Vai al contenuto

La sapete quella del campo di concentramento?


Episotlaffio?
 Share

Recommended Posts

quel che è certo è che "gaffe di berlusconi" è un canto che si leva in tutto il mondo meno che sui telegiornali di rai e mediaset.

(poi uno si domanderà: ma come fai a saperlo dall'estero? Risposta: "tiro a indovinare")

poi certo, l'immagine internazionale non è tutto e l'informazione non è monopolizzata, ma più che altro è maggiore il fastidio di veder negare l'evidenza.

Oppure di chiudere gli occhi e percepire ossessioni anche in osservazioni evidenti che sono serenamente condivise da persone di destra e perfino da elettori dell'attuale governo (come l'immagine buffa delle gaffe, la concentrazione dei media, o le vicende giudiziarie).

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 151
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

quel che è certo è che "gaffe di berlusconi" è un canto che si leva in tutto il mondo meno che sui telegiornali di rai e mediaset.

(poi uno si domanderà: ma come fai a saperlo dall'estero? Risposta: "tiro a indovinare")

poi certo, l'immagine internazionale non è tutto e l'informazione non è monopolizzata, ma più che altro è maggiore il fastidio di veder negare l'evidenza.

Oppure di chiudere gli occhi e percepire ossessioni anche in osservazioni evidenti che sono serenamente condivise da persone di destra e perfino da elettori dell'attuale governo (come l'immagine buffa delle gaffe, la concentrazione dei media, o le vicende giudiziarie).

Purtroppo le persone di destra hanno un'onestà intellettuale che la maggioranza di voi schieratissimi a sinistra non avrete mai, per cui stiamo certi che tale "favore" dialettico non verrà mai restituito.

Evidenza poi cos'è, quello che pensi tu?

Se un gesto con la mano di Berlusconi per me è una battuta innocente e per te un dramma epocale tu cogli l'evidenza e io no, vero?

Se io dico che quella barzelletta è di cattivo gusto e arrivano un paio di "facinorosi virtuali" ad attaccarmi come se io lo avessi condiviso, cos'è? Onestà intellettuale o superficialità e pregiudizio?

Sinceramente mi sto stufando sempre più. Probabilmente state per ottenere quello che alcuni di voi desiderano da tempo. No problem, sono certo che un altro idiota che vi stia anche a leggere, a fare da bersaglio per il solo fatto di avere idee diverse dalle vostre, lo troverete.

Link al commento
Condividi su altri siti

n785498521_1551021_5959647.jpg

l'ossessione anti-berlusconi dilaga! la sinistra imperversa nella bbc, e gli inglesi esprimono tutta la loro invidia

Quanto a te...

1) 04-04-09

NATO: BERLUSCONI, ERDOGAN HA DATO A ME L'ACCORDO SU RASMUSSEN

(ASCA) - Roma, 4 apr - ''Ero stato incaricato da de Hoop Sheffer di contattare Erdogan'' per la nomina di Rasmussen a nuovo segretario generale della Nato e il premier turco ''ha dato a me l'accordo''. Lo ha rivelato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi nella conferenza stampa al termine del vertice Nato di Strasburgo, trasmessa integralmente da SkyTg24.

Berlusconi ha cosi' smentito di aver commesso stamane uno sgarbo alla cancelliera tedesca Angela Merkel, riferendosi alla telefonata che gli ha impedito di posare nella foto ufficiale all'avvio del vertice.''La Merkel sapeva benissimo'' che stavo al telefono col premier turco, ha proseguito il presidente del Consiglio, per operare con questi un ''lavoro di convincimento'' che ha portato infine al via libera della Turchia alla nomina di Rasmussen.

Le perplessita' turche, ha spiegato il presidente del Consiglio, riguardavano ''la collocazione di una televisione sul suolo danese in contatto col Pkk'' e anche i timori che Rasmussen non sarebbe stato in grado di rapportarsi correttamente, in caso di crisi, ''col mondo musulmano''.

