Vai al contenuto

Matteo Renzi


Tersite
 Share

Recommended Posts

Ma veramente Tore e Terso ritenete accettabile che un Primo Ministro di quarant'anni si esprima in inglese a questi livelli?

no, è uno scandalo, ma è tra i politici italiani che lo parla meglio. non di ora, della storia!

e non sono i politici scemi, pensa agli imprenditori, ai giornalisti, a chiunque

renzi avrà un B2, ma è parecchio al di sopra della media di personaggi pubblici italiani

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veramente Tore e Terso ritenete accettabile che un Primo Ministro di quarant'anni si esprima in inglese a questi livelli?

L'unica volta che ho parlato un inglese quasi impeccabile in vita mia è stata un mese fa: sono stato due ore a telefono incazzato come una bestia a gridare e imprecare con l'addetta di rentalcars.

Non so se in un contesto istituzionale mi riuscirebbe lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però è giovane, cazzo ha UNDICI anni meno di me.
Renzi è cresciuto in un periodo in cui, almeno che tu non sia uno che ha mollato scuola a quattordici anni per andare a lavorare, avevi mille possibilità di impare l'inglese meglio di così...

Certo se lo paragoni alle mummie che hanno almeno vent'anni più di lui, ma quelli hanno delle giustificazioni reali.

Se sei nato negli anni cinquanta e prima studiavi francese e l'inglese era un di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Però è giovane, cazzo ha UNDICI anni meno di me.

Renzi è cresciuto in un periodo in cui, almeno che tu non sia uno che ha mollato scuola a quattordici anni per andare a lavorare, avevi mille possibilità di impare l'inglese meglio di così...

Certo se lo paragoni alle mummie che hanno almeno vent'anni più di lui, ma quelli hanno delle giustificazioni reali.

Se sei nato negli anni cinquanta e prima studiavi francese e l'inglese era un di più...

è tutto verissimo

solo che la critica è ridimensionata dal fatto che gli italiani, dai laureati in materie internazionali a giornalisti inviati all'estero a imprenditori che operano ovunque nel mondo, parlano mediamente peggio di lui.

anche i giovani

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i medici no. C'è un livello decisamente superiore, forse perchè si è costretti a pubblicare in inglese...

credo tra gli accademici in generale e quelli che devono parlare in pubblico di mestiere

non possono fare errori, la conoscenza corretta della lingua è un requisito testato in fase di selezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'inglese lo parlavo quasi da madre lingua, soprattutto come pronuncia eccezionale, ma se non le pratichi, le lingue le perdi, magari non del tutto, però te le dimentichi nella sostanza più importante e nella fluency. cmq io in 15 ANNI DI rapportui con l'estero ho visto concludere contratti da miliardi con un inglese parlato ma vera,mente di merda, mi veniva da vomitare. Tra i politici italiani che ho sentito parlare bene senz'altro mONTI, Draghi, e anche padoan. Berlusconi l'inglese non lo sa, ma il francese lo parla da madrelingua.

Cmq mi ricordavo bene, brevetto è patent non license.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da che insegnanti hai.. Io in inglese ho avuto due insegnanti bravissime e ho potuto vedere come nell'arco dei 5 anni di liceo il mio modo di parlare e/o capire l'inglese è cambiato radicalmente. Il problema è che finita la scuola non lo si pratica quasi più quindi si rischia di disimpararlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Berlusconi l'inglese non lo sa, ma il francese lo parla da madrelingua.

:noooooo:

https://www.youtube.com/watch?v=Ppoh8yHKZRE

dai non puoi dire che lo parli male, vabbè qualche imperfezione qua e la ma lo parla decisamente bene. Rsipetto a come Renzi ha saputo parlare inglese è un letterato francese, E anche lui parla a braccio niente di scritto,

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

dai non puoi dire che lo parli male, vabbè qualche imperfezione qua e la ma lo parla decisamente bene. Rsipetto a come Renzi ha saputo parlare inglese è un letterato francese, E anche lui parla a braccio niente di scritto,

ma senti la fine, un brav'homme

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...