Vai al contenuto

Matteo Renzi


Tersite
 Share

Recommended Posts

comunque è stato mandato via da una commissione, non dal parlamento.

mentre i parlamentari sono liberi dal vincolo di mandato (cosa per cui si critica grillo) le commissioni le decidono, in soldoni, i partiti.

visto che il PD è l'unico partito a fare congressi e direzioni, quella riforma l'ha votata e approvata, è quindi - volendo - legittimo sostituire persone in commissione al fine di eseguire decisioni prese.

quindi vedo ancora tanta ricerca di visibilità da parte della minoranza.

parlando di sostanza, invece (che dovrebbe essere tipo la cosa più importante) la proposta di chiti-mineo & c. è davvero più sensata e condivisa, quindi non si capisce cosa sia questo patto del nazzareno che difendiamo a spada tratta. I mesi passano e la cosa inquieta.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che il PD è l'unico partito a fare congressi e direzioni, quella riforma l'ha votata e approvata, è quindi - volendo - legittimo sostituire persone in commissione al fine di eseguire decisioni prese.

In perfetto stile 5 stelle, lo dobbiamo ammettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

se si cerca quali partiti in passato hanno sostituito membri in commissione ne appariranno numerosi, ma non i 5 stelle.

e trovo bizzarro incuriosirsi di questo anziché domandarsi cosa ne sarà del senato

e da dove nasce questa riforma, chi la voterebbe oggi

sono domande che non hanno risposta ma che nessuno neanche si pone

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che il PD è l'unico partito a fare congressi e direzioni, quella riforma l'ha votata e approvata, è quindi - volendo - legittimo sostituire persone in commissione al fine di eseguire decisioni prese.

ma siccome poi la deve votare il senato, i voti di quei 15 senatori contano eccome

Link al commento
Condividi su altri siti

quella riforma l'ha votata e approvata, è quindi - volendo - legittimo sostituire persone in commissione al fine di eseguire decisioni prese.

Ricordiamoci questo la prossima volta che qualcuno viene cacciato perchè prende posizioni antitetiche alla linea di partito, anzichè scomodare Hitler.

E sia chiaro, io concordo con Renzi.

Lui ha sulle spalle il 40% della fiducia degli italiani e deve procedere senza i soliti veti contrapposti che farebbero ripiombare il PD nella melma del vecchio PDS.

La non elettività del Senato non mi sconvolge affatto, mi rode semmai che non si discuta come vengono eletti quelli della Camera.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiaro, ma se togli libertà di cazzata che fine fa la discussione politica in Italia?

chiediamoci piuttosto se vale la pena di impuntarsi su riforme concordate con il solo B. il quale, con la lucidità che lo contraddistingue negli ultimi anni, ci ha pure ripensato.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh sostituire MIneo dalla commissione riforme una gran cagata, cosa pensa di risolvere? anche se fosse l'unico (ma non lo è) cosa fa imita grillo con le sue epurazioni?

ha fatto benissimo. basta con ste palle al piede travestite da intellettualoidi.

bentornato caro estremista di centro

Link al commento
Condividi su altri siti

si però ci sono 13 senatori che rompono il cazzo. Io nel merito credo che a renzi dovrebbero baciargli il culo, nel metodo, purtroppo non si risolvono i problemi in questo modo,

Sei bipolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Maio batte Renzi ai punti, bel match, per qualche istante ho visto una speranza per questo favoloso Paese.

Io ho letto diversamente.

Per qualche istante? Alla buon'ora, vi aspettiamo da febbraio 2013.

Comunque, se il grillino medio fosse coerente (SBROTFL) avremmo davanti due gruppi di persone:

A) Quelli che volevano il dialogo con Bersani/Letta/Renzi/il resto del mondo e dopo un anno di testardaggine a 5 stelle ora votano diversamente

B) I duri e puri ANTIKASTA che non volevano il dialogo con nessuno e che con le prospettive attuali decideranno di cambiar voto.

Questo in un scenario di gente vagamente credibile, invece sono come pecore che ancora una volta seguiranno il pastore (quello che frinisce)

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle sfide ai talk sciò a quelle in strimimg. Che favoloso paese.

Dai, non essere superficiale.

Ieri si sono visti due gruppi dirigenti giovani (e senza carichi pendenti) di due partiti che rappresentano pezzi importanti ma diversi della società discutere nel merito di una questione importante.

Era esattamente la speranza di chi aveva votato M5S alle ultime politiche.

Credo sia anche la speranza degli elettori del PD di avere queste discussioni e non quelle con Verdini.

Correggetemi se sbaglio.

Modificato da Armando Diaz
Link al commento
Condividi su altri siti

dalle sfide ai talk sciò a quelle in strimimg. Che favoloso paese.

Dai, non essere superficiale.

Ieri si sono visti due gruppi dirigenti giovani (e senza carichi pendenti) di due partiti che rappresentano pezzi importanti ma diversi della società discutere nel merito di una questione importante.

Era esattamente la speranza di chi aveva votato M5S alle ultime politiche.

Credo sia anche la speranza degli elettori del PD di avere queste discussioni e non quelle con Verdini.

Correggetemi se sbaglio.

Sì. Quindi disapprovi il comportamento dei grillini degli ultimi 18 mesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...