Vai al contenuto

Giorno 3


Helder
 Share

Recommended Posts

Passiamo ad altri ragionamenti sempre sul voto di ieri notte.

Riporto la sequenza:

Sunnina: Ace

Master Matrix: Duke

Polle: Prisci

Absolute: Tidus

Mist: Prisci

Elayne : Tidus

Duke : Tidus

Orfin : Tidus

Luca : Prisci

Più Brida arrivata dopo la sirena che voleva pareggiare Tidus e Prisci.

Come si spiega che Elayne, Duke e Orfin si buttino così convinti su di lui ribaltando il 2 a 1 in vantaggio di Prisci a un clamoroso 4 a 2?

Per salvare Prisci lupo?

Per far credere di voler salvare Prisci lupo in realtà contadina?

Per mandare in prigione Tidus lupo Capobranco?

E Luca e Brida, con i loro voti all'ultimo momento? Che ruolo intendevano giocare?

Salvare Tidus lupo (non capobranco, a quel punto)?

Uccidere la pericolosissima contadina Brida sperando nella monetina?

Oppure salvare Tidus di cui conoscevano la bontà?

In ogni caso, le dinamiche di quegli ultimi voti sono molto curiose.

Visto che Brida è già in ballottaggio, oltre ai già citati Absolute e Orfin inserirei, tra coloro che son da sentire, anche Luca.

Visto che minchiate continua a sparare

mi vedo costretto ad andarlo a votare

la terza persona ha abbandonato

forse perchè si sente braccato?

Le sue teorie sono assurde direi

per questo mi spiace, ma voto Nightbay

Mi piacciono molto i tuoi interventi in rima :yes3:

Di ciò mi compiaccio, cara Sunnina

a patto che tu sia una contadina

Questa partita mi trova spaesato

Questo disagio va compensato

Scrivere in rima è solo un diletto

Stimola spirito ed intelletto

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai tutti i ragionamenti che credi utili.

Ma voglio aiutarti dicendoti che non sono lupo. Adesso rifatti tutti i conticini.

Prisci, premetto che mi sembri abbastanza buona in questa partita.. ma non è che dicendo "non sono lupo" ti scagioni e ti crediamo tutti eh :p

L'ultima volta che io continuavo a dire che ero un contadino e tu mi attaccavi senza motivo, tu eri lupo :^_^

ahahhahahahahah!! Ma veramente tu eri il serial killer (che poi tanto contadino non era.. :rofl: )

Comunque non ti sto attaccando.. sto solo dicendo che non è che se intervieni dicendo "non sono lupo" Nightbay cambia tutte le sue riflessioni, solo sulla base di una tua affermazione.. potenzialmente potremmo dirlo tutti.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Passiamo ad altri ragionamenti sempre sul voto di ieri notte.

Riporto la sequenza:

Sunnina: Ace

Master Matrix: Duke

Polle: Prisci

Absolute: Tidus

Mist: Prisci

Elayne : Tidus

Duke : Tidus

Orfin : Tidus

Luca : Prisci

Più Brida arrivata dopo la sirena che voleva pareggiare Tidus e Prisci.

Come si spiega che Elayne, Duke e Orfin si buttino così convinti su di lui ribaltando il 2 a 1 in vantaggio di Prisci a un clamoroso 4 a 2?

Per salvare Prisci lupo?

Per far credere di voler salvare Prisci lupo in realtà contadina?

Per mandare in prigione Tidus lupo Capobranco?

E Luca e Brida, con i loro voti all'ultimo momento? Che ruolo intendevano giocare?

Salvare Tidus lupo (non capobranco, a quel punto)?

Uccidere la pericolosissima contadina Brida sperando nella monetina?

Oppure salvare Tidus di cui conoscevano la bontà?

In ogni caso, le dinamiche di quegli ultimi voti sono molto curiose.

Visto che Brida è già in ballottaggio, oltre ai già citati Absolute e Orfin inserirei, tra coloro che son da sentire, anche Luca.

Visto che minchiate continua a sparare

mi vedo costretto ad andarlo a votare

la terza persona ha abbandonato

forse perchè si sente braccato?

Le sue teorie sono assurde direi

per questo mi spiace, ma voto Nightbay

Mi piacciono molto i tuoi interventi in rima :yes3:

Di ciò mi compiaccio, cara Sunnina

a patto che tu sia una contadina

Questa partita mi trova spaesato

Questo disagio va compensato

Scrivere in rima è solo un diletto

Stimola spirito ed intelletto

Mi piace, mi piace un sacco!! :^_^

E aggiungo che allora puoi tranquillamente compiacerti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Passiamo ad altri ragionamenti sempre sul voto di ieri notte.

Riporto la sequenza:

Sunnina: Ace

Master Matrix: Duke

Polle: Prisci

Absolute: Tidus

Mist: Prisci

Elayne : Tidus

Duke : Tidus

Orfin : Tidus

Luca : Prisci

Più Brida arrivata dopo la sirena che voleva pareggiare Tidus e Prisci.

