Vai al contenuto

LA FAGIOLATA - Giorno 3


Mist
 Share

Recommended Posts

Io direi di mandare in arringa Lupin che ieri non si è nemmeno degnato di farla, poi gemon e antani. Ma ieri c'era qualcun altro che doveva arringare e non l'ha fatto? Scusate sto scrivendo durante il tirocinio e non riesco a seguire benissimo

Dato che ieri mi hai rimproverato di aver votato presto, oggi cosa devo fare per convincerti che sono dalla parte contadina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi.

Ieri avevo detto che non vi avrei rivelato quanto scoperto il primo giorno di gioco.

Il primo giorno di gioco c'era poca carne al fuoco, tanto che, se tornerete a leggere il topic iniziale, son stata io la prima a provare a "gettare il sasso nello stagno" per spingere qualcuno a dire qualcosa.

Nel poco che c'era, ho deciso di indagare su:

io sono contadina,molto contadina

Frase AMBIGUA.

Sulle prime, ho pensato che fosse un personaggio che vince coi contadini ma che non lo è del tutto (ad esempio, un mannaro buono): considerando, come voi, che dietro la bionda spadaccina ci fosse Sunnina (una che predilige ruoli buoni), ho creduto a questa versione.

Ieri s'è dichiarata veggente: ora, premettendo che ci capisco poco e che magari interpreto male, un veggente è C/C/C e se dice di essere contadino, molto contadino è VERO. No?

Ancora ieri, considerando comunque che il ballottaggio era fra due mentitori certi, ho preferito lasciar correre, anche perché la ipotizzavo orso (e quindi con una dichiarazione tale da attirare lo sbrano e mandarlo a vuoto).

E' morta di morte misteriosa, niente sbrano, quindi chissà... Fatto sta che, per assurdo, potrebbe anche essere il masochista. Quindi boh, che si fa con lei?

Torno a ripetere le mie altre due analisi:

Lupin -> Sono contadino, conto come contadino e vengo visto contadino FALSA

Crudelia -> Sono il criptozoologo e la seconda notte ho sondato Maria mannaro VERA

A meno che non cambi ruolo, Crudelia è il criptozoologo e quanto afferma è vero.

Per quanto riguarda Lupin, quella frase è falsa, non ambigua. Ritengo che, se avesse fatto due affermazioni vere ed una falsa, sarebbe stata ambigua.

Continuo a non sapere cosa sia Zenigata, ma alla luce di quanto trovato sul conto di lady oscar, continuo a NON escludere che possa essere il veggente (come anche il masochista, per carità).

Link al commento
Condividi su altri siti

Passiamo oltre.

Maria non è morta. Ci sono varie spiegazioni alla sua mancata morte:

1) Maria è il lupo argenteo;

2) Maria è il lupo addomesticato del Bambino coccoloso (a tal proposito, era la mia prima scelta :D quindi, ho la vaga impressione che SIA presente in partita, soprattutto visto il mancato sbrano della prima notte);

3) Maria è stata protetta dall'Angelo caduto (spero proprio non dall'angelo, visto che agisce di notte avrà pur letto la sua confessione!). Ciò però va in contraddizione con quanto affermato da Amleto, che si dichiara non Re e quindi confermerebbe la presenza dell'Angelo caduto che però ha usato un altro suo potere.

Nel primo caso, siamo fottuti, ma possiamo ripiegare su Lupin. Nel secondo e terzo caso, a meno che Lupin non sia argenteo (e che sfiga!) possiamo agire con tranquillità su di lui (dubito sia argenteo, visto quanto si è profuso per salvarsi la prima notte).

