Vai al contenuto

Maschilismo? Moralismo?


Brida
 Share

Recommended Posts

violentare una donna e' qualcosa per me di inconcebile. Posso concepire l'omicidio premeditato e perfino un po' di tortura; ma la quantita' di merda che occorre avere nel cervello per imporre il sesso con la violenza e' davvero troppa per me.

ps: marco, apprezzo il ritorno del pretaccio che e' in te. Ma adesso sono stanco, ti rispondero' lunedi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

abortire (il giorno dopo o tre mesi dopo è lo stesso).

Mi mancavano le stronzate degli scienziati della fede :D

Spiega, ma spiegalo bene eh, perché è una stronzata.

Voglio argomenti SCIENTIFICI

marco, premettendo che sono parecchio brillo, ti dico che io vivo - mio malgrado - circondato da cattoliconi, con alcuni di loro è un piacere parlare perché esprimono punti di vista diversi con profonda cognizione di causa.

invece con te, in questo caso, non ha senso parlare perché quel che affermi è dovuto banalmente all'ignoranza (con tutto il rispetto). come peraltro già capitò in passato quando difendevi festività religiose senza avere la più pallida idea del loro significato (nella fattispecie, si trattava dell'immacolata concezione).

La pillola del giorno dopo agisce prima dell'ovulazione, una volta che l'embrione è impiantato nell'utero non serve più a niente. Per cui è paragonabile al preservativo, con l'aborto non c'entra un tubo.

http://www.drorlandella.it/contraccezioneemergenza.html

Comunque a ignorare ciò sei in buona compagnia, perché questo non lo vogliono capire nemmeno i famosi obiettori della 194 che mettono a rischio la salute delle donne per ottusità.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Io configuro due situazioni molto pericolse (dal mio punto di vista) per le adolecenti in rapporto al sesso:

- a) l'avere dei genitori così repressi da non aver mai affrontato il discorso riguardo al sesso, che limitano eccessivamente la libertà delle figlie e le impongono un abbigliamento quasi monacale e qui c'è la possibilità che la ragazza reagisca "per ribellione" ma che in questa sua forma di protesta sia poi priva di quel minimo sindacale di conoscenze necessarie a tutelarsi;

- b) l'avere genitori così moderni e ganzi per i quali tutto possa andare bene, ma lì non sono poi così convinto che si tratti di modernità quanto, piuttosto, di distrazione o disinteresse (e secondo me a questa situazione si riferisce la fotografia).

P.S. Il divieto di per se stesso non è mai un male a prescindere perchè comunque anche quando non viene capito o accetatto è sempre occasione di confronto

PPS detto tutto ciò sono pienamente consapevole che magari questa sera mia figlia potrebbe comunicarmi che presto diventerò nonno e che comunquue se mi fosse toccata in sorte una figlia zoccola mi toccherebbe tenermela.

Non mi pare Brida di aver detto, tra quanto riportato qui sopra e quanto messo in chiusura dell'altro messaggio, cose molto diverse dal tuo pensiero.

Poi vorrei precisare che mia figlia non è che esca indossando l'equivalente occidentale del burqa, shorts e minigonne le sono permesse però c'è minigonna e minogmma, le tipe della fotografia mi pare che portino il modello inguinale.

Io mi limito ad osservare che certi eccessi di permissivismo sul vestiario spesso sono indice di mancanza di presenza del genitori e spia d ialtre mencanze da parte dei genitori stessi. Poi magari te non ritieni eccessivo quel tipo di abbigliamento.......

Link al commento
Condividi su altri siti

abortire (il giorno dopo o tre mesi dopo è lo stesso).

Mi mancavano le stronzate degli scienziati della fede :D

Spiega, ma spiegalo bene eh, perché è una stronzata.

Voglio argomenti SCIENTIFICI

marco, premettendo che sono parecchio brillo, ti dico che io vivo - mio malgrado - circondato da cattoliconi, con alcuni di loro è un piacere parlare perché esprimono punti di vista diversi con profonda cognizione di causa.

invece con te, in questo caso, non ha senso parlare perché quel che affermi è dovuto banalmente all'ignoranza (con tutto il rispetto). come peraltro già capitò in passato quando difendevi festività religiose senza avere la più pallida idea del loro significato (nella fattispecie, si trattava dell'immacolata concezione).

