Vai al contenuto

Giorno 1 - Ilyn


Recommended Posts

Beh, si saranno divisi i compiti.. ognuno manda un messaggio a un non lupo.. e magari non si sono consultati su cosa scrivere esattamente!!

Comunque, non so perchè, ma qualcosa mi dice che qualcuno dei lupi se ne salterà fuori dicendo che ha ricevuto il messaggio.. così da creare un po' di caos.. quindi può essere che ci troviamo con 6 persone che dicono di aver ricevuto un messaggio.. oppure ne hanno mandati solo 4 apposta per far si che uno dei lupi possa dichiarare di averne ricevuto uno passando inosservato.

Sto delirando?

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo intuito i ruoli biondi e bruni, cosi a naso.

la frase del postino è strana, e se l'avesse scritta un lupo apposta per infangare mist?

e se l'avesse scritta mist per "tutelarsi"?

Certamente. Non vedevo l'ora di doverla giustificare in pubblico, qui tutti sanno bene quanto mi piacciano queste situazioni. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunny quello che hai detto non fa 1 piega.

E' x questo che ho dubitato di chi ha ricevuto il messaggio e sto cercando dallo stile di scrittura di capirci qualcosa.

certo che stavolta Mist mi sembrerebbe affidabile (con lui il condizionale è d'obbligo) perchè altrimenti si sarebbe scelto una frase più adatta e poi non aveva bisogno di tutele extra visto che i lupi hanno già tentato di incolparlo con la frase del postino

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo di essere stato votato, ovviamente nessun problema. I Lannister sarebbero i biondi, ovvero i contadini di questa partita, quindi chi dice di essere biondo o di vincere con i biondi, sta ovviamente dicendo di essere contadino, poi sta agli altri capire se menta o meno. Comunque riguardo alla faccenda messaggio di Varys anche a me sembra quasi un tentativo di infangare Mist. Però può essere anche che una volta "beccato", Mist si sia costruito tutta la faccenda del giro di messaggi per cercare la stirpe, in modo da costruirsi inoltre una perfetta alibi e rinforzare così la sua posizione di contadino tutto buono.

Di certo sarebbe una tecnica un po' complessa, ma non così difficile da attuarsi. Mi preoccupa molto questa storia dei messaggi che girano, per il semplice fatto che in questo modo è matematico che i lupi nel giro di qualche giorno capiscano perfettamente chi sia la stirpe/Jon Snow e se lo pappino.

Comunque mi sembra una buona idea attenersi ai nomi di coloro che erano connessi nel momento in cui questi messaggi hanno cominciato a girare, e seguendo i nomi dati da ricazz, voto Pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamola così: sarei un lupo particolarmente stupido a mettere in piedi una tattica del genere e a sputtanarmela da solo (tu dici che hanno mandato il messaggio anche a te, e quindi a più persone, tendo a fidarmi perché avrebbe senso).

Inoltre io avevo già mandato il mio messaggio a un'altra persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamola così: sarei un lupo particolarmente stupido a mettere in piedi una tattica del genere e a sputtanarmela da solo (tu dici che hanno mandato il messaggio anche a te, e quindi a più persone, tendo a fidarmi perché avrebbe senso).

Inoltre io avevo già mandato il mio messaggio a un'altra persona.

un lupo stupido o un lupo subdolo :)

una serie di messaggi strani che fanno ricadere l'attenzione certamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamola così: sarei un lupo particolarmente stupido a mettere in piedi una tattica del genere e a sputtanarmela da solo (tu dici che hanno mandato il messaggio anche a te, e quindi a più persone, tendo a fidarmi perché avrebbe senso).

Inoltre io avevo già mandato il mio messaggio a un'altra persona.

Si, su questo sono d'accordo.. Probabilmente i lupi sapevano che il loro giro di messaggi sarebbe stato reso pubblico.. ma dubito che sia proprio un lupo a parlarne per primo.. al massimo si accoda per risultare credibile.. ma dire di aver ricevuto il messaggio per primo mi sembra un tantino assurdo..