La dinamica del punto 1) è molto simpatica. I lupi sanno se Maria è o meno l'argenteo e quindi, sapendo su chi sono andati la prima notte, sanno che forse Maria è il lupo addomesticato ed è quindi pronta a far loro la festa. Avranno il coraggio di ripuntare al primo obiettivo notturno consci che potrebbero perdere Maria? O aspettano che ci pensiamo noi ad ucciderla? Io, quest'oggi, eviterei di mandarla al rogo. :D

Sta di fatto che la prima notte avete forse bruciato il veggente (in ogni caso avete salvato un mentitore) e la seconda notte non abbiamo bruciato nessuno. Stiamo facendo cagare :D

Passiamo alle morti.

Ci sono state TRE morti (due avvenute con successo ed una fallita, la mia).

1) Sbrano;

2) SdR;

3) ???

Le probabili ulteriori morti sono:

- Apicoltore (Puntine da disegno, il cui potere va a buon fine ed uccide lady oscar, ma non corrisponde alla mia "indagine")

- Lupo polimorfo (trasformato per l'occasione in orso o cane: qui son dolori se c'è, visto che ha la possibilità di trasformarsi nuovamente e uccidere ancora)

- Ninja (ma perché uccidere lady oscar o me? parteggia per i lupi?)

- Cane/Orso (che ha ucciso Puntine da disegno mentre lo sbrano principale era rivolto a me)

Le più probabili sono, comunque, un mannaro buono o il polimorfo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che non sono sorpreso da questa tua rivelazione, perchè il veggente che si dichiara così senza che ce ne sia bisogno e senza nemmeno dare a quel punto la rivelazione del giorno prima vista l'elevata probabilità di morire non mi tornava per niente.

Se la frase che hai detto è però risultata ambigua immagino voglia dire che lady oscar non può neanche essere lupo altrimenti sarebbe risultata falsa.

Quindi deve essere un qualche personaggio che vince o per se o con i contadini ma anche no, quindi potrebbe essere masochista, vendicatore, bambino coccoloso, contadino vanitoso, ma in questo caso non credo sarebbe morta, oppure anche ninja, fenice o faraone. Oppure potrebbe essere un mannaro buono che quindi vince sì con i contadini ma non appare contadino quindi la frase sarebbe forse risultata ambigua. Certo bisognerebbe capire bene come vengono intese queste frasi.

Considerando però che si è esposta molto con quella rivelazione possibile volesse attirare lo sbrano e quindi possibile che sia il bambino coccoloso oppure l'orso che si sentiva sicuro di non morire e non ha tenuto conto potesse esserci anche il rupe.

C'è poi un'altra possibilità forse, quella dell'adolescente. Potrebbe darsi infatti che visto che era già la notte 3 abbia cercato di farsi sbranare per passare dalla parte dei lupi e invece sia stata uccisa dal rupe. Non so se però nel caso di uccisione da rupe l'adolescente muore e basta e quindi potrebbe essere che fosse lady oppure cmq anche se non è stato sbranato sopravvive e passa dalla parte dei lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vi do la mia interpretazione, visto che vedo che siete in difficoltà. Se volete potete anche non leggerla. :)

Angie ieri ha detto che io ero un anima pia da essere lasciata in pace. Probabilmente lui è l'angelo e mi ha protetto (grazie!!).

Se c'è il caduto che anche l'angelo normale, questo mi pare ovvio.

Non c'è altra spiegazione perchè io sia vivo perchè, purtroppo per voi, non sono Lupo Argentero del grande fratello (non sono nemmeno il coccoloso ma questo prendetelo con il beneficio del dubbio).

Potrei anche aiutarvi dicendovi che non c'è Argentero, ma tanto chi mi crede.

Cicciolina è opera mia che ho usato il potere del cane, ve l'ho anche detto ieri.

Stanotte se mi lasciate vivo uso l'orso ma non vi dico chi metto per terzo, tiè!!!!!

Oppure il Cigno, per tirare su i poveri lupi morti dal cimitero.

PS Mi votate in 150 e vi lamentate se il Re mi brucia???? No ma siete delle sagome!! :patpat:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo dottore che ha beccato proprio Cicciolina!

