Vai al contenuto

Partita 14


The Duke
 Share

Recommended Posts

Altrimenti, perdonami, ma più che incolpare lui io mi sentirei di incolpare le SEI persone che mi hanno votato :D

Giuro che mi ero avvicinato alla nomination nella maniera più tranquilla del mondo. Ero assolutamente sicuro di non bruciare. Davvero non ho capito da dove sono usciti tutti sti voti per me, anche perchè di indizi ne avevo dati diversi :)

Veramente ti abbiamo votato perchè hai fatto una brutta arringa in cui non solo non hai detto praticamente niente di te ma hai anche rimarcato dettagli fuorvianti. Quali indizi avresti dato? L'unico, quello che hai preso la dose ma non hai perso il voto, non significa un bel niente: praticamente tutti i giocatori (lupi e mafiosi inclusi) non perdono il voto se prendono la dose del Pusher. E' il Pusher che perde il voto quando si prende la propria dose. Mi è sembrata una presa in giro, per questo ti ho votato e ancora non ho capito se ho fatto bene o male.

Su Helder non gli sto assolutamente dando la colpa di non averti salvato, anche perchè come detto per me tu puoi essere anche cattivo, avevo solo fatto caso che era stato l'unico a non votare e il suo voto era decisivo e visto che non avevo nessuna informazione su nessuno l'ho preso come pretesto per nominarlo. Quello che mi duole è che siamo alla quarta giornata e le nomination continuano ad essere come alla prima: a casaccio.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 172
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per l'esattezza: in questa partita ci sono solo 3 giocatori che se prendono la dose perdono il voto. Uno è il Pusher stesso, gli altri due sono quelli che non hanno poteri da usare la notte (avvocato e codardo).

Tutti gli altri (che siano lupi, mafiosi o cittadini buoni) non perdono il voto dunque da quel dettaglio non si può scoprire un bel niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti, perdonami, ma più che incolpare lui io mi sentirei di incolpare le SEI persone che mi hanno votato :D

Giuro che mi ero avvicinato alla nomination nella maniera più tranquilla del mondo. Ero assolutamente sicuro di non bruciare. Davvero non ho capito da dove sono usciti tutti sti voti per me, anche perchè di indizi ne avevo dati diversi :)

Veramente ti abbiamo votato perchè hai fatto una brutta arringa in cui non solo non hai detto praticamente niente di te ma hai anche rimarcato dettagli fuorvianti. Quali indizi avresti dato? L'unico, quello che hai preso la dose ma non hai perso il voto, non significa un bel niente: praticamente tutti i giocatori (lupi e mafiosi inclusi) non perdono il voto se prendono la dose del Pusher. E' il Pusher che perde il voto quando si prende la propria dose. Mi è sembrata una presa in giro, per questo ti ho votato e ancora non ho capito se ho fatto bene o male.

Su Helder non gli sto assolutamente dando la colpa di non averti salvato, anche perchè come detto per me tu puoi essere anche cattivo, avevo solo fatto caso che era stato l'unico a non votare e il suo voto era decisivo e visto che non avevo nessuna informazione su nessuno l'ho preso come pretesto per nominarlo. Quello che mi duole è che siamo alla quarta giornata e le nomination continuano ad essere come alla prima: a casaccio.

I lupi non possono partecipare alla discussione, mentre solo i contadini con poteri restano praticamente intatti :)

E poi l'indizio l'ho dato, bastava solo andare a controllare chi fosse Holder di The Killing :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi, voglio dire, c'era stato l'errore di Rake (che non credevo in buona fede) di restringere l'arringa da 4 a 2 al penultimo voto, Inglo che non fa l'arringa e voi andate a trucidare me :D

Poi ho pensato che con tutti i lupi e i mafiosi che c'erano in giro, non c'era da sorprendersi che i voti si fossero concentrati su chi si era dichiarato utile :D

Link al commento
Condividi su altri siti

I lupi non possono partecipare alla discussione, mentre solo i contadini con poteri restano praticamente intatti :)

Ma quando mai! I lupi non partecipano alla discussione SU CHI SBRANARE, le loro discussioni private insomma, non alle discussioni per il rogo. Ciò significa che finchè i lupi sono in due la dose non ha alcun effetto rilevante sui lupi e non lascia alcuno strascico il giorno dopo.

I cittadini con poteri sbarellano e usano il loro potere su qualcun altro ma anche loro non hanno postumi il giorno dopo (e chiaramente tra di loro si annoverano anche i MAFIOSI).

