Vai al contenuto

I 5s sono ancora una speranza? Il PD di certo no


Milurdein
 Share

Recommended Posts

8 ore fa, Tersite dice:

Con le pluricandidature il collegio in cui è eletto il candidato è scelto con il sorteggio (sperimentazione degna di Philip dick)

 

 

Praticamente io mi candido nei collegi 1, 2 e 3 e vengo eletto in tutti e tre. Nel collegio 1 il primo dei non eletti è Tersite, nel collegio 2 Pachu, nel collegio 3 Moon. Prima optavo io, non voglio che entri Tersite e quindi opto per il collegio 1 ed entrano Pachu e Moon. Ora, per stabilire per quale collegio devo optare interviene il sorteggio.

Non mi pare sta gran cagata sta cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, El Pelat dice:

 

Praticamente io mi candido nei collegi 1, 2 e 3 e vengo eletto in tutti e tre. Nel collegio 1 il primo dei non eletti è Tersite, nel collegio 2 Pachu, nel collegio 3 Moon. Prima optavo io, non voglio che entri Tersite e quindi opto per il collegio 1 ed entrano Pachu e Moon. Ora, per stabilire per quale collegio devo optare interviene il sorteggio.

Non mi pare sta gran cagata sta cosa.

 

è senz'altro meglio del far scegliere al primo eletto, ma è un sistema ridicolo!

sul senato lo sbarramento è l'8% per le coalizioni o i partiti da soli e il 3% per i partiti dentro a una coalizione. niente premio di maggioranza.
collegi regionali, per cui le preferenze quantomeno limitano i danni delle truppe mastellate.

 

Riassunto: non ci sarà mai un'alternativa alle grandi coalizioni, sulla scheda del senato in particolare ci si può divertire a scrivere citazioni artistiche e filosofiche come del resto mi è capitato di fare in elezioni recenti.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, El Pelat dice:

 

Praticamente io mi candido nei collegi 1, 2 e 3 e vengo eletto in tutti e tre. Nel collegio 1 il primo dei non eletti è Tersite, nel collegio 2 Pachu, nel collegio 3 Moon. Prima optavo io, non voglio che entri Tersite e quindi opto per il collegio 1 ed entrano Pachu e Moon. Ora, per stabilire per quale collegio devo optare interviene il sorteggio.

Non mi pare sta gran cagata sta cosa.

sarebbe stato meglio concedere la possibilità a concorrere in un solo collegio

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque le pluricandidature le ha volute Alfano, eh.

 

In ogni caso, a me non dispiace la direzione politica verso la quale si sta andando: sinceramente preferisco il ritorno del Penatapartito (PD, Forza Italia, NCD, Scelta Civica, la sinistra di Pisapia) rispetto al governo grillo-salvini-meloni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Tersite dice:

a me spaventa un po' il fatto che i governi non siano decisi alle elezioni.

è una cosa che in questo momento di crisi evita un governo populista, ma a lungo andare non risolverà le questioni cruciali.

 

 

Questo è indubbiamente vero. Però il problema è che in un blocco tripolare diventa molto difficile attuare un sistema maggioritario. E soprattutto finché non ci sarà la svolta presidenzialista (spero che tra 10 anni sia la volta buona) ci toccano le larghe intese perenni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4 dicembre il popolo sovrano ha deciso cosi. Niente leader, niente poteri certi, niente governo deciso prima.

E' un errore far scegliere il popolo, eppure qualche avvisaglia -come amo ripetere ogni tot periodi- che il popolo non capisce un cazzo c'era stata nella prima scelta democratica della storia. Scegliete Gesù o Barabba? Hanno scelto quello sbagliato e sono 2000 anni che paghiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, El Pelat dice:

Il 4 dicembre il popolo sovrano ha deciso cosi. Niente leader, niente poteri certi, niente governo deciso prima.

 

Mi pare che sia stato raggirato,  la scelta non è stata presentata come "vuoi che il governo sia scelto alle elezioni".

Non diamo al povero popolo anche colpe che non ha!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Ulixess dice:

 

Questo è indubbiamente vero. Però il problema è che in un blocco tripolare diventa molto difficile attuare un sistema maggioritario. E soprattutto finché non ci sarà la svolta presidenzialista (spero che tra 10 anni sia la volta buona) ci toccano le larghe intese perenni. 

 

Beh basta il doppio turno

Link al commento
Condividi su altri siti

La giunta raggi per il giorno della memoria regala un abbonamento atac ai sopravvissuti all'olocausto residenti a roma.

 

C'è chi osserva che si tratta di 2 (Due) persone, chi (Spinoza) dice che sono gli unici ad aver visto treni peggiori. 

 

Io a questo punto trovo moralmente doveroso un golpe.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Tersite dice:

La giunta raggi per il giorno della memoria regala un abbonamento atac ai sopravvissuti all'olocausto residenti a roma.

 

C'è chi osserva che si tratta di 2 (Due) persone, chi (Spinoza) dice che sono gli unici ad aver visto treni peggiori. 

 

Io a questo punto trovo moralmente doveroso un golpe.

 

Poi mi pare che gli over 75 viaggino già gratis sui mezzi pubblici...

Modificato da Ulixess
Link al commento
Condividi su altri siti

i commenti più divertenti degli utenti atac erano del tipo "perché fargli vivere un altro orrore?"

 

la parte interessante della dichiarazione è dove dicono che hanno trovato uno sponsor per sostenere questa pagliacciata.

mi sono chiesta: poniamo il caso che abbiano offerto in cambio spazi pubblicitari, a chi sono andati, senza gara e a costo zero? 

 

screenshot-kKqC-U432802390126706VH-1224x

 

ah, nel frattempo sembra che in una chat la raggi abbia detto che la muraro le è stata imposta. lol

 

Modificato da silvia_fi
Link al commento
Condividi su altri siti

http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/02/02/news/roma_una_polizza_di_romeo_a_favore_della_sindaca-157450475/

 

Quindi o sto Romeo era l'amante, oppure si è comprato la nomina con 30 mila euro. Sti zozzoni, ai tempi del pentapartito nessuno si sarebbe venduto per cifre così ridicole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ulixess dice:

http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/02/02/news/roma_una_polizza_di_romeo_a_favore_della_sindaca-157450475/

 

Quindi o sto Romeo era l'amante, oppure si è comprato la nomina con 30 mila euro. Sti zozzoni, ai tempi del pentapartito nessuno si sarebbe venduto per cifre così ridicole. 

 

Ma si può intestare un'assicurazione SULLA VITA da 30.000 euro a una che deve ancora candidarsi? Che senso ha?

Veramente si rimpiangono i versamenti dalle off shore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...