Vai al contenuto

Marissa

Membro
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Marissa

  • Rank
    Newbie
    Newbie

Profile Information

  • Gender
    Male

Visite recenti

1319 visite nel profilo
  • Mist

  1. Marissa

    Roberto Saviano

    Bè, quell'ambiente è casa sua, è ovvio che lui voglia rimanerci è altrettanto scontato che non possa farlo. Un manipolo di illustrissimi premi Nobel ha preparato un appello in difesa dello scrittore nel quale si chiede allo Stato di " fare ogni sforzo per proteggerlo e sconfiggere la camorra". Già che c'erano potevano chiedere anche di fare qualcosetta per la mafia e di ritirare il Lodo Alfano.
  2. Marissa

    Roberto Saviano

    Onore e rispetto per un ragazzo coraggioso che ha avuto l'ardire di fare quello che io MAI avrei fatto... ma cosa pensava che la camorra gli desse una medaglia, gli intitolasse una piazza o gli erigesse una statua? Il giorno che "Gomorra"è uscito doveva coincidere con il giorno dell'esilio di Saviano. Non per scelta. per necessità. Io mi stupisco di come faccia ad essere ancora vivo dopo anni.
  3. Marissa

    Bravo

    Assasino no... assassino si dai...eccome... al di là della pessima battuta, non si può negare che le mani dei fascisti italiani sono lorde del sangue delle vittime ricordate da vannis e di quello di tantissime altre meno famose magari ma non per questo di minor importanza. Se non ti fidi dei libri di storia fatti un giro per Bologna guarda un muro a caso e nel 50% dei casi vedrai una targa che ricorda una o più persone freddate da un fascista contro quel muro. Sul liberticida...bè si hai ragione tu forse. Dal punto di vista dell'umanità pensante il partito fascista italiano è stato senza ombra di alcun dubbio un partito un tantinello liberticida.
  4. Marissa

    son passati 7 anni

    Forse (e dico forse eh, perchè non ne sono sicura) non se lo sono fatto da soli ma sicuramente non hanno mosso un mignolo per impedire che glielo facessero.
  5. Marissa

    L'asilo della natura

    Meraviglia! ma le mamme ipertese moderne ce li mandano i figli d'inverno? No eh?
  6. Marissa

    Facebook

    Io ho sia Fb che MS ma confesso che sto scrivendo questo post per dire all'utente Toremoon che ogni volta che osservo il suo avatar con la tagliatella tutta unta mi viene fame. Qualsiasi ora sia. Gnammi
  7. Bè io solitamente sogno o una cosa che desidero ardentemente fare o una cosa che ho appena fatto e che mi ha lasciato strascichi positivi. Nel primo caso, se la cosa si verifica immagino di aver avuto una premonizione. Nel secondo caso invece un deja vu. Scherzi a parte non ci credo. Aveva ragione Cenerentola. Si sogna quello che si desidera.
  8. Tesoro se vedi le modifiche contenute nel pacchetto sicurezza ti si drizzano tutti i capelli. L'altro giorno stavo calcolando se mi conveniva patteggiare o rischiare l'abbreviato... mi veniva da piangere per me e per il povero albanese mio. Sigghe.
  9. Io ho fatto le elementari con maestro unico, esame di quinta, voto di condotta e grembiule con tanto di fiocco rosa, anche in agosto. Per quanto riguarda il maestro unico, con il cuore sono favorevole, con il cervello no. Il cuore mi fa ricordare la mia maestra Paola, per me punto di riferimento come una seconda mamma, che curava la mia istruzione ma anche le mie ginocchia ferite e le mie paturnie di bambina folle dall'infanzia fino alla soglia della pre adolescenza. Mi ricordo però che la suddetta non azzeccava un tempo durante il solfeggio e che era un cane a disegnare... questo per dire che la specializzazione è importante e che in una società di studenti mediocri come la nostra, ben vengano diversi insegnanti che possano essere esperti in una materia piuttosto che in un'altra. E' assolutamente utopico pensare che la stessa persona possa conoscere alla perfezione tutte le materie che la scuola elementare (di oggi e di ieri) pretende di insegnare ai suoi scolari. L'esame di quinta...bo, mi sembra il primissimo ostacolo da superare, il primo passetto che lancia un bambino verso le quotidiane sfide che dovrà affrontare da quel momento in poi per sempre dunque ben venga. Il voto di condotta alle elementari non lo ricordo, so che però ho avuto sette in condotta in terza superiore al primo quadrimestre e nonostante fosse il voto più basso della pagella, ho passato i restanti mesi di scuola (da febbraio a giugno) tremando e facendo la buonina perchè avevo paura di essere bocciata come quotidianamente mi veniva promesso. Poi ho strappato un otto ma ho vissuto un mezzo incubo davvero. Il grembiule...bè discorso complesso. Io che sono una fanatica nata lo ricordo come una tortura. Ma a volte mi capita di vedere bambini vestiti come mini modelli di una sfilata di Dior baby e questo sinceramente mi urta un pò. E' difficile far capire ad un bimbo perchè non può avere la stessa maglietta del compagno di banco danaroso. ma il problema non svanisce in quinta elementare anzi, da lì in poi casomai si amplifica dunque giudizio sospeso.
  10. Detto così è facilissimo. In realtà è impossibile. Coraggio. E se lo stare bene con lei supera la paranoia del rischiochi te lo fa fare di smettere? Io continuerei. Life is short
  11. No finchè il popolo bue, pecora, e non so qual'altro animale idiota inserire nella mini lista, dormirà, quest'incubo non finirà mai. La gente è anestetizzata e priva di cultura, spesso. Se hanno la cultura non hanno minimamente coscienza politica e votano a caso. Chi? Il personaggio più scintillante e che meglio li intorta, ovvio. Come accade nella vita quotidiana di essere sedotti da chi apre meglio la bocca e meglio gli da fiato. I comunicatori piacciono a tutti. Anche se dicono stronzate immni. E l'Italia va a picco. E l'Europa sghignazza alle nostre spalle. Sdeng sdeng sdeng (faccina che sbatte la testa contro il muro e che qui manca, unitamente a quella bellissima che si morde le mani dalla paura).
  12. Marissa

    Dexter

    Vista. Ma senza sub :huh: Sub usciti su Itasa
  13. Marissa

    Rom

    Dunque, ho sentito dire che la Commissione Europea ha detto si perchè il progetto presentato dall'Italia in merito all'emergenza rom è stato assolutamente cambiato rispetto a quello precedente e che i punti di incostituzionalità sono stati eliminati. Lunedì avrò occasione di leggerlo e ti faccio sapere.
×
×
  • Crea Nuovo...