Vai al contenuto

Come la Juve...voi siete come la Juve...


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

.... o che c'era anche un rigore, per l'Atalanta.

Forse di quello non hai trovato traccia perchè Del neri non ha fatto altro che alzare il volume della protesta e ha infilato nel calderone tutto quello che gli passava nella testa, senza verificare se si stava rendendo ridicolo o meno.

P.S. Se era da rigore la caduta di Floccari, il mancato rigore per fallo su Marchionni in Inter-Juve è lo scandalo del secolo. Io in quella occasione non mi sono lamentato, perchè a mio avviso rientrava in quelli che si possono non dare, certo però che è una ferita al cuore leggere che a tuo avviso una caduta sicuramente più lieve (Floccari) rientra negli episodi che meritano un titolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 407
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il rigore c'era eccome e l'hanno detto tutti nel dopopartita, anche se Floccari è un cretino e col suo tuffo esagerato ha probabilmente tratto in inganno l'arbitro. (che se ero io, l'avrei anche ammonito per simulazione)

In ogni caso, non mi sembra che le valutazioni su quel rigore spostino molto il succo del mio messaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmhhh...da una parte dici che non hai trovato traccia da nessuna parte del presunto rigore per l'Atalanta, dall'altra dici che l'hanno detto tutti nel dopopartita....

Io invece per quell'episodio ho trovato la parte che meritava: una menzione negli episodi analizzati nelle moviole del lunedì di ciascun giornale, e una menzione nell'intervista a Del Neri che ovviamente ha pensato bene, pro domo sua, di fare un gran calderone degli episodi mettendo insieme quelli dubbi, quelli assodati (fuorigioco), quelli possibili, per far pensare a chissà quali nefandezze contro l'Atalanta.

Tutto molto tipico.

Quanto all'Inter, sai come la penso: non è mai stata una squadra martoriata dai media, quest'anno mi sembra addirittura vezzeggiata (e che il suo allenatore sia coccolato dalla stampa non lo dico io...).

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahahaha :p

ti faccio tanti auguri di pronta guarigione..... :)

Non ho bisogno di auguri, sto benissimo, comunque grazie per il pensiero.

L'inter è stata martoriata dai media quando le beccava sempre, quando aveva un assetto dirigenziale in cui non c'era chiarezza di compiti e responsabilità e quando, di conseguenza, alcuni comportamenti dei suoi tesserati erano un misto tra Paperissima e Candid Camera.

Quando sono arrivati stabilità e risultati l'Inter è stata vezzeggiata dai media, che hanno cominciato a cambiare bersaglio a seconda di chi fosse la squadra in difficoltà del momento: è toccato al Milan, è toccato alla Juve (hanno cominciato a parlare di rapporti tesi tra Del Piero e Ranieri, di spogliatoio spaccato tra vecchi e giovani, a circolare i nomi del dopo Ranieri), è toccato alla Roma.

Nell'ultimo periodo, poi, sembra di assistere ad una idolatrazione di Mourinho: per qualche giornalista sembra quasi che il calcio l'abbia inventato Mourinho.

A casa mia quella di alcuni di voi si chiama "mania di persecuzione" e, non essendo la psicologia la mia branca, mi spiace non poter dare un contributo concreto alla vostra guarigione, potendo solo contraccambiare gli auguri di un pronto ristabilimento.... :D

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro: è evidentissimo, sotto gli occhi di tutti, come i media trattano gli episodi a favore dell'Inter e quelli contro o quelli a favore di Milan e Juve.

Minchia siamo quasi nel 2009 e ancora riesce a dire ste stronzate... :p

E' proprio nel DNA dello sfigato perdente, anche quando vince!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile parlare con chi ha le fette di salame (anzi, diciamo di zampone visto il periodo) davanti agli occhi.

Io ho postato dei fatti, relativamente agli episodi dell'ultimo fine-settimana. Qualsiasi commento o arrampicamento sugli specchi che sia, è superfluo.

Se davvero leggessi con continuità i giornali, ti accorgeresti che sono i risultati del momento e le esigenze editoriali a fornire il bersaglio da attaccare.

per un giornale, attaccare il Milan, l'Inter o la Juve non fa differenza: prova ne sia che Tuttosport, che credo abbia un buon 60% di lettori di fede juventina, nel periodo della crisi bianconera ha sparato a zero su Ranieri perché in quel periodo serviva un colpevole, un capro espiatorio da gettare in pasto alla folla.

poi è arrivato il momento del riscatto bianconero, con perfetta nonchalance Tuttosport ha cominciato a sparare a zero sul Toro (per il quale tifa il 40% dei restanti lettori) e giù bordate a Cairo, siluri a De Biasi etc.

Quando lo spogliatoio interista era spaccato, i dirigenti non si sapeva cosa facessero, tizio diceva X e due ore dopo Caio diceva Y, qualche giocatore arrivava una settimana più tardi dalle vacanze natalizie etc., era facile attaccare l'Inter, perché di spunti ne fornivate tantissimi.

