Vai al contenuto

Giorno 3


Tidus
 Share

Recommended Posts

Lothlorien, questa è la terra di Celeborn e di Dama Galadriel.

La Compagnia fu condotta da Haldir al loro cospetto, ed il Signore gli diede in benvenuto nella propria lingua. Dama Galadriel non pronunciò parola, ma mirò a lungo il viso di Frodo.

<<Siedi ora accanto a me, Frodo della Contea!>>, disse Celeborn.

Egli salutò cortesemente ognuno dei compagni, chiamandoli per nome man mano che entravano. <<Benvenuto, Aragorn figlio di Arathorn!>>, disse. <<Sono passati trenta e otto anni del mondo esterno da quando venisti in questa nostra terra; e sono anni che pesano sulle tue spalle. Ma la fine è vicina, bene o male che sia. Riponi qui per qualche tempo il tuo fardello!>>.

<<Benvenuto, figlio di Thranduil! Troppe rare son le visite che riceviamo dai nostri parenti nordici>>.

<<Benvenuto, Gimli figlio di Glòin! È passato molto tempo da quando vedemmo per l'ultima volta a Caras Galadhon i discendenti di Durin. Ma oggi abbiamo rotto a nostra lunga legge. Possa ciò essere un presagio che, malgrado l'odierna oscurità del mondo, giorni migliori ci attendano e che l'amicizia sia rinnovata tra i nostri popoli>>. Gimli s'inchinò profondamente.

Quando tutti gli ospiti furono seduti innanzi a lui, il Signore li osservò nuovamente. <<Qui ve ne sono otto>>, disse. <<Nove dovevano partire, secondo quanto riferivano i messaggi. Forse vi è stato un cambiamento nelle decisioni, di cui non siamo stati avvertiti>>.

<<No, non vi furono cambiamenti nelle decisioni>>, disse Dama Galadriel, parlando per la prima volta. La sua voce era chiara ed armoniosa ma più profonda del tono solito di una donna. <<Gandalf il Grigio partì con la Compagnia, ma egli non ha varcato i confini di questa terra. Diteci dov'egli si trova; grande è il mio desiderio di parlare nuovamente con lui. Non posso io vederlo da lontano, a meno ch'egli non passi i cancelli di Lothlorien: è avvolto da grigia foschia, ed il cammino dei suoi piedi e del suo pensiero sono a me nascosti>>.

<<Ahimè!>>, disse Aragorn. <<Gandalf il Grigio cadde nell'ombra. Egli rimase a Moria ove soccombette>>.

Muore al rogo Sunnina ma al mattina la ritrovate di nuovo girovagare per il bosco e trovate il cadavere senza vita di Riccaz con evidenti segni di arma da fuoco e soprattutto pieno di aculei.

Ruolo proposto dalla Fata Madrina: Folletto Dispettoso

Voti, e altre cose vostre fino alle 19:00

Lista Vivi

Mist
Ace
Absolute
Prisci
MasterMatrix
Sunnina
Nightbay
Duke
Grasiento
Polle
Elayne
Pippero
Kalema
SigfridoX
Orfin
Lista Morti
Inglo
Mephistus
Riccaz
Luca
Helder
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 110
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Allora, la mia situazione è già compromessa, quindi vi do una serie di spiegazioni, che rischio di campare poco.

Ieri ho fatto una immane cazzata.

Lo sapevo dal primo giorno che Riccaz non era il mago, visto che sono io. La cosa stupida è stata non usare la rivelazione dell'angelo che mi avrebbe consentito di restare nell'ombra e sarebbe stata più credibile.

Ma, vedete, dare un ruolo tanto potente a me è come mettere dinamite in mano ad un bambino.

La cosa divertente è che DAVVERO la Fata mi ha fatto visita e l'ho usata come scusa per sputtanare lui (Night, non ti stavo fregando il ruolo, cosa che credo tu abbia pensato)

Stanotte ho usato il potere del domatore per indirizzare i lupi su Riccaz ed evitare un morto contadino. Col bracconiere non c'era bisogno (spero che Riccaz non fosse l'obiettivo dell'assassino) ma volevo essere sicura e temevo che avrebbe agito su di me col corruttore, cosa che per fortuna non ha fatto (forse anche per gli aculei del porcospino? Non so bene se è stato bloccato prima di agire ma comunque sono contenta che sia andata così)

Vorrei dire a Night che non esiste nessun caxxo di ruolo che cambia le condizioni di un VIVO da pro lupi a pro contadini e lo ringrazio per avermi fatto diventere scema con la lista ruoli di Lit :D

Tuttavia mentre cerchiamo i lupi io la prossima notte, se mi proteggono, uso lo stregone voodoo su Riccaz e lo risorgo pro contadini

Spero che queste spiegazioni vi siano sufficienti e aggiungo che Mist è davvero Rosencraz perché la prima notte lo avevo visionato pure io (che banali)

Che culo, i due ruoli chiave in mano a una pasticciona come me e a un casinaro come Riccaz, ma tant'è, ormai mi sono impicciata e non sapevo come cavarmi fuori se non in questo modo, oggi.

Scusate se avvantaggio in questo modo R&G ma tanto Mist mi aveva già abbastanza sgamata e spero di non essere l'obiettivo dell'assassino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mago e mago nero.

I due ruoli più fighi del gioco.

Entrambi usano il potere del sensitivo per sapere il mio ruolo, la prima notte.

Ma è possibile giocare così? Io penso che mi ritirerò, dopo questa. Non ho margine di bluff, se sono lupo o rubavittoria vengo sgamato in uno-due giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dirò null'altro sugli avvenimenti notturni e sul rogo, ho scritto tutto nel post iniziale...

Ma in partita non ci sono ruoli che tornano in vita dopo essere morti al rogo.

Non può essere uno dei maghi, dato che agiscono di notte, e non può essere l'argenteo, dato che al rogo non muore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dirò null'altro sugli avvenimenti notturni e sul rogo, ho scritto tutto nel post iniziale...

Ma in partita non ci sono ruoli che tornano in vita dopo essere morti al rogo.

Non può essere uno dei maghi, dato che agiscono di notte, e non può essere l'argenteo, dato che al rogo non muore.

Può essere stato solo il negromante che ha resuscitato al volo Sunnina.

Te lo chiediamo, master, perché se fosse stato l'argenteo non avresti dovuto scrivere "muore".

Ma se confermi che va bene così, ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco grazie kalema, sono 2 giorni che dico che Riccaz è il mago nero e mi dite anche che non ha senso quello che dico. Invece aveva tutto senso così come ha senso la versione di kalema che ci spiega anche perchè i lupi non hanno sbranato nessuno quindi mi complimento con kalema per la giocata :patpat::patpat::patpat: a Riccaz perchè un mago che spara a cazzo il primo giorno con la possibilità di uccidere un lupo di 2 su 18 è semplicemente folle da credere possibile. Non che sia stata una mossa migliore da mago nero ma almeno lì aveva 13 possibilità su 18 di uccidere un lupo.

A questo punto di kalema drei di fidarci così come di nightbay.

Il problema è che c'è stata solo una resurrezione, non che sia guaritore che negromante avrebbero avuto grandi motivi per riportare su sunnina soprattutto dopo che elayne ci ha detto che luca era lupo, in ogni caso solo uno ha agito

A questo punto vi chiedo, cosa vogliamo fare? Sinceramente mi sto un po' stancando di giocare questa partita in 6 persone. Sto ancora aspettando la difesa di Sigfrido, e che fine ha fatto missedsiento?

Quanto ancora vogliamo aspettare a bruciare sigfrido?

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share


×
×
  • Crea Nuovo...