Vai al contenuto

Giorno 3 - Il Mist


Ospite
 Share

Recommended Posts

Scusa Elayne, mi era sfuggito: perché mai dovrebbe esserci un morto causato dal rupe? Mica c'è l'apprendista negromante in giro.

C'è la seria possibilità (dimenticavo, ecco) che Zurlo fosse sì lupo ma che fosse in realtà l'evocatore. Quando ho giocato da lupo con l'evocatore l'abbiamo usato subito, figuriamoci in questo caso con poca gente al cimitero e la possibilità di ripescarlo subito.

Non tiratelo su per nessun motivo.

Non capisco le tue perplessità.

Che c'entra l'apprendista negromante con la morte causata dal rupe ?

Inoltre, mi sembra strano che tu ignori le casistiche e ti concentri solo su una. E non vedo molte ragioni per farlo. Nessuna contadina, intendo.

Come che c'entra? Il rupe va usato subito solo quando c'è la possibilità di attivare l'apprendista, altrimenti in una partita del genere i lupi aspettano prima di sparare, visto che hanno obiettivi grossi da puntare.

Io in realtà mi sto concentrando su due: evocatore e cacciatore. Non credo ai lupi che usano il rupe su Zurlo neanche se lo vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Elayne, mi era sfuggito: perché mai dovrebbe esserci un morto causato dal rupe? Mica c'è l'apprendista negromante in giro.

C'è la seria possibilità (dimenticavo, ecco) che Zurlo fosse sì lupo ma che fosse in realtà l'evocatore. Quando ho giocato da lupo con l'evocatore l'abbiamo usato subito, figuriamoci in questo caso con poca gente al cimitero e la possibilità di ripescarlo subito.

Non tiratelo su per nessun motivo.

Non capisco le tue perplessità.

Che c'entra l'apprendista negromante con la morte causata dal rupe ?

Inoltre, mi sembra strano che tu ignori le casistiche e ti concentri solo su una. E non vedo molte ragioni per farlo. Nessuna contadina, intendo.

Come che c'entra? Il rupe va usato subito solo quando c'è la possibilità di attivare l'apprendista, altrimenti in una partita del genere i lupi aspettano prima di sparare, visto che hanno obiettivi grossi da puntare.

Io in realtà mi sto concentrando su due: evocatore e cacciatore. Non credo ai lupi che usano il rupe su Zurlo neanche se lo vedo.

concordo con Mist.

Improbabile il rupe su Zurlo a meno che non sia stato usato lo sciamano su Zurlo la prima notte.

Come ricorda Night abbiamo il medico legale e questo è proprio il suo compito.

Se è opera del cacciatore tanto di cappello, ma concordo con Mist anche sull'ipotesi evocatore che non può essere esclusa in questa fase del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Brida sei veramente super agguerrita in questa partita.. magari è un bene eh.. però non so.. qualcosa non mi torna.. non è che sei tu che vuoi morire in qualche modo??

L'unica cosa che mi frena dal votarti è che abbiamo le stesse intenzioni di voto.. ma potrebbe essere casuale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Improbabile il rupe su Zurlo a meno che non sia stato usato lo sciamano su Zurlo la prima notte.

Ma è straimprobabile.

Dovrebbero

a) aver avuto la tua pensata di ieri (usare lo sciamano su un giocatore poco noto per rubargli il ruolo) prima che tu la dicessi. Qui, da quando giochiamo, non l'ho mai vista fare a nessuno

b) aver beccato uno dei ruoli fondamentali anti-lupi (cane o cacciatore)

c) aver deciso di usare il rupe per rubargli il ruolo

Insomma, un po' troppe coincidenze, quando ho un rasoio di Occam che urla "ZURLO LUPO!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Come che c'entra? Il rupe va usato subito solo quando c'è la possibilità di attivare l'apprendista, altrimenti in una partita del genere i lupi aspettano prima di sparare, visto che hanno obiettivi grossi da puntare.

Io in realtà mi sto concentrando su due: evocatore e cacciatore. Non credo ai lupi che usano il rupe su Zurlo neanche se lo vedo.

Concordo che non ha senso per il Rupe bersagliare Zurlo. Almeno di avere beccato il suo ruolo con lo Sciamano (secondo le regole di Coyote a bersagliare qualcuno di meno ingombrante). A questo punto ha perfettamente senso.

Sul fatto di aspettare con il Rupe, bah, ognuno ha opinioni diverse al riguardo. Inutile parlarne, comunque, in quanto se hanno usato il Rupe come bersaglio Zurlo, per forza non è stato fatto "a caso" ma su un grosso obiettivo.

Usare l'Evocatore poi subito imho è una mossa sbagliata. Si, hai ragione, è da fare subito in una partita classica. Ma questa non lo è in quanto l'Evocatore non sceglie il lupo da trasformare. Quindi come giustificare il fatto che i lupi hanno rischiato di trasformare il Rupe in Infernale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Improbabile il rupe su Zurlo a meno che non sia stato usato lo sciamano su Zurlo la prima notte.

