Vai al contenuto

Giorno 1 - Ilyn


Recommended Posts

Dai, la storia che è tutta una tattica di mist, non ha senso.

Non escludo però che potrebbe esser il messaggio di un lupo sbadato e che mist sia sul serio lupo. è vero che un giocatore esperto come lui, avrebbe detto per prima cosa di fare attenzione con i nomi, ma non si sa mai nella vita. :)

Però, leggendo il messaggio, si parla di 2 minuti prima..quindi credo che ormai è già tutto "criptato". Peccato...

Condivido, l'idea che fosse tutta una tecnica da principio è esagerata e senza senso. O un lupo distratto ha rivelato il nome di un compagno, e poi hanno tentato di aggiustare la cosa mandando in giro dei messaggi per "coprire" Mist, oppure niente, il messaggio era tutto un falso e quindi si può escludere Mist dall'essere lupo.

C'è da dire che in quest'ultimo caso, non capisco perché i lupi abbiano inviato proprio a Mist il messaggio rivolto alla stirpe. Nel senso, sapevano benissimo che se lui non fosse stata la stirpe (e direi che comunque era una cosa da considerare) allora certamente lui avrebbe pubblicato il messaggio, rivelando la loro tecnica, ed escludendosi così dall'essere lupo. In sostanza, è come se gli avessero "dato una mano" a sembrare buono, quando invece loro avrebbero dovuto puntare a farlo risultare cattivo e malvagio.

Personalmente a me Mist sembra contadino, però non capisco lo stesso il senso di inviare proprio a lui il messaggio per cercare la stirpe.

ps: Ho precisato in corsivo cosa volevo dire..

Modificato da Super Dani
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa mist ma che problemi hai ad andare in arringa? Io ti ho votato perchè, come ho detto prima, non mi sento di escludere nulla!

L'eventualità di te lupo che architetti tutta questa storia è abbastanza remota, ma non la escludo a priori! Un giro in arringa fa bene a chiunque...

Ci sono 20 giocatori in partita e mandi in arringa uno che, obiettivamente, è molto improbabile che sia lupo.

Inoltre si manda in arringa la gente per sentirla parlare: non ho parlato abbastanza finora? E' più importante ascoltare me PER LA TRENTESIMA VOLTA o uno dei 5-6 che non ha ancora aperto bocca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa mist ma che problemi hai ad andare in arringa? Io ti ho votato perchè, come ho detto prima, non mi sento di escludere nulla!

L'eventualità di te lupo che architetti tutta questa storia è abbastanza remota, ma non la escludo a priori! Un giro in arringa fa bene a chiunque...

Ci sono 20 giocatori in partita e mandi in arringa uno che, obiettivamente, è molto improbabile che sia lupo.

Inoltre si manda in arringa la gente per sentirla parlare: non ho parlato abbastanza finora? E' più importante ascoltare me PER LA TRENTESIMA VOLTA o uno dei 5-6 che non ha ancora aperto bocca?

Posso avere il piacere di sentire una tua arringa senza che ti offendi oppure no? Mi sembra abbastanza utile sentire tutti i primi giorni per farsi un'idea, ci ha detto qualcosa si, ma esclusivamente inerente al messaggio, mi piacerebbe farmi un'idea su di te, tutto qua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io ero in linea con l'iPod all'università giusto per leggere le cose, non ho mandato nessun messaggio dato che il mio l'ho mandato ieri sera e non è quello intercettato dal postino...e comunque anche io ho ricevuto uno di questi messaggi da parte della stirpe, mo ve lo copio:

Se sei Jon Snow dacci un segno. Pronuncia la frase "Tanto a decidere chi muore sarà il Re" Firmato: Arya Stark

Link al commento
Condividi su altri siti

Cacchio se non mi ci metto a scrivere, su questo quadernino, domani avrò mille cose da recuperare!

