Vai al contenuto

Garrisca al vento il labaro viola!


Episotlaffio?
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

Rabbia enorme perchè a quel punto della partita il Lione era ormai demoralizzato. Fa male prendere un gol così, con un concorso di dabbenaggine nostra (perdio, qualcuno si attacchi all'arbitro) di stronzaggine francese e di un arbitro incompentente e che nel secondo tempo a fischiato a senso unico. Clamoroso nel recupero un fallo di mano francese su uo spunto di Montolivo che stava entrando in area.

Credo anch'io che Prandelli stia cercando di capire come può essere la migliore Fiorentina, ma la squadra ha un'anima, gioca senza paura ed anzi, come successo a Napoli, deve imparare ad essere meno leziosa casomai. Ma il potenziale, come ho detto anche dopo la Juve, è veramente tanto ed io credo che possiamo fare una bella stagione. Di certo in CL hanno capito di aver pescato un cliente molto difficile, ed il Lione deve venire al Franchi all'ultima giornata del girone.

In questo potenziale da esprimere rientra Vargas: diamogli un pò di tempo per capire come gira la squadra, ancora manca in fase offensiva ma perlomeno dietro ieri sera ha fatto benissimo il suo dovere. Eppoi con lui Almiron, già ieri sera migliorato, Melo che deve essere un pò più calmo, Kuz e Montolivo che sono ancora al 50 60%, e manca Gamberini. Nonostante tutto, si è rischiato di vincere a Lione, non contro il dopolavoro ferroviario, e scusate se è poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito Dugio durante l'intervallo e a fine gara. Era ovviamente amareggiato e già nell'intervallo mi aveva pronosticato come sarebbe andato il secondo tempo.

Non posso che ripetere quello che ho detto a lui, secondo me i viola non reggono dal punto di vista mentale il doppio impegno campionato-Champions. La Fiorentina è nettamente superiore rispetto alla Lazio dello scorso anno che ebbe lo stesso "problema" (ad averceli sti problemi) ma mentalmente non reggerà la botta anche se ha una rosa molto più ampia della Lazio dello scorso anno. Non è roba per noi fare Champions e campionato insieme. La Lazio fece le sue migliori partite in Coppa ed arrivò quarta perchè era una sega vera. I viola penso che possano superare il turno ma pagheranno pegno in campionato.

Infine non so se avranno lo steso prblema nostro che a ferragosto (per il preliminare) eravamo in piena forma e abbiamo pagato tutto il campionato anche questo (non solo questo, eravamo pippe vere).

Link al commento
Condividi su altri siti

Un giorno mi spiegherai perchè hai questa antipatia per Vargas, ed un pò in generale per la Fiorentina tutta. Oh, beninteso, liberissimo di esercitare le tue opinioni.

Per quanto riguarda il commento alla partita di ieri, Rolando sa già dalla mia viva voce cosa penso, e cosa gli ho detto alla fine del primo tempo: qua si dice che se tuona vuol piovere, e sosì è successo, a cominciare dalle parole spese da Prandelli prima della partita sulla difficoltà di integrazione tra nuovi e vecchi giocatori.

Riprendo, perchè lo trovo illuminante, quanto scritto dal giornalista della Repubblica Benedetto Ferrara, sul suo blog nell'edizione di Firenze del giornale:

Altri pensieri. Ho appena rivisto i tre gol della Lazio. E anche la paranoia che circola sui siti e tra un po’ di tifosi. Io dico che il bello viene adesso. Più facile vincere quando sei un medio ambizioso che farlo quando sei convinto di essere diventato grande. Serve umiltà. E sangue freddo. I giocatori devono capire che non hanno alibi, che il tecnico non si discute e che non c’è spazio per chi non ha capito che la Fiorentina è un pensiero unico. Magari era meglio sfoltire la rosa. Ma ormai così è e così dobbiamo ballare. Pochi isterismi, però, perchè era abbastanza chiaro che gli equilibri erano cambiati e che il passaggio da sorpresa a predestinato implica un bel cambio di passo. Vedremo.

Aggiungo solo che la sterzata necessaria va data da subito, da sabato sera. Altrimenti si rischia di arrivare alla prossima sosta del campionato con la situazione della stagione già ampiamente compromessa, anche perchè, caro Rolando, non sono così certo della nostra quadratura del cerchio in Champions League.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un giorno mi spiegherai perchè hai questa antipatia per Vargas

lo volevo a napoli: semplice volpe ed uva.

ed un pò in generale per la Fiorentina tutta

questo non è vero.

ma mi dà da pensare che qui tutti i forumisti pensano che io ce l'ho con la loro squadra.

e dire che a me stanno tutte mediamente simpatiche (tranne quelle che giocano male, s'intende).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per il vecchio Grifone, ma sabato per noi diventa un crocevia veramente fondamentale per la stagione. Insieme poi alla partita di Champions con lo Steaua e la trasferta di Chievo, dove bisognerà pur ricominciare a giocare a calcio al di fuori delle mura di Firenze.

Come vedi, 3 partite e se vuoi il destino di una stagione, anche perchè la piazza aveva ed ha tuttora delle aspettative enormi (ed io mi ci metto dentro) e non riesce a capire non tanto le difficoltà fisiche o tattiche, ma l'assoluta mancanza di voglia e di palle, di cattiveria agonistica nel senso giusto, di voglia di rimanerci lassù dove siamo arrivati. Questo fa imbufalire il tifoso, e ti garantisco che sabato sera, se l'atteggiamento della mia squadra non sarà diverso sin dall'inizio e se non si vedrà questa voglia, per il Genoa potrebbe essere anche facile.