La pillola del giorno dopo agisce prima dell'ovulazione, una volta che l'embrione è impiantato nell'utero non serve più a niente. Per cui è paragonabile al preservativo, con l'aborto non c'entra un tubo.

http://www.drorlandella.it/contraccezioneemergenza.html

Comunque a ignorare ciò sei in buona compagnia, perché questo non lo vogliono capire nemmeno i famosi obiettori della 194 che mettono a rischio la salute delle donne per ottusità.

si ma raga qualunque prevenzione significa evitare di procreare, Non trovo differenza tra aborto e preservativo. Io comunque sono a favore dell'aborto anche al settimo mese. Cazzo mi rappresenta se il feto è formato? di fatto impedisci la vita con qualunque sistema anticoncezionale.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque in India hanno una soluzione per evitare che le mamme si lamentino delle figlie incinte a 13 anni.

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/articoli/1100584/india-uccisa-perche-la-figlia-indossa-i-jeans.shtml

Modificato da Toremoon
Link al commento
Condividi su altri siti

Io configuro due situazioni molto pericolse (dal mio punto di vista) per le adolecenti in rapporto al sesso:

- a) l'avere dei genitori così repressi da non aver mai affrontato il discorso riguardo al sesso, che limitano eccessivamente la libertà delle figlie e le impongono un abbigliamento quasi monacale e qui c'è la possibilità che la ragazza reagisca "per ribellione" ma che in questa sua forma di protesta sia poi priva di quel minimo sindacale di conoscenze necessarie a tutelarsi;

- b) l'avere genitori così moderni e ganzi per i quali tutto possa andare bene, ma lì non sono poi così convinto che si tratti di modernità quanto, piuttosto, di distrazione o disinteresse (e secondo me a questa situazione si riferisce la fotografia).

P.S. Il divieto di per se stesso non è mai un male a prescindere perchè comunque anche quando non viene capito o accetatto è sempre occasione di confronto

PPS detto tutto ciò sono pienamente consapevole che magari questa sera mia figlia potrebbe comunicarmi che presto diventerò nonno e che comunquue se mi fosse toccata in sorte una figlia zoccola mi toccherebbe tenermela.

Non mi pare Brida di aver detto, tra quanto riportato qui sopra e quanto messo in chiusura dell'altro messaggio, cose molto diverse dal tuo pensiero.

Poi vorrei precisare che mia figlia non è che esca indossando l'equivalente occidentale del burqa, shorts e minigonne le sono permesse però c'è minigonna e minogmma, le tipe della fotografia mi pare che portino il modello inguinale.

Io mi limito ad osservare che certi eccessi di permissivismo sul vestiario spesso sono indice di mancanza di presenza del genitori e spia d ialtre mencanze da parte dei genitori stessi. Poi magari te non ritieni eccessivo quel tipo di abbigliamento.......

Ok, no quel modo di vestire della foto è proprio un caso limite, ma penso di non aver mai visto in giro comunque ragazze che vanno in giro con gonne così corte. Quello di cui parlavo era il principio dietro, e mi sembra pure a me che stiamo dicendo la stessa cosa, ovvero che non conta tanto fossilizzarsi sul modo di vestire, ma insegnare alla ragazza ad occuparsi di se stessa.

Aborto, pillola del giorno dopo, preservativo, astinenza non sono la stessa cosa. Forse da un punto di vista "filosofico", nel senso che impediscono tutti di rimanere incinta, ma scientificamente e nella pratica no.

Modificato da Brida
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto tutto e quindi, spero, di non ripetere cose gia dette.

In Norvegia se una ragazza sotto i 16 anni rimane incinta, ma anche se si viene a sapere che scopa, la polizia va a beccare lo scopatore, sia se si tratta di violenza o che sia stata consenziente, e lo mette in galera. Le pene variano, ovviamente, dalla situazione.

Trovo che la società sia prodiga di insegnamenti verso la donna su come vestirsi/comportarsi per evitare spiacevoli situazioni invece di insegnare all'uomo il rispetto del sesso femminile.

Il mio stile di vita è il rapporto Dominatore/sottomessa (schiava) e pratico il BDSM. La cosa è consenziente e si basa sull'assoluto rispetto verso la mia donna e dei ruoli.

Trovo che ci siano molti uomini che dovrebbero imparare da questo stile di vita, ma purtroppo è ancora visto come un tabù.

Link al commento
Condividi su altri siti

abortire (il giorno dopo o tre mesi dopo è lo stesso).

Mi mancavano le stronzate degli scienziati della fede :D

Spiega, ma spiegalo bene eh, perché è una stronzata.