Sul quadernino ci vanno i giocatori, i ruoli, le varie fasi con le affermazioni che mi fanno riflettere e ancora non ho buttato giù niente e ho l'impressione che stia già trapelando qualcosa, ma non riesco ad afferrare cosa.

Questa nuova ambientazione alimenta in me un po' di confusione (pur piacendomi molto).

Devo iniziare a darmi una mossa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

So che è il primo giorno e non abbiamo nulla in mano.. perciò ci attacchiamo a tutto.. ma forse lo scopo dei lupi era anche quello di farci fossilizzare sui messaggi.. quando invece dovremmo guardare le cose da una prospettiva più ampia..

Sappiamo che 3 persone hanno ricevuto il messaggio per ora.. direi che se qualcun'altro l'ha ricevuto si faccia vivo! Così ci facciamo 2 conti..

Mentre per quanto riguarda il postino.. sono abbastanza sicura che i lupi abbiano deciso di usare nomi di altri giocatori, proprio per la presenza del postino..

O almeno, quando io ho giocato con il postino si è sempre fatto così.. o ci si dà nomi falsi o ci si chiama con i nomi dei personaggi..

In questa partita i lupi devono giocare con maggior cautela, dato che il postino può agire tutti i giorni e non solo una volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo, parlando di cose utili, ho ricevuto anche io un messaggio stanotte da parte di Robb Stark,

Se sei Jon Snow dacci un segno. Pronuncia la frase "Il vero motto Lannister è: Famiglia, dovere, onore." Firmato: Robb Stark

Scusate Stark, sto giro sbattete male...

E siamo a 5!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la conta di questi messaggi lupeschi a quanto ammonta? forse è utile fare un riepilogo con tutti i messaggi ricevuti e vedere se messi assieme si riesce a capire qualcosa

per ora siamo a 3 mi pare.. Mist, Riccaz e io!

è evidente che ogni messaggio è firmato da uno diverso degli Stark.. poi se si sono mixati.. non lo sapremo mai!

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto due volte il postino..e una di queste volte il postino becco tutti i lupi. Non vedo perché devo escludere a priori che il messaggio sia autentico (che poi se leggi il messaggio per intero, ho detto che è probabile che il messaggio sia criptato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che stavo pensando che una cosa geniale da parte dei lupi sarebbe fingere tutti e 5 di aver ricevuto questo messaggio. Ok, un po' improbabile, ma veramente geniale. Poi stavo pure riflettendo che, secondo me, domani questi messaggi difficili che continueranno a girare, anche perché sennò nel giro di due/tre giorni sapremmo già perfettamente chi siano i lupi. Quindi, o tra quelli di oggi, comunque, c'è già di mezzo qualcuno fasullo, oppure domani smetteranno di mandarli in giro e stop, sarà stata una tecnica di oggi e basta.

Modificato da Super Dani
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che stavo pensando che una cosa geniale da parte dei lupi sarebbe fingere tutti e 5 di aver ricevuto questo messaggio. Ok, un po' improbabile, ma veramente geniale. Poi stavo pure riflettendo che, secondo me, domani questi messaggi difficili che continueranno a girare, anche perché sennò nel giro di due/tre giorni sapremmo già perfettamente chi siano i lupi. Quindi, o tra quelli di oggi, comunque, c'è già di mezzo qualcuno fasullo, oppure domani smetteranno di mandarli in giro e stop, sarà stata una tecnica di oggi e basta.

Giusta osservazione.

Per esempio, a me uno di quei 5 puzza moltissimo di fake.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che stavo pensando che una cosa geniale da parte dei lupi sarebbe fingere tutti e 5 di aver ricevuto questo messaggio. Ok, un po' improbabile, ma veramente geniale. Poi stavo pure riflettendo che, secondo me, domani questi messaggi difficili che continueranno a girare, anche perché sennò nel giro di due/tre giorni sapremmo già perfettamente chi siano i lupi. Quindi, o tra quelli di oggi, comunque, c'è già di mezzo qualcuno fasullo, oppure domani smetteranno di mandarli in giro e stop, sarà stata una tecnica di oggi e basta.