Gli unici che il giorno dopo avranno degli effetti visibili che li distinguono dagli altri (ossia la perdita del voto) sono il Pusher, l'avvocato e il codardo. Gli altri non avranno alcun effetto. Dunque quel dettaglio era assolutamente fuorviante, non dimostrava proprio una fava, e in quanto tale mi sembrò come detto una presa in giro. Io almeno ti ho votato per questo motivo.

Per il resto apprendo adesso che quello su The Killing era un indizio: onestamente non seguo quel serial e non so chi sia Holder. Sorry.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, errore mio su quel dettaglio :D Pazienza :)

Avevo cercato di non scoprirmi troppo sia per la presenza del killer, sia per l'assenza di protezioni notturne. Non mi pento della mia scelta e continuo a trovare sospettosi alcuni dei voti dati a me (tipo quello di Kalema che, forse come me o forse volontariamente, aveva letto male la scheda del pusher e mi aveva dato per lupo sicuro) e quelli dati ad Inglo per evitare il pareggio.

Dovessi tornare in vita, saranno i primi su cui "indagherò" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi, oh, diciamocela tutta, io ho scritto che ero buono buono ed utile alla causa! Ed è praticamente ciò che scrivono TUTTI in arringa e non mi pare che a molti sia stato imputato di essere stati poco chiari o sospetti per aver detto una cosa del genere :D

Comunque quel che è fatto è fatto, io mi regolerò di conseguenza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Peraltro, io non ho mica capito cosa sia Dark... da ciò che ha scritto sembrerebbe essere me :D

Comunque The Killing è carino, anche se va un po' ad alti e bassi :D Ha ricevuto un po' di critiche a fine prima stagione, ma per me nel complesso delle due stagioni è un buon 7,5-8 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Peraltro, io non ho mica capito cosa sia Dark... da ciò che ha scritto sembrerebbe essere me :D

Dovrebbe essere il medico legale visto che ha ispezionato un morto (Anomander)

Inglo penso si sia capito cos'è :D un maledetto spacciatore :D

Guarda che il Pusher sono io, sporco fattone che non sei altro :)

Tra l'altro quella notte avevo dato la mia dose proprio a Inglo ma è stato ammazzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fenice sbaglia sempre ragionamenti, prima si era accodata alle fesserie su di me, adesso sta fuorviando il messaggio di Dark: Anomander non ha preso nessuno per i fondelli, ha solo cambiato il ruolo come ha detto lo stesso Dark. Tra l'altro non mi pare che ci sia altra spiegazione visto che non c'era l'esperto di esplosivi nei ruoli di partenza.

Credo proprio sia cattiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh madonna, Tore è impazzito. Se la prende con me che sono già morto. Credo a questo punto che Tore sia cattivo e stia cercando di confondere le idee al cigno mannaro per non fargli resuscitare me.

Helder ha fatto una dichiarazione da indovino e se è vero El Pelat era dunque l'affarista. L'indovino comunque fa parte dei loschissimi, dunque possibili affiliati mafiosi.

Midnighter si è rivelato il killer con obiettivo mancato poliziotto (dunque innocuo a questo punto): io gli credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mist a quanto pare era l'avvocato, dunque corrisponde.

Comunque il Master ha detto che la partita è quasi conclusa, ciò significa che i lupi hanno usato il progenitore diventando 4, nessun lupo è morto, i cittadini rimasti sono in 5 e tore che sta per morire è buono. Dunque in pratica abbiamo ucciso solo cittadini. Per forza di cose poi il padrino è vivo e i mafiosi ruberanno la vittoria.

Sicuramente noi abbiamo sbagliato qualcosa per una debacle così netta ma lasciatemi dire che per com'erano i ruoli noi buoni non potevamo mai vincere. Con due squadre di cattivi avevamo assolutamente bisogno di più poteri, in primis è stata decisiva la mancanza della meretrice che ci ha resi inermi nelle notti metropolitane e rendeva davvero rischioso aprire bocca. Che poi per i poteri scarsi che avevamo non c'era neanche molto di cui parlare.

I lupi comunque sono stati niubbi quanto noi perchè prima di usare il progenitore dovevano individuare il padrino. Ma poi un attimo: visto che non è stato ucciso nessun lupo, il Capo Lupo è vivo e dunque il progenitore non doveva avere i suoi poteri. C'è qualcosa che non quadra Master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...