Vai al contenuto

Notte 2 - Jon


Recommended Posts

  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Guardate che pochi possono arrivarci, avrei potuto anche aggiungere "Dico anche a Pycelle di fidarsi / non mandarmi di nuovo un messaggio". Ma poteva essere interpretato da una diversa maniera dal vero mittente ... quindi ho evitato.

Ribadisco che non posso scrivere altro sull'argomento per ora, quindi ne parleremo in futuro. Se sono ancora vivo.

Ultimo punto, viste le arringhe, a pelle, ieri, avrei votato per MasterMatrix o The Duke.

Il mio sentore prima delle arringhe però era che Nightbay fosse un cattivone.

Ora se non sbaglio ci sono due voti per The Duke e basta, giusto ?

Sì sì io ne conto due per lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono l'unica che non ha capito niente delle mosse di Ela???

E quando dice cose insensate (per me, ovviamente) e fa ragionamenti contorti e poco lineari (come invece quando è buono sa fare) mi puzza sempre tanto.. Speriamo che il Re sia lucido quanto biondo :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi.

Allora la mia arringa comincia con lo svelare un messaggio che mi è arrivato, alle 17h37. Il messaggio era anonimo.

Era:

“Credi davvero che Inglo sia fuori dai giochi ? Pensaci e rispondi.”

Non mi piace come messaggio.

E’ stato chiaramente mandato da un lupo o dal negromante. E qui mi fermo (chi ha dei neuroni svegli capirà). Il problema è che se stavo zitto, sarei stato accusato di pro-luppagine. Quindi preferisco sputare il rospo e dirlo in pubblico.

scusa Ela ma il tua ragionamento dell'essere accusato di pro-lupaggine stando zitto non lo capisco proprio:

- hai ricevuto un messaggio anonimo.

- se stavi zitto nessuno ti avrebbe potuto accusare di nulla. (e non rischiavi lo sbrano perchè mica ti hanno preso x Snow)

- esponendo il messaggio hai dato un indizio a noi contadini che probabilmente l'autore è un lupo o il negromante.

- l'indizio non ha aggiunto nulla a quanto sapevamo già: è ovvio che fra noi 5 che abbiamo denunciato il messaggio un lupo ci deve essere.

quindi perchè fare una mossa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo come sia possibile avervi convinto di meno, quando ho praticamente detto il mio ruolo con i messaggi di ieri (elayne l'ha capito, x esempio).

Mi obbligate a pensare che siate cattivi, cari pietro e mm (ti rendi conto che tu voti SEMPRE c me, vero?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo come sia possibile avervi convinto di meno, quando ho praticamente detto il mio ruolo con i messaggi di ieri (elayne l'ha capito, x esempio).

Mi obbligate a pensare che siate cattivi, cari pietro e mm (ti rendi conto che tu voti SEMPRE c me, vero?)

Duke, puoi dirmi se mi hai scritto? Devo incastrare un tassello di puzzle

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo come sia possibile avervi convinto di meno, quando ho praticamente detto il mio ruolo con i messaggi di ieri (elayne l'ha capito, x esempio).

Mi obbligate a pensare che siate cattivi, cari pietro e mm (ti rendi conto che tu voti SEMPRE c me, vero?)

Duke, puoi dirmi se mi hai scritto? Devo incastrare un tassello di puzzle

No

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo come sia possibile avervi convinto di meno, quando ho praticamente detto il mio ruolo con i messaggi di ieri (elayne l'ha capito, x esempio).

Mi obbligate a pensare che siate cattivi, cari pietro e mm (ti rendi conto che tu voti SEMPRE c me, vero?)

Duke, puoi dirmi se mi hai scritto? Devo incastrare un tassello di puzzle

No

ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il mio voto direi che i due più sospetti sono Duke e Elayne per l'idea dei messaggi privati.

Elayne non la racconta giusta, ma a pelle non mi sembra lupo (ok essere contorti ma perchè tirarsi addosso sospetti con strani azzardi?!)

The Duke si è dichiarato palesemente ma potrebbe essere un bluf visto che il ruolo non da possibilità di fornire prove. E poi c'è la citazione del pagare i debiti che suona strana ma potrebbe essere una leggerezza...

Nightbay non ho ancora capito se è contadino ottuso (lui è sicuro che un lupo sia tra me Mist e Luciano e poi non manda ne me ne Luciano in arringa) oppure lupo. Suggerirei una visitina dal veggente (o dal cane come suggerisce Mist) x stanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi.

Allora la mia arringa comincia con lo svelare un messaggio che mi è arrivato, alle 17h37. Il messaggio era anonimo.

Era:

“Credi davvero che Inglo sia fuori dai giochi ? Pensaci e rispondi.”

Non mi piace come messaggio.

E’ stato chiaramente mandato da un lupo o dal negromante. E qui mi fermo (chi ha dei neuroni svegli capirà). Il problema è che se stavo zitto, sarei stato accusato di pro-luppagine. Quindi preferisco sputare il rospo e dirlo in pubblico.

scusa Ela ma il tua ragionamento dell'essere accusato di pro-lupaggine stando zitto non lo capisco proprio:

- hai ricevuto un messaggio anonimo.

- se stavi zitto nessuno ti avrebbe potuto accusare di nulla. (e non rischiavi lo sbrano perchè mica ti hanno preso x Snow)

- esponendo il messaggio hai dato un indizio a noi contadini che probabilmente l'autore è un lupo o il negromante.

- l'indizio non ha aggiunto nulla a quanto sapevamo già: è ovvio che fra noi 5 che abbiamo denunciato il messaggio un lupo ci deve essere.

quindi perchè fare una mossa del genere?

Ammetto di non seguirti molto ..

1) ok. Dato di fatto

2) non è vero. E' stato anonimo, ma la persona sarebbe potuta venire allo scoperto dopo, se fossi stato zitto, e dire "Elayne non ha detto nulla, quindi per me è cattivo".

3) dato di fatto, quindi esporlo è stata una buona mossa, anche se non si sa molto sul suo autore.

4) stai parlando del messaggio che ho ricevuto ? perché non capisco il nesso con il messaggio ricevuto da voi 5...

Link al commento
Condividi su altri siti

OT: figo trovare finalemente qualcuno che ragiona per punti! :^_^

2) giusto hai fatto bene! non avevo pensato al bluff su bluff! es: mi sembri sospetto ti mando un messaggio in cui mi fingo cattivo e se non mi esponi allora sei cattivo.

4) l'indizio ci può dire che o era un bluff oppure era inviato dal negromente o da un lupo. nella terza ipotesi si ricavava che uno dei nostri 5 messaggi riportati era falso. cosa che sapevamo già.

grazie: ho capito meglio il motivo della tua azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...