Vai al contenuto

l'interpretazione dei sogni


Tersite
 Share

Recommended Posts

Nei miei sogni incubi mi càpita sovente di essere in pericolo di vita, minacciato da persone armate e che sparano sulla folla, e di mischiarmi ai cadaveri imbrattandomi apposta di sangue e trattenendo il respiro fingendomi morto. Vivo il terrore di essere comunque ucciso e che quell'espediente non serva, e temo di essere ammazzato da un momento all'altro con un colpo alla nuca o alle spalle... :unknw: Comunque il  colpo fatale non c'è mai, piuttosto mi sveglio prima... :Mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Nei miei sogni incubi mi càpita sovente di essere in pericolo di vita, minacciato da persone armate e che sparano sulla folla, e di mischiarmi ai cadaveri imbrattandomi apposta di sangue e trattenendo il respiro fingendomi morto. Vivo il terrore di essere comunque ucciso e che quell'espediente non serva, e temo di essere ammazzato da un momento all'altro con un colpo alla nuca o alle spalle... :unknw: Comunque il  colpo fatale non c'è mai, piuttosto mi sveglio prima... :Mah:

 

Vuol dire che sei gay. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

un altro mio sogno ricorrente è scoprire di dover tornare al liceo per un errore amministrativo per cui devo dare un esame, oppure perché devo recuperare delle ore per motivi strampalati

 

il fatto è che io non posso passare mezza giornata a scuola tutti i giorni, purtroppo, ma non mi preoccupo perché penso che tanto già non era difficile quando avevo 16 anni, figuriamoci adesso. per cui arrivo in ritardo, senza essere preparato né niente, pensando di andare lì e farmi vedere ogni tanto, poi sticazzi.

 

e invece arrivo lì e mi rendo conto che quantomeno servono le basi: arrivare a un orario decente, sapere cosa bisognava portare quel giorno, anche solo per non fare una figura di merda

e allora mi sento inadeguato e sto malissimo

 

:(

 

 

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutto legato alla situazione che stai vivendo, le autorità sono gli insegnanti e la sensazione di impreparazione è legata alla mancanza di informazioni per risolvere la questione.

I traumi scolastici si rivivono all'infinito nei sogni, il mio classico è ritrovarmi in classe proprio nel giorno della verifica, ovviamente non so nulla e il momento euforico è subito cancellato e distrutto dall'ansia per non essere preparata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sogno spesso di rifare l'esame di Geometria, all'Università, e di farlo con un'assistente terribile, una donna che metteva timore solo a guardarla, sempre accigliata e che bocciava a tutto spiano. Nella realtà però non l'ho fatto con lei ma con un assistente pacioccone e poi col prof. ed andò anche benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Tersite dice:

un altro mio sogno ricorrente è scoprire di dover tornare al liceo per un errore amministrativo per cui devo dare un esame, oppure perché devo recuperare delle ore per motivi strampalati

 

il fatto è che io non posso passare mezza giornata a scuola tutti i giorni, purtroppo, ma non mi preoccupo perché penso che tanto già non era difficile quando avevo 16 anni, figuriamoci adesso. per cui arrivo in ritardo, senza essere preparato né niente, pensando di andare lì e farmi vedere ogni tanto, poi sticazzi.

 

e invece arrivo lì e mi rendo conto che quantomeno servono le basi: arrivare a un orario decente, sapere cosa bisognava portare quel giorno, anche solo per non fare una figura di merda

e allora mi sento inadeguato e sto malissimo

 

:(

 

 

 

Guarda è anche uno dei miei sogni più ricorrenti.

In genere sogno che devo dare ancora l  ultima interrogazione di astronomia prima degli esami di stato (interrogazione che l'ultimo anno, in realtà, non feci perchè segai scuola) la prof. era una persona davvero pessima (sia come insegnante che come persona proprio) di quelle che io non sopporto. Quindi mi viene continuamente in sogno e mi vuole interrogare (in genere ci perseguitava per le interrogazioni e ne facevamo una 30ina in un anno.. ogni volta spaziavano su tutto il programma). Io le spiego che ora vado o andavo all'università.. ma lei niente mi deve interrogare.. mi prende il panico perchè io non ho studiato e mi sveglio di soprassalto . Considerando tutti questi incubi, con il senno del poi, avrei preferito non segare quell'ultima interrogazione.