Grazie alla mediazione di Berlusconi, si e' cosi' arrivati a ottenere delle assicurazioni per la Turchia, che ha infine portato al via libera di Ankara. Dopo il via libera, ''ci siamo quindi riuniti con gli altri leader - ha concluso Berlusconi - e abbiamo proceduto alla nomina'' di Rasmussen.

sam/sam/ss

e

2) STRASBURGO - Il presidente turco Abdullah Gul ha ringraziato, al termine del vertice Nato, Barack Obama per aver "contribuito grandemente a raggiungere un risultato positivo'', ovvero a giungere all'accordo sulla nomina del premier danese Rasmussen come nuovo segretario generale dell'Alleanza Atlantica. Il capo di Stato turco ha poi ringraziato anche il premier Silvio Berlusconi: ''Ha lavorato molto per questo risultato e lo ringrazio per questo'', ha dichiarato. (Agr)

°°°

Ma l'importante è spalare altra m... su Berlusconi. Invece che fornire un'importante opera di mediazione avrebbe sicuramente fatto meglio a sbattere il telefono in faccia al Premier Turco e mandare all'aria un accordo che ha visto l'Italia svolgere un ruolo di primaria importanza, con grande gradimento Obama-USA.

Io non mi stupisco più...

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

scrigno... figliuolo... posso suggerirti una calmata? sembri un cane a cui hanno appena tolto la ciotola con la pappa.

chi fosse l'interlocutore di berlusconi si sa già, l'ha pure detto il ministro degli esteri. Quello che ci si domanda è perchè ci abbia parlato durante l'orario di un meeting internazionale, e una probabile risposta è "perchè tutto il mondo vedesse che è merito suo". il titolo che hai quotato è della bbc, non mio nè di nessun altro qui. Ed è una testimonianza di come vedano la cosa all'estero, dove sui nostri politici sono sicuramente più imparziali di noi. Anche se la testimonianza degli amici esteri mi basterebbe.

l'onestà intellettuale non sta da una parte. Dalla tua specialmente, visto che l'unica cosa che sai dire è "siete anti-berlusconi". Vuoi che la gente ti ascolti per una volta, senza pensare "questo sa dire sempre le stesse cose"? Spiega perchè, in una data situazione, bisognerebbe essere pro-berlusconi. Se fa una figura di m***a davanti ai giornali di tutto il mondo perchè si fa riprendere dalla regina come uno studentello, prova a citare un caso in cui qualcun altro l'ha fatto e nessuno ha detto niente. Se no non c'è motivo di prenderti molto sul serio, si prevede semplicemente "tra poco arriva scrigno e dice che tutto il mondo tranne lui è succube della propaganda".

che poi come possa un essere adulto, se non altro anagraficamente, pensare di essere l'unico obiettivo in mezzo a tanti che votano da parti diverse (o non votano, come il sottoscritto) ma che per determinate cose concordano. Non squilla niente in testa che dica, con vocina sottile, "fermati un attimo, respira a fondo e pensa agli argomenti degli altri"?

Capirei se questo forum fosse una succursale del PD, ma non lo è per niente se si conta che la gente qui ha idee ben diverse. Semplicemente, il vergognarsi di venir sbeffeggiato da mezza europa non è nè di destra nè di sinistra. Il non sopportare di vedere un premier che tenta di accaparrarsi le simpatie facendo l'istrione non è di destra o di sinistra. Il piangere perchè di gente che pensa "ah che simpatico, che istrione" (a.k.a. cascarci) ce n'è parecchia non è di destra o di sinistra. E non si definisca quell'uomo di destra, perchè la Destra quella vera ha come principio di base la legalità, lo stato e le leggi sopra ogni cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla di nuovo, siete la maggioranza "non ossessionata", :B) naturalmente, SU QUESTI FORUM.

Fottuti però alle urne, ma qui fate pure il bello e il cattivo tempo, per ogni starnuto di Berlusconi vi scomponete tutti come tante verginelle, e andate in processione col solito patetico rituale!

Avanti così, rileggetevi mille volte la mia firma! :p

Aspe Scrigno nel mio caso serve più vasella perchè tifo toro eh!

Fossero solo starnuti poi...Sii comprensivo, Berlu come capo del governo mi da la stessa reazione del vedere chessò uno con la terza media a capo di una multinazionale. E' come dicevo di Adriano, quando perde è colpa del joystick...Di sicuro (e per fortuna) lo vedo che si sforza ma non passerà mai alla storia in moso "esemplare". Perciò si tratta solo di aspettare, come se fosse un mal di pancia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente mi sto stufando sempre più. Probabilmente state per ottenere quello che alcuni di voi desiderano da tempo. No problem, sono certo che un altro idiota che vi stia anche a leggere, a fare da bersaglio per il solo fatto di avere idee diverse dalle vostre, lo troverete.

sono molto curioso di vedere come ti rapporti con forumisti di altri forum quando parli con loro di politica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh mi son fermato qui. Berlusconi con la destra c'entra quanto una formina quadrata in un buco triangolare.

