Vai al contenuto

Garrisca al vento il labaro viola!


Episotlaffio?
 Share

Recommended Posts

Il premio "CHI HA CAPITO CHI" lo ha vinto...... Tore!!

Può ritirarlo la prima volta che passa a Firenze.

Comunque prima impressione ottima, per quanto ho visto e sentito nella sua conferenza stampa.

Ora va fatto lavorare e sono certo che troverà lo spazio per provare e riprovare davvero qualche giovane dimenticato (cito i 3 più importanti, Camporese, Babacar, Lijaic), perchè in questo è certamente uno dei migliori e può tirare fuori qualcosa di buono (forse ottimo).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dovete fare tre ringraziamenti per il punto guadagnato sabato sera con noi:

- al Milan, che soffre di quella cazzo di "barcellonite" che ti porta ad un possesso palla infinto e sterile. Se non sei il Barca, non puoi fare il Barca...

- all'arbitro e ai guardalinee (e non sto fare il search di tutte le minchiate scritte sul Milan sempre favorito quando gioca a Firenze)

- a Delio Rossi che per ora ha dato l'umiltà alla squadra viola, in futuro son convinto che saprà alzare anche la cifra tecnica

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo in ritardo, e concordo con Marco su tutta la linea. Sto male?

Seriamente, io credo che con Pato dentro dal primo minuto la partita era scritta, e come del resto ha rischiato di fare se non fosse stato per il grande Boruc, sabato sera veramente portiere santo. Ma mi sono accorto solo io che la palla va sul palo per la sua deviazione sul tiro?

Il Milan è fortissimo davvero, ma se un difetto ce l'ha è proprio per certi atteggiamenti magari sufficienti, che non lo portano a finalizzare la mole di gioco.

Su Delio Rossi, è chiaro che il suo lavoro potrà dare qualche frutto solo a gennaio febbraio se va bene e se cambia qualcosa anche nella composizione della squadra, con partenze di gente che non ha più voglia di stare qua (ed ho paura che tra questi ci sia anche il Gila...) e inserimento a più non posso di forze fresche interne, che ci sono e hanno anche potenzialità di livello (Nastasic mostruoso sabato sera, 18 anni contro Ibra e poi Pato ed anche con il "mestiere").

Io questo mi aspetto da Delio Rossi ed anche ieri sera in coppa italia non sono stato deluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema del Milan è che con un Ibra delizioso rifinitore manca poi un Ibra finalizzatore! Con Cassano Ibra poteva andare a concludere più spesso l'azione perché arrivavano tanti assist dal barese. Robinho come prima (o seconda) punta è una iattura totale, ecco che Pato potrebbe diventare fondamentale proprio in funzione della finalizzazione dell'enorme mole di gioco svolta da Ibra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

non credo che Delio Rossi voglia privarsi di un buon attaccante per prenderne un altro (Amauri o Toni) fuori forma senza aver giocato neanche una partita che può fare solo la comparsa e mai il protagonista...

Io penso che lui non veda il Gila, e vorrebbe qualcun altro che non so se gli prenderanno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con questa storia dei giocatori che sono rimasti controvoglia abbiamo buttato via due stagioni piene.

Io, a questo punto, a parte le colpe e le fittonate del nostro DS (cavolo ma non ti eri accorto che il Gila a Firenze non ci voleva restare? Ma cosa guardi? E ci si rimette ancora una volta soldi...) non so se è tutta una exit strategy da parte dei fratelli marchigiani, mi sembra offensivo per la loro intelligenza e per la loro capacità imprenditoriale ammettere che la Fiorentina vada come in questi ultimi tempi. Spero solo che l'allenatore, che ritengo bravo e serio, sappia quello che deve fare e con quali uomini farlo (intanto immette a piene mani nella rosa i giovani della Primavera, hai visto mai...) altrimenti è veramente maiala. E facendo giocare Jovetic centravanti perdi anche le sue potenzialità e lo sfavi, e poi ovviamente lo perdi, ancora prima di quanto pensavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Cedere Gilardino al 27 dicembre e poi andare a cercare una punta per sostituirlo con gli interlocutori che sanno che hai assolutamente bisogno di una punta

Non prendere amauri in tempo utile perché non gli vuoi pagare li stipendio di gennaio

Giocare a Cagliari con il solo lijaic di punta che nelle ultime tre partite si è mangiatio l'impossibile

Si chiama programmazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione che rasenta il grottesco, e dove il punticino raccattato serve solo per stare un po' più lontani dalla zona rossa della classifica.

Si sta continuando questo balletto assurdo intorno ad Amauri con dei cavilli che sinceramente sono ridicoli, e che ovviamente gli altri si divertono a sollevare perchè sanno che siamo oltre l'emergenza. La sensazione che stiamo avendo ormai in tanti, per non dire tutti, è che ci sia una corsa alla svalutazione della squadra con due obiettivi: o arriva alla svelta l'investimento su stadio e contorni che allo stato attuale è la priorità di Della Valle, o la squadra è in vendita (probabilmente siamo già su questo percorso) e per far questo è palese la convenienza ad abbassare il valore dell'oggetto che devi piazzare.

Quello che è certo è l'allontamento costante della gente dalla squadra, una cosa impensabile a Firenze dove si sono viste Fiorentine peggiori, assurde, in C2 ma mai era stato staccato così il legame tra città e squadra, un risultato che senza dubbio resterà negli annali e che supera le cose belle fatte fino a due anni fa (o forse è meglio dire fino all'estate del 2009, perchè l'avventura in CL fantastica tra Liverpool e Bayern appare oggi miracolosa ed occasionale).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...