Vai al contenuto

Garrisca al vento il labaro viola!


Episotlaffio?
 Share

Recommended Posts

Sul fatto che andiamo ad Anfield a giocarcela senza snaturarci, non ho dubbi, anche se adesso si darà un occhio prioritario al campionato, com'è normale che sia. Poi bisogna vedere come si presenta il Liverpool, ma nessuno vuol fare figurucce, aldilà del primo o secondo posto.

Sul commento del genoano (io invece, a parte la rivalità sportiva e gli scazzi di partite singole, ho sempre avuto un debole per la Nord di Marassi) non si può essere che d'accordo. In fondo è quello che va ripetendo in maniera quasi ossessiva il mister da tanto tempo, e quest'anno ancora di più. In Europa la forza bruta non basta, non basta giocare sparagnini, non basta pensare a non prenderle, ci vuole un pò di coraggio, di incoscienza, il giocarsela senza remore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dugio, nulla di personale, ci mancherebbe, cerco di chiarire, anzi voi viola del forum siete splendidi (come tutti gli altri).

Quando parlo di scarsa simpatia dell'ambiente mi riferisco alla Società Viola.

Società Viola che, ribadisco, ha avuto il merito di creare un modello da seguire, negli anni, e, per me, il solo fatto di avervi conteso il 4° posto, l'anno passato, è motivo di vanto, sia ben chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

a tifoserie come genoa, napoli e samp stiamo antipatici perchè negli ultimi hanno,pur avendo più o meno gli stessi mezzi economici, abbiamo fatto sempre meglio: ci ritengono alla portata, e non viene accettato che ultimamente finiamo sempre davanti

più facile restate simpatici alle tifoserie strisciate, perchè finiamo comunque dopo e giochiamo benino

Link al commento
Condividi su altri siti

a tifoserie come genoa, napoli e samp stiamo antipatici perchè negli ultimi hanno,pur avendo più o meno gli stessi mezzi economici, abbiamo fatto sempre meglio: ci ritengono alla portata, e non viene accettato che ultimamente finiamo sempre davanti

Non è vero, almeno per quel che ci rigurda, per questi motivi:

1. Non è vero che abbiamo gli stessi mezzi economici (stando a quelli da te citati, da un punto di vista di liquisità, c'è un abisso tra Garrone, ad esempio, e tutti gli altri, oppure, stando a livello di diritti tv, il Napoli fa più delle altre 3 messe assieme)

2. Non è vero, e questa è la più grande inesattezza, che vi riteniamo alla portata. Il progetto tecnico della Viola è in atto da anni (son già passati i Toni, i Melo, i Pazzini,...), quello delle altre 3, per un motivo o per l'altro, è agli albori.

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente non ci ritenete alla portata nelle dichiarazioni (almeno per la società genoa), ma siamo un modello da raggiungere

il monte ingaggi del genoa è identico a quello viola, la campagna acquisti viola è in attivo quest'anno, quindi...

per quanto concerne melo e tutti i calciatori citati, sono stati tutti venduti a prezzi superiori di quello di acquisto, non è che abbiamo comprato cristiano ronaldo a 100 milioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle dichiarazioni quando ci battete

mazzarri ci detesta (quando era alla samp era insopportabile)

l'udinese dopo che ci battè l'anno scorso le dichiarazioni erano tutte del tono "noi siamo più forti della fiorentina"

i genoani l'anno scorso erano giustamente accanitissimi

lasciateci stare in pace al quarto posto, fate il vostro.... :bigemo_harabe_net-189:

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle dichiarazioni quando ci battete

mazzarri ci detesta (quando era alla samp era insopportabile)

l'udinese dopo che ci battè l'anno scorso le dichiarazioni erano tutte del tono "noi siamo più forti della fiorentina"

i genoani l'anno scorso erano giustamente accanitissimi

lasciateci stare in pace al quarto posto, fate il vostro.... :bigemo_harabe_net-189:

A me sta benissimo.

