Vai al contenuto

LA FAGIOLATA - Notte 3


Mist
 Share

Recommended Posts

Ha davvero poco da dire in arringa di quanto già non abbia detto in giornata.

Sono il criptozoologo e la seconda notte ho beccato Maria Goretti mannaro.

Dalla sua arringa del giorno prima

Mi chiamo Maria, bambina sfortunata

da piccola tutti mi han molestata.

Son senza peccato, e di animo buono

e del mio brutto aspetto vi chiedo perdono.

Nacqui in famiglia contadinella

e il lavoro nei campi non mi ha reso bella

Ma vi assicuro, so far grandi cose

e per i lupi saran fastidiose.

Perchè di me, paura ne han tanta,

e spero un bel giorno, di diventar Santa

Si evince che sia di "brutto aspetto" e "non bella", per cui oggi l'ho punzecchiata tutto il giorno per sapere se veniva vista mannara (vi ricordo che il mio ruolo vede mannaro anche buoni con l'orso, il cigno o il cane) per non bruciare un possibile buono.

Lei oggi ha confermato che non viene vista mannaro, per cui di conseguenza può essere solo un lupo.

La prima notte, per completezza, ho visto Eva Kant buona.

p.s. detto questo, io non ho problemi a morire: se c'è un medium in partita, ci metterà davvero poco a fare 2+2

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono la mite Oniromante.

L'avevo messo tra le prime scelte perchè ha una sua chiara utilità, beccare i rubavittoria. Uno possibile l'ho beccato, ed era Zenigata.

Cicciolina mi ha attaccato tutto ieri, quindi l'ho visitata ed è alleata dei contadini.

Tutti i ruoli che ho messo erano buoni e tranquilli, tutto avrei voluto tranne che finire in diatribe infinite, in questa partita.

Quindi mi fermo qui, se mi credete bene, se no pazienza.

Di più non so.

Sopratutto non so qual è la strategia di Crudelia, che in fondo al cuore non penso sia per forza lupo. Però mi sfugge la sua giocata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maria spiegaci come mai nella filastrocca parli di grandi cose che sai fare contro i lupi e che ti devono temere, quando poi ti dichiari oniromante che non ha nulla a che fare coi lupi ma, come tu stessa dici, scopre i rubavittorie.

E poi l'ambiguità l'avevo notata anche io, sembravi spacciarti per mannaro non lupo.

In ogni caso sono per votare l'altro visto lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

La filastrocca c'entra una sega.

L'unico indizio da guardare era la frase che casualmente Crudelia non ha riportato nella sua arringa, ovvero

"Spero di fare dei bei sogni". o qualcosa del genere.

Ho fatto molti altri riferimenti in altri messaggi al dormire, al fatto che il signore di notte mi parla eccetera.. solo che ora sinceramente non ho voglia di andarli a cercare.

Se non mi credete, Amen.

Scusate se sono stata ambigua, la prossima volta invece di far l'arringa scrivo solo il mio ruolo :patpat:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, signore e signori.

Crudelia dice il vero, è il criptozoologo: consiglio all'orso mannaro (credo fortemente che ci sia e spero che sia chi penso io) di proteggerla.

Lupin ieri ha mentito quando ha affermato di essere, contare ed essere visto come contadino. Pertanto, Maria Goretti è mannara e Lupin non è tutto quanto detto prima (che sia lupo o sia qualcos'altro, mi sfugge).

Continuo a non avere idea di cosa sia Zenigata, di certo Maria Goretti non l'ha sondato visto che gli oniromanti non sono mannari :D se Lupin è un lupetto, Zenigata potrebbe essere per assurdo il veggente (ammesso che ci sia, ho la certezza di me e del criptozoologo).

Crudelia, non so se sopravviverai al rogo e alla notte successiva: ti consiglio comunque di prestare attenzione a chi ieri ha votato Zenigata per chiudere il rogo su di lui (come detto non so se è lupo o meno, ma visto l'andazzo...), confido nel tuo sesto senso affinché tu possa beccare un altro mannaro.

Chi ha potere di resurrezione si ricordi di me o di Crudelia, scegliete voi quale dei nostri possa essere il potere più efficace in una partita del genere. Di sicuro, finché son viva io, mi sa che certe frasi non verranno più scritte in un certo modo :D

Ah, ovviamente: vi consiglio vivamente di concentrarvi su UNO SOLO fra Lupin e Maria Goretti, sempre ammesso che crediate a quanto ho scritto finora.