Come si spiega che Elayne, Duke e Orfin si buttino così convinti su di lui ribaltando il 2 a 1 in vantaggio di Prisci a un clamoroso 4 a 2?

Per salvare Prisci lupo?

Per far credere di voler salvare Prisci lupo in realtà contadina?

Per mandare in prigione Tidus lupo Capobranco?

E Luca e Brida, con i loro voti all'ultimo momento? Che ruolo intendevano giocare?

Salvare Tidus lupo (non capobranco, a quel punto)?

Uccidere la pericolosissima contadina Brida sperando nella monetina?

Oppure salvare Tidus di cui conoscevano la bontà?

In ogni caso, le dinamiche di quegli ultimi voti sono molto curiose.

Visto che Brida è già in ballottaggio, oltre ai già citati Absolute e Orfin inserirei, tra coloro che son da sentire, anche Luca.

Visto che minchiate continua a sparare

mi vedo costretto ad andarlo a votare

la terza persona ha abbandonato

forse perchè si sente braccato?

Le sue teorie sono assurde direi

per questo mi spiace, ma voto Nightbay

Messer Duke mi creda è fuori strada

le mie non son per nulla delle minchiate.

Ragionerò finchè la nebbia non si dirada

e per tutti i lupi ci saran bastonate.

Il gargoyle questa notte io fremente aspetto

affinché la mia innocenza sia provata.

Spero vivamente che visiti il mio tetto

anche perchè vorrà dir che una casa l'ho trovata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai tutti i ragionamenti che credi utili.

Ma voglio aiutarti dicendoti che non sono lupo. Adesso rifatti tutti i conticini.

Io non credo tu sia un lupo, carissima, se devo essere sincero.

Però mi piacerebbe sentire la tua interpretazione dei voti di stanotte.

Io credo che se i contadini non si mettono a ragionare tutti insieme, possono solo aspettare che i lupi passino a sbranarli. Per questo diffido di chi attacca chi imbastisce teorie (così come chi si intestardisce sulle proprie idee senza arretrare di fronte alle repliche altrui, ovviamente).

Non sono convinto di tutto ciò che scrivo. Butto input per creare discussione. E' solo così che i contadini possono vincere, per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però mi piacerebbe sentire la tua interpretazione dei voti di stanotte.

Io credo che se i contadini non si mettono a ragionare tutti insieme, possono solo aspettare che i lupi passino a sbranarli. Per questo diffido di chi attacca chi imbastisce teorie (così come chi si intestardisce sulle proprie idee senza arretrare di fronte alle repliche altrui, ovviamente).

Non sono convinto di tutto ciò che scrivo. Butto input per creare discussione. E' solo così che i contadini possono vincere, per me.

Su questo sono d'accordo.. ma sinceramente non sono sicura che i lupi si sarebbero esposti così tanto, in massa, per cercare di salvare uno piuttosto che l'altro.. perchè è evidente che avrebbero dato parecchio nell'occhio.. e infatti ne stiamo parlando..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, non so se l'avevo detto o meno, ma questa settimana veramente ho poco tempo, quindi sto cercando di giocare all'essenziale. Mi sta bene essere votata e non ho nessun problema ad andare al ballottaggio.

A me pare di aver inquadrato qualche ruolo buono tra di voi, e pure Tidus/pietro mi pareva avesse accennato ad uno di questi. Poi effettivamente la difesa di prisci mi era sembrata un po' vuotina, ecco perché l'ho votata stamattina, pure in ritardo. Certo se adesso però ricazz e prisci si sono intesi, significa o che sono entrambi buoni, o che sono entrambi cattivi, ma mi sembra più probabile la prima cosa.

Stamattina ho votato per il pareggio proprio perché tra i due Prisci mi sembrava più sospetta, e Tidus mi ispirava fiducia, poi colpa mia che non ho controllato bene gli orari, spero la cosa non abbia un risvolto troppo pesante sul definirsi della partita. Non sto agendo in malafede, anche se ammetto di star giocando un po' più semplice rispetto alle scorse partita, con pochi interventi ma essenziali, proprio per mancanza di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Helder.

A questo punto ecco la mia analisi sulla storia made in Nightbay del capobranco:

A pelle direi, in ordine di "sensazioni" (dal più sicuro al meno sicuro, ma sempre di "a pelle" si tratta), i seguenti "buoni":

Riccaz, Polle, Luca e Prisci.

Nightbay è un punto interrogativo. Ha fatto un analisi condivisibile, ma che non aiuta tantissimo. Lui è convinto che il capobranco sia stato mandato in prigione o morto.