Ma infatti la possibilità che ne abbiano mandati solo 4, o 3 e che gli altri siano fasulli, esiste esiste secondo me..

Sono 5 menti che ragionano insieme.. qualcosa di buono dovrà pur essere uscito.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che stavo pensando che una cosa geniale da parte dei lupi sarebbe fingere tutti e 5 di aver ricevuto questo messaggio. Ok, un po' improbabile, ma veramente geniale. Poi stavo pure riflettendo che, secondo me, domani questi messaggi difficili che continueranno a girare, anche perché sennò nel giro di due/tre giorni sapremmo già perfettamente chi siano i lupi. Quindi, o tra quelli di oggi, comunque, c'è già di mezzo qualcuno fasullo, oppure domani smetteranno di mandarli in giro e stop, sarà stata una tecnica di oggi e basta.

Giusta osservazione.

Per esempio, a me uno di quei 5 puzza moltissimo di fake.

Ce lo dici anche a noi?? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ALMENO uno di quelli venuti dopo il mio è fasullo.

Tutti no, perché altrimenti l'effetto domino li condannerebbe a una triste e prematura fine.

Sì, giusto... Comunque già 3 su 5 sono stati votati. Non aggiungerei però gli altri due, sennò effettivamente siamo troppissimi poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo, parlando di cose utili, ho ricevuto anche io un messaggio stanotte da parte di Robb Stark,

Se sei Jon Snow dacci un segno. Pronuncia la frase "Il vero motto Lannister è: Famiglia, dovere, onore." Firmato: Robb Stark

Scusate Stark, sto giro sbattete male...

mi suona strano perchè quello è il motto dei Tully e non è facile non farsi sgamare se uno dice una roba del genere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo, parlando di cose utili, ho ricevuto anche io un messaggio stanotte da parte di Robb Stark,

Se sei Jon Snow dacci un segno. Pronuncia la frase "Il vero motto Lannister è: Famiglia, dovere, onore." Firmato: Robb Stark

Scusate Stark, sto giro sbattete male...

mi suona strano perchè quello è il motto dei Tully e non è facile non farsi sgamare se uno dice una roba del genere!

Ok, per me a questo livello è proprio arabo.. ma mi fido di voi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa mist ma che problemi hai ad andare in arringa? Io ti ho votato perchè, come ho detto prima, non mi sento di escludere nulla!

L'eventualità di te lupo che architetti tutta questa storia è abbastanza remota, ma non la escludo a priori! Un giro in arringa fa bene a chiunque...

Ci sono 20 giocatori in partita e mandi in arringa uno che, obiettivamente, è molto improbabile che sia lupo.

Inoltre si manda in arringa la gente per sentirla parlare: non ho parlato abbastanza finora? E' più importante ascoltare me PER LA TRENTESIMA VOLTA o uno dei 5-6 che non ha ancora aperto bocca?

E cos'hai fatto con il sottoscritto ?

Esattamente la stessa cosa, perché è impossibile che tu mi creda lupo. Quindi mi voti per tutt'altra ragione, e sto partecipando da Lannister. E lo sai benissimo.

A volte ho l'impressione che predichi bene e razzoli male. E' la seconda volta oggi.

Io ho delle info, e le dirò in arringa.

Comunque, per me Mist non è Lupo. Che sia un Lannister è tutto da vedere. :D

Comunque, aggiungo pure che è anche possibile che la dichiarazione di Mist "non sono un biondo ma faccio parte della corte" abbia spinto lupi famelici a puntare il dito su di lui per tentare di farlo bruciare (visto che ha molte possibilità di essere Pycelle il Guaritore in questo caso).

Occhi aperti ragazzi. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...