Vai al contenuto

LA FAGIOLATA - Giorno 4


Mist
 Share

Recommended Posts

Chissà che l'angelo non abbia davvero protetto Maria, credendola buona. Infatti quando agiva l'angelo, Maria ancora non aveva ancora rivelato la sua anima nera.

In questo caso Lupin potrebbe essere stato a sua volta protetto dall'angelo caduto. E non avremmo reali informazioni su chi dei due è l'argenteo, ammesso che uno dei due effettivamente lo sia.

È probabile che se così fosse, l'angelo avrebbe terminato i suoi poteri e potrebbe confermarci il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse vi sfugge il particolare che se Zenigata è il masochista l'angelo caduto stanotte lo uccide e loro due vincono da soli... Quindi di sicuro i lupi lo lasceranno stare (a meno che loro non sappiano per certo che non è il masochista), il problema rimane l'angelo caduto.

Sì, ma l'interrogativo rimane.

Chi è quel pisquano che l'ha resuscitato? Neppure il negromante poteva avere interesse a farlo.

Solo uno che può crederlo veggente, dico io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà, la partita ce l'hanno in mano i lupi: se non ne bruciamo uno stasera abbiamo perso. Se l'angelo caduto uccide zazà (supponendo sia masochista) abbiamo perso.

In ogni caso, non è un problema nostro (perdere per perdere...) ma dei lupi, che rischiano di vedersi soffiare la vittoria. Ci pensino loro a far fuori l'angelo caduto, noi concentriamoci sui pelosi.

In pratica abbiamo una notte gratis per cercare di recuperare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma il problema è che lo sbrano dei lupi, avviene DOPO che l'angelo caduto usa i suoi poteri. Quindi, teoricamente, se zazzà è il masochista e l'angelo caduto è vivo stanotte, automaticamente vincono loro due. Però noi non possiamo sprecare un rogo sull'angelo caduto, quindi inutile stare a farci troppi calcoli.

Dico la mia, secondo me maria è l'argenteo e lupin è stato benedetto. Perché sennò non avrebbe avuto senso l'uscita di Maria così presto, e tutti che si fiondano a salvare lupin la prima notte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma il problema è che lo sbrano dei lupi, avviene DOPO che l'angelo caduto usa i suoi poteri. Quindi, teoricamente, se zazzà è il masochista e l'angelo caduto è vivo stanotte, automaticamente vincono loro due. Però noi non possiamo sprecare un rogo sull'angelo caduto, quindi inutile stare a farci troppi calcoli.

Dico la mia, secondo me maria è l'argenteo e lupin è stato benedetto. Perché sennò non avrebbe avuto senso l'uscita di Maria così presto, e tutti che si fiondano a salvare lupin la prima notte...

Troppo rischioso..... secondo me la strategia migliore è cercare di trovare un altro lupo. Se non ci riusciamo, allora uno dei due, e rischiare di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, visto che ogni tanto cerco di capire quali ruoli siano in gioco...

Questi sono i lupi possibili:

19. Lupo argenteo

20. Lupo capobranco

21. Lupo veggente (che vede anche se un giocatore è lupo o no)

22. Lupo polimorfo

23. Lupo sciamano

24. Lupo signore della rupe

Credo si possa dire con ragionevole certezza che i 4 lupi siano

Lupo argenteo

Lupo polimorfo

Lupo sciamano

Lupo signore della rupe

Poi sappiamo di sicuro che ci sono in gioco:

Re

Affarista

Angelo

Angelo caduto

Dottore

E, stando a quanto dicono, ci sono probabilmente:

Criptozoologo

Psicologo

In totale 11 ruoli.

Ne restano 10 tra:

1. Abbonato

2. Adolescente

6. Apicoltore

7. Bambino coccoloso

8. Bardo

9. Cane mannaro

10. Ciccione

11. Cigno mannaro

12. Contadino vanitoso

15. Faraone

16. Fenice

17. Guaritore

18. Immortale

25. Masochista

26. Medium

27. Negromante

28. Ninja

29. Oniromante

30. Orso mannaro

33. Truccatore

34. Veggente

35. Vendicatore

Tanto vi dovevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, aggiungo un ultimo scenario: se Duke era Lady Oscar e aveva l'abbonato, ieri si è sacrificato come lupo evocatore e in mezzo ai lupi c'è l'infernale.

Il che potrebbe spiegare i due roghi saltati.

Anche se mi chiederei come gestire il conflitto di interessi tra lupo argenteo e lupo infernale...

Probabilmente per questo motivo è uno scenario da escludere, ma chi può dirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, aggiungo un ultimo scenario: se Duke era Lady Oscar e aveva l'abbonato, ieri si è sacrificato come lupo evocatore e in mezzo ai lupi c'è l'infernale.

Il che potrebbe spiegare i due roghi saltati.

Anche se mi chiederei come gestire il conflitto di interessi tra lupo argenteo e lupo infernale...

Probabilmente per questo motivo è uno scenario da escludere, ma chi può dirlo?

Lady oscar Duke?? Ora, va bene che si cerchi di fingersi qualcun altro, ma Duke che imita in maniera così perfetta Sunnina io direi che sia da escludere......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai, Mist non avrebbe mai potuto mettere un quinto lupo.. e poi argenteo+signore della rupe+evocatore anche solo sti tre sarebbe una squadra troppo potente

In quel caso remoto (Duke = Abbonato) credo ci sarebbero stati solo tre lupi.

Il SdR sarebbe l'escluso, fra i 4 detti prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...