Altre volte invece sogno che è l'ora d'inglese e perdiamo continuamente tempo a non far nulla e mi annoio e divento ansiosa per la perdita di tempo pensando che nel frangente avrei potuto studiare altro (facevamo ai tempi effettivamente 2/3 ore d'inglese in media all'anno effettive )

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

stanotte ho sognato che ero a ferrara e c'erano @Ulixess e il ministro orlando, finivamo a parlare a un tavolino di un bar e dicevo a ulixess prendendolo in giro che visto che lui è single dovrebbe portarlo in uno di quei posti da prima repubblica a trovare donne ballando latinoamericano. poi dovevo parlare anche con orlando ma mi vergognavo perché non sapevo niente di quello che pensa che dice etc. 

a quel punto arrivano dei contestatori e dicono che orlando non si sa che linea abbia, non si capisce bene quali siano queste differenze di idee tra candidati, e che siano più scontri di potere individuale che altro. in pratica dicono quello che penso io, ma vista la posizione in cui mi trovo, difendo orlando e dico ai contestatori di andarsi a leggere la mozione (confidando che ne abbia scritta una).

 

poi finiamo in riva al mare e cadono delle cose, tipo la borsa e altre robe, che le onde portano via, le inseguiamo per un po' verso un'altra spiaggia, ma invano. però spunta una mia amica che era assessore pd in sardegna ma poi ha lasciato il partito in polemica e ora fa un sacco di foto di spiagge su instagram.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Tersite dice:

difendo orlando e dico ai contestatori di andarsi a leggere la mozione (confidando che ne abbia scritta una).

 

"ma vedi d'annatte a legge la mozione, va!" mi sembra un insulto bellissimo, ti immagino mentre lo dici con la mano che smuove l'aria

 

per l'interpretazione arrivo tra poco 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Tersite dice:

stanotte ho sognato che ero a ferrara e c'erano @Ulixess e il ministro orlando, finivamo a parlare a un tavolino di un bar e dicevo a ulixess prendendolo in giro che visto che lui è single dovrebbe portarlo in uno di quei posti da prima repubblica a trovare donne ballando latinoamericano. poi dovevo parlare anche con orlando ma mi vergognavo perché non sapevo niente di quello che pensa che dice etc. 

a quel punto arrivano dei contestatori e dicono che orlando non si sa che linea abbia, non si capisce bene quali siano queste differenze di idee tra candidati, e che siano più scontri di potere individuale che altro. in pratica dicono quello che penso io, ma vista la posizione in cui mi trovo, difendo orlando e dico ai contestatori di andarsi a leggere la mozione (confidando che ne abbia scritta una).

 

poi finiamo in riva al mare e cadono delle cose, tipo la borsa e altre robe, che le onde portano via, le inseguiamo per un po' verso un'altra spiaggia, ma invano. però spunta una mia amica che era assessore pd in sardegna ma poi ha lasciato il partito in polemica e ora fa un sacco di foto di spiagge su instagram.

 

Mi segui troppo su FB ultimamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

è un chiaro caso di nostalgia per "la tua prima repubblica", la parte della tua vita in cui ballavi con candelabri in testa al suono di cavigliere del katakali. non hai più tempo di acoltare musiche balcaniche su radio tirana, e nemmeno di frequentare le balere estive dove tutti ti conoscevano per nome.

la tua vita precedente gira vorticosa nella tua testa, ma tu sei lì, in quella stanza, con orlando e ulixess. il futuro del PD e il futuro dei phora?

le cose che cadono in riva al mare sono pezzi del tuo passato, il ricordo della vecchia casa, la borsa in cui tenevi ancora i tuoi vecchi appunti dell'università.

tutto passa, ma tu vuoi tenerti stretto questi ricordi, e allora ecco le foto su instagram: quelle nessuno potrà togliertele mai, nemmeno danzatori bulgari a piedi nudi sui bracieri ardenti

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Io stanotte ho sognato che eravamo da qualche parte e abbiamo cominciato un gioco da tavola, ricordo che c'erano Moon e Abso, gli altri non li ricordo.. dopo che abbiamo cominciato arriva Jack e andiamo da qualche parte non precisata. (Immagino che la scelta di Abso e Moon sia per il fatto che ho abbandonato una partita appena cominciata e si saranno sicuramente incazzati creando un secodo sogno bello per le loro polemiche, ma non lo so perché nel sogno ho seguito me.. che seguivo jack!)

