Vai al contenuto

Garrisca al vento il labaro viola!


Episotlaffio?
 Share

Recommended Posts

Molto meno bella la Viola vista ieri sera rispetto a quella ammirata contro i gobbi.

Specie Porca Valero, che tanto mi era piaciuto con la Juve, ieri ha veramente deluso.

E anche per Jovetic sarebbe ora di capire in che ruolo gioca e dove lo puoi trovare in campo, perché le poche volte che ha visto palla ieri era il ritratto dell'inutilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace essere politicamente scorretto in questo periodo, ma se dai un rigore più ammonizione come quello di domenica sera, ed ammonisci nuovamente Gonzalo Rodriguez al PRIMO FALLO, salvo poi vedere che Samuel e Gargano possono picchiare ed aggrapparsi alle maglie come fabbri per tutta la partita, è difficilissima. Come sempre è la gestione generale dell'arbitraggio in queste partite che lascia molto a desiderare.

Non voglio togliere meriti all'Inter, che ha trovato proprio la scarpa per il suo piede ed era motivata per 1000 ragioni, ma mi sarei un pò rotto le palle di vedere queste partite con un senso di ineluttabilità, con quel dubbio che mi resta sempre, ma a parti invertite come sarebbe andata?

In ogni caso, dato che con questi giochi male e perdi, giochi bene e perdi, preferisco giocare bene. Alla lunga sono convinto che pagherà, forse faremo come con Prandelli che perdeva sempre con le grandi ma aveva punti garantiti con tutte le altre, io ci metterei la firma subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh sai, il cartellino giallo non punisce la quantità dei falli: se il tuo primo fallo è da ammonizione, vieni ammonito. Se fai cinque falletti a metà campo nè duri e nè tattici, non vieni ammonito. Mi fanno sempre ridere i giocatori che azzoppano un avversario e poi si lamentano perchè si trattava del primo fallo. Poi francamente, perchè non si doveva dare il rigore+ammonizione? l'arbitro doveva avere compassione perchè la fiorentina giocava bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

i rigori per fallo di mano purtroppo dipendono sempre dalla discrezionalità dell'arbitro ma normalmente vengono dati se sono volontari e/o aumentano il volume del corpo.

L'ammonizione secondo me ci sta quando volontariamente allarghi il braccio per prenderla, non quando volontariamente ti proteggi il volto.

Quindi m'incazzerei molto di più per la prima ammonizione che non per la seconda.

P.S. dugio, a Samuel l'unica cosa che non viene concessa dagli arbitri è la penetrazione anale all'attaccante avversario. A parte questa può fargli di tutto senza mai vedere il rosso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Daunt a dire una cosa del genere dimostri proprio di essere piccolo. Cosa cazzo c'entra il discorso del giocare bene?? Certo se ho giocatori che saltano l'uomo e vengono sistematicamente strattonati o menati, posso dire che è sbagliato e mi fa incazzare? D'altronde, e questo è un discorso generale. è tipico del calcio punire atteggiamenti o situazioni inutili piuttosto che il gioco pesante, quello 90 volte su 100 passa inosservato o poco più. E se hai la maglia a strisce, caro il mio daunt, che ti piaccia o no ci vai a nozze.

Io resto della mia idea, in area Inter quel rigore non viene dato: poi la mimica di Giannoccaro è fantastica, alza il braccio sopra la testa quando invece Gonzalo Rodriguez lo stacca appena dal corpo. Un'ammonizione del genere è peggio del rigore stesso e poi abbiamo visto il perchè, un capolavoro di "gestione" della partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh sai, il cartellino giallo non punisce la quantità dei falli: se il tuo primo fallo è da ammonizione, vieni ammonito. Se fai cinque falletti a metà campo nè duri e nè tattici, non vieni ammonito.

non è cosi. Dal regolamento:

Un calciatore titolare deve essere ammonito, mostrandogli il cartellino giallo, se

commette una delle sette infrazioni seguenti:

1) è colpevole di un comportamento antisportivo;

2) protesta con parole o gesti nei confronti degli ufficiali di gara;

3) infrange ripetutamente le Regole del Gioco;

4) ritarda la ripresa del gioco;

5) non rispetta la distanza prescritta durante l’esecuzione di un calcio d’angolo,

di un calcio di punizione o di una rimessa dalla linea laterale;

6) entra o rientra sul terreno di gioco senza la preventiva autorizzazione

dell’arbitro;

7) esce volontariamente dal terreno di gioco senza la preventiva autorizzazione

dell’arbitro.

AMMONIZIONI PER COMPORTAMENTO ANTISPORTIVO

INFRAZIONI PERSISTENTI

Gli arbitri devono sempre prestare la massima attenzione ai calciatori che

infrangono ripetutamente le Regole del Gioco. In particolare, essi devono essere

consapevoli che, anche se un calciatore commette un certo numero di infrazioni

di diverso tipo, deve essere comunque ammonito per aver violato ripetutamente

le Regole del Gioco.

Non esiste un numero specifico a partire dal quale si può parlare di “persistenza”.

Questo aspetto è lasciato al giudizio dell’arbitro e deve essere valutato nel

contesto di una gestione efficace della gara.