E infatti ti sei fermato troppo presto, perché non hai capito. Ma ormai non me ne frega più niente, vi lascio parlare tanto la musica è sempre la stessa, non ho nessuna intenzione di fare il Don Chisciotte. Continuate pure compatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrigno a volte mi sembri come uno juventino un mese prima che inchiodassero Moggi

Il paragone non c'entra una cippa lippa.

Mi spiace solo il partitopresismo.

Il fatto è che io non discuto l'ineleganza del gesto di Berlusconi, ma al contrario del solito gruppone compatto, non mi fermo lì. Ha mancato dal punto di vista della forma, ma è stato per un grande apporto di sostanza. Ma ovvio che al gruppone questo interessi poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paragone non c'entra una cippa lippa.

Mi spiace solo il partitopresismo.

Il fatto è che io non discuto l'ineleganza del gesto di Berlusconi, ma al contrario del solito gruppone compatto, non mi fermo lì. Ha mancato dal punto di vista della forma, ma è stato per un grande apporto di sostanza. Ma ovvio che al gruppone questo interessi poco.

Quando parli di gruppone ti riferisci ai tuoi amici del GF?

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che con quella fotografatissima telefonata abbia sciolto il nodo sulla presidenza dell'alleanza atlantica è sfuggito a tutti i network internazionali.

Siamo proprio un grupponeoneone che contiene tutti, eccetto i berluscones e i media che gli appartengono. Capisco che sia proprio difficile discutere con certa gente.

Quanto ai due pesi due misure, non mi pare proprio che quando si parla delle controparti qui si assista a levate di scudi con leaders di sinistra incensati tra le fanfare e i pifferi. Personalmente nelle ultime due pagine ho aperto un topic contro ciascuno dei leader dell'opposizione (franceschini e di pietro, cesa è stato risparmiato) e uno in favore del secondo esponente del Pdl (che ultimamente sembra anch'egli succube dell'ossessione antiberlusconiana).

Ne aprii anche uno a favore del governo, dicendo che è possibile sostenerlo pur non negando l'evidenza come fai te, e ricevendo conferme da persone di destra e da suoi elettori.

In generale, mi sembra che il lanciarsi a giudicare l'interlocutore sia un modo (anche inconscio) di evitare di giudicare i contenuti. Sulla concentrazione dell'informazione e la giustizia, di solito non si ottengono grandi risposte.

Ma capisco che discutere di fatti riportati dai media non berlusconiani con persone non berlusconiane sia veramente inutile, ormai ci avrai giustamente rinunciato da tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Via gente è tempo di dare a Scrigno ciò che è di Scrigno.

Lui è più Belusconiano di Berlusconi e, contemporaneamente, più papista del papa.

Veramente: a volte mi verrebbe voglia di dargli un premio alla carriera per come ci sta prendendo per il culo da 11 anni difebdebdo l'indifendibile. Poi mi sveglio.

Firmato. Queen Elizabeth

Modificato da Sveva
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando parli di gruppone ti riferisci ai tuoi amici del GF?

A questa frase si dovrebbe rispondere con un insulto, se ti si dovesse degnare di un minimo di considerazione, ma visto che per me non la meriti, ti lascio perdere, ti lascio più tempo per continuare a insultare Sil Sil nel topic motori, ad esempio.

Quanto alla tua frase, è già di per sé un insulto, ma per te stesso. Non serve che io aggiunga altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto ai due pesi due misure, non mi pare proprio che quando si parla delle controparti qui si assista a levate di scudi con leaders di sinistra incensati tra le fanfare e i pifferi. Personalmente nelle ultime due pagine ho aperto un topic contro ciascuno dei leader dell'opposizione (franceschini e di pietro, cesa è stato risparmiato) e uno in favore del secondo esponente del Pdl (che ultimamente sembra anch'egli succube dell'ossessione antiberlusconiana).

Ne aprii anche uno a favore del governo, dicendo che è possibile sostenerlo pur non negando l'evidenza come fai te, e ricevendo conferme da persone di destra e da suoi elettori.

