questo film.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è stato tradotto il titolo in italiano, comunque "Men, women and children" di Reitman (lo stesso di Juno). Una serie di storie intrecciate, di appunto uomini donne e adolecenti, che si scambiano informazioni ed emozioni attraverso il web. Situazioni estremizzate in eccesso, strano trovarle tutte in un paesino ma rappresentano bene tutte le possibili combinazioni.

Consigliato :D

Tutto ciò che consiglia Silvia è meritevole di considerazione! Lo sto scaricando. :)

Her mi è piaciuto molto, rappresenta il prossimo futuro.

Uno dei film più signiificativi degli ultimi anni, decisamente sottovalutato.

Per me la parte geniale è quella della gelosia finale... Gran film!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando riapre un cinema (...o cinemino) è sempre una bella notizia... E' successo pochi mesi

fa a Viareggio. :)

http://www.lanazione.it/viareggio/cinema-inaugurazione-viareggio-1.397381

centrale-8-536x357.jpg

centrale-1-700x465.jpg

In programmazione Birdman e Still Alice...direi che è giunto il momento anche per me di...ri-inaugurarlo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è stato tradotto il titolo in italiano, comunque "Men, women and children" di Reitman (lo stesso di Juno). Una serie di storie intrecciate, di appunto uomini donne e adolecenti, che si scambiano informazioni ed emozioni attraverso il web. Situazioni estremizzate in eccesso, strano trovarle tutte in un paesino ma rappresentano bene tutte le possibili combinazioni.

Consigliato :D

L'avevo scaricato perchè ne parlava il Post in un articolo sulle locandine migliori del 2014.

A breve me lo guardo e ti dico la mia. :)

<3 mi dai sempre tante soddisfazioni!

Appena visto e mi piaciuto tantissimo!

non so se sarà sufficiente a farti perdonare per il rupe su di me.

e dire che ti avevo anche segnalato per un "ammazzamento del cuore"

inglo non si sa nulla, povero ha la febbre, se i lupi avessero un cuore sbranerebbero lui per mettere fine all'agonia

ma nel frattempo mi hai perdonato?

Io non volevo rupizzarti. Giuro su milordino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho visto Little Miss Sunshine. Non ne avevo letto nulla e non sapevo cosa aspettarmi e ero anche un po perplessa per la storia del concorso di bellezza.

Invece è stata una visione piacevolissima, non ricordo chi l'abbia suggerito qui (ho segnato i film che avevate suggerito e che mi incuriosivano) ma comunque grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho visto Little Miss Sunshine. Non ne avevo letto nulla e non sapevo cosa aspettarmi e ero anche un po perplessa per la storia del concorso di bellezza.

Invece è stata una visione piacevolissima, non ricordo chi l'abbia suggerito qui (ho segnato i film che avevate suggerito e che mi incuriosivano) ma comunque grazie :D

Ci metto la mano sul fuoco: absolute.

L'ha consigliato anche a me e l'ho ringraziato anch'io! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...