Siamo andati in questa casa e c'era un letto enorme, quello di Jack, pieno di dispositivi con cui sicuramente si connetteva a foruml e ascoltava musica.. dopo un po' non capivo cosa stavo facendo lì e volevo tornare a casa, ma tutte le volte che provavo ad andarmene arrivava uno degli amici di jack (era una casa piena di gente losca) e mi riportava dentro.

Jack intanto era sparito e dovevamo andare alla cena foruml, quindi essere in ritardo mi stava facendo innservosire.

Quando è tornato mi sono incazzato e lo stavo accusando, in un salotto pieno di gente. Ma c'era qualcuno che garantiva per lui dicendo che mi stavo sbagliando, che avevo capito male e che Jack era buono. Non mi sono girato a vedere chi era ma suppongo fosse Lucky.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Masahashi dice:

Io stanotte ho sognato che eravamo da qualche parte e abbiamo cominciato un gioco da tavola, ricordo che c'erano Moon e Abso, gli altri non li ricordo.. dopo che abbiamo cominciato arriva Jack e andiamo da qualche parte non precisata. (Immagino che la scelta di Abso e Moon sia per il fatto che ho abbandonato una partita appena cominciata e si saranno sicuramente incazzati creando un secodo sogno bello per le loro polemiche, ma non lo so perché nel sogno ho seguito me.. che seguivo jack!)

Siamo andati in questa casa e c'era un letto enorme, quello di Jack, pieno di dispositivi con cui sicuramente si connetteva a foruml e ascoltava musica.. dopo un po' non capivo cosa stavo facendo lì e volevo tornare a casa, ma tutte le volte che provavo ad andarmene arrivava uno degli amici di jack (era una casa piena di gente losca) e mi riportava dentro.

Jack intanto era sparito e dovevamo andare alla cena foruml, quindi essere in ritardo mi stava facendo innservosire.

Quando è tornato mi sono incazzato e lo stavo accusando, in un salotto pieno di gente. Ma c'era qualcuno che garantiva per lui dicendo che mi stavo sbagliando, che avevo capito male e che Jack era buono. Non mi sono girato a vedere chi era ma suppongo fosse Lucky.

 

 

 

E niente, anche tu hai la gaytudine e ti piace Jack, tanto da lasciare un gioco con Abso e Moon (mica niente). Ti incazzi con lui perché temi che Lucky possa portartelo via, perché lei è del fan club e tu no (o ancora no).

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Masahashi dice:

Io stanotte ho sognato che eravamo da qualche parte e abbiamo cominciato un gioco da tavola, ricordo che c'erano Moon e Abso, gli altri non li ricordo.. dopo che abbiamo cominciato arriva Jack e andiamo da qualche parte non precisata. (Immagino che la scelta di Abso e Moon sia per il fatto che ho abbandonato una partita appena cominciata e si saranno sicuramente incazzati creando un secodo sogno bello per le loro polemiche, ma non lo so perché nel sogno ho seguito me.. che seguivo jack!)

Siamo andati in questa casa e c'era un letto enorme, quello di Jack, pieno di dispositivi con cui sicuramente si connetteva a foruml e ascoltava musica.. dopo un po' non capivo cosa stavo facendo lì e volevo tornare a casa, ma tutte le volte che provavo ad andarmene arrivava uno degli amici di jack (era una casa piena di gente losca) e mi riportava dentro.

Jack intanto era sparito e dovevamo andare alla cena foruml, quindi essere in ritardo mi stava facendo innservosire.

Quando è tornato mi sono incazzato e lo stavo accusando, in un salotto pieno di gente. Ma c'era qualcuno che garantiva per lui dicendo che mi stavo sbagliando, che avevo capito male e che Jack era buono. Non mi sono girato a vedere chi era ma suppongo fosse Lucky.

 

 

molte cose sono accadute veramente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Stanotte ho sognato Scrigno Magico, che andavamo a prendere a Viareggio in una tappa del tour enogastronomico. 

 

Era una specie di Morpheus new age, che faceva yoga e riusciva a stare sulla propria testa. Molto affascinante. 

 

Eravamo tutti in una tavernetta grande quanto quella di Liscate, ma completamente spoglia. 

 

Ci saremmo fermati lì per qualche giorno, visto l'imminente terremoto che a breve avrebbe investito il centro Italia.

 

Nel sogno Scrigno era veramente figo, strano come sempre, ma in una accezione positiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...