Fare una critica ogni tanto non mi pare equivalga all'esercito compatto di forumisti che sa solo sparlare, sbraitare, offendere, sempre e comunque Berlusconi.

Il dire poi che nego l'evidenza è una falsità che non serve nemmeno che io smentisca, perché tanto siete partitopresisti, e non ascoltate nulla. Infatti dici così dopo aver finto di non leggere "Il fatto è che io non discuto l'ineleganza del gesto di Berlusconi". Ma mica mi stupisco, eh? Io lo so come fate.

In generale, mi sembra che il lanciarsi a giudicare l'interlocutore sia un modo (anche inconscio) di evitare di giudicare i contenuti. Sulla concentrazione dell'informazione e la giustizia, di solito non si ottengono grandi risposte.

Ma capisco che discutere di fatti riportati dai media non berlusconiani con persone non berlusconiane sia veramente inutile, ormai ci avrai giustamente rinunciato da tempo.

Qui poi fai della sterile ironia, non ti rispondo nemmeno.
Via gente è tempo di dare a Scrigno ciò che è di Scrigno.

Lui è più Belusconiano di Berlusconi e, contemporaneamente, più papista del papa.

Veramente: a volte mi verrebbe voglia di dargli un premio alla carriera per come ci sta prendendo per il culo da 11 anni difebdebdo l'indifendibile. Poi mi sveglio.

Firmato. Queen Elizabeth

Abbiamo un altro comico.

Papista a me è follia dirlo, ma voi ANTI di mestiere, siete capaci solo di criticare TUTTO di una persona, (due a caso: Papa e Berlusconi) e se uno si permette di giustificare alcune (o molte) cose, per voi è naturalmente il pazzo che va contromano in autostrada.

Ripeto, salvo che alle urne: questi forum non sono l'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente il primo del gruppone è stato un impiegato della reuters o della CNN. Noi resto del mondo ce la cantiamo e suoniamo da soli.

Il dettaglio è che alle urne ci va anche la gente tipo cleonne. Lui lo vota uguale, però non è che nega quello scritto qua:

http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=25623

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

A questa frase si dovrebbe rispondere con un insulto, se ti si dovesse degnare di un minimo di considerazione, ma visto che per me non la meriti, ti lascio perdere, ti lascio più tempo per continuare a insultare Sil Sil nel topic motori, ad esempio.

Quanto alla tua frase, è già di per sé un insulto, ma per te stesso. Non serve che io aggiunga altro.

Dici? Io mi sarei più ritenuto offeso leggendo di te che piagniculavi e insultavi gli altri perché non davamo il giusto peso al GF, e il tutto nello stesso topic in cui si parlava di almeno (in quel momento) 150 persone morte in Abruzzo. Per tua fortuna Marco ha avuto la decenza verso di te (e la delicatezza verso la tragedia) di cancellare i tuoi post-capolavoro.

PS: evitati commenti riguardanti me e Sil Sil, ce la sbrighiamo da soli, non abbiamo bisogno di una portinaia frustrata.

Modificato da NoRegrets
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo un altro comico.

Papista a me è follia dirlo, ma voi ANTI di mestiere, siete capaci solo di criticare TUTTO di una persona, (due a caso: Papa e Berlusconi) e se uno si permette di giustificare alcune (o molte) cose, per voi è naturalmente il pazzo che va contromano in autostrada.

Ripeto, salvo che alle urne: questi forum non sono l'Italia.

Ghiacciati Bonaiuti.

Ti rendi conto che sai (sapete) solo dire che ogni critica mossa al nano è una cospirazione comunista?

Che sei riuscito ad appioppare l'etichetta di compagno a Dauntless?

Ben strano il mondo dove vivi tu. Un mondo in cui la sinistra italiana controlla i massmedia non solo italiani, nemmeno europei ma addirittura mondiali. Dove la sinistra monopolizza i forum salvo poi essere trombata alle elezioni.

Scrigno: votare per il cdx non significa necessariamente approvarne il progetto politico (a volte succede che si voti semplicemente per chi si ritiene più affidabile o meno peggio dell'altro). Tantomeno non implica riconosceri e/o approvare Berlusconi.

Che poi Belusconi sia un politico di dx te lo lascio dire a quelle persone, qui dentro, che di destra sono davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...