Vai al contenuto

Garrisca al vento il labaro viola!


Episotlaffio?
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

Abbiate pazienza.

Io non sono così convinto che nel 433 sia così sprecato, anche se lo sa anche il gatto che nasce trequartista con parecchia propensione a vedere la porta.

In fondo a 18 anni ci si può plasmare in molti modi, se si da la confidenza al pallone come fa il montenegrino, che oltretutto è un ragazzino parecchio a modo (per ora). Eppoi uno che assomiglia al primo Jimmy Page come si fa a non volergli bene??

Confido molto nel mister. Di solito non sbaglia molto in queste circostanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

voci dallo spogliatoio:

gamberini e mutu si sono dati perchè è venuto fuori che mutu ha offerto soldi alla ventenne che sta con gamberini per farsela (gamberini l'ha conosciuta quest'estate in ritiro in mugello, eletta miss toscana)

mutu ha inoltre perso il capo per martina stella

in definitiva mutu allo stato attuale era meglio cederlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiate pazienza.

Io non sono così convinto che nel 433 sia così sprecato, anche se lo sa anche il gatto che nasce trequartista con parecchia propensione a vedere la porta.

In fondo a 18 anni ci si può plasmare in molti modi, se si da la confidenza al pallone come fa il montenegrino, che oltretutto è un ragazzino parecchio a modo (per ora). Eppoi uno che assomiglia al primo Jimmy Page come si fa a non volergli bene??

Confido molto nel mister. Di solito non sbaglia molto in queste circostanze.

Non credo sprecato, ma temo troppo "ingabbiato".

Mica per niente, ma perchè vederlo svariare, così, ovunque, è stato un piacere per il gioco del calcio.

Tieni conto che anche a Genoa, abbiamo un 3-4-3 abbastanza rigido dove un Leon, per esempio, è stato più volte ingabbiato.

Per come l'ho visto giocare io, quello è un giocatore che farebbe sfracelli in squadre con altri impianti di gioco (Lazio in primis)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo concordo Mesfio. Il giocatore è di quelli che dalla trequarti in su va lasciato libero, e poi saprà darti anche il sostegno alla fase difensiva.

Su Mutu: con il senno di poi, che se lo porta via il vento, era meglio davvero cederlo. Per il clima in generale, per valorizzare altri giocatori più vogliosi, per i suoi atteggiamenti e per i veri o presunti acchiacchi assortiti.

Ma il problema vero, Lore, è che sulla vicenda Mutu potrebbe consumarsi una resa dei conti Prandelli Corvino che non sarà senza conseguenze. A meno che la squadra non cominci a fare risultati di alto, altissimo livello, con o senza il rumeno, ed allora la soluzione del problema (da posticipare ovviamente alla prossima estate) ce l'abbiamo in casa, ed è per l'appunto Jovetic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo concordo Mesfio. Il giocatore è di quelli che dalla trequarti in su va lasciato libero, e poi saprà darti anche il sostegno alla fase difensiva.

Esatto...per esempio te la butto lì...un giocatore che a me fa impazzire, ovvero Pandev, secondo te, nella Viola, dove giocherebbe?

E, secondo te, giocherebbe come a Roma???

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, tanto per non restare ingabbiati nei numeri, prendendo Mutu come titolare nel ruolo negli ultimi 2 anni, è vero che parte da sinistra, ma ha sempre auto molta licenza di svariare e di posizionarsi vicino alla punta centrale. Succedeva spesso con Toni, molto meno con Pazzini che è una seconda punta, succederebbe spesso se potesse giocare al meglio con Gilardino accanto.

Jovetic potrebbe fare lo stesso, ne ha le caratteristiche. E come attaccante di fascia, ha grande facilità di saltare l'uomo.

Pandev non potrebbe giocare in quel ruolo, è chiaro, è più attaccante di Jovetic, più specifico.

Ma non pensare che il 433 sia una bibbia che non si tocca, da qui alla fine del campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi il mio resoconto? eccolo:

Partenza con una fifa da cani, come prevedibile. Bayern subito arrembante e pericoloso, sfiora subito il gol con Ribery, va in vantaggio con Klose che sfrutta un fuorigioco azzardato quasi a metà campo, si rischia il tracollo subito con paratona di Frey su Zè Roberto.

Mi dico: ovvia, debutto contro una delle più forti in Champions, ci massacrano.

Invece, al decimo, su una serie di angoli Melo smarca Montolivo al limite per un tiraccio assassino: palla fuori di poco, ma tiro del fighetta da rivedere.

Subito dopo, in rapida successione, Melo si mangia un gol assurdo dopo un'azione alla Messi (aveva Mutu a fianco smarcatissimo) e poi lo stesso Mutu inventa ma calcia un mezzo tiro e mezzo cross sul quale per poco il Gila non ci arriva.

Ovvia, siamo in partita e perdio si meriterebbe ampiamente il pareggio. Subito dopo parte Ribery, la difesa va in bambola e soprattutto Vargas che si accartoccia su se stesso (comincio a pensare ad un bel pacco da Catania....) arriva Svainstaigher e ci castiga facile.

Nonostante tutto, si riparte a testa bassa. Tiri di Mutu, Kuzmanovic, Santana con Gilardino che in scivolata la manca di centimetri, poi Melo (nonostante tutto tra i migliori) lancia al millimetro Gilardino che si gira davanti a Rensing: palla fuori di nulla.

Morale del primo tempo: squadra in partita, che ha attaccato, che ha reagito bene, che in soldoni ha avuto più occasioni del Bayern, ma zero cinismo e precisione, dunque 0 a 2 e tutti zitti.

Secondo tempo: si riparte bene, benissimo, ma la porta è stregata. Un tiro dai 25 di Kuz passa forse dentro la rete bucata, Mutu di testa ancora fuori, il Bayern gioca da squadra che sa come gestire queste partite e minuto dopo minuto ci spenge. Ribery fa una partita eccellente, ma in generale tutto il loro centrocampo, che ci surclassa fisicamente. Nonostante questo, ci proviamo ancora, si attacca, ormai però senza la lucidità del primo tempo, e si rischia in contropiede.

Si arriva dunque all'ottantesimo, quando un erroredel Bayern permette a Kuz di ripartire e mettere un cross che arriva perfettamente dal lato opposto a Mutu. E' incredibilmente solo: colpo di testa mirato, ad incrociare, portiere ovviamente battuto, palla che sfiora il palo ed esce. Partita finita, gli ultimi 10 minuti sono un supplizio inutile condito da un gol che rende il punteggio pesante ed ingeneroso.

Morale finale della partita. La Fiorentina ha giocato con coraggio, con autorità in certi momenti, ha tenuto spesso il Bayern schiacciato dietro, con il gol che sembrava dietro l'angolo. Ma ha commesso una serie di errori fatali, davanti e dietro, che contro certe squadre ed in Champions alla fine paghi con tutti gli interessi. Insomma, arrivi in fondo che ti ritrovi becco e bastonato, come si dice da noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

dugio, ma mi spieghi che cazzo è successo a Papa Waigo?????

è praticamente un desaparecido, e non ne conosco i motivi... mi sembra che l'anno scorso abbia fatto vedere grandi cose quando è stato utilizzato (assurdo che venga sempre associato Osvaldo alla vittoria con la Juve quando in realtà quella vittoria è all'80% del senegalese), ora non mi spiego questo ostracismo, visto che non mi risulta infortunato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...