Vai al contenuto

Garrisca al vento il labaro viola!


Episotlaffio?
 Share

Recommended Posts

Come ha sapientemente scritto con SMS il mio mentore calcistico ieri sera, c'è da chiedersi come mai queste squadre che vengono a Firenze o che ci accolgono nel loro momento migliore di forma, prendono sul groppone dai tre ai quattro gol da qualche domenica.

Impressionante il cambio di ritmo degli ultimi dieci minuti del primo tempo, subito dopo il gol del pareggio.

Ci siamo evoluti, facendo restare inoperoso per partite intere il povero Viviano che poi si impapera come ieri. Ed il buon Colantuono, che mi pare una persona in gamba ed un buon allenatore, ringrazi il cielo che ci siamo fatti una sana sgambata di allenamento per tutto il secondo tempo invece che sottoporlo ad un punteggio pesantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sinceramente non vedo niente di così sbagliato o irriverente nell'essere contento di un espulsione che, in sostanza, ti risolve la partita. Non è che è andato sotto il naso a Cigarini a prenderlo per le mele, si è rivolto verso i tifosi.

Poi se vogliamo andare sempre addosso a Ljajic ben venga, ricordate però due cose: 1) in quella famosa serata del suo peccato originale il suo fu un atteggiamento stupido, ma come hanno decine di calciatori quando sono sostituiti, quello che invece ha sbroccato come mai si è visto e mai si rivedrà su un campo di calcio è il buon Delio Rossi. 2) quest'anno mi sembra molto migliorato sia in campo che fuori, ovviamente restando in attesa che tutto questo regga fino alla fine del campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bianco e rosso sono i colori di Firenze e quella è la maglia originale della Fiorentina.

Si narra che prima di una partita importante, le lavarono male, si stinsero è divennero viola.

Giocarono con quelle maglie rovinate, vinsero e da allora la maglia è viola.

Link al commento
Condividi su altri siti

La maglia biancorossa è quella più venduta nel merchandising della Fiorentina, pensa te, sono i colori dello stemma di Firenze (giglio rosso in campo bianco). Se dovessi acquistare una maglia della Fiorentina in tutta sincerità sceglierei anch'io quella.

Comunque sono d'accordo, in generale, sull'assurdità di certe seconde o terze maglie, tipo quella rosina della Juve oppure le assurde tenute di ieri pomeriggio di Siena e Torino (il granata ce l'aveva il Siena ed il toro aveva una brutta ed improbabile maglia celestina....).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...