Vai al contenuto

I 5s sono ancora una speranza? Il PD di certo no


Milurdein
 Share

Recommended Posts

5 minuti fa, Tersite dice:

ma il contratto è una cazzata palesemente nulla anche senza la questione del vincolo di mandato in costituzione

 

ma fa maggiormente ridere considerando i discorsi di onestà e rispetto della costituzione con cui si riempiono continuamente la bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tersite dice:

intanto congediamo anche il cervello di gustavo zagrebelsky

io spero lo stiano pagando i russi, perché l'unica alternativa a quello che dice sul vincolo di mandato (sorvolando sul referendum informale) è il rincoglionimento senile.

 

Beh ma lo si era capito già durante la campagna referendaria che era andato via di testa eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, pachu dice:

link?

https://infosannio.wordpress.com/2017/01/13/intervista-di-marco-travaglio-a-gustavo-zagrebelsky-politici-maggiordomi-della-finanza-hanno-il-terrore-delle-urne/

 

Ero convinto di averlo messo (sono i primi segnali che sto facendo la fine di zagrebelsky)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro il mio @tony caschi male perché io mi trasferiro' a breve a Barcellona quindi la cosa non mi riguarderà più (ogni volta dico un posto diverso magari prima o poi succede per davvero).

Dopo 1 settimana senza notizie Italiane e romane apro il sito ansa e leggo che la raggi in riferimento a una donna senza fissa dimora morta a Roma per il freddo ha commentato la notizia parlando del mancato reddito di cittadinanza da parte del governo. È proprio una deficiente, oltre che insensibile.

Io tra un governo 5s, lega o Berlusconi come ben sapete preferisco il commissariamento :)

 

Mi mancate, aggiornamenti vari:

- ho preso i biglietti per gli u2: chi altro viene? @Gianni Infantino e @Ronnie Rava

- ho preso una maglietta che piacerà tantissimo agli amanti di star wars, appena posso posto una foto 

- fsgily

Link al commento
Condividi su altri siti

questo si chiama accordo con alemanno

 

comunque nel mio municipio (XIII) hanno deciso di rendere pubblici i verbali delle sedute, e ne hanno pubblicati 4 di cui l'ultimo ad agosto. la domanda è: in 6 mesi hanno fatto solo 4 riunioni, o non stanno facendo i verbali? ai posteri l'ardua sentenza e la trasparenza

 

Modificato da silvia_fi
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, silvia_fi dice:

questo si chiama accordo con alemanno

 

comunque nel mio municipio (XIII) hanno deciso di rendere pubblici i verbali delle sedute, e ne hanno pubblicati 4 di cui l'ultimo ad agosto. la domanda è: in 6 mesi hanno fatto solo 4 riunioni, o non stanno facendo i verbali? ai posteri l'ardua sentenza e la trasparenza

 

 

forse avranno deciso di metterli online. Pubblici lo sono stati sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pachu dice:

Non ricordo più: come funziona le legge elettorale del senato? La Consulta aveva modificato anche quella?

 

mi dicono che dovrebbe essere proporzionale che ti spiego meglio con un esempio. Collegio del Lazio, presentazione delle liste, preferenza unica in tutte e cinque le province.

Niente premio di maggioranza (prima era il 55 per cento in ogni regione). Non conosco gli sbarramenti. Ho sentito parlare di 20 per cento per le coalizioni con sbarramento del 3 per cento ai singoli partiti della coalizione e sbarramento dell'8 per cento per chi si presenta da solo. Non so se questa cosa è alla camera o al senato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla camera c'è il premio di maggioranza al senato no

Con le pluricandidature il collegio in cui è eletto il candidato è scelto con il sorteggio (sperimentazione degna di Philip dick)

In una camera si fanno coalizioni nell'altra no

In una camera preferenze doppie con differenze di genere nell'altra no

 

Ergo così non si può votare e il governo gentiloni avrà lunga vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...