Vai al contenuto

Consigli film da vedere


absolute
 Share

Recommended Posts

alla rassegna cinematografica al mare da me ho visto "smetto quando voglio": divertente, ma molte battute sono citofonate e la storia è scontatissima dall'inizio alla fine. lo spunto più interessante del film, invece, non è stato per niente approfondito: peccato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma ho appena visto il film horror più bello e originale (e anche con effetti speciali discreti) di tutti i tempi. Consiglio vivamente Quella Casa nel Bosco. Davvero una svolta nel mondo degli horror (che a me in genere non piacciono).

io non ti scuso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho visto "Lama tagliente" quello che definirei un..."piccolo capolavoro", con una fantastica prova attoriale di Billy Bob Thornton, per me una vera rivelazione!

Un film del 1996 che non ha avuto successo al botteghino, ed è un vero delitto... Commovente, coinvolgente, emozionante: delizioso.

Ci ho visto anche qualcosa di "Il buio oltre la siepe", con Robert Duvall che qui appare in un cameo quasi muto, e che fu presente in quel film, suo esordio, con un ruolo fondamentale e simile a quello del personaggio Karl in questo , mentre dalle lentiggini alla tuta jeans il piccolo Frank mi ha ricordato la bravissima Scout Finch (Mary Badham) del già citato capolavoro di Robert Mulligan.

Scaricatelo, guardatelo, parlatemene! :)

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=29129

859055484%5Bmovie-covers.com%5DLama-Tagl

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho appena terminato di vedere il film " tre uomini e una truffa, thin ice" con M.J. Fox..

voi che impressione avete avuto?

lo avete visto?

.. il colpo di scena è molto carino.. ma non ho compreso pienamente alcuni passaggi che mi sembrano poco chiari..e forse un po forzati.. (Ho cercato chiarimenti fatti da Abso per il web (in genere trovo sempre ovunque suoi commenti), ma questa volta non ne ho trovati..:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto qualche film nei giorni scorsi:

The edge of tomorrow: Mi aspettavo meglio. Si lascia guardare però dai.

Colpa delle stelle: Mi è piaciuto. Da guardare quando si ha voglia di star male. (Gli attori protagonisti li ho trovati ottimi)

Divergent: Anche questo mi è piaciuto, molto. Non capisco le mille critiche che dicono sia uguale ad Hunger Games... io di simile ci trovo solo la divisione in fazioni e il fatto che la protagonista è una ragazza. Per il resto sono diversissimi. Io ritengo superiore HG, sia per la storia che per il cast (di contorno, le protagoniste sono brave tutte e due)

Rush: Meraviglioso. Si lascia perdonare qualche piccola imprecisione, ma la storia l'hanno resa davvero appassionante (e ci voleva poco a dire il vero)

Cinderella man: Visto con colpevolissimo ritardo. Bellissimo. Mi è piaciuto tutto: costumi, regia (la scena in POV dell'entrata sul ring è davvero bella), attori ecc... Mi è piaciuto molto il senso di famiglia che trasmette questo film. Da vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Nel villaggio di Lupus la domenica non parla nessuno, quindi, con un bel po' di pazienza, mi sono letto le 21 pagine di questo topic!! :shok:

Esordisco parlando di The Artist, citato qualche post più indietro. Per me è uno dei film più belli degli ultimi anni, penso di averlo visto almeno sei o sette volte da quando è uscito.

Parto dall'interpretazione della coppia Dujardin-Bejo, solo applausi.. nel cinema ci sono parti facili e parti difficili, in questo film dovevano fare qualcosa di difficile, dovevano intrattenere un pubblico con qualcosa di diverso e di rischioso, e ci sono riusciti alla grande; la mimica facciale di Dujardin per me ha compensato egregiamente l'assenza di parole. Penso che il film avrebbe potuto perdere moltissimo se i due protagonisti non fossero stati all'altezza del loro compito.

Per quanto riguarda la regia e la sceneggiatura si va su un livello altissimo. L'idea di girare un film muto che parla del declino del cinema muto e del passaggio al sonoro è di per sè una cosa geniale, il regista riesce a rendere il tutto molto coinvolgente e la maggior parte delle scene sono meravigliose. La scena del sogno del protagonista che non riesce a parlare è una perla all'interno di tutto questo contesto.

La colonna sonora molto bella e svolge anch'essa un lavoro importante per come è strutturato il film.

Conclusione, un film che non si può non apprezzare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Non so se è stato tradotto il titolo in italiano, comunque "Men, women and children" di Reitman (lo stesso di Juno). Una serie di storie intrecciate, di appunto uomini donne e adolecenti, che si scambiano informazioni ed emozioni attraverso il web. Situazioni estremizzate in eccesso, strano trovarle tutte in un paesino ma rappresentano bene tutte le possibili combinazioni.

Consigliato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è stato tradotto il titolo in italiano, comunque "Men, women and children" di Reitman (lo stesso di Juno). Una serie di storie intrecciate, di appunto uomini donne e adolecenti, che si scambiano informazioni ed emozioni attraverso il web. Situazioni estremizzate in eccesso, strano trovarle tutte in un paesino ma rappresentano bene tutte le possibili combinazioni.

Consigliato :D

L'avevo scaricato perchè ne parlava il Post in un articolo sulle locandine migliori del 2014.

A breve me lo guardo e ti dico la mia. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è stato tradotto il titolo in italiano, comunque "Men, women and children" di Reitman (lo stesso di Juno). Una serie di storie intrecciate, di appunto uomini donne e adolecenti, che si scambiano informazioni ed emozioni attraverso il web. Situazioni estremizzate in eccesso, strano trovarle tutte in un paesino ma rappresentano bene tutte le possibili combinazioni.

Consigliato :D

L'avevo scaricato perchè ne parlava il Post in un articolo sulle locandine migliori del 2014.

A breve me lo guardo e ti dico la mia. :)

<3 mi dai sempre tante soddisfazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Visto This Must be the place.

Mi è piaciuto proprio tanto.

Ho deciso che amo Sorrentino. L'ho deciso dal primo film visto, Le conseguenze dell'amore.

Ogni volta me ne convinco sempre di più. Sean Penn magnifico e irriconoscibile.

Domani mi ritaglio un paio d'ore e mi guardo Her, che avevo dovuto interrompere con grande dispiacere a metà, non vedo l'ora di finirlo.

Questo weekend mi voglio coccolare con dei film belli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...