Premessa che, come ho già detto, lo sapremo domani (vedremo se il vegetariano ha agito oppure no) quindi non è urgente fare ragionamenti su questo, voglio comunque aggiungere il mio pensiero:

se uno tra Mist e Tidus è capobranco, questo è Tidus. In quanto Mist non poteva sapere al 100% di farsi uccidere. Certo, ci poteva scommettere, ma:

- il capobranco è ottimale averlo in prigione (per farlo uscire dopo), non farlo "uccidere" per davvero

- se ti fai passare per Troll (un po' Mist ci aveva provato), allora sai che rischi la Morte, ma non l'Assassino. Quindi un capobranco che gioca come Mist non ha molto senso.

Quindi, molto semplicemente, se Tidus era il capobranco, allora ... beh, non ha senso.

In quanto Tidus è stato imprigionato al rogo, e quindi il vegetariano avrebbe agito (i suoi poteri si sarebbero liberati).

Se c'è una cosa di cui possiamo essere certi, è che Tidus NON è capobranco. Può essere lupo, ecc, certo, ma non capobranco.

Completando il ragionamento, quindi, nemmeno per me Mist è capobranco.

Quindi Nightbay sta facendo un ragionamento che non regge.

Certo è che tutti questi voti per PRIMO, come dice Nightbay, è da idioti. Nella mia tabella ho 9 nomi che non possono essere il Troll.

Una cosa non capisco, però, è perché Nightbay, qualche ora fa, mi dice che sono 10 coloro che non possono essere Troll.

Quando, al massimo, erano 6-7. Almeno di contare i Lupi. Cioè, di considerare che i suoi amici lupi ovviamente, non possono essere ……

Per finire, per me, ieri, è stato semplicemente un votare chi ci pareva più cattivo di altri.

E infatti, considerando la risposta di Helder, che conferma la mia teoria sul capobranco, credo che non vedo altre spiegazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Helder.

A questo punto ecco la mia analisi sulla storia made in Nightbay del capobranco:

A pelle direi, in ordine di "sensazioni" (dal più sicuro al meno sicuro, ma sempre di "a pelle" si tratta), i seguenti "buoni":

Riccaz, Polle, Luca e Prisci.

Nightbay è un punto interrogativo. Ha fatto un analisi condivisibile, ma che non aiuta tantissimo. Lui è convinto che il capobranco sia stato mandato in prigione o morto.

Premessa che, come ho già detto, lo sapremo domani (vedremo se il vegetariano ha agito oppure no) quindi non è urgente fare ragionamenti su questo, voglio comunque aggiungere il mio pensiero:

se uno tra Mist e Tidus è capobranco, questo è Tidus. In quanto Mist non poteva sapere al 100% di farsi uccidere. Certo, ci poteva scommettere, ma:

- il capobranco è ottimale averlo in prigione (per farlo uscire dopo), non farlo "uccidere" per davvero

- se ti fai passare per Troll (un po' Mist ci aveva provato), allora sai che rischi la Morte, ma non l'Assassino. Quindi un capobranco che gioca come Mist non ha molto senso.

Quindi, molto semplicemente, se Tidus era il capobranco, allora ... beh, non ha senso.

In quanto Tidus è stato imprigionato al rogo, e quindi il vegetariano avrebbe agito (i suoi poteri si sarebbero liberati).

Se c'è una cosa di cui possiamo essere certi, è che Tidus NON è capobranco. Può essere lupo, ecc, certo, ma non capobranco.

Completando il ragionamento, quindi, nemmeno per me Mist è capobranco.

Quindi Nightbay sta facendo un ragionamento che non regge.

Certo è che tutti questi voti per PRIMO, come dice Nightbay, è da idioti. Nella mia tabella ho 9 nomi che non possono essere il Troll.

Una cosa non capisco, però, è perché Nightbay, qualche ora fa, mi dice che sono 10 coloro che non possono essere Troll.

Quando, al massimo, erano 6-7. Almeno di contare i Lupi. Cioè, di considerare che i suoi amici lupi ovviamente, non possono essere ……

Per finire, per me, ieri, è stato semplicemente un votare chi ci pareva più cattivo di altri.

E infatti, considerando la risposta di Helder, che conferma la mia teoria sul capobranco, credo che non vedo altre spiegazioni.

Giusto.. non avevo pensato al fatto che Tidus è stato imprigionato prima dell'apertura della notte.. quindi non può essere il capobranco.. altrimenti il vegetariano avrebbe agito..

Per quanto riguarda la lista di coloro che NON possono essere troll, anche io ne ho contati 9.. ora 10 con Brida.. ma in effetti, fino a qualche ora fa, anche se Nightbay avesse incluso sè stesso nella lista, non credo sarebbe arrivato a 10..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'atteggiamento di Polle mi ricorda una partita passata, quasi identica. Tu non eri presente, ma lui era contadino.

Poi ha l'avatar da gatto! :D

The Duke per me può essere tutto, ma vale quanto ho detto su Mist.

Se dovessi scommettere, lo aggiungerei tra i contadini. Ma non vorrei scommettere ancora :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...