Voglio argomenti SCIENTIFICI

marco, premettendo che sono parecchio brillo, ti dico che io vivo - mio malgrado - circondato da cattoliconi, con alcuni di loro è un piacere parlare perché esprimono punti di vista diversi con profonda cognizione di causa.

invece con te, in questo caso, non ha senso parlare perché quel che affermi è dovuto banalmente all'ignoranza (con tutto il rispetto). come peraltro già capitò in passato quando difendevi festività religiose senza avere la più pallida idea del loro significato (nella fattispecie, si trattava dell'immacolata concezione).

La pillola del giorno dopo agisce prima dell'ovulazione, una volta che l'embrione è impiantato nell'utero non serve più a niente. Per cui è paragonabile al preservativo, con l'aborto non c'entra un tubo.

http://www.drorlandella.it/contraccezioneemergenza.html

Comunque a ignorare ciò sei in buona compagnia, perché questo non lo vogliono capire nemmeno i famosi obiettori della 194 che mettono a rischio la salute delle donne per ottusità.

Terso, ammetto l'ignoranza sulla pillola del giorno dopo della quale credo di non aver mai parlato prima d'ora in questi forum (e manco nella vita reale, a dirla tutta) e proprio per questo chiedevo spiegazioni scientifiche.

Pensavo fosse una pillola che impedisse lo sviluppo dell'embrione in fase di fecondazione, se impedisce l'ovulazione tanto vale assimilarla alla pillola del giorno prima, è la stessa cosa.

E dei sette punti indicati da Tore è ridondante col preservativo se, come dici tu, è ad esso paragonabile.

Complimenti per la memoria ferrea che ti ricorda la mia errata interpretazione dell'immacolata concezione, ma non ho la pretesa di non esser definito ignorante, anzi, so che devo imparare ancora un sacco di roba.

Quello era un errore "indotto" perché nell'occasione le scritture e i preti parlano della concezione di Gesù e non della Madonna, ma non voglio cercare troppe scuse.

Semplicemente, qui, come nella sezione calcio dico la mia e se qualche volta dico cazzate non vuol dire che non capisco un cazzo di calcio o di religione, ma solo che qualche volta ci azzecco e qualche volta no.

P.S. toglimi una curiosità, in tanti anni che ti leggo non ho capito se sei credente, ateo, agnostico, buddista, musulmano, testimone di geova o cos'altro. Puoi darti una definizione? Così, giusto per conoscerci meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah boh non l'ho mai capito nemmeno io, appena lo scopro ti scrivo.

mi dispiace per la campagna persecutoria per cui ti rinfaccio cose di anni prima, è che dentro di me ti ho erto a rappresentante di chi sostiene queste scelte, che dall'ambito della fede esondano prepotentemente nella società (obiettori contro la pillola ora, obbligo del crocifisso prima) senza porsi troppe domande.

in realtà poi la categoria più insensata e più diffusa è di chi le sostiene senza neanche professarsi praticante.

Link al commento
Condividi su altri siti

milordo desumo che per te anche l'astinenza sia un modo di evitare di procreare

direi proprio di no, l'astinenza non ha nulla a che vedere con il sesso. Far sesso sfocia senza perevenzione di alcun tipo, nella procreazione. Senza farlo non può sfociare da nessuna parte.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

presentarsi in modo più che disponibile e poi non prendere in considerazione nessuna precauzione per motivi ideologici è un po' come parcheggiare nel Bronx una macchina aperta con le chiavi inserite, e non avere un'assicurazione sul furto perchè si è ideologicamente contrari al gioco d'azzardo al cui stesso livello si vuole considerare le assicurazioni.

La morale è, tradotto dal veneto all'italiano: svegliarsi fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

presentarsi in modo più che disponibile e poi non prendere in considerazione nessuna precauzione per motivi ideologici è un po' come parcheggiare nel Bronx una macchina aperta con le chiavi inserite, e non avere un'assicurazione sul furto perchè si è ideologicamente contrari al gioco d'azzardo al cui stesso livello si vuole considerare le assicurazioni.

La morale è, tradotto dal veneto all'italiano: svegliarsi fuori.

Infatti sono per qualunque tipo di precauzione pre o post fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Link al commento
Condividi su altri siti

ahah no beh, ossessionata no. Però su facebook sono iscritta ad una pagina che spesso mette in luce certi argomenti "scomodi" legati al mondo femminile e così, mi andava di condividere la cosa visto che qua siete quasi tutti maschi e ammetto mi incuriosisca vedere che approccio avete all'argomento.

