Vai al contenuto

Giorno 4 - Davos


Recommended Posts

Davos Seaworth aveva passato tutta la sua vita n mare, per conto di colui che sperava un giorno sarebbe diventato il suo Re. Gli ultimi giorni trascorsi al molo principale di Approdo del Re, passati a nascondersi di una taverna in un'altra, ma tenendo comunque la nave pronta alla fuga in caso di necessità, erano stati uno strazio. Echi dalla città alta riportavano notizie di ogni sorta: alcune dicevano che Stannis aveva fallito la sua missione d'infiltrazione ed era stato giustiziato, altre dicevano che fosse a tanto così dall'impossessarsi del Trono di Spade.

Davos Seaworth raccoglieva ogni possibile brandello d'informazione, ma riconoscere quelle attendibili era impossibile, e per questo ogni notizia era per lui una coltellata. Per farsi forza, stringeva a sé il sacchettino che portava al collo, in cui erano contenute le quattro falangi delle dita della mano sinistra, testimonianza della nuova possibilità che Stannis gli aveva concesso diversi anni prima: invece di farlo giustiziare per il reato di contrabbando, Stannis si era limitato a lasciargli un segno indelebile, una falange in meno per ogni anno di contrabbando, e aveva messo le sue abilità d'infiltratore al suo servizio.

Nella taverna fece il suo ingresso un mercante piuttosto rumoroso, le cui grida lasciavano trasparire un certo entusiasmo. Sicuramente aveva concluso una vendita che gli aveva fruttato diversi denari, e le probabilità che venisse dalla città alta e avesse qualche notizia fresca erano ottime. Davos si alzò, gli si avvicinò con un bonario sorriso e disse: "Buonuomo, la vedo di buonumore. Le va una birra? Offro io! Allora, che si dice in città?"

La decisione è stata presa, e alle prime luci dell'alba Nightbay lascia la testa in piazza, prima di trasferirsi al camposanto. Ma prima di ciò, accadono diverse cose. Innanzitutto vengono rinvenuti altri due cadaveri, deceduti in circostanze poco chiare, vale a dire quelli di Kalema e Inglo. Quando tutto sembrava far pensare a una vera e propria mattanza, da sotto terra spunta il faccione di Mist, incazzoso come al solito. Solite raccomandazioni MA OGGI SI VOTA PER L'ARRINGA ENTRO LE 17.30, che dopo devo uscire. Buona giornata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun sbranamento stanotte.

Due morti misteriose.

Le possibilità del mancato sbrano sono:

- i lupi hanno attaccato la Stirpe, che ora è attiva e con loro

- i lupi hanno attaccato Daenerys, e il 50% ha decretato che è Sir Jorah ad avere reagito, uccidendo uno tra Kalema e Inglo.

- i lupi hanno attaccato Stannis, e Davos l'ha protetto.

Sarei più per la prima.

Sulle due morti abbiamo un mix tra Assassino, Davos, Daenerys (Sir Jorah), e il Rupe.

Qui è più complicato capire chi ha fatto cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, infatti, ero giunto alla stessa conclusione. Inoltre, se non sbaglio, Inglo non è stato ucciso dal Veggente. Altrimenti sarebbe stato giustiziato.

Questo significa che l'Assassino è a due. Non vedo chi avrebbe avuto interesse ad ucciderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

tumblr_mcqsjtDgX81rjddeso1_400.jpg

Cominciamo a fare un po' d'ordine, che ieri ho letto una quantità di minchiate allucinante e mi sono rivoltato nella tomba una trentina di volte.

1. Chiunque continui a sostenere che "potrei essere l'assistente dell'assassino", dopo che sono morto UCCISO DALL'ASSASSINO, è un totale idiota. Scusate ma quando ci vuole ci vuole.

2. Silvia, io ho detto in pubblico che mi è arrivato un messaggio, quindi chiunque potrebbe dire di avermelo mandato. Magari dici il vero, ci mettiamo un attimo a scoprirlo: dimmi la prima parola di quel messaggio.

3. Non avete più scuse: DOVETE scrivermi per dichiararvi a me, se siete buoni. Perché io da stanotte, e lo dico anche agli amici lupi, punto potenziali negromanti e rubavittorie.

4. Sunnina dice di NON essere il postino, quindi il postino è vivo ma dorme.

Altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

E se il negromante fosse maxerste che pare molto assente? E comunque sentiamo che ha da dire mist su silvia anche se c'è sempre la possibilità che Mist sia l'assistente e Silvia l'assassino.

Stanotte muori tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Punto 4. Era molto meglio non dire niente.

Assolutamente no.

C'era il rischio che il guaritore la riportasse su e non ho certezze su di lei. Mi ha fatto capire di essere un ruolo ma la mancata azione del negromante può anche voler dire che il negromante sia lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo a non capire la storia del postino...

comunque se è vivo e vegeto, mandiamo per primo un messaggio ad minchiam per l'eventuale intercettazione? altrimenti le rivelescion a mist rischiano di essere intercettate

ps ancora nessuna veggenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiava veramente poco. Tanto son due giorni che il postino non fa un cazzo, in questo momento i lupi sono l'ultima delle mie preoccupazioni.

Su stanotte: l'angelo potrebbe aver protetto il boia, quindi non è detto che si sia una stirpe attivata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...