A proposito, chi avete di veloce in squadra davanti? Gasbarroni? Il principe è veloce? No, perchè con almeno un paio di elementi rapidi a centrocampo ed attacco noi si va al manicomio, perlomeno in queste prime partite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per il vecchio Grifone, ma sabato per noi diventa un crocevia veramente fondamentale per la stagione. Insieme poi alla partita di Champions con lo Steaua e la trasferta di Chievo, dove bisognerà pur ricominciare a giocare a calcio al di fuori delle mura di Firenze.

Come vedi, 3 partite e se vuoi il destino di una stagione, anche perchè la piazza aveva ed ha tuttora delle aspettative enormi (ed io mi ci metto dentro) e non riesce a capire non tanto le difficoltà fisiche o tattiche, ma l'assoluta mancanza di voglia e di palle, di cattiveria agonistica nel senso giusto, di voglia di rimanerci lassù dove siamo arrivati. Questo fa imbufalire il tifoso, e ti garantisco che sabato sera, se l'atteggiamento della mia squadra non sarà diverso sin dall'inizio e se non si vedrà questa voglia, per il Genoa potrebbe essere anche facile.

A proposito, chi avete di veloce in squadra davanti? Gasbarroni? Il principe è veloce? No, perchè con almeno un paio di elementi rapidi a centrocampo ed attacco noi si va al manicomio, perlomeno in queste prime partite.

Il Principe non è velocissimo, inteso come velocità di base.

Molto più rapidi e guizzanti, sì, Gasbarroni e Palladino (versione secondo tempo con la Roma) o, perchè no, Olivera.

Sarà interessante vedere quali cambiamenti apporterà Gasperini.

A centrocampo, quasi sicuramente, giocherà una tua vecchia conoscenza, ovvero Vanden Borre (che io chiamo affettuosamente Antoniuccio e i miei amici mi odiano perchè non lo possono vedere).

Poi, secondo me, darà una chance a Jankovic e Palladino dall'inizio.

Pressateci alti e avrete occasioni in serie.

Tutto questo per dire che, grazie alla Lega, non riuscirò a venire neppure stavolta, salvo sorprese dell'ultima ora (e mi avrebbe fatto piacere conoscerti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, magari, figlioli permettendo, potrei venire a Marassi io, mi piacerebbe rivedere uno dei 2 stadi più belli d'Italia per il calcio (l'altro è ovviamente San Siro). Ci penserò, tanto se non vado errato si va a fine gennaio 2009.

Se vieni, chiaramente, sarai il benvenuto.

Per la partita, direi che han deciso di sanare l'ingiustizia di mercoledì con la Roma, affibbiandoci ROsetti, secondo solo a Saccani quando c'è da maltrattare il Grifo... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Mesfio, da questo punto di vista stiamo bene anche noi.

Rosetti è quello della famigerata mano di Zauri sulla linea di un Lazio Fiorentina del 2005, ricorderai, in pratica ci aveva messo un piede nella fossa, e se non vado errato abbiamo vinto negli ultimi anni con lui solo a Livorno, lo scorso settembre. Per il resto pareggi e sconfitte a go-go, di certo non ci porta bene.

Comunque, per il bene della partita, è sufficiente che non voglia fare il protagonista e che non voglia pilotare la partita verso qualche risultato, che poi sono le due caratteristiche che lo rendono famoso ;);)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Mesfio, da questo punto di vista stiamo bene anche noi.

Rosetti è quello della famigerata mano di Zauri sulla linea di un Lazio Fiorentina del 2005, ricorderai, in pratica ci aveva messo un piede nella fossa, e se non vado errato abbiamo vinto negli ultimi anni con lui solo a Livorno, lo scorso settembre. Per il resto pareggi e sconfitte a go-go, di certo non ci porta bene.

Comunque, per il bene della partita, è sufficiente che non voglia fare il protagonista e che non voglia pilotare la partita verso qualche risultato, che poi sono le due caratteristiche che lo rendono famoso ;);)

CHiedo venia, non avevo visto che anche con voi ne ha combinate di tutti i colori.

ASpettiamoci di tutto (mi dovrò prendere un poker di birre in più...eh eh eh) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se porti la bimba che hai messo sotto il tuo nomignolo, ci sono sempre.

Se sei d'accordo, dato che con lo Steaua non avrei potuto comunque (se va bene rientro da Bologna per vederla alla tele), ci sentiamo per il Bayern, che dovrebbe essere il 5 novembre. Lì, a meno che non ci siano cataclismi o che si sia già fuori gioco per il passaggio del turno, penso proprio di andare.

In alternativa, prima della partita contro i tedeschi, ho visto che contro l'Inter si gioca infrasettimanale il 29 ottobre, per me sarebbe buono e la partita è certamente di cartello.

Teniamoci in contatto sulle due possibilità, e facciamo che sia la volta buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Faticosamente, ma con costanza, si comincia a carburare.

Tra quindici giorni, con Fiorentina Reggina ed una serie di scontri diretti tra quelle davanti, ci si potrebbe ritrovare come per miracolo secondi o terzi in classifica. E pensare che sinora s'è fatto schifo, s'era inguardabili, un pò per davvero, un pò per il catastrofismo assurdo che ci prende non appena ci sono 2 o 3 risultati storti.

Insomma, ed io mi ci metto dentro, se dopo più di 3 anni non abbiamo imparato ad avere un minimo di fiducia in questa gente (società, staff tecnico, giocatori) allora forse siamo inguaribili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...