Vai al contenuto

Garrisca al vento il labaro viola!


Episotlaffio?
 Share

Recommended Posts

No, penso che tu ti riferisca alla signora Hysen.

Hai presente il Melandri in Amici Miei: HO VISTO LA MADONNA! HO VISTO LA MADONNA!

L'ho certamente già scritto, ma si presentava spesso anche a seguire gli allenamenti, infatti ai campini c'era sempre il pienone in quegli anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Alla Fiorentina manca un punto per la matematica conquista del preliminare di Champions League ma per la prima volta, la prossima stagione, andrà in scena una nuova formula di preliminari. La riforma voluta da presidente Uefa Michel Platini vedrà scontrarsi formazioni di paesi guida. La Fiorentina sarà inserita al terzo turno preliminare insieme alla quarta del campionato inglese (Arsenal al momento) e spagnolo (Atletico Madrid) e alle terze di Francia (Lione) e Germania (Stoccarda). In totale le squadre saranno dieci di cui metà teste di serie. Per i viola sarebbe importante rientrare nel lotto delle teste di serie ma visto il loro coefficiente (42.581 che le vale la 44a posizione del ranking Uefa) potrebbero non esserlo. Davanti ci sono Arsenal, Lione e Stoccarda mentre l´Atletico Madrid è appena dietro. Ma la situazione è in continua evoluzione e potrebbe variare se si qualificheranno Valencia (davanti ai viola) Psg (una posizione più su) o Hertha Berlino (dietro).

A queste formazioni poi dovranno aggiungersi i club che arriveranno dal primo e secondo turno preliminare. E qui le ipotesi sono varie. In linea di massima la Fiorentina non avrà niente da temere da Dinamo Mosca (nettamente dietro), Unirea Urziceni, Standard Liegi, Twente, Sparta Praga o Slovan Liberec, Sivasspor o Trabzonspor. La squadra di Prandelli potrebbe invece vedersi scavalcare fra le teste di serie da Sporting Lisbona, Rangers o Celtic, Shakhtar Donetsk, Panathinaikos.

Pur mancando ancora almeno due giornate al termine dei principali campionati è presumibile sottolineare come, in questo momento, la Fiorentina in una teorica griglia di dieci squadre potenzialmente inserite nell´urna del terzo turno preliminare occuperebbe fra la settima e l´ottava posizione del ranking. Una graduatoria che non basterebbe a farla essere testa di serie e, di conseguenza, esporrebbe i viola ai rischi di un sorteggio complicato. Potrebbe capitare l´Arsenal e, nel caso, si dovrebbe parlare di sfida proibitiva. Potrebbe esserci la rivincita con l´Olimpique Lyon, un doppio confronto difficile. Le altre? Shakhtar temibile ad agosto, Sporting Lisbona, Panathinaikos. Sempre che non rientri in gioco il Valencia o addirittura il Bayern Monaco che, ad un turno dal termine, potrebbe vincere la Bundesliga ma anche giungere terzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo dal tuo articolo che effettivamente ci sono le teste di serie e che non sono basate sul ranking nazionale ma su quello del club.

l'articolo è però condito anche da una serie di imprecisione che non mi lasciano sicuro su questo dato.

si parla ad esempio di "Fiorentina [...] inserita al terzo turno" e di "club che arriveranno dal primo e secondo turno preliminare" mentre a me risulta che ci sia un solo turno preliminare e poi i play-off in cui sarà inserita la 4a italiana.

visto che ci sono segnalo anche un cambiamento nel calcolo del ranking.

qualificarsi alla fase a gironi della champions varrà 4 punti (invece che 3) e qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta 5 punti (invece che 1).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
c'è parecchia polemica in città

si accusano i DV di aver tirato i remi in abrca

serviva un difensore centrale, e nonostante la campagna acquisti in super attivo ed i soldi sicuri della CL, non è stato comprato

ora prende Stovini che è svincolato

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi fido ciecamente di questa gente. Non me ne frega niente dei discorsi che sento e leggo in città, delle scritte idiote che compaiono allo stadio. Io mi fido dei Della Valle, di Corvino, di Prandelli. Punto. Ed anche in questo inizio stagione, qualificazione ai gironi in Champions eliminando un'avversaria tutt'altro che comoda, e 4 punti in campionato battendo molto bene domenica sera una di quelle squadre che vorrebbe, da anni, farci le scarpe ma che finora ha regolarmente visto da molto lontano la nostra targa.

Penso che se lo siano molto, ma molto meritato in questi anni. Essere tifosi non significa mettere la testa avanti e non far funzionare un minimo di razionalità. Leggo cose assurde, accuse paradossali oltre che false (adesso sembra che anche la condizione del campo del Franchi sia colpa della società, boh...) e mi sembta di essere in un film. Cioè, il pubblico di Firenze, quello che ha fatto 17000 abbonati in C2, che ha fatto 25000 abbonati in tempi di lotta per il decimo posto, ora pretende da questa gente tutto, tutto e subito. E perdio non è che negli ultimi tempi abbiamo fatto proprio schifo, o no???

Va be', come sempre non mi resta che aspettare coloro che sinora hanno sparso veleno a piene mani, voglio vedere la faccia che fanno alla fine dell'anno, però non mi riconosco più nella tifoseria della Fiorentina, da sempre critica, rompipalle, ma attaccata alla maglia ed ai suoi giocatori come poche, capace di tifare a dispetto di qualunque situazione. Ora che si sta bene davvero da 4 anni, parentesi di Calciopoli a parte, siamo diventati snob, aristocratici, spocchiosi, pretestuosi. Vergogna.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Per favore, non fateci giocare più a Lione.

Ogni volta ce ne fanno qualcuna, ed hanno anche una bella dose di spocchia (soprattutto il signor Puel, con quella faccia a bischero che si ritrova).

Giuro che quando vengono a Firenze vado allo stadio solo per offenderli ben bene per novanta minuti, anche se si fosse già eliminati. Non me ne frega nulla, questi sono degli infami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...