Vai al contenuto

La Gelmini e le scuole meridionali


Anomander Rake
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 231
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Anche un mio ex collega ha fatto l'esame di stato di Avvocato a Reggio Calabria. Quando dava le sue generalità era residente in via dei villini svizzeri.

Comunque ho sentito dire cose turpi su quell'esame. A Milano una buona parte dei segati era perchè non gli correggevano nemmeno il compito. In un tale bordello, tutt'altro che meritocratico e funzionale, per me uno fa benisimo ad andarsene a RC. Tanto farsa per farsa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'esame d'avvocato l'ho fatto e superato al primo colpo nell'anno 05/06.

Scritto nel dicembre 2005, orale settembre 2006.

Un parto giusto giusto.

Non sono figlia di avvocati, nè ho conoscenze altolocate ma sono stata promossa perchè ho fatto bene il compito (e questo è facile perchè si hanno i codici commentati e quindi dopo un'ora la sentenza che deve essere applicata per risolvere il caso di specie la sa pure il banco), perchè il mio compito è stato corretto per trecentesimo circa su 900 ed infine perchè ho una calligrafia perfetta.

1/3 di preparazione e 2/3 di culo.

Ecco cosa serve per passare l'esame di avvocato.

Se te lo correggono quando hanno già promosso il numero di promossi che si prefiggono dall'inizio il tuo compito nemmeno lo leggono.

Se hai una brutta calligrafia il tuo compito non si sforzano di decifrarlo.

Il mio vicino di banco e grande amico, ha fatto il compito insieme a me, ci siamo aiutati ce lo siamo corretti a vicenda.

I compiti erano non uguali nella forma ma nei concetti e nella sostanza si.

Lui è stato bocciato.

Il padre è uno degli avvocati più famosi ed importanti del mio Foro.

Il suo compito è stato corretto per 750esimo e ha una scrittura orribile.

Guarda caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

penosa

un governo penoso fatto di gentaglia penosa