Su chi volesse ucciderla le possibilità, come avete già detto, sono diverse: il polimorfo che usa un mannaro che uccide, oppure un mannaro buono (magari l'orso) che voleva proteggerla. Però l'orso poteva già agire dalla notte 2. Può anche essere che non abbia agito subito e abbia aspettato la notte 3, anche se mi pare strano. Forse è più probabile che dietro il tentativo di uccidere cicciolina ci fosse il polimorfo. Male per noi, perché è fortissimo.

Mentre per la rivelazione, può essere che sia quest'ultima, che il mancato rogo di maria siano opera dell'angelo caduto. Perché la schedina dice che la benedizione dura tutto il giorno e la notte successivi. Quindi: notte 2 - l'angelo caduto usa la benedizione su maria, che sarà protetta tutto il giorno e la notte successivi (quindi non muore al rogo)

- notte 3 - l'angelo caduto usa la rivelazione su amleto e noi la vediamo all'apertura del giorno 3

Mi chiedo però come mai l'angelo caduto la notte 2 avesse deciso di proteggere maria, dato che fino ad allora non sembrava cattiva, quindi rischiava di sciupare il suo potere su un buono.

Infine, sulla questione lady oscar e zenigata io sono dell'idea che stanno bene devo sono. Lady oscar mentiva da quanto dice cicciolina (un applauso ai lupi boccaloni!!) e zenigata secondo me non era poi così buono. Una mossa così da veggente è distruttiva, anche se non è la prima volta che la vediamo.

Quindi oggi che si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto su Zenigata è che con Lupin ci ha preso.

Nulla vieta che possa essere come la partita scorsa: Soul Frankenstein accusa a caso Galvix (perché lo voleva come suo mostro), vanno al ballottaggio e Soul butta lì che Galvix è mannaro, poi la notte prova a ressarlo e scopre che è mannaro davvero.

Così come nulla vieta ad un veggente Zenigata di sondare un lupo la prima notte come Nightbay, sempre la partita scorsa, ha fatto in due notti su due. Su questi episodi fortunati possiamo ragionare poco.

Sull'angelo hai ragione, avevo letto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto su Zenigata è che con Lupin ci ha preso.

Nulla vieta che possa essere come la partita scorsa: Soul Frankenstein accusa a caso Galvix (perché lo voleva come suo mostro), vanno al ballottaggio e Soul butta lì che Galvix è mannaro, poi la notte prova a ressarlo e scopre che è mannaro davvero.

Così come nulla vieta ad un veggente Zenigata di sondare un lupo la prima notte come Nightbay, sempre la partita scorsa, ha fatto in due notti su due. Su questi episodi fortunati possiamo ragionare poco.

Sull'angelo hai ragione, avevo letto male.

Si, hai ragione. Però non dimentichiamo che Zenigata l'ha votato ancora prima che si difendesse. Avrebbe potuto dargli il beneficio del dubbio almeno fino all'arringa. Magari lupin si dichiarava mannaro buono e si rischiava di bruciare un personaggio con un potere importante.

Non so, a me Zenigata non convince molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto su Zenigata è che con Lupin ci ha preso.

Nulla vieta che possa essere come la partita scorsa: Soul Frankenstein accusa a caso Galvix (perché lo voleva come suo mostro), vanno al ballottaggio e Soul butta lì che Galvix è mannaro, poi la notte prova a ressarlo e scopre che è mannaro davvero.

Così come nulla vieta ad un veggente Zenigata di sondare un lupo la prima notte come Nightbay, sempre la partita scorsa, ha fatto in due notti su due. Su questi episodi fortunati possiamo ragionare poco.

Sull'angelo hai ragione, avevo letto male.

Si, hai ragione. Però non dimentichiamo che Zenigata l'ha votato ancora prima che si difendesse. Avrebbe potuto dargli il beneficio del dubbio almeno fino all'arringa. Magari lupin si dichiarava mannaro buono e si rischiava di bruciare un personaggio con un potere importante.

Non so, a me Zenigata non convince molto.