Modificato da El Pelat
Link al commento
Condividi su altri siti

Daunt a dire una cosa del genere dimostri proprio di essere piccolo. Cosa cazzo c'entra il discorso del giocare bene?? Certo se ho giocatori che saltano l'uomo e vengono sistematicamente strattonati o menati, posso dire che è sbagliato e mi fa incazzare? D'altronde, e questo è un discorso generale. è tipico del calcio punire atteggiamenti o situazioni inutili piuttosto che il gioco pesante, quello 90 volte su 100 passa inosservato o poco più. E se hai la maglia a strisce, caro il mio daunt, che ti piaccia o no ci vai a nozze.

Io resto della mia idea, in area Inter quel rigore non viene dato: poi la mimica di Giannoccaro è fantastica, alza il braccio sopra la testa quando invece Gonzalo Rodriguez lo stacca appena dal corpo. Un'ammonizione del genere è peggio del rigore stesso e poi abbiamo visto il perchè, un capolavoro di "gestione" della partita.

Ti dirò, non mi ispiri molta grandezza con questo frignare fine a se stesso, non curante che quel rigore è stato il primo assegnato a questa strisciata dall'inizio del campionato (e contiamoci pure l'espulsione a favore, esclusa quella di Osvaldo per 2 minuti). Se per te quello non era rigore, con un braccio ad angolo retto (ti sei mai chiesto perchè i giocatori solitamente si mettono la mano dietro la schiena quando contrastano un cross? Avresti dovuto), allora penso di poter catalogare quello che dici come chiacchiericcio e nulla di più. E con Viviano migliore in campo e Handanovic quasi inoperoso, fa davvero ridere leggere che si riconduce tutto ad un cartellino giallo (che in serie A, se muovi il braccio verso il pallone, ti arriva, poche storie). Se i contrasti -nè calci nè strattonamenti- con cui i vari Gargano, Zanetti, Jesus & co recuperavano palla per te sono irregolari, allora stai parlando di calcio a 5, sport comunque molto bello. E per l'amordiddio non guardare la premier league, se no ti senti male. Non ti sembra strano che le squadre comprino giocatori fisici, se l'avversario non lo puoi nemmeno toccare con una spalla?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

'O Dugio, su una tv locale ho sentito che per un paio di partite sottotono a Firenze si stava mettendo sotto accusa Jovetic, al quale si stava dando quasi del "Dormolivo"di Fiorentina memoria (perché da noi i giocatori si rigenerano!) :p con mugugni e fischi... Ed è per questo che ha reagito in quel modo rabbioso dopo il gol al Cagliari... Ma è davvero così?? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è vero. Oggi mi è toccato anche leggere che forse il suo infortunio muscolare è dovuto a quel calcio al tabellone, come siamo bravi noi a farci le seghe mentali anche quando tutto fila liscio non ce n'è al mondo.

Una precisazione su Montolivo: non provo alcuna invidia per come sta giocando adesso al Milan, ci sta che abbia trovato la sua dimensione, di certo non lo rimpiangerò mai perchè a mio avviso non ha mai inciso nella Fiorentina, e questo lo posso dire avendo visto giocare a suo tempo Liverani al suo fianco, e vedendo ora Pizarro o Borja Valero.

Link al commento
Condividi su altri siti

VADO A MEMORIA E FORSE CI SONO DELLE IMPRECISIONI MA:

La scorsa sessione di mercato abbiamo dato via Boruc (scadenza) Krøldrup (scadenza)) Gamberini e Behrami (8 milioni), Vargas (prestito), Cerci (3.5 milioni per la metà), Babacar (prestito), Silva (gratis), Amauri (scadenza), Kharja (gratis) Natali (scadenza), Nastasić (16 milioni + Savic), Salifu (prestito), Montolivo (scadenza)), Felipe (prestito), Lazzari (comproprietà per 2 milioni), De Silvestri (prestito), Marchionni (scadenza)

TOTALE: VIA 18 GIOCATORI PER CIRCA 30 MILIONI CHE UNITI AGLI 8 DI GILARDINO A GENNAIO FANNO 38 MILIONI

abbiamo preso: Viviano (1 milione per il prestito, riscattabile per 7 milioni), Gonzalo Rodríguez (1.5 milioni), Roncaglia (gratis), Pizarro (gratis), El Hamdaoui (1 milione), Aquilani (gratis), Cuadrado (1 milione per il prestito, 3 milioni per riscattarne la metà a fine stagione), Matías Fernández (5 milioni), Savić (ce l'hanno regalato nell'affare Nastasic), Della Rocca (ce l'hanno regalato con Viviano), Llama (2 milioni), Borja Valero (7 milioni), Migliaccio (gratis), Toni (gratis), Tomović (comproprietà 3 milioni)

TOTALE: 15 NUOVI GIOCATORI PER CIRCA 18.5 MILIONI

IN PRATICA SQUADRA COMPLETAMENTE RIVOLUZIONATA E MERCATO IN ATTIVO

IO FAREI UN MONUMENTO A PRADE' E MACIA

Link al commento
Condividi su altri siti

ammetto di essere di parte ma la fortuna della fiorentina non sono tanto i giocatori ma il suo allenatore che a me piace tantissimo, sia per il modello di gioco che per il suo modo di proporsi come persona.

quando la squadra gioca bene è facile vedere in ogni giocatore un fenomeno. quando gioca male sembrano tutti brocchi.

comunque direi che la fiorentina non può che avere come obiettivo minimo quello del terzo posto. e dico minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...