Vai al contenuto

Notte 2 - Jon


Recommended Posts

  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

back! (e massacrato :D )

butto li un altro pensiero che magari può servire: prima di andare a nuoto avevo scritto che c'era anche l'angelo che poteva proteggere noi 5. Falso visto che c'è il capobranco. Era un esca per vedere se Nightbay che mi attaccava era in malafede. La cosa non è stata notata. Ora se io fossi un lupo che vuole scagionarsi sarei subito pronto ad evidenziare gli errori della mia vittima...

d'altro canto non capisco proprio il raddoppio su Mist: se mi credi colpevole votami tanto 8 o 9 non fa differenza quando a decidere è solo uno...

boh!

Ho provato a spiegare il mio punto di vista...

1) Sono convinto che ci sia in lupo tra voi 5. E non sono l'unico, mi pare.

2) Ritenevo giusto restringere il ballottaggio su di voi per concentrarci sulla vicenda e così ho proposto il raddoppio. Nessuno mi ha considerato (sarà che qui son nuovo, quindi ci sta), così sono passato alla via di fatto, un'ora e più prima della chiusura. C'era tutto il tempo per mettere in pratica la cosa, se si voleva. Non si è fatto, amen.

3) ho scelto Mist, ma potevo farlo anche con te. (Non avrei aggiunto altri al ballottaggio: siamo già troppi) Ciò che mi interessavano erano la reazione e la giustificazione. Perché sul punto 1) ci credo.

4) ritengo più probabili, per le ragioni che ho spiegato, Mist, te e Luciano. Non escludo comunque Sunnina e Pietro, anche se li ho messo in secondo piano nei sospetti.

5) La prima sera si va sempre a intuito. Questa volta avevamo qualcosa su cui ragionare e ho voluto farlo sulla scia della mia intuizione. Magari ho cannato in pieno, ma almeno io ci provo (non mi riferisco a te, che il tuo contributo l'hai dato: non vuol dire che io mi fidi, come tu non ti fiderai di me, ma te ne do atto).

6) L'avrei fatto magari giusto come correzione, ma non ho rilevato la questione dell'angelo semplicemente perchè mi era sfuggita. A volte sbaglio anch'io...

7) mi sto coyotizzando, quindi smetto. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nightbay, non vorrei dire, ma dire "secondo me tra voi 5 c'è un Lupo, ne sono sicuro", non è una grande scoperta ... In fondo, c'è un lupo ogni 4 giocatori in questa partita...

Imbastire una teoria su questo, quindi, mi sembra piuttosto debole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che non avrei comunque potuto rispondere ai messaggi di oggi, in quanto il mio l'ho mandato verso le 11. Quindi prima dell'arrivo dei messaggi che ho ricevuto.

Potrei farlo adesso, ma dovrei capire a chi rispondere, e credo che svelerò uno dei messaggi che mi è stato inviato, e l'altro ci risponderò in privato.

Oggi stavo pensando di dire, nella fase del giorno "vediamo chi ha mandato i mp in giro" e fare venire la cosa allo scoperto, e scoprire i lupi cosi (in quanto loro non avrebbero potuto dire di non avere mandato ad altri ulteriori messaggi senza farsi scoprire), ma poi mi sono reso conto che era una stupidata: i lupi potevano coprirsi l'un l'altro, e magari qualche rubavittorie si sarebbe aggiunto a questo atteggiamento (per varie ragioni che non sto lì a spiegare).

Quindi serviva a poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate oggi sono stato fuori e non posterò fino a domattina! Io non so nulla di game of thrones, quindi non saprei dirvi sul mio messaggio. Sicuramente se mi credete lupo sbagliate, e anche di grosso! Se proprio non mi credete ora mandatemi in arringa domani! Ci tengo a precisare che non ho votato mist per il messaggio privato, ma per quello del postino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nightbay, non vorrei dire, ma dire "secondo me tra voi 5 c'è un Lupo, ne sono sicuro", non è una grande scoperta ... In fondo, c'è un lupo ogni 4 giocatori in questa partita...

Imbastire una teoria su questo, quindi, mi sembra piuttosto debole.

Elayne, non vorrei dire, ma visto che siamo in 8 in ballottaggio probabilmente in mezzo ci sono 2 lupi.... In fondo, c'è un lupo ogni 4 giocatori...

Anche questa non è una grande scoperta.

Spero converrai che quei 5 messaggi ci permettono in qualche maniera di restringere il campo dei sospetti... Ho fatto quindi male a basare un ragionamento su quell'evento che, in un modo o nell'altro, ha catalizzato la nostra attenzione nel corso della giornata? Io sono sempre dell'idea che se votano tutti, e non in 8, con i raddoppi, poi ragionare sui voti è più agevole per i contadini. Ma è teoria che non piace a tutti, lo capisco.

Boh.

Mi fermo davvero. C'è mezzo villaggio che non parla e alla fine, come al solito, è chi prova a far qualcosa che finisce male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io ho notato che Duke in giornata ha detto una frase strana. Riporto:

Cmq, un arringa non mi spaventa, se ci dovessi andare.. Sappiamo tutti che unn Lannister paga sempre i suoi debiti..

Sia la frase richiesta dai lupi?

O magari non c'ho capito molto io..con tutti questi nomi strani :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io ho notato che Duke in giornata ha detto una frase strana. Riporto:

Cmq, un arringa non mi spaventa, se ci dovessi andare.. Sappiamo tutti che unn Lannister paga sempre i suoi debiti..

Sia la frase richiesta dai lupi?

O magari non c'ho capito molto io..con tutti questi nomi strani :)

L'avevo fatto caso anche io, Duca ci spieghi? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi.

Allora la mia arringa comincia con lo svelare un messaggio che mi è arrivato, alle 17h37. Il messaggio era anonimo.

Era:
“Credi davvero che Inglo sia fuori dai giochi ? Pensaci e rispondi.”

Non mi piace come messaggio.

E’ stato chiaramente mandato da un lupo o dal negromante. E qui mi fermo (chi ha dei neuroni svegli capirà). Il problema è che se stavo zitto, sarei stato accusato di pro-luppagine. Quindi preferisco sputare il rospo e dirlo in pubblico.

Inoltre, il messaggio delle 11h30 è simile e mi è stato mandato dal Guaritore Pycelle, e non ho ancora capito se devo rispondere in pubblico o in privato alla sua domanda … credo in privato, ma in realtà rispondo alla domanda già in questo messaggio, se costui sta attento a quello che ho scritto (e non ho dubbi che sarà il caso).


Per quanto riguarda la mia difesa, non voterò Mist. Sono fiducioso che è quello che dice di essere (se non avesse bastato i suoi lunghi posts odierni, di sicuro da questa fase notturna ho dissipato i dubbi).

Per gli altri non so, devo ancora leggere per bene le arringhe (le ho lette solo in diagonale), e poi vi faccio sapere.

Dico però che la matematica non è un opinione, e che quindi anche se si dovesse decidere a caso, c’è il 60% circa di beccare un non Lannister, quindi non è un grave problema. non siamo nella casistica “ah cavoli, vuoi vedere che bruciamo un contadino stanotte ?”. No, qui il re/boia probabilmente farà un buon lavoro.

Se avete domande fatele, risponderò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, a quanto pare anche chi ha un pomeriggio/sera impegnativo e non riesce a partecipare un granché viene tirato in ballo con una scusa banalissima.

Boh, curioso il fatto che Kalema abbia in testa il mio nome corretto. Ma ho sentito scuse migliori per nominare gente, anche il primo giorno.

Bah, non avendo molto da dire posso chiedere di essere visionato senza alcun problema ma sarebbe senza dubbio una sondata buttata al vento visto che sono tra i pochi personaggi positivi del villaggio.

Buh, è lo spavento che provoco all'inizio ma in fondo sono una brava persona.

Bih... Così ho finito le vocali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ela, se leggi le arringhe in diagonale, posso suggerirti di girare l'iPhone?

Scusate, non ce la faccio a non dire minchiate stasera :D

Grasiento, la mia è stata una suggestione, una intuizione, chiamala come ti pare. Ci sta che abbia preso una grossa cantonata, per carità, ma ci sono anche scuse molto meno valide per votare qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi.

Allora la mia arringa comincia con lo svelare un messaggio che mi è arrivato, alle 17h37. Il messaggio era anonimo.

Era:

“Credi davvero che Inglo sia fuori dai giochi ? Pensaci e rispondi.”

Non mi piace come messaggio.

E’ stato chiaramente mandato da un lupo o dal negromante. E qui mi fermo (chi ha dei neuroni svegli capirà). Il problema è che se stavo zitto, sarei stato accusato di pro-luppagine. Quindi preferisco sputare il rospo e dirlo in pubblico.

Inoltre, il messaggio delle 11h30 è simile e mi è stato mandato dal Guaritore Pycelle, e non ho ancora capito se devo rispondere in pubblico o in privato alla sua domanda … credo in privato, ma in realtà rispondo alla domanda già in questo messaggio, se costui sta attento a quello che ho scritto (e non ho dubbi che sarà il caso).

Se è vero che il messaggio delle 17.37 ti è stato mandato da un lupo, allora davvero tra noi 5, che abbiamo rivelato il messaggio di Snow, ce n'è uno.. mentre se fosse stato mandato dal negromante è un altro discorso..

Elayne perdonami ma.. sei stato molto utile rendendo pubblico il messaggio ma non ci hai detto nulla di te..

Hai iniziato con "per quanto riguarda la mia difesa" e poi hai parlato di chi voterai... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo pensato alla vicenda inglo.

In effetti il criceto mannaro da fastidio soprattutto a noi. Se il negromante lo riporta in vita, dovremmo comunque sprecare un rogo per lui...

Se lo riporta su il negromante, se lo ammazzano i lupi stavolta, visto che ruba la partita anche a loro....mica possono fare tutto i contadini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo pensato alla vicenda inglo.

In effetti il criceto mannaro da fastidio soprattutto a noi. Se il negromante lo riporta in vita, dovremmo comunque sprecare un rogo per lui...

Se lo riporta su il negromante, se lo ammazzano i lupi stavolta, visto che ruba la partita anche a loro....mica possono fare tutto i contadini!

Infatti è un problema tanto per i contadini, quanto per i lupi.. non so quanto convenga al negromante tirarlo su...

I lupi però hanno il vantaggio di sapere quanti di loro sono in vita e quanti no.. e quindi posso decidere di ucciderlo al momento per loro più opportuno.. mentre noi dovremmo andare un po' più a caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai torto, Sunnina, ma rileggendo le difese degli altri ho visto tanto fumo e poco arrosto.

Cioè, a parte il classico proposito "sono un contadino che conta come contadino e che vince con i contadini" (infatti non ho capito quel che ha visto Mist nella difesa di Nightbay, la rileggo domani quando sarò meno stanco) non si è visto nulla.

Io per ora non penso di convincere nessuno. So però che 2 persone, non Stark (di cui una Lannister), non voteranno per il sottoscritto.

E' già un primo passo che dimostri la mia innocenza.

Poi sono sempre in tempo ad aggiungere qualcosa se fossi la persona che comincia ad ottenere voti. Non credo onestamente che sarà il caso, però, in quanto vedo due altri nomi piuttosto sospetti (diciamo due e mezzo, va).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate il ritardo ma tra piscina e cena con parenti per la festa del papà sono tornato a casa solo ora, comunque ecco la mia arringa:
Allora io come in tutte le partite giocate fino a mo mi ritrovo sempre questo ruolo buono, pro-contadini, mai una volta che riesca a uscirmi un lupo, prima Protettore delle Minchie, poi Muratore, poi Esperto degli Esplosivi e ora questoxD.

È un pochino più scarso dei precedenti ma questo mi sono ritrovato ><

Comunque a me è arrivato anche un messaggio anonimo da uno che dice di essere l'Assassino con i suoi 3 bersagli...
Se volete che ve lo riporto chiedete che magari potrebbe essere un falso e quindi inutile, ditemi voi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla fine Orfin hai deciso se i morti sanno scrivere le letterine? :^_^

:p

MESSAGGI PRIVATI:

Si potrà ovviamente alludere al fatto di essere un personaggio diverso dal proprio, nel messaggio, ma non si potrà falsificare la propria firma. Questa specificazione mi sembra fondamentale, visto che sto parlando con una manica di biscazzieri professionisti. I morti non potranno scambiarsi messaggi privati.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...