Soprattutto se promettete di restarci, al quarto posto! :sarcastic_hand: <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci metterei cento firme per il quarto posto, in questa situazione ed in queste condizioni al contorno del sistema calcio in italia. Diciamoci la verità, la tavola è imbandita a dovere sempre per le solite note, è inutile far finta di voler vedere cose diverse. Poi magari succede che qualcuna di quelle davanti fa davvero il botto di quelli seri (ma è una eventualità piuttosto lontana) ed allora puoi scalare qualcosa. Ma in queste condizioni è una faccenda tremendamente difficile, lo ripeto.

Comunque, sulla serietà e sulla costanza del progetto non c'è discussione, e questo è un grande merito soprattutto dei Della Valle che mai hanno messo in discussione i loro uomini oppure li hanno lasciati soli nei momenti delicati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ake, senza polemica, parlo semplicemente del fatto che ci sono 3 squadre (e mezza, considerando la Roma) che NECESSARIAMENTE, per motivi di audience, di bacino di utenza, di numero di tifosi, devono sempre restare al centro dell'attenzione. Il che non vuol dire vincere per forza, perchè ad esempio in questi giorni si sente solo parlare della Juve e dei suoi problemi. Se vinceva, se ne sentiva parlare lo stesso a SKY, Mediaset, RAI, per osannarne i meriti. Mi pare che sia così, e non sono io a dirlo ma persone ben più ferrate di me. E' il sistema del calcio nel suo complesso che funziona in questo modo, in questi anni.

Ti ripeto quello che ho scritto nel topic dell'Inter, non per polemica arbitrale, ma è un dato di fatto, si può controllare, è visibile: io in 30 anni che seguo il calcio non ho mai visto la mia squadra uscire da San Siro o Torino con un risultato deciso da episodi favorevoli, magari anche arbitrali. Parlo di episodi, quelli che poi mi si dice alla fine della stagione si compensano. Beh, io sono 30 anni che su questi campi aspetto un segnale, anche piccolo. Tutto qua, poi per carità mi va bene anche così con questa Fiorentina, questo allenatore, questa società, questi giocatori, io quest'anno ho già goduto ben bene almeno in 4 o 5 occasioni e son già felicissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci proveremo, senza dubbio. Molte volte avere la testa sgombra da tensioni (vedi lo Zurigo ieri sera) ti fa fare cose non immaginabili. Eppoi anche loro rinunciano ad un pò di pezzi da novanta, vista la vicinanza della partita con l'Arsenal in campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi raccomando però, a me non interessa il risultato (a voi magari sì) ma la prestazione.

anche perchè sono convinto sia più importante capire di poter giocare a viso aperto con chiunque dovunque e magari finire secondi nel girone piuttosto che finire primi dopo un catenaccio gigante e una serie di botte di culo.

è arrivato il momento di fare quel salto di maturità e mettersi in testa che se negli ottavi capita l'arsenal o il siviglia o il bordeaux sono loro a doversela fare sotto! certo poi se becchi il barcellona allora puoi frignare un pochino...

io ho fiducia in prandelli, vediamo se è ben riposta (se poi a tempo perso trova anche il modo di fare a ferrara un paio di schemini su come usare felipe melo ci fa un favore).

Modificato da Akelitz
Link al commento
Condividi su altri siti

Schema di Felipe Melo? Semplice, lo metti davanti alla difesa un passo appena avanti alla coppia di centrali e gli dici di legnare ogni cosa che passa, limitandosi a passare il pallone al compagno vicino oppure a spazzare tutto senza fronzoli. Così recupera 50 palloni a partita e non si passa garantito. Non deve fare altro.

Poi gli metti accanto Marchisio e Sissoko. Davanti, per me giocherebbero Iaquinta Camoranesi e Trezeguet, mettili come ti pare, il resto ciccia. Squadra operaia, da corsa, con un centravanti che come casca un pallone lassù lo mette dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti, accidenti. con tutta l'antipatia accumulata in anni a firenze in mezzo a odiosi viola.

mi auguro che siate l'ultima squadra italiana a restare in europa, magari per una volta vi concedono una prima pagina o un servizio di primo piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...