Vai al contenuto

Notte 2 - Jon


Recommended Posts

Dallo scranno della taverna dove si stava rifocillando, Jon Snow era immerso nei suoi dubbi. Era talmente concentrato che quando scoppiò la rissa tra i due ubriaconi del tavolo vicino alla porta d'ingresso, lui fu l'unico a non muoversi dal suo posto. Continuò a bere la sua birra scura, lo sguardo fisso su un'intagliatura del legno del bancone su cui poggiava i gomiti. Il legno, ironia della sorte, era stato inciso con un coltellino in modo tale da creare la sagoma di una testa di lupo, ed era l'unica cosa cui riuscisse a pensare il giovane.

Jon aveva a lungo rincorso l'idea di una vita felice a Grande Inverno, ma per ovvi motivi era sempre rimasto indietro e alla fine, qualsiasi cosa egli facesse, doveva sempre ingoiare il rospo e accettare il fatto di essere un bastardo, senza alcun diritto di associarsi alla nobile casata Stark, nonostante il fatto che suo padre fosse lo stesso dei suoi rampolli. Lo stesso di Robb, Arya, Sansa...

Eppure per tutta la giornata si erano rincorse voci di messaggeri Stark mandati a cercarlo perché lo aiutassero nella loro missione. Dopo tutto questo tempo, adesso lo volevano fra di loro... o forse volevano solo utilizzarlo per i loro scopi e scaricarlo, una volta raggiunto l'obiettivo.

"In fondo, che ne so io?" si domandò Jon, alzando lo sguardo dall'intaglio. Si guardò intorno e si rese conto che non ne poteva più di stare in quella taverna. Aveva bisogno d'una boccata d'aria. E di parlare con qualcuno.

In arringa oggi vanno Mist, Grasiento, Sunnina, Nightbay, Elayne, The Duke, Super Dani, Pietro. Chiusura delle votazioni e consegna di tutti i poteri notturni alle 10.30 di domani mattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Minchia, 8 pagine mi sono dovuto leggere dopo sta giornataccia di lavoro.

Fra biondi, bruni ecc ci ho capito ben poco, però posso dire che non ho ricevuto nessun msg e poi vorrei fare un commento.

Mandare Mist in arringa solo per sentire cosa ha da dire dopo che ha scritto millemila msg è ridicolo eh, se poi volete mandarlo con lo scopo di bruciarlo in quanto lupo, allora va beh.... Attenzione: non lo sto difendendo eh....

Mist, è il prezzo della popolarità, sempre sotto i riflettori... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Arringo al volo che sto uscendo.

Allora, sulla questione messaggi:

1) ribadisco che non ne ho ricevuti

2) reputo che chi ha rivelato di averlo fatto sia tendenzialmente in buona fede. La matrice mi sembrava una unica, di qualcuno che conosce bene GoT. Il che restringe il campo su qualche lupo.

3) buonafede dicevo.. TRANNE OVVIAMENTE quello di Luciano, il cui messaggio mi è sembrato alquanto goffo, sbagliato e talmente lapalissiano da farmi credere che volesse essere messo al rogo..

Ma non è nemmeno in arringa, quindi.. Teniamolo presente per domani però!

4) Su Snow, dubito che si sia esposto oggi, sarebbe stato facile sgamarlo da una frase "strana" detta in pubblico.

Su di me, a parte che ho già detto abbastanza:

1) non posso che ribadire che sono dalla parte dei buoni (dunque Lannister nel senso esteso del termine),

2) ho un ruolo "meh" (il che non vuol dire che faccia necessariamente cagare.. diciamo che ci sono ruoli buoni - e non buoni - molto più fighi)

3) aggiungo che non ho info da dare, senza escludere che ne potrei avere in futuro

Tendenzialmente non rivelerei di più, a questo punto.. penso che, caro Re Jeoffrey, tu debba cercare altrove la tua testa da mozzare, per favore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Massì, arringhiamo il primo giorno, così ci togliamo il pensiero..

Sarò breve, credo di aver già spiegato i motivi per cui ho rivelato di aver ricevuto il messaggio etc.


