Vai al contenuto

ALONSO E' UN BASTARDO !!!


Anomander Rake
 Share

Recommended Posts

Io penso che Kimi ce la può ancora fare, la Ferrari attuale mi sembra messa molto bene, i punti di differenza sono tanti, ma con un po' di fortuna e pensando che sicuramente FA ne ruberà a LH..... Certo a questo punto dovrebbero puntare solo su un pilota, ma non credo che ciò accadrà tanto facilmente, anche perché Massa è comunque lì come classifica.

quanto alla mclaren, si andrà avanti con materiale identico e strategie decise dal team. ho sentito che LH non ha più accesso agli assetti di FA (altra cosa di cui lo spagnolo si è lamentato... ma c'è qualcosa di cui è contento? )

Già da dopo indianapolis Alonso non vuol più condividere gli assetti con LH...

Alonso mai contento? Per forza era troppo ben abituato con babbo Naomo ed una scuderìa ai suoi piedi....

Ora vediamo con la gara di domani se Alonso riesce a recuperare ma sarà un spalla a spalla durissimo, ha trovato pane per i suoi denti.

Quanto a Kimi dovrebbe vincere almeno quattro delle rimanenti sei gare e sperare in qualche deblacle (rottura o incidenti) di LH ed Fonso....non impossibile ma non facile...

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

alla Ferrari hanno chiaramente deciso di non puntare su un unico pilota, il che alla fine potrebbe rivelarsi fatale per il mondiale piloti.

purtroppo lewis ha perso due punti su alonso. nonostante non usufruisca più dei servizi di alonso (assetti), l'inglesino continua ad andare forte. a 5 gare dalla fine mondiale aperto come mai negli ultimi anni (ma gare comunque sempre piuttosto noiose, ieri x fortuna c'era anche l'atletica...).

Link al commento
Condividi su altri siti

alla Ferrari hanno chiaramente deciso di non puntare su un unico pilota, il che alla fine potrebbe rivelarsi fatale per il mondiale piloti.

purtroppo lewis ha perso due punti su alonso. nonostante non usufruisca più dei servizi di alonso (assetti), l'inglesino continua ad andare forte. a 5 gare dalla fine mondiale aperto come mai negli ultimi anni (ma gare comunque sempre piuttosto noiose, ieri x fortuna c'era anche l'atletica...).

Beh adesso la finiranno di dire, dopo la foratura di ieri e la botta al Nurburing che l'inglesino ha culo...ieri ce l'ha avuto Fonso ed a pista libera (dopo il primo pit stop) girava sugli stessi tempi di Lewis.....

In Ferrari ora sarà dura: anche se facessero altre doppiette è possibile che si invertano i ruoli mangiandosi punti a vicenda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi altro topic sul c..., Maurì! :)

comunque scegliere un pilota ora non mi parrebbe una cosa furba, vista l'alternanza di risultati. Tanto vale lottare fino all'ultimo pit e poi rispettare le posizioni, come dice saggiamente Forghieri (se non sbaglio). Anche perchè non c'è uno Schumi e/o una macchina preparata meglio in seno al cavallino, per me è più forte Kimi ma non tanto da schiacciare con la sua superiorità il compagno per cui favorirlo sarebbe assai rischioso, potrebbe essere un'arma a doppio taglio. E poi hanno lo stesso problema in McLaren no? E infine: non sarebbero sanzionabili se facessero qualche giochetto per prestabilire le posizioni??

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh adesso la finiranno di dire, dopo la foratura di ieri e la botta al Nurburing che l'inglesino ha culo...ieri ce l'ha avuto Fonso ed a pista libera (dopo il primo pit stop) girava sugli stessi tempi di Lewis.....

In Ferrari ora sarà dura: anche se facessero altre doppiette è possibile che si invertano i ruoli mangiandosi punti a vicenda...

Beh, se non è culo dechappare a mezzo giro dai box quando devi rientrare... