Vai al contenuto

Qui tutti i fans del MILAN, forza vecchio cuore rossonero


Marco
 Share

Recommended Posts

SAREBBE PIU' COMODO GIOCARLA A MILANO, PERCHE' FAR FARE AI TIFOSI QUELL'ORA DI MACCHINA?

La sfida Cagliari-Milan, valida per la quinta giornata di ritorno di serie A e in programma domenica alle 15, si giocherà su campo neutro all'Olimpico di Torino. Lo ha reso noto la Lega serie A in un comunicato. Il presidente Cellino, tuttavia, non sarebbe disposto ad accettare un nuovo cambiamento di sede. Nell'ipotesi in cui i sardi non avessero intenzione di scendere in campo, la vittoria verrà assegnata a tavolino al Milan, episodio già capitato contro la Roma lo scorso settembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 anni di Berlo non li reggerei

Perché 24??

SAREBBE PIU' COMODO GIOCARLA A MILANO, PERCHE' FAR FARE AI TIFOSI QUELL'ORA DI MACCHINA?

La sfida Cagliari-Milan, valida per la quinta giornata di ritorno di serie A e in programma domenica alle 15, si giocherà su campo neutro all'Olimpico di Torino. Lo ha reso noto la Lega serie A in un comunicato. Il presidente Cellino, tuttavia, non sarebbe disposto ad accettare un nuovo cambiamento di sede. Nell'ipotesi in cui i sardi non avessero intenzione di scendere in campo, la vittoria verrà assegnata a tavolino al Milan, episodio già capitato contro la Roma lo scorso settembre.

Ahahah, pure in viola scrive! Epo sei sempre stato un tifoso tiepido, come mai ti sei svegliato tutto a un tratto? :)

Comunque guarda che a Torino credo che ci sia la comunità sarda più numerosa che da ogni altra parte d'Italia, Sardegna esclusa, inoltre i collegamenti aerei sono ottimi con la Sardegna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Cagliari mi pare abbia già giocato in campo neutro (Parma?) e anche perso tre punti con la Roma per non aver accettato una trasferta. Se poi vuoi metterci di mezzo il Milan anche qui, vedi un po' tu... La tua ossessione antiberlo ti ha posseduto irrimediabilmente! :D

Quello che non capisco sono i provvedimenti a singhiozzo, boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda come si agitano appena ne abbiamo raggiunta una e superata un'altra! :D :D :D

Beh, se riescono ad arrivarci dietro quest'anno che siamo una squadra Primavera con un paio di mediocri fuoriquota, oggettivamente devono nascondersi.

Capirei la frustrazione.

SAREBBE PIU' COMODO GIOCARLA A MILANO, PERCHE' FAR FARE AI TIFOSI QUELL'ORA DI MACCHINA?

La Juve si è giocata la partita Scudetto dell'anno scorso a Trieste contro il Cagliari in pieno feudo juventino.

La Roma manco ha dovuto sudare quest'anno.

Mo siamo noi gli unici stronzi? Non mi pare eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti trovarmi il collegamento tra la società AC Milan e la prefettura di Cagliari?

Cito:

Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A, vista la richiesta della Società Cagliari Calcio di variazione della sede di gara dell’incontro Cagliari – Milan del 10 febbraio 2013, dallo stadio “Nereo Rocco” di Trieste allo stadio “Is Arenas” di Quartu Sant’Elena; viste le note n. 8627 del 5 febbraio 2013 e n. 9132 del 6 febbraio 2013 con cui il Prefetto di Cagliari ha ritenuto che lo stadio “Is Arenas” non fosse in grado di supportare l’incontro in esame per il prevedibile, consistente afflusso di spettatori appartenenti a tifoserie storicamente contrapposte;

ricevuta la comunicazione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del 6 febbraio 2013 che, ribadito che lo stadio “Is Arenas” di Quartu S.Elena è stato dichiarato a norma con Determinazione n. 42/2012 , ha attribuito alla gara in oggetto l’indice di rischio intermedio 2; vista l’ulteriore nota n. 9202 del 6 febbraio 2013 con la quale il Prefetto di Cagliari, in risposta alla suddetta comunicazione dell’Osservatorio, ha in ogni caso ritenuto lo stadio “Is Arenas” inidoneo a supportare lo svolgimento della partita in oggetto per motivi di ordine e sicurezza pubblica connessi alla situazione strutturale dell’impianto;

dispone che la gara CAGLIARI – MILAN, della 5ª giornata di ritorno del Campionato di Serie A TIM 2012/2013, si disputi domenica 10 febbraio 2013, alle ore 15.00, presso lo Stadio Olimpico di Torino.

Ed inoltre:

“Davvero non vedo come si possa dire sì ad una squadra come il Napoli, e non al Milan. Tra l'altro il Milan ha dei tifosi che sono considerati i più educati in Italia, dopo quelli del Cagliari, arrivo a dire ma comunque non credo che ci possano essere occasione di disordini. Quindi auspico che il Milan possa giocare la sua partita. Sul risultato non faccio auspici perchè ho un interesse troppo personale". Lo ha dichiarato il presidente del Milan, Silvio Berlusconi, in un'intervista rilasciata all'emittente sarda Videolina, prima della decisione ufficiale della Lega Calcio di giocare la partita all’Olimpico di Torino.

Oltre al fatto che Galliani, come menzionato dai dirigenti sardi, ha dato la piena disponibilità a giocare a Cagliari senza i tifosi del Milan.

Lunedì:

06 febbraio alle 19:52

Riunione dell'Osservatorio del Viminale in corso a Roma per decidere il destino di Cagliari-Milan, gara a rischio nel nuovo stadio di Is Arenas a Quartu. Il Viminale potrebbe chiedere la capienza limitata. Lunedi' scorso il Comitato di sicurezza aveva emesso il primo verdetto giudicando Is Arenas non sicuro per la disputa della gara. Il problema - spiegato nella nota diffusa dalla Prefettura - era legato al probabile notevole afflusso sugli spalti e alla rivalità tra le tifoserie. Preoccupazioni che potrebbero portare l'Osservatorio a suggerire lo svolgimento della gara a capienza limitata. Tre le ipotesi: chiusura del settore ospiti, partita riservata solo agli abbonati, porte chiuse. Il Cagliari - questo il messaggio che arriva dalla società di Cellino - non prenderà in considerazione l'ipotesi di spostamento della sede di gara. Il Milan ha già comunicato al club rossoblù di essere disponibile a giocare in Sardegna.

Modificato da grasiento
Link al commento
Condividi su altri siti

Stadio di Serie A, attrezzato per accogliere tifosi (secondo la prefettura) a rischio di scontri (enorme cazzata), non utilizzato da altre squadre in quella giornata, facilmente raggiungibile in aereo da Cagliari (un'ora di volo).

Secondo me è un'enorme cavolata, soprattutto per il fatto che si appellino a scontri avvenuti nel 1992 e mai più avvenuti in seguito, ma non vedo perchè incolpare il Milan di una decisione del prefetto di Cagliari.

Poi, una volta deciso che non si possa giocare a Cagliari, che differenza c'è tra uno stadio ed un altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembrava impossibile anche che un capo di stato chiamasse in questura per scagionare una mignotta minorenne, ma è accaduto. Cmq il nano sta facendo uk beau geste, forse questa decisione porta troppo scontento fra i sardi. Grasiento, come requisiti che te descrivi San Siro è forse più indicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per completezza d'informazione:

Il sindaco di Quartu Sant'Elena Mauro Contini parla della lungo tira e molla che ha portato a far disputare la partita Cagliari-Milan all'Is Arenas, scongiurando ai sardi la possibilità di emigrare a Torino.

Sindaco Contini, alla fine Cagliari-Milan si giocherà all’Is Arenas. Quali sono le sue valutazioni a riguardo?

“Innanzitutto in questo caso mi trovo nella veste di esecutore dopo la sentenza del TAR. Devo dire che gli appelli che ho lanciato sono serviti a qualcosa”.

Che ruolo ha avuto il Milan?

“Devo dire grazie alla grande disponibilità, sensibilità e sportività del Milan che non ha mai precluso la possibilità di giocare a Quartu. Mi risulta che il Milan non abbia mai disdetto le prenotazioni necessarie per arrivare in Sardegna. Questa è una prova di disponibilità e correttezza che non abbiamo riscontrato in un paio di circostanze”.

Perché si è creato questo caos, a differenza della partita col Napoli?

“Partiamo dal presupposto che qui la tifoseria è molto composta. L’esempio di Cagliari-Napoli è quello di una partita vissuta come una festa, Le immagini di quella sfida dove anche dopo la sconfitta del Cagliari c’è stato un bel clima, senza nessun disordine mostrano come si possa giocare all’Is Arenas. Il punto che ci sono degli ordini preposti partita per partita, come negli altri stadi. Con la differenza che altrove, dove hanno anch’essi problemi di agibilità, vengono concesse deroghe annuali, mentre qui partita dopo partita. Nel caso specifico Cagliari-Napoli in prevendita furono acquistate solo una decina di biglietti, mentre riguardo il Milan si sa che in Sardegna ci sono ben 15 club dedicati ai rossoneri, perciò ci si attendeva una partecipazione importante. Questo ha fatto sì che gli organizzatori abbiano valutato la cosa inidonea”.

Soddisfatto della decisione del TAR?

“Non entro nel merito, parlo da sardo e anche da tifoso e chiaramente mi sembra giusto e corretto che i tifosi del Cagliari abbiano l’opportunità di assistere alle partite casalinghe. Ritengo che venga premiato lo sforzo dell’amministrazione di Quartu e tengo a precisare che lo stadio è di proprietà del comune di Quartu e il Cagliari con risorse proprie ha realizzato le proprie opere. Un particolare innovativo dove il Cagliari ha investito dei denari e va dato atto a ciò”.

Lei ha avuto modo di parlare con Cellino? Il presidente rossoblù sembrava disposto a non far scendere in campo la squadra in caso di trasferta in campo neutro

“Non ho avuto modo di parlare con Cellino, questa notizia l’ho appreso dalla stampa. Suppongo che in un caso del genere anche da parte del presidente Berlusconi ci sarebbe stata un’iniziativa simile”.

La storia ha avuto lieto fine. Ma che novità ci sono sullo stadio del Cagliari?

“Mi auguro che nel breve si chiariscano tutte le cose e il mio auspicio è che ci sia un cambio di passo fra i rapporti fra Cagliari e le sezioni coinvolte affinché si crei un clima più sereno”.

Vuole salutare qualcuno?

"Si, il mio amico viola Epistolaffio"

Ok, l'ultima domanda l'ho aggiunta io. :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...