Vai al contenuto

l'interpretazione dei sogni


Tersite
 Share

Recommended Posts

stanotte sogno assurdo, ve lo racconto perché è veramente pieno di cose senza senso

sono in viaggio con mio marito, siamo in cina in un taxi che dall' aereoporto ci sta portando in hotel. mi accorgo che siamo in cina perché il taxi passa sotto a un tipico arco della muraglia cinese. a un certo punto il tassista si ferma e dice che dobbiamo visitare questa specie di albero enorme, su cui si riesce a salire sulla chioma prendendo la rincorsa e facendo una salita con pendenza elevatissima. andiamo tutti e 3 lasciando i bagagli in macchina, c'è questa salita in cemento color beige lucido e poi si arriva tra i rami di questa chioma, che è concava all'interno e dalla quale si vede un panorama bellissimo attraverso i rami e i fiori. poi torniamo indietro e ci fermiamo per andare in bagno nel bar sotto. a questo punto, mentre io sto facendo la pipì, mio marito si infila in un sacco di iuta di proprietà del bar e lo portano via. tanti altri turisti si sono infilati in questi sacchi di iuta, che un camioncino è venuto a ritirare. mentre fa una curva per andarsene, si rovesciano tutti questi sacchi di iuta e ne escono parte dei turisti. tra questi riconosco una mia amica, alla quale chiedo perché si fosse infilata nel sacco di iuta e mi risponde perché lo facevano gli altri. siccome è effettivamente così anche nella vita reale, non trovo strana la sua risposta, ma conoscendo vittorio (mio marito) so che se lui si è infilato in un sacco non è per lo stesso motivo. tra i turisti ritrovati nei sacchi caduti dal camioncino, però, vittorio non c'è. l'autista del taxi intanto mi porta in hotel, dove ritrovo la mia amica che sta visitando la cina con un'altra nostra amica, e dico loro che voglio andare a parlare all'ambasciata perché c'è qualcosa di strano e vittorio ancora non si è capito dove sta. lei mi dice che l'hotel è vuoto perché si stanno occupando tutti di queste scomparse, e quindi si può girare per i corridoi anche in mutande (e lo fa). mi metto a parlare con l'altra amica, e le dico che è inutile che restiamo in hotel: o andiamo all'ambasciata e chiediamo di sapere qualcosa di queste scomparse e di mio marito, oppure visitiamo la città

:^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Stanotte ho sognato che io, @momo@Masahashi ,@alex7784 eravamo, non so come, riusciti a convincere Guccini ad andare a cena tutti insieme.

Arriviamo in questo ristorante, e non so perchè, invitati a questa cena c'erano anche i miei genitori, i miei fratelli, i miei parenti, qualcuno del foruml , qualche conoscente, e alcune amiche sceme che,pur conoscendole da sempre e pur essendo cresciute insieme, sono completamente diverse da me e disprezzano la mia musica. Era una tavolata con più di 50 persone.

 

Ognuno si siede, lo fa anche Guccini. Io ero imbarazzata per tutta quella gente che aveva poco a che fare con la situazione li ; ma allo stesso tempo ero anche emozionata per il Guccio.

Velocemente mi siedo prima che qualcuno mi rubasse il posto accanto a Guccini.

Mi siedo alla sua sinistra, e il posto alla sua destra era riservato per momo o masa. Però li si siede una mia amica scema (che ho detto prima) a cui non  frega nulla di Guccini. E allora le dico che deve far posto a chi è interessato all'evento.. ma non vuol andarsene di li e ci litigo un po.

Finalmente si siede Masa accanto al GUccio  .. (Momo si è seduta con Giulia e stanno già parlando da tempo. Alex aveva iniziato a mangiare da un pezzo). 

Io e Masa eravamo emozionatissimi... eravamo li a cenare accanto a Guccini. Partiamo con le varie domande. Dal suo debutto a le prime apparizioni. Lui ci parla di tutto.. 

Poi ogni tanto c'è qualche intervento inopportuno da parte dei miei famigliari in cui gli dicono che sono una sua grande fan e che ascolto la sua musica da anni (però il problema è che lo dicono con un tono e una voce sofferente).. 