Link al commento
Condividi su altri siti

La partita si sta facendo interessante, abbiamo una Cicciolina Psicologa che col suo potere accusa Lupin di mentire e conferma che Crudelia dice la verità di essere Criptoozoologa...
Ora sta tutto se credere a Cicciolina o meno:

Se la crediamo dobbiamo bruciare Maria Goretti subito e magari Lupin domani e ovviamente proteggere Crudelia con l'Orso oggi e magari l'Angelo per domani notte

Se non la crediamo dobbiamo bruciare Cicciolina e Crudelia che si stanno spalleggiando...

Io al momento tendo a crederle, lo vedo come un piano troppo complicato e rischioso fingersi dei ruoli in particolare ed accusare gente a caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro, finché son viva io, mi sa che certe frasi non verranno più scritte in un certo modo

Io voterò chiunque si azzardi a scrivere "lo psicologo può controllare".

Vediamo le arringhe per decidere chi vien prima tra MG e Lupin.

Drake Mallard hai votato crudelia perché la sua arringa non ti convince, o vuoi aggiungere qualche spiegazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando di verificare se per qualche motivo Crudelia, se davvero il cripto, mi ha potuto visionare in modo fallace Mannaro

Però non lo trovo.

Inoltre mi chiedo perchè Crudelia mi stia votando da ieri, molto prima della sua "sondata" di stanotte.. Già ieri infatti mi ricordo mi accusava di "non sapere la mia storia" e cose così..

E inoltre anche tu Cicciolina mi punti da ieri.

Però a un certo punto mi davi ragione e facevi ironia su Crudelia..

O c'è un accordo strano dietro le quinte oppure non capisco a che gioco state giocando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai dicendo che sei lo psicologo?

Che frasi hai chiesto, se posso saperlo?

A me sembrate tanto Luca e Duke della partita scorsa.

Magari SIETE Luca e Duke di questa? :)

Non sono Luca, non sono Duke :D

La frase del primo giorno preferisco tenerla per me, era una frase "ambigua", quindi si desta a varie interpretazioni e non mi sembra il caso di darvi spago, dopo avervi trovato in due con il naso lungo :p

La frase di ieri è tratta dall'arringa di Lupin: "sono contadino, conto contadino e vengo visto contadino". FALSA

Per oggi ho scelto la frase più chiara possibile: Crudelia nell'arringa postata da Mist. Sono il criptozoologo e la seconda notte ho beccato Maria Goretti mannaro: VERA.

Non posso interpretarla in altra maniera, Maria :)

Un po' mi dispiace, avrei preferito fossi tu la sincera e Crudelia la menzognera :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando di verificare se per qualche motivo Crudelia, se davvero il cripto, mi ha potuto visionare in modo fallace Mannaro

Però non lo trovo.

Inoltre mi chiedo perchè Crudelia mi stia votando da ieri, molto prima della sua "sondata" di stanotte.. Già ieri infatti mi ricordo mi accusava di "non sapere la mia storia" e cose così..

E inoltre anche tu Cicciolina mi punti da ieri.

Però a un certo punto mi davi ragione e facevi ironia su Crudelia..

O c'è un accordo strano dietro le quinte oppure non capisco a che gioco state giocando.

Nessun accordo, tesoro. Di fronte agli esiti dei poteri non posso fare alcun ragionamento :D

Anche ieri mi era sospetto Zenigata per la sua uscita a gamba tesa. Poi ho scoperto che Lupin mentiva e che potevo fare? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni giorno (inteso come arco di 24 ore, non come fase di gioco), in qualunque momento, puoi chiedere al Moderatore di comunicarti se una ben precisa affermazione pubblica fatta da un altro giocatore in quello stesso giorno è vera

Ti ho giò stanato?! :popcorm2: :patpat:

Modificato da Maria Goretti
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni giorno (inteso come arco di 24 ore, non come fase di gioco), in qualunque momento, puoi chiedere al Moderatore di comunicarti se una ben precisa affermazione pubblica fatta da un altro giocatore in quello stesso giorno è vera

Notte 1 = primo giorno di gioco.

La partita è iniziata il 1° luglio.

:patpat:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci capisco una sega, ma a questo punto non riesco a credere che crudelia e cicciolina siano due lupi folli che si espongono così. Brutta roba maria, mi hai proprio deluso! Visto che la mia idea che avresti scelto un ruolo da malvagissima, era vera?

Comunque c'è sempre la storia dell'argenteo quindi bisognerebbe valutare chi tra lupin e crudelia conviene mandare al rogo. Sempre considerando che tutto sto caos non si complichi ancora di più.

E domani in ogni caso io i 3/4 dell'ave maria che hanno mandato al rogo zazzà li sentirei lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...