Ma è straimprobabile.

Dovrebbero

a) aver avuto la tua pensata di ieri (usare lo sciamano su un giocatore poco noto per rubargli il ruolo) prima che tu la dicessi. Qui, da quando giochiamo, non l'ho mai vista fare a nessuno

b) aver beccato uno dei ruoli fondamentali anti-lupi (cane o cacciatore)

c) aver deciso di usare il rupe per rubargli il ruolo

Insomma, un po' troppe coincidenze, quando ho un rasoio di Occam che urla "ZURLO LUPO!"

si è straimprobabile, ovvio che la mia testa lo prende in considerazione perchè quella sarebba stata la coytattica.

Zurlo 90% lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Come che c'entra? Il rupe va usato subito solo quando c'è la possibilità di attivare l'apprendista, altrimenti in una partita del genere i lupi aspettano prima di sparare, visto che hanno obiettivi grossi da puntare.

Io in realtà mi sto concentrando su due: evocatore e cacciatore. Non credo ai lupi che usano il rupe su Zurlo neanche se lo vedo.

Concordo che non ha senso per il Rupe bersagliare Zurlo. Almeno di avere beccato il suo ruolo con lo Sciamano (secondo le regole di Coyote a bersagliare qualcuno di meno ingombrante). A questo punto ha perfettamente senso.

Sul fatto di aspettare con il Rupe, bah, ognuno ha opinioni diverse al riguardo. Inutile parlarne, comunque, in quanto se hanno usato il Rupe come bersaglio Zurlo, per forza non è stato fatto "a caso" ma su un grosso obiettivo.

Usare l'Evocatore poi subito imho è una mossa sbagliata. Si, hai ragione, è da fare subito in una partita classica. Ma questa non lo è in quanto l'Evocatore non sceglie il lupo da trasformare. Quindi come giustificare il fatto che i lupi hanno rischiato di trasformare il Rupe in Infernale ?

Questo è vero. Ma potrei obiettare che... non è detto che non l'abbiano usato.

Nella scorsa partita pure noi l'avevamo usato subito (andando a vuoto) e voi avete creduto per 4-5 giorni che ce l'avessimo ancora da parte.

Tuttavia c'è una possibilità che mi sta venendo in mente (alla quale credo poco, ma chissà): hanno davvero usato il rupe su Zurlo, l'evocatore è Tozzo che sta cercando di farsi bruciare oggi per sacrificarsi stanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque Tozzo vendicatore/masochista e lo mettiamo in un angolo.

Ora mi rileggo le dinamiche di ieri alla luce delle convinzioni odierne.

Ma no. t.t

Guardala da un altro punto di vista: tu sei felice di rimanere in vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come che c'entra? Il rupe va usato subito solo quando c'è la possibilità di attivare l'apprendista, altrimenti in una partita del genere i lupi aspettano prima di sparare, visto che hanno obiettivi grossi da puntare.

Io in realtà mi sto concentrando su due: evocatore e cacciatore. Non credo ai lupi che usano il rupe su Zurlo neanche se lo vedo.

Concordo che non ha senso per il Rupe bersagliare Zurlo. Almeno di avere beccato il suo ruolo con lo Sciamano (secondo le regole di Coyote a bersagliare qualcuno di meno ingombrante). A questo punto ha perfettamente senso.

Sul fatto di aspettare con il Rupe, bah, ognuno ha opinioni diverse al riguardo. Inutile parlarne, comunque, in quanto se hanno usato il Rupe come bersaglio Zurlo, per forza non è stato fatto "a caso" ma su un grosso obiettivo.

Usare l'Evocatore poi subito imho è una mossa sbagliata. Si, hai ragione, è da fare subito in una partita classica. Ma questa non lo è in quanto l'Evocatore non sceglie il lupo da trasformare. Quindi come giustificare il fatto che i lupi hanno rischiato di trasformare il Rupe in Infernale ?

Elayne sul discorso evocatore potresti avere ragione. Se l'ordine notturno prevede che agisca prima l'evocatore del della rupe allora l'ipotesi Zurlo evocatore diventa meno probabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque Tozzo vendicatore/masochista e lo mettiamo in un angolo.

Ora mi rileggo le dinamiche di ieri alla luce delle convinzioni odierne.

Ma no. t.t

Guardala da un altro punto di vista: tu sei felice di rimanere in vita?

No

Sigh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque Tozzo vendicatore/masochista e lo mettiamo in un angolo.

Ora mi rileggo le dinamiche di ieri alla luce delle convinzioni odierne.

Ma no. t.t

Guardala da un altro punto di vista: tu sei felice di rimanere in vita?

No

:shok:

Ci possono essere varie motivazioni.. e solo una è pro-contado.. ma comunque il modo è bizzarro parecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...