Vai al contenuto

I 5s sono ancora una speranza? Il PD di certo no


Milurdein
 Share

Recommended Posts

4 ore fa, GURU baba rey dice:

"Giuria popolare per le balle dei media"

http://www.beppegrillo.it/2017/01/una_giuria_popolare_per_le_balle_dei_media.html

 

"una giuria popolare che determini la veridicità delle notizie pubblicate dai media. Cittadini scelti a sorte a cui vengono sottoposti gli articoli dei giornali e i servizi dei telegiornali. Se una notizia viene dichiarata falsa il direttore della testata, a capo chino, deve fare pubbliche scuse."

 

:not-bad:

 

Siamo al delirio allo stato puro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe estendere a tanti settori, ad es:

 

"I medici sono la prima causa di morte durante le operazioni a cuore aperto: si faccia una giuria popolare per demandare le operazioni ai cittadini!"

 

Proponete anche la vostra, nel fiero spirito della gggente della rete!

Link al commento
Condividi su altri siti

che tristezza

gridano alla stampa di regime, un giornalista minaccia di denunciarli e questi gli chiedono scusa

rivoluzionari di stocazzo

http://www.ilpost.it/2017/01/04/grillo-mentana-tgla7/

 

radio radicale critica da decenni l'informazione con accuse ancora più profonde, e figuriamoci se ritratta dopo uno status su fb di mentana.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Io veramente non ci voglio credere che 12 milioni di italiani vogliono mettersi nelle mani di uno che è palesemente matto, ma proprio da mettere al manicomio.

 

E la storia del codice etico, secondo cui chi riceve un avviso di garanzia può rimanere al suo posto ma deve comunicarlo a LUI, e a quel punto LUI deciderebbe la sua sorte?

Ma non era "uno vale uno"???

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi ricordo in quale topic si parlava della democrazia sopravvalutata, se è giusto o meno che votino tutti, anche chi non sa/capisce ciò di cui si parla.

visto che è venuto a mancare oggi de mauro, e girano molte sue interessanti opinioni, vi segnalo questa sul tema

"la democrazia vive se c'è un buon livello di cultura diffusa. [...] se questo non c'è, le istituzioni democratiche – pur sempre migliori dei totalitarismi e dei fascismi – sono forme vuote"

 

e come incoraggiamento alla sottoscritta, visti gli alti e bassi a lavoro e alcuni momenti in cui veramente mi viene lo sconforto, ufficializzo i miei propositi 2017 di aggiornamento e formazione

"Chi non legge smette anche di studiare. In Italia solo un venti per cento di quadri segue corsi di aggiornamento: quattro volte meno della media europea. Una classe dirigente male alfabetizzata, quindi non aggiornata, è la rovina di un paese, molto più di un crollo della Borsa."

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Moon dice:

@Mistvogliamo anche noi la democrazia del M5S!

 

Quindi chiedo che venga messa ai voti la proposta di dismettere la sezione del Lupus e riconvertirla in un corso online di taglio e cucito.

 

Volevo dire una cosa ma non ho capito se è ancora un tabù l'ironia sull'altro forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

la storia sul gruppo dell'europarlamento è intrigantissima: da un giorno all'altro, senza particolari spiegazioni, si passa dagli euroscettici dell'ukip agli euroentusiasti dell'alde (di cui fa parte anche monti), in entrambi i casi ultraliberisti (in contrasto con le politiche perorate su reddito di cittadinanza etc.).

 

la scelta è ovviamente certificata da un voto online, indetto il giorno stesso, a cui hanno partecipato circa 30.000 persone.

 

ora, l'unico partito italiano sopra il 4% con una struttura democratica (nel senso che ha una governance e ogni tanto fa assemblee e congressi, cosa che in una democrazia con uno stato di diritto dovrebbe essere l'abc) ha circa 300.000 iscritti. 10 volte tanto i votanti online di m5s. 

solo che quando elegge un segretario lo presenta come una selezione tra gli iscritti, non come una consultazione popolare. L'attuale segretario ha portato il suddetto partito nel PSE.

M5S accusa: l'adesione del partito di centrosinistra italiano al partito di centrosinistra europeo non l'ha votata nessuno. Come se ogni singola decisione dovesse essere presa ex novo da una fantomatica base, che quindi sarebbe incaricata di scegliere ogni tot se il PD può entrare nel PPE, nel GUE, nell'ALDE, senza particolari ragioni, ma a seconda dell'umore.

 

quindi, per i 5 stelle, la rete che decide, oltre a essere rappresentata da 30.000 persone (se non me ne vergognassi, mi iscriverei a rousseau anch'io per vedere che diamine fanno) è chiamata a una possibilità di scelta in principio ILLIMITATA.

Questo è l'aspetto teorico interessante, se fosse approfondito e spiegato fino in fondo. La politica non esiste. Le idee, i valori, all'infuori dell'onestà (con i caveat aggiunti di recente) non servono a niente.

La democrazia diretta è sondaggiocrazia pura, gli umori del momento assurti a vox dei.

 

Se tutto va bene, fra 20 anni saranno ricordati alla stregua dei futuristi, quei rincoglioniti che inneggiavano alla guerra scrivendo POM GRUNT SBOF come il telefilm di batman.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, liotru dice:

Ma il voto online è già una bufala, ho letto da qualche parte che già il 4 gennaio (cioè 5 giorni prima) si erano accordati con L'ALDE per l'ingresso

 

11 minuti fa, Ulixess dice:

@Tersite veramente l'adesione al PSE era nella mozione Renzi, quindi certo che è stata votata anche dagli iscritti.

 

Intendevo enfatizzare l'assurdità della cosa proprio in virtù di quello che dite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...