Metti che, per qualche strana congiunzione astrale, nessuno avesse parlato del messaggio ricevuto, probabilmente la strategia dei lupi avrebbe avuto successo.. o comunque avrebbero avuto la possibilità di attuarla anche domani.. o forse lo faranno comunque, ma con qualche accorgimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per ora ho comunque segnati questi voti:

Sunnina vota Super Dani

Super Dani vota Pietro

Mist vota Elayne

Ricazz vota Duke

Elayne vota Sunnina

Duke vota Nightbay

Non sono in ordine cronologico, li ho presi andando indietro dalla pagina 3. Secondo me Mist per sicurezza andrebbe aggiunto a questi nomi, poi si valuta stasera se credergli o meno. Anche se, pure a me, pare un po' troppo ardita come tecnica quella di fare tutto quel giro di messaggi, rivelarlo per primo, ecc ecc, per farsi passare da buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la conta di questi messaggi lupeschi a quanto ammonta? forse è utile fare un riepilogo con tutti i messaggi ricevuti e vedere se messi assieme si riesce a capire qualcosa

per ora siamo a 3 mi pare.. Mist, Riccaz e io!

è evidente che ogni messaggio è firmato da uno diverso degli Stark.. poi se si sono mixati.. non lo sapremo mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ricapitoliamo, Pando.

Prima dici che potrei aver scritto volontariamente il messaggio del postino per auto-incastrarmi (e beccare proprio il momento giusto in cui veniva pescato il messaggio!)

Poi dici che potrei aver architettato tutto questo discorso dei messaggi privati per cercare Jon Snow e me lo sarei auto-sputtanato volontariamente.

In pratica avrei passato la giornata, mentre gli altri lupi scuotevano la testa disperati, a creare trappole per me stesso alle quali trovare giustificazione.

Pando, le cose sono due. O pensi che sia il giocatore di lupi più imbecille della storia (ti assicuro, non ci sarebbe niente di "subdolo" in un comportamento del genere, sarebbe semplice stupidità) o sei a tua volta un lupo e, sapendo che io non sono dalla vostra parte, cerchi in tutti i modi di far carambolare le goffe azioni della tua sgangherata banda su di me.

C'è anche la terza possibilità, ovvero è la tua prima partita, conosci me e interagisci con me. E' un bonus che posso anche concederti. UNA volta. Poi inizio a trattarti come tutti gli altri. :D

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh riccaz, io non mi sentirei di escludere niente, ma c'è anche da dire che nightbay ha giocato qualche volta via mail con mist, quindi non è proprio che non lo conosce per niente, in realtà potrebbe essere chiunque!

Non lo sto difendendo, anzi, sapete però che voglio sempre tenermi tutte le porte aperte.

Io personalmente farei fare un giretto a Mist, così, per sentirlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, la storia che è tutta una tattica di mist, non ha senso.

Non escludo però che potrebbe esser il messaggio di un lupo sbadato e che mist sia sul serio lupo. è vero che un giocatore esperto come lui, avrebbe detto per prima cosa di fare attenzione con i nomi, ma non si sa mai nella vita. :)
Però, leggendo il messaggio, si parla di 2 minuti prima..quindi credo che ormai è già tutto "criptato". Peccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh riccaz, io non mi sentirei di escludere niente, ma c'è anche da dire che nightbay ha giocato qualche volta via mail con mist, quindi non è proprio che non lo conosce per niente, in realtà potrebbe essere chiunque!

Non lo sto difendendo, anzi, sapete però che voglio sempre tenermi tutte le porte aperte.

Io personalmente farei fare un giretto a Mist, così, per sentirlo...

No vabbè c'è un limite, ragazzi. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il messaggio dei lupi, a naso, fa escludere Mist a priori.

Poi, può essere tutto, ma secondo me non lupo.

Leggo che con ogni probabilità Inglo era il criceto. Mi spiace per la sua morte prematura, ma era comunque una minaccia, se il suo ruolo fosse confermato, anche se non imminente (non trovo la schedina su Lit ma mi pare rubi la vittoria se resta vivo, ricordo bene?)

Ci ho pensato molto, riguardo allo stile del messaggio. Non riesco a collegare lucidamente lo stile a un giocatore, ma da stamattina il nome di Grasiento mi ronza in testa, quindi vorrei sentirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo che con ogni probabilità Inglo era il criceto. Mi spiace per la sua morte prematura, ma era comunque una minaccia, se il suo ruolo fosse confermato, anche se non imminente (non trovo la schedina su Lit ma mi pare rubi la vittoria se resta vivo, ricordo bene?)

Confermo! Il cricetino (che a me fa tanta tenerezza tra l'altro) se resta vivo fino a fine partita ruba la vittoria.. Tra le schedine di LiT non c'è.. ma così ho letto nelle schedine a inizio partita ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque direi di fermarci qui con le persone in arringa.. 8 sono tantine.. al massimo si può andare con i raddoppi.. però direi di dare una mano al re, in modo tale da avere le "idee" chiare, e con troppi in arringa è sempre il caos!

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...