Comunque peace and love, nessuno vi obbliga a leggere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mo io non vorrei passare per la bigotta che non credo di essere, ma condivido le perplessità di Cubeddu (si chiama così mi pare), espresse mi sembra pure con una certa grazia e mi trovo totalmente in disaccordo con i due post di risposta che trovo volgari e ingiustamente aggressivi. Io non ho visto moralismi ma domande (che mi pongo spesso anche io) nell'articolo, e men che meno ombre di depravazione o presunta pedofilia (!)

Qua mi sembra che sull'altare della libertà di espressione e su un certo moderno concetto de "l'utero è mio e me lo gestisco io" si stia sacrificando molto, soprattutto delegando all'aspetto estetico l'esternazione (la proiezione) di se stessi.

Tutti i giovani sono insicuri per antonomasia e in cerca di forme di approvazione sociale, questo lo comprendo. Tuttavia non ho mai creduto che l'affermazione passi per un culo in mostra oppure per una certa disinibizione sessuale che, a 14/15 anni, è un po' povera della consapevolezza di se necessaria.

È proprio la cultura dell'apparire che mi disturba come concetto.

Poi magari non avendo un corpo da pinup io non mi sono mai potuta permettere le mini che tanto mi sarebbero piaciute e ancora adesso non disdegno una bella scollatura (visto che le tette almeno ce le ho) però io ho 38 anni e forse una consapevolezza maggiore del mio corpo e delle mie potenzialità.

Poi non è che uno può scandalizzarsi perché una ragazza a 14 anni non vede certe differenze e le "uniformi" ci sono sempre state, ma vedere sciami di ragazzine mezze nude mi rattrista perché mi sembra che niente altro venga curato e che non sia una scelta ragionata e consapevole ma una mera espressione di conformismo (e cattivo gusto). Mi domando come si pongono i genitori davanti a questo argomento.

Io ho un figlio maschio e ho ragionato molto con lui sulle mode maschili degli slip a vista e dei calzoni alla turca, invitandolo a ragionare sulle immagini che vedeva, a farsi una propria opinione e a decidere come abbigliarsi seguendo il proprio gusto.

Esercitando comunque il mio sacrosanto diritto di madre nel fargli portare una cintura per non farlo andare in giro col culo di fuori :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah no beh, ossessionata no. Però su facebook sono iscritta ad una pagina che spesso mette in luce certi argomenti "scomodi" legati al mondo femminile e così, mi andava di condividere la cosa visto che qua siete quasi tutti maschi e ammetto mi incuriosisca vedere che approccio avete all'argomento.

Comunque peace and love, nessuno vi obbliga a leggere :)

La nostra opinione sull'argomento l'abbiamo giá espressa ampiamente, mi pare.

Trovo semplicemente curioso che dopo settimane una ritorni nuovamente sull'argomento con un link che non aggiunge sostanzialmente nulla, vale un semplice "up!" del topic, e poi se ne esca con un "é cosí importante dopotutto?".

Per me no, ma visto che continui a volerne parlare mi pare che lo sia per te.

Sarebbe interessante capire perché.

Peace and love :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale infatti sinceramente io ho trovato varie cose da ridire in tutti quei 3 articoli :)

Guru ahah è che sette pagine, su una cosa che ho scritto io, con vari commenti... è tipo wow. ahah Volevo vedere se riuscivo a farle aumentare xD Comunque hai ragione si è già detto tutto, anch'io non avrei altro da aggiungere. Non penso di nutrire un particolare interesse verso le gambe delle altre donne ahah se è questo che vuoi dire :) Riguardo al fatto che sono abbastanza sensibile a commenti sul vestire, ecc è vero.

Non vado in giro in maniera abbigliata in maniera particolare, stravagante, esagerata, ecc... Ma detesto i commenti sui vestiti degli altri, di qualsiasi tipo, soprattutto quando criticano anche l'etica di quella persona, il suo modo di essere.

Quindi, ok, lo ammetto la mia domanda "E' così tanto importante?" ci sta dal momento che mi pare che lo sia per tutti quelli che ho intorno, quando invece per me non lo è per nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti abbiamo già risposto, la società è ancora molto attaccata alle apparenze. Posso capire che la pensi diversamente in quanto a moralità, anche perché spesso al giorno d'oggi la maggior parte degli estremisti è ipocrita. Ma sono ancora piuttosto perplesso del fatto che qualcuno possa pensare che voler negare ad una ragazzina minorenne (tredicenne addirittura) di vestirsi come una prostituta (cosa espressa nel primo post di questa discussione) sia una considerazione maschilista.

Comunque sì, basta, se n'è discusso già a sufficienza, peccato non sia capitato come traccia del tema di italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...