 E poi nulla, sarà stato per il vino bevuto durante la serata o non so, ma a fine serata ,ad un certo punto masa e Guccini sono super amici.. con Guccini che ha il braccio su tutta la spalla di masa e ridono e scherzano.. e con me no :( 

E il sogno finisce..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ieri sera ho cenato tardissimo, quindi stanotte sogni confusi e parte incubi

la parte che mi ricordo meglio:

dovevo andare in norvegia con un treno, assieme a una amica e al suo fratellino. questo treno però doveva passare chiaramente per l'inghilterra. arrivati alla stazione, ci fermano per i controlli che noi tranquillamente saltiamo perché siamo in ritardo (dovevamo far passare i bagagli sul nastro per i controlli) finché non ci ferma un controllore indiano, che ci vede i biglietti e dice che il nostro treno non parte più per la norvegia, perché siamo in guerra con l'inghilterra e il treno è stato destinato al trasporto dei soldati.

mentre parliamo col tipo, il fratellino della mia amica col suo zainetto salta la fila e scappa in direzione del treno fermo al binario.

noi ce ne freghiamo, e decidiamo di tornare a casa in metro, mentre il fratellino conosce la strada di casa e tornerà senza problemi.

tornate a casa apprendiamo dal padre della mia amica che sono aumentati i controlli perché c'è stata una segnalazione per possibili attentati sul treno diretto in norvegia, e io e l'amica ci guardiamo negli occhi e capiamo perché il fratellino di lei è voluto andare lo stesso sul treno e che cosa aveva il nello zainetto, ma non diciamo nulla al padre

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, silvia_fi dice:

ieri sera ho cenato tardissimo, quindi stanotte sogni confusi e parte incubi

la parte che mi ricordo meglio:

dovevo andare in norvegia con un treno, assieme a una amica e al suo fratellino. questo treno però doveva passare chiaramente per l'inghilterra. arrivati alla stazione, ci fermano per i controlli che noi tranquillamente saltiamo perché siamo in ritardo (dovevamo far passare i bagagli sul nastro per i controlli) finché non ci ferma un controllore indiano, che ci vede i biglietti e dice che il nostro treno non parte più per la norvegia, perché siamo in guerra con l'inghilterra e il treno è stato destinato al trasporto dei soldati.

mentre parliamo col tipo, il fratellino della mia amica col suo zainetto salta la fila e scappa in direzione del treno fermo al binario.

noi ce ne freghiamo, e decidiamo di tornare a casa in metro, mentre il fratellino conosce la strada di casa e tornerà senza problemi.

tornate a casa apprendiamo dal padre della mia amica che sono aumentati i controlli perché c'è stata una segnalazione per possibili attentati sul treno diretto in norvegia, e io e l'amica ci guardiamo negli occhi e capiamo perché il fratellino di lei è voluto andare lo stesso sul treno e che cosa aveva il nello zainetto, ma non diciamo nulla al padre

 

Secondo me vuol dire che vuoi essere trombata da me, in quanto norvegese, nel gioco dello SPACCA... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ho sognato @Gianni Infantino

ci incontravamo, finalmente. eravamo in riva al mare, in toscana, io iniziavo una frase e lui la finiva proprio come avrei fatto io, e viceversa. e ridevamo tantissimo. poi mi ha presentato anche le sue figlie che erano diciottenni. anche se era solo un sogno, è stato bellissimo.

perciò ora sono sicura che lo incontrerò presto. 

per l'interpretazione è utile sapere che questo weekend in cui ero a castiglione della pescaia con delle amiche, ho incontrato un ragazzo che conoscevo virtualmente da 15 anni (mi sono organizzata in modo che siamo andate a cena proprio al suo ristorante) e forse mi ha fatto scattare questo sogno in cui incontravo un'altra persona che voglio conoscere dal vivo da tanto tempo. 

la domanda che mi tormenta è: perché gianni e non scrigno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvia eravamo vicini; io ero a castagneto Carducci

Pensa al caso di @Tersite: lho visto una volta nel 2003. Poi più nulla per lustri. 

La scorsa primavera passavo in piazza del comune a Prato e mi sento chiamare da uno spilungone barbuto : era lui.

Lho poi rivisto una volta a pranzo a Firenze.

Invece sogno scrigno da sempre ma ancora nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...