Ma, ripeto, se leggi i giornali ti accorgi che agli stessi interessa solo avere un bersaglio, e quando c'era da segnalare qualche stravaganza di Ronaldo (sotto contratto col Milan), qualche screzio tra Ancelotti e giocatori, qualche presunta mancanza di feeling tra Ranieri e Del Piero o qualche sfogo di Chiellini (vedi lo scorso anno) non mi pare si siano tirati indietro.

Se all'episodio di Siena è stato dato tanto risalto, è forse da ricercarsi nella singolarità del fatto che a trovarsi in fuorigioco era una intera linea di giocatori, sembrava un tavolo da calciobalilla, con 4-5 difensori in fila e 4-5 avversari almeno un metro avanti !!! :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sperare che il Rava ti ascolti, Maurì... :p A parlare così sono quelli che hanno un punto di vista egocentrico-pessimista. Quindi la sua squadra viene bersagliata e le altre no, le altre vengono incensate e la sua no... Cose già viste e sentite, complessi di inferiorità duri a morire per chi ha perso tanto a lungo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sperare che il Rava ti ascolti, Maurì... :p A parlare così sono quelli che hanno un punto di vista egocentrico-pessimista. Quindi la sua squadra viene bersagliata e le altre no, le altre vengono incensate e la sua no... Cose già viste e sentite, complessi di inferiorità duri a morire per chi ha perso tanto a lungo...

No, mi fa un pò specie che continui pensarla così. Tante lodi, tanti vezzeggiamenti non li ha avuto né la Juve di Capello nè l'ultima Inter di Mancini, eppure continuano a parlare di stampa schierata contro, di mancanza di par condicio....in effetti, se c'è discriminazione, è dovuta alla quantità di elogi verso i nerazzurri, che stanno facendo una buona stagione ma non più di quella dello scorso anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

...la sua squadra è onesta, le altre no.... i suoi giocatori si fanno di alcol e di coca e spaccano volti a destra e manca come comuni trogloditi, ma sono gli altri che quando vanno una volta in discoteca e si "fanno" di sanbitter e crackers, magari anche tre olive, e poi tornano due ore dopo la ritirata (nel giorno di libertà) i poco professionisti ... :)

oiboh, complessi di inferiorità cronici e inguaribili :p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

E rigore pazzesco su Inzaghi.

Peccato, come si diceva per la Juve, una squadra bella e forte questa Inter, che come la Juve quando rubava, non avrebbe bisogno di questi aiuti, perché probabilmente vincerebbe lo stesso. Non questo derby, ma il campionato lo vincerebbe lo stesso.

Spiace dirlo, ma tocca dirlo:

LADRI.

Link al commento
Condividi su altri siti

è bello rivedere inzaghi dentro dopo tanto tempo. Si possono vedere pezzi del suo repertorio persi da tempo come il cadere all'indietro sul difensore e chiedere rigore. O colpire di testa in fuorigioco e chiedere un rigore. O imbufalirsi per un fuorigioco di 3 metri. Insomma, un uomo affidabile. Uno magari si chiede come si possa pretendere che abbia un minimo di credibilità ancora... probabilmente serve solo a piangere alla gente intenta a perdere con stile

il gol di adriano è buono e non dovrebbe esserlo, punto. Il regolamento considera solo la volontarietà e non l'importanza del tocco, e da tempo dico che va cambiato... però intanto è così, non mi sembra di aver sentito milanisti dire che il gol di seedorf non c'era domenica scorsa, quindi lamentele zero.

Per il resto è colpa di mourinho, quando ha fatto il discorso su maldini doveva specificare che anche ambrosini va espulso quando deve essere fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono divertito tantissimo, da spettatore neutrale.

peccato per l'assenza di Kakà: sarebbe stato la ciliegina sulla torta

poi:

- gol di adriano da annullare, IMHO

- difesa rossonera da rifare: Kaladze che scivola e lascia via libera ad Adriano è un'immagine che la dice lunga su quel reparto privo del giocatore con il 13 sulla schiena

- vedere Maldini Paolo umiliato da Adriano mi ha fatto male al cuore

- Ronaldinho sempre un po' piantato, ma ha fatto un lancio di esterno dx da spellarsi le mani

- se fosse entrata la mezza rovesciata del Lazzaro con la maglia nerazzurra sarebbe venuto giù il Meazza

Link al commento
Condividi su altri siti

Interisti senza vergogna.

Scandalosi più di Rosetti.

Saprebbero ripudiare la mamma pur di negare un rigore solare o di ammettere di aver avuto l'ennesimo aiuto in occasione del gol di mano di Adriano.

Superbo Dauntless quando cerca di buttare tutto in caciara, mischiando delle proteste per fuorigioco (che c'erano) alle recriminazioni per un rigore solare, alle non proteste per un gol di mano con braccio largo!

Infine chiedere il secondo giallo per Ambrosini, per un fallo normalissimo, da parte di un tifoso della squadra che ha avuto Ibra in campo che doveva essere squalificato è addirittura comico.

Ma i Bidoia, si sa... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...