Vai al contenuto

Notte 4 - Karl Heinz VanDerZomb


Recommended Posts

Eccomi qui, ad un minuto dalla scadenza. Ho già scritto in abbondanza le motivazioni per cui dico il vero, in realtà l'ambiguità spero mi abbia salvato stanotte. Vedremo.
Vi scrivo tutto da principio. Sta a voi se credermi o meno, ma se non dicessi il vero allora non vedo motivo per aver inventato tutto questo. Riassunto in fondo per i pigri.
La prima notte inizio a studiare eventuali strategie, ma mi rendo conto che pur avendo un ottimo ruolo il mio scopo è starmene in disparte fino a quando non ho collezionato sufficienti informazioni. Sono indeciso, quindi, se andare in avanti alla notte tre o quattro per proteggermi. Così da garantirmi la sopravvivenza. Poi riguardo la lista ruoli, troppa gente che uccide, quindi decido di proteggermi la notte tre, sperando che la notte due riesca a nascondermi dietro al silenzio. La notte due visiono Polle (tornando indietro alla notte uno) e lo vedo contadino. Successivamente può anche essere diventato zombie per quanto ne so, infatti questi giorni ho provato a vedere se cambiava atteggiamento. Ma andiamo al giorno successivo. A quel punto interviene Nightbay spacciandosi per me. Io ho due strade: smentirlo subito pubblicamente o non dire nulla. In entrambi i casi ne esco male, nel primo di sicuro lui avrà maggiore presa perché sicuramente si è studiato la cosa a tavolino e sa benissimo dove puntare. Nel secondo caso tutti lo seguiranno e se lo smentissi in seguito non mi crederebbe nessuno. Visto che leggo tutto qualche ora dopo (me ne accorgo a causa di un messaggio privato di Duke che mi arriva via mail) e visto che da cellulare questi giorni seguo un po' a singhiozzo, mi trovo in difficoltà. Avrei dovuto smentirlo subito, altrimenti è ovvio che verrò accusato di essermi messo d'accordo in lista lupi. A quel punto mi ricordo che sono protetto per quella notte. Quindi penso che mi convenga dargli contro magari auspicando che generale, predator e lupi sprechino la notte su di me. Ok, forse non era la mossa migliore, ma ho voluto giocarmela così. Anche perché volevo vedere dove voleva andare a parare Nightbay e volevo seguire gli sviluppi (Elayne e Toremoon che mi vengono dietro mi stupiscono, forse Elayne ha capito che ero io che dicevo il vero e temeva proprio che fosse una strategia per attivare il negromante). Fatto sta che mi sono decisamente esposto, non avrò detto di essere chiaramente il viaggiatore temporale, ma o ero quello o ero un suicida (ovviamente lo ero anche da viaggiatore temporale, ma sapendo della mia protezione andavo tranquillo). Eppure tutti a darmi contro. Persino Mist che di solito si lascia aperte tutte le strade arriva a dichiarare che crede a Nightbay all'80%. C'è qualcosa che non mi torna. Comunque sia quella notte volevo visionare Tore, ma vedendo che seguiva il mio voto ho cambiato a cinque minuti dalla fine con Priscilla. Vedo Priscilla "altro". Ciò implica che se era davvero la badante di Mist o era zombie lei oppure "altro" è Mist stesso. Tralasciando il primo caso (improbabile), devo capire se Mist sta mentendo dichiarandosi cacciatore di mostri oppure se è semplicemente diventato zombie. Propendo per la seconda, quindi passo tutta la giornata a provare a ragionare con lui. Dopo aver visto i suoi continui cambi di idea arrivo alla conclusione che secondo me è diventato zombie. Ora, se glielo dicessi in faccia ovviamente lo userebbe contro di me, quindi continuo con la mia strategia provando a far ragionare almeno gli altri, fingendo di rispondere a Mist. Che chiaramente vuole screditarmi. Se invece mi sono sbagliato e o Priscilla non è la sua badante (e lui bluffava) o è solo Priscilla ad essere diventata zombie, beh, posso sbagliare, ma al momento sono convinto di questo.
Ovviamente in tutto ciò io ho continuato ad affermare che mi sono protetto la notte 4 (mentendo) pur sapendo che mi avrebbe tolto credibilità, ma a quel punto sarei morto SICURAMENTE oggi, anche perché avrei dovuto dare del bugiardo a Mist che ovviamente si sarebbe coalizzato con Nightbay per farmi bruciare. Quindi ho pensato bene di fingermi protetto stanotte e dirvi della mia visione ad un minuto dalla scadenza. Così se il mio bluff è passato, bene, se invece qualcuno mi punterà lo stesso, almeno non morirò con le informazioni nella tomba, tanto più che sicuramente nessuno mi resusciterà nel dubbio. Stanotte ovviamente andrò avanti alla prossima notte per difendermi nuovamente (stavolta davvero) visto che non ho notti libere per tornare indietro ad indagare qualcuno (la notte uno sono tornato a vedere Polle, la notte due ho visto Priscilla, la notte tre mi sono difeso, la notte quattro è oggi e non posso rimanerci). Così domani potrò indagare nuovamente qualcuno (tornando a stanotte) e dopodomani potrò dirvi il responso. Sempre che io sopravviva a stanotte.
RIASSUNTO PER I PIGRI
_sono il viaggiatore temporale
_ho indagato Polle (contadino) e Priscilla (altro)
_ho bluffato dicendo che ieri mi ero difeso oggi, spero che il bluff regga e io sopravviva, altrimenti vi lascio queste come mie informazioni visto che dubito che qualcuno mi riporterà in vita e non so di chi fidarmi al cimitero
_stanotte viaggio a domani per proteggermi (quindi almeno se muoio oggi, domani dovrei sapere come sono morto)
_la mia teoria è che Priscilla è badante di Mist e Mist è davvero cacciatore, ma è diventato zombie, ecco perché indagando su Prisci l'ho vista "altro" (la vedo in base al ruolo del suo protetto)
_che mi crediate o no diffidate di Nightbay e vedete cosa dice Mist sulla mia teoria

Galvix

Link al commento
Condividi su altri siti

La vecchia regola di lupus: più righe ci impiega qualcuno a spiegare le sue azioni, meno possibilità ha di essere buono.

Se a questo aggiungiamo una falsità plateale siamo a cavallo.

Comunque complimenti Abs perché stai giocando una partita assurda e spettacolare. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...