E' questo il punto, non ha alcun senso che il veggente voti chi ha visto lupo senza aspettare l'arringa perchè così non solo si espone come ruolo importante ma rischia anche di far bruciare uno dei mannari buoni che sono tra i ruoli più importanti che ci sono.

Se a questo aggiungiamo che Zenigata è da prima che vengano distribuiti i ruoli che voleva uccidere lupin e ha messo su una squadra apposta solo per fare quello io continuo a dubitare molto che sia il veggente

Link al commento
Condividi su altri siti

Zenigata veggente è ridicolo. Come Lady Oscar veggente è ridicolo. Ho provato a farlo capire ieri, ma come si fa a credere ad una persona che arriva, lancia questa bomba e se ne va? Chi avrebbe sondato poi gli altri giorni? Perchè uscirsene così su una persona già avviata al rogo?

Io credo che lady oscar fosse un pro lupo, che visti i dubbi nel bruciare maria perchè argenteo ha lanciato la notizia per far convergere gli indecisi coi lupi. Bella mossa che gli si è ritorta contro, però, e i lupi poco attenti hanno usato il rupe su di lei.

Ben vi sta, cattivoni!!

Una cosa che potrebbe aiutarci è sapere il ruolo che gira con l'affarista... qualcuno sa di sicuro cos'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che potrebbe aiutarci è sapere il ruolo che gira con l'affarista... qualcuno sa di sicuro cos'è

Già.

Già ieri poteva parlare ma non ha parlato. :(

Ok, allora lasciamo i morti al loro destino. Puntine da disegno mi sembra buono, ma chissà cos'è...

Ora dovreste, ehm, votare... Sapete? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto su Zenigata è che con Lupin ci ha preso.

Nulla vieta che possa essere come la partita scorsa: Soul Frankenstein accusa a caso Galvix (perché lo voleva come suo mostro), vanno al ballottaggio e Soul butta lì che Galvix è mannaro, poi la notte prova a ressarlo e scopre che è mannaro davvero.

Così come nulla vieta ad un veggente Zenigata di sondare un lupo la prima notte come Nightbay, sempre la partita scorsa, ha fatto in due notti su due. Su questi episodi fortunati possiamo ragionare poco.

Sull'angelo hai ragione, avevo letto male.

bah, io lascerei stare maria per stasera e lascerei anche zazzà e lady O. lì dove stanno.

Ma votiamo o no? Impressioni su Drake?

Modificato da EVA KANT 2013
Link al commento
Condividi su altri siti

Altra possibilità è lady oscar vendicatore, anche se un vendicatore che spinge per un rogo insensato su maria non è di molto aiuto per i contadini. In ogni caso i lupi hanno sbagliato ad ucciderla, quindi cerchiamo di capire da questa mossa avventata dei lupi chi possono essere. E sfottiamoli un pò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra possibilità è lady oscar vendicatore, anche se un vendicatore che spinge per un rogo insensato su maria non è di molto aiuto per i contadini. In ogni caso i lupi hanno sbagliato ad ucciderla, quindi cerchiamo di capire da questa mossa avventata dei lupi chi possono essere. E sfottiamoli un pò!

Se era vendicatore tanto meglio! Adesso è procontadini, dato che è molto probabile che sia stata uccisa dal rupe.

Link al commento
Condividi su altri siti

I voti su Zenigata della notte 2:

Lupin

Maria

Baraldi

was it a cat i saw

madre

Antani

I voti su Maria della notte 3:

lady oscar

Gemon

Crudelia

Amleto

Belzebù

Algie

Jean Claude

nana

Antani

Mi concentrerei sui votanti della notte 2, considerando che ieri il contado è stato un po' avventato nella scelta (io stessa ammetto di non aver mosso dubbi sulla scelta) e quindi i lupi hanno potuto osservare la situazione senza votare.

Io non posso votare, signori, quindi spetta a voi mandare in arringa qualcuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...