Vai al contenuto

Partita 14


The Duke
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 172
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

considerate che io solo oggi ho scoperto chi era il padrino perché il master si era dimenticato di dirmelo! quindi sono andato completamente alla cieca... e solo oggi ho scoperto che avrei potuto sapere chi andavo ad uccidere per conto del padrino....

e poi nella mia arringa di ieri ho detto che i lupi erano Scrigno Fenice e (sbagliando) Tore, ne prendo due su tre ma nessuno ci pensa ad ucciderne neanche uno e qui mi rivolgo a Tersite! Evidentemente i miei ragionamenti nessuno li sta ad ascoltare!

Oggi cosa avrei potuto dire? Vado in arringa per la seconda volta consecutiva e sinceramente più che sparare cazzate non mi è venuto altro in mente!

Se poi mi vota pure Kalema che in teoria stava nella mia stessa squadra che volete che faccia??

Link al commento
Condividi su altri siti

La chiave della partita è stata che tutti guardavano al loro orticello (uccidi gli altri, salva i tuoi) e invece bisognava guardare la big picture (condizioni di vittoria di tutti, chi conta come contadino chi no, ecc..)

Nn oso immaginare se fossero tornati detective e capo della polizia..

Peccato anche che nn ci siano state esplosioni

Insomma era una partita decisamente variabile.

Ora sono 3 contadini 2 lupi e 1 killer ormai perdente..

Che per altro non votando ha dato una chance ai lupi (qualsiasi altra combinazione che non fosse fenice+juris dava la vittoria ai mafiosi)

Tersite partita grandissima ma alla fine non capisce che doveva uccidere un picciotto..

E si riguadagna il cucchiaione (alla pari con tore!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

duca ma che personaggio è, il sicario a sua insaputa? comunque la cosa pessima è stata l'accusa all'avvocato ritrattata sul killer spuntato. ti ha reso indifendibile e bersaglio di facepalm da parte di tutti! se sai i lupi, vota per loro!! nei giorni precedenti davi l'impressione che sapessi chi ero, il buon master mi ha detto che.lo sapevi.. ma non è certo questo che ha fatto la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

se avessi capito di dover sacrificare juris non sarei stato bravo, sarei stato un maniaco ossessivo da internare. il buon senso vuole che uccida gli altri, ci stavamo riuscendo magistralmente, non fosse per il fuoco amico di kalema che come mist sta cominciando a giocare ora. non sa nemmeno persone e ruoli in vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

duca ma che personaggio è, il sicario a sua insaputa? comunque la cosa pessima è stata l'accusa all'avvocato ritrattata sul killer spuntato. ti ha reso indifendibile e bersaglio di facepalm da parte di tutti! se sai i lupi, vota per loro!! nei giorni precedenti davi l'impressione che sapessi chi ero, il buon master mi ha detto che.lo sapevi.. ma non è certo questo che ha fatto la differenza.

oggi ho votato con troppa fretta è vero, ma negli altri giorni ho sempre pensato che il padrino fosse Helder con Orfin suo scagnozzo, infatti non ho mai votato nessuno dei due!! Oggi quando Helder non solo non ha preso le mie parti dopo il mio voto ma addirittura mi ha attaccato mi è venuto il dubbio e infatti poi ho scoperto che il padrino ero tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa Juris nella tua scheda c'è scritto chiaramente che tu sai chi è il padrino. Non leggete bene manco la scheda del vostro personaggio?!

questo mi dice il master:

Sent 19 June 2012 - 12:47 AM

Sei il Sicario.

Non sai chi è il Padrino, ma lui sa chi sei.

Non sai chi sono gli altri due scagnozzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa Juris nella tua scheda c'è scritto chiaramente che tu sai chi è il padrino. Non leggete bene manco la scheda del vostro personaggio?!

io le schede me le leggo e mi segno anche i ruoli, tu hai creduto che ci fosse il lupo progenitore fino al secondo giorno!! Non mi venire a dire a me di leggermi le schede!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono inventato niente, semplicemente si è creata un'ambiguità perchè le schede erano sia nel topic del primo giorno sia in uno a parte chiamato Lista Ruoli. Io pensavo fossero equivalenti e quindi leggevo certe volte di qua e certe di la, e invece mi accorgo adesso che erano diversi:

Quello di inizio partita:

I MAFIOSI

[...]

2 - Sicario. Ogni notte, a partire dalla seconda, il Padrino ti può far uccidere - se vuole - qualcuno. La decisione spetta sempre comunque a lui. Tu sai chi è il Padrino, ma non chi sono gli altri scagnozzi. Saprai solo che quella notte hai agito, provando a uccidere qualcuno.

Il tuo colpo equivale alla sbranata dei lupi (quindi può essere evitato, ad esempio, dalla meretrice o in altri modi). Se il Padrino viene ucciso (dai lupi o in altro modo) muori al posto suo. Se resusciti, puoi ri-morire al posto suo.

Vinci con i mafiosi.

[...]

Gli immancabili lupi

15 - Lupo Capobranco http://www.pbems.net...na.php?role=168

16 - Lupo Telepate http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=85

17 - Lupo Codardo http://www.pbems.net...ina.php?role=35

Quello a parte della lista ruoli:

I MAFIOSI

[...]

2 - Sicario. Ogni notte, a partire dalla seconda, il Padrino ti può far uccidere - se vuole - qualcuno. La decisione spetta sempre comunque a lui. Tu non sai chi è il Padrino, nè chi sono gli altri scagnozzi.

Il tuo colpo equivale alla sbranata dei lupi (quindi può essere evitato, ad esempio, dalla meretrice o in altri modi). Se il Padrino viene ucciso (dai lupi o in altro modo) muori al posto suo. Se resusciti, puoi ri-morire al posto suo.

Vinci con i mafiosi.

[...]

Gli immancabili lupi

15 - Lupo Capobranco http://www.pbems.net...na.php?role=168

16 - Lupo Progenitore http://www.pbems.net...na.php?role=118

17 - Lupo Codardo http://www.pbems.net...ina.php?role=35

Ora, se quello che vale è quello di inizio partita, li il progenitore non c'è ma c'è scritto chiaramente che il Sicario SA chi è il padrino. Se il Master voleva cambiare le regole doveva dirlo e modificare la scheda relativa. Non è possibile che uno basa il proprio gioco su un regolamento sbagliato.

Ci sarebbero gli estremi per invalidare tutta la partita, ma siamo buoni e ci limitiamo a consegnare il cucchiaione di legno al Master.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...