Ci tengo abbastanza a rimanere in vita (soprattutto perché ultimamente sopravvivo al massimo 2 giorni oppure nasco morta e non vado su, o se vado su faccio casini e torno giù subito ahhaah). Questa partita la vorrei giocare un pochino di più.. al cimitero mi
trovo a mio agio, ma vorrei partecipare da viva per un po’.. quindi non ho intenzione di fornire grandi info all’assassino (che sto giro ha 3 dardi e anche un simpatico alleato con il quale confabulare!)


Ho la mia utilità per i “biondi”, sono buona, conto come tale e vinco solo con i buoni.. quindi mettetevi una mano sul cuore (o meglio, Re, mettitela tu) e lasciatemi fare ciò che devo.. perché non lo faccio solo per me stessa, ma per il bene di tutti i biondi e pseudo-tali :-)

Se non dovessi vedere la luce domani mattina, o prossimamente, sarei felice se qualcuno decidesse di tirarmi su prima o poi.. magari non troppo avanti però dai ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'ungherese che dice?

chi è l'ungherese?

Elayne quando è cattivo si inventa che va a "sciare" in Ungheria dalla sua fidanzata. E si susseguono giorni e giorni di silenzio.

Non credo di doverti spiegare il significato recondito dello sciare :patpat:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'ungherese che dice?

chi è l'ungherese?

Elayne quando è cattivo si inventa che va a "sciare" in Ungheria dalla sua fidanzata. E si susseguono giorni e giorni di silenzio.

Non credo di doverti spiegare il significato recondito dello sciare :patpat:

ahuahuahuahuahuahuah

Link al commento
Condividi su altri siti

Nightbay entrò nuovamente nella sala del trono, presentandosi di fronte a Re Jeoffrey.

"Sire, mi trovo qui per difendermi dall'accusa di essere uno Stark. Il mio nome è stato inserito nell'elenco probabilmente perché sono in città da poco, ma in fondo è anche giusto.

Vedo questa come un'occasione per chiarire la mia posizione e come tale cercherò di sfruttarla.

Sono un suo fedele suddito e tutte le mie forze sono spese per difendere Sua Maestà e la sua nobile casata dai nemici che minacciano il regno. Ho un compito importante, ma non posso svolgerlo rimanendo nascosto come un criceto. E di certo non posso farlo da morto.

Per questo vi chiedo la grazia, Sire.

Credo di aver dimostrato la mia buona fede evidenziando, anche con foga, aspetti che oggi stavano passando sotto silenzio. Rimango sempre dell'idea che il ragionamento sia sempre l'arma migliore di noi uomini del sud e non smetterò mai di dire ciò che penso. Se ritiene che questo sia un difetto, sono pronto a morire per la gloria dei Lannister."

Un breve inchino e Nightbay lasciò la sala del trono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due righe mi sento comunque in dovere di scriverle.

- La persona a cui ho scritto un messaggio oggi non ha eseguito quello che avevo gentilmente chiesto (era una cosa davvero innocente e che avrebbe aiutato entrambi) e questo mi fa dubitare non poco di lei.

- Non voglio che l'angelo custode mi protegga. Tuttavia se dovessi morire gradirei essere ripescato.

- Nightbay è un ottimo nome per il cane mannaro, per stasera. Idem Luciano.

- Mi è appena arrivato un altro messaggio, NON FIRMATO, che mi suggerisce due giocatori che potrebbero essere responsabili della strategia per scovare Jon Snow. Per quanto io apprezzi l'iniziativa, chi mi dice che non si tratti di un lupo? Che senso ha mandare un messaggio del genere e non firmarlo? Non lo prenderò neanche in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi anch'io a difendermi. Allora di ragionamenti oggi se ne sono fatti tanti, per me le possibilità come ho detto sono due:

- Tra i 5 si nasconde qualche lupo (e qui NON è escluso nessuno, né Mist, né nessun altro.. certo la sgarrata completa di Lucio può dire molto, ma secondo me ci potrebbe essere più di un lupo che mente tra quei 5, se si considera questa ipotesi)

- I 5 sono tutti buoni che hanno ricevuto un messaggio oggi dai lupi presi nella loro ricerca di Jon Snow.

La mia difesa è semplice. Mi pare di aver ragionato con quello che avevo in mano oggi e di aver aiutato Joffrey e la sua corte con le mie riflessioni, più o meno giuste che siano state. Faccio parte della tua corte, Re, quindi volgi lo sguardo da qualche altra parte, perché non è il caso che la mia testa venga mozzata dal tuo fedele boia.

Lo so che non sarebbe una dimostrazione al 100% di bontà, o meglio di non appartenenza alla famiglia degli Stark, però, dato che nella seconda ipotesi tutti i lupi hanno già inviato i loro messaggi, considerandola per un attimo vera, posso semplicemente mandare a qualcuno di voi un messaggio, che quindi dimostri nero su bianco che non ho contattato la stirpe in nessun modo oggi.

Invito chiunque non abbia già inviato il suo messaggio a nessuno a seguire questa tecnica perché, se anche è vero che prendendo per vero la prima ipotesi può essere benissimo che un lupo non abbia ancora scritto nulla da mandare in giro, è anche vero che secondo me al 100% almeno tre o quattro lupi hanno già sprecato il loro messaggio e quindi adesso non possono ovviamente più scrivere nulla.

Ovvio che ci saranno anche dei buoni che l'hanno già inviato però, secondo me, in mancanza di molte certezze oggi, si può cominciare a basarsi su questa piccola cosa.

Sostanzialmente, quello che voglio dire è: Re, risparmiami che ti posso aiutare, popolo datemi un nome a cui inviare il mio messaggio, prova certa che non ho cercato in nessun modo oggi la stirpe e quindi non sono lupo.

Scusate, mi sono appena accorto che la fase di adesso viene chiamata già Notte 2, quindi chi ha mandato il messaggio durante il giorno 1 appena passato, può benissimo rinviarlo, di conseguenza anche i lupi. Fate finta che non abbia detto nulla, è che dal vivo sono abituato a fare prima la fase della Sera e poi quella Notturna, quindi non ho pensato a questo fatto e credevo fossimo durante la Sera 1.

Per il resto, spero che il Re prenda una decisione saggiamente e non si basi su questo mio piccolo fraintendimento per farmi decapitare dal boia.

Modificato da Super Dani
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagliato, ora è la Notte 2, quindi tutti possono scrivere

Eh, esatto... purtroppo mi è venuta in mente ora questa cosa, sennò avremmo già potuto attuarla durante il giorno, una volta pubblicati i 5 messaggi rivolti alla stirpe. :(

Peccato, sarebbe stato interessante vedere cosa ne sarebbe venuto fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagliato, ora è la Notte 2, quindi tutti possono scrivere

Eh, esatto... purtroppo mi è venuta in mente ora questa cosa, sennò avremmo già potuto attuarla durante il giorno, una volta pubblicati i 5 messaggi rivolti alla stirpe. :(

Peccato, sarebbe stato interessante vedere cosa ne sarebbe venuto fuori.

L'idea era buona.. peccato che sia già iniziata la notte.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

back! (e massacrato :D )

butto li un altro pensiero che magari può servire: prima di andare a nuoto avevo scritto che c'era anche l'angelo che poteva proteggere noi 5. Falso visto che c'è il capobranco. Era un esca per vedere se Nightbay che mi attaccava era in malafede. La cosa non è stata notata. Ora se io fossi un lupo che vuole scagionarsi sarei subito pronto ad evidenziare gli errori della mia vittima...

d'altro canto non capisco proprio il raddoppio su Mist: se mi credi colpevole votami tanto 8 o 9 non fa differenza quando a decidere è solo uno...

boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono reso conto appena adesso che avevo due messaggi ricevuti nella mia casella.

E' la seconda volta che succede. Non vedo come "messaggi" nuovi quelli che mi manda il master.

Sono arrivati alle 17h30.

Hmmmh.

Capisco molte cose.

Ok, questo cambia molto.

Ci penso su.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...