Vai al contenuto

Giorno 1 - Ilyn


Recommended Posts

Potrai anche condirle bene ma ne dici di minchiate. :D

Io ho ritenuto opportuno postare quel messaggio perché, semplicemente, non vedevo motivi validi per non farlo.

Non dire niente poteva essere sospetto per mille motivi.

Sospetto per chi, che solo i lupi sapevano di averti scritto? Ammesso che l'abbiano fatto.

E i motivi validi te li ho dati lì sopra.

Se non sei lupo, hai comunque regalato tre/quattro bersagli facili ai lupi, in una partita in cui come si muovono pestano roba puzzolente e marrone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era stata una giornata di lavoro molto strana.

All'emporio non aveva fatto altro che vendere corvi messaggeri.

Evidentemente c'era un fitto movimento di comunicazioni private, ad Approdo del Re.

Nightbay avrebbe voluto vederci più chiaro su quei 5 messaggi. Nightbay avrebbe voluto che al ballottaggio fossero andati i 5 ricevitori di quelle 5 strane missive.

Che avesse deciso il Re, poi, a chi tagliare la testa...

Nightbay però non osava proporre il raddoppio dei voti. Temeva che qualcuno lo interpretasse come un suo desiderio di sfuggire all'arringa, mentre, al contrario, non aveva nulla da nascondere...

A chi poteva rivolgersi?

Di chi poteva fidarsi?

quanta saggezza nelle tue parole.

pensa che la veneranda silvia voleva invece allargare a quei pochi destinatari delle missive che in arringa non compaiono nemmeno, tra i quali c'è chi ha attaccato chi si è dichiarato, salvo poi dichiararsi a sua volta.

è un momento difficile per il paese, e i giusti si devono ahimè farsi carico anche delle responsabilità degli scapestrati e impulsivi cittadini di approdo

io invece sono molto contento che già dalla prima giornata la gente si sia esposta e non sia stata a parlare di fuffa tutto il santo giorno, perchè è in quel modo che i contadini hanno perso la volta scorsa. standosene zitti si fa il gioco dei lupi.

forse con i miei ragionamenti non c'ho preso x niente, ma almeno qualcuno s'è scoperto e c'è qualcosa su cui riflettere.

detto questo non mi offendo se mi nomintate perchè tanto tra 8 e 9 non cambia molto e non ho nulla da nascondere, anzi.

pensavo a luciano, che ha votato mist (che ha ricevuto il mp e l'ha detto per primo). quando poi lui stesso lo aveva ricevuto. e lo ha dichiarato per ultimo. il suo mi è sembrato il mp più sospetto.

oltre a non essere in corsivo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sospetto perché è un'indicazione utile per i contadini e non era il caso di tenerla per sé.

Inoltre continua a sfuggirmi (o a sfuggirti) una cosa: nessuno era obbligato a fare altrettanto, sono state scelte.

Tu hai esordito dicendo che tutti e cinque coloro che hanno fatto outing dovrebbero andare in arringa.

ora dici che "ho regalato tre/quattro bersagli facili ai lupi", sottintendendo che chi ha agito come me sia buono.

Dunque il tuo piano originale era mandare me più altri 3/4 contadini in ballottaggio?

Fermami quando pensi che stia impostando il livello di pendenza della tua prossima arrampicata a livelli troppo ardui da sostenere, eh! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sospetto perché è un'indicazione utile per i contadini e non era il caso di tenerla per sé.

Inoltre continua a sfuggirmi (o a sfuggirti) una cosa: nessuno era obbligato a fare altrettanto, sono state scelte.

Tu hai esordito dicendo che tutti e cinque coloro che hanno fatto outing dovrebbero andare in arringa.

ora dici che "ho regalato tre/quattro bersagli facili ai lupi", sottintendendo che chi ha agito come me sia buono.

Dunque il tuo piano originale era mandare me più altri 3/4 contadini in ballottaggio?

Fermami quando pensi che stia impostando il livello di pendenza della tua prossima arrampicata a livelli troppo ardui da sostenere, eh! :D

Carina...

Guarda, son pronto a scommettere che tra i primi due, o l'ultimo, un lupo ci sia. Per questo vorrei mettere alle corde voi cinque. O anche solo voi tre.

Ribadisco che chi ha dato il via all'outing sia il più sospetto, perché gli altri ingenuamente si son convinti che era la cosa migliore da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto che vista sotto questo aspetto può sembrarlo, ma è tutt'altro.

Cerco solo di dare una spiegazione a questa mossa dei lupi, e ammetterai anche tu, spero, che i miei sospetti sono più che fondati.

Dai un'occhiata ai ruoli. Ai lupi serviva solo qualche bersaglio certo e non avevano lo sciamano pronto causa capobranco.

Ora hanno i bersagli.

Come ho detto, forse non sei lupo, ma, ingenuamente posso concedertelo, hai dato loro una grossa mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha senso, ripeto, perché ognuno la interpreta a modo suo.

Per questo io non ho detto "postate tutti la vostra" (cosa che tu a quanto pare dai per scontata) ma ho semplicemente postato un messaggio che mi è arrivato. Egoisticamente parlando, pensavo fosse arrivato solo a me.

Mi spiace ma dai per scontate troppe cose, non stai ragionando da contadino, sembra che tu stia cercando di inculcare con la forza il tuo ragionamento nonostante sia piuttosto fallace.

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente, quando ho deciso di rivelare che avevo ricevuto il messaggio, l'ho vista in altro modo..

Ho letto il messaggio e poi sono arrivata qui.. e ho letto che già 2 persone l'avevano ricevuto oltre a me (cosa che ovviamente mi aspettavo, ma non era certa che lo avrebbero rivelato)

A quel punto mi son detta: se non lo rivelo e altri 4 lo fanno, magari i lupi pensano che sono io Jon Snow, che non ha trovato altro modo per inviare segnali ai lupi, dato che gli altri 4 hanno parlato del messaggio, e quindi vengo sbranata.

Se lo rivelo rischio di venire sbranata comunque, perchè sono andata "contro" ai lupi..

A sto punto, fare il gioco dei lupi non mi andava.. tanto valeva essere sincera..

Avrò pure valutato male.. ma così è andata!

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo al 100% con gli ultimi 2 post di Sunnina e di Mist e ci aggiungo che per lo sbrano conto sul guaritore che mi tiri su perchè oltre ad essere palesemente buono sto anche cercando di far ragionare i contadini.

che qualche mio ragionamento sia corretto me lo conferma anche il raddoppio su Mist a pochi minuti dalla chiusura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il loro intento è/era quello di beccare Snow e di nascondere qualcuno dei loro tra i 5 che hanno rivelato di aver ricevuto il messaggio.

Poi, anche quello che dice Nightbay, non è completamente senza senso, ma forse a tutti è venuto abbastanza "spontaneo" rivelare di aver ricevuto il messaggio dai lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che la visione di nightbay è interessante. Ma credo che l'intento vero e proprio dei lupi, fosse solo quello di cercare questo Snow.

Ah.. bisogna vedere quali menti diaboliche si nascondono dietro i lupacchiotti... tutto può essere!

In realtà può anche essere che Snow abbia ricevuto il messaggio e non l'abbia rivelato.. e che tra noi 5 ci sia un lupo.. se questo è accaduto, i lupi potrebbero già aver trovato Snow.. ma questo lo scopriremo solo domani mattina, quando vedremo se ci sarà uno sbranato o no..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha senso, ripeto, perché ognuno la interpreta a modo suo.

Per questo io non ho detto "postate tutti la vostra" (cosa che tu a quanto pare dai per scontata) ma ho semplicemente postato un messaggio che mi è arrivato. Egoisticamente parlando, pensavo fosse arrivato solo a me.

Mi spiace ma dai per scontate troppe cose, non stai ragionando da contadino, sembra che tu stia cercando di inculcare con la forza il tuo ragionamento nonostante sia piuttosto fallace.

Ma vedi che se non si attacca un po' la gente certi ragionamenti non li fa?

La questione del non sapere se c'erano altri messaggi, ad esempio, scagiona te dall'errore ingenuo, ma non dall'essere lupo (cosa che, perdonami, continuo a non escludere).

Non scagiona invece il secondo, sia dall'essere lupo che dall'errore.

Grava meno sul terzo e il quarto, che probabilmente (ma non se ne può esser certi), hanno solo seguito la corrente.

Infine c'è l'ultimo, che nella peggiore delle ipotesi ha chiuso il cerchio per non far sospettare che in realtà, Jon Snow, i lupi l'han trovato.

Questo il mio pensiero.

Lecito pensare che io sia lupo e che abbia cercato di salvare i compari (anche se al primo giorno, col negromante in giro, da lupo me ne sarei stato buono buono). Ma che io non faccia ragionamenti contadini, quello no.

Se non cercano di far tradire i lupi, cosa devono fare i contadini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ricapitoliamo, Pando.

Prima dici che potrei aver scritto volontariamente il messaggio del postino per auto-incastrarmi (e beccare proprio il momento giusto in cui veniva pescato il messaggio!)

Poi dici che potrei aver architettato tutto questo discorso dei messaggi privati per cercare Jon Snow e me lo sarei auto-sputtanato volontariamente.

In pratica avrei passato la giornata, mentre gli altri lupi scuotevano la testa disperati, a creare trappole per me stesso alle quali trovare giustificazione.

Pando, le cose sono due. O pensi che sia il giocatore di lupi più imbecille della storia (ti assicuro, non ci sarebbe niente di "subdolo" in un comportamento del genere, sarebbe semplice stupidità) o sei a tua volta un lupo e, sapendo che io non sono dalla vostra parte, cerchi in tutti i modi di far carambolare le goffe azioni della tua sgangherata banda su di me.

C'è anche la terza possibilità, ovvero è la tua prima partita, conosci me e interagisci con me. E' un bonus che posso anche concederti. UNA volta. Poi inizio a trattarti come tutti gli altri. :D

non capisco solo perchè hai rivelato a tutti il tuo messaggio privato...pensi che forse sia valido per il villaggio che i messaggi privati vengano rivelati? si, conosco te ed interagisco con te, ho capito che hai un ruolo importante ma non ho ancora delineato, considera che ho avuto il dubbio dopo il messaggio che ti è arrivato.

credo cmq che mist abbia già arringato molto, ha dato molti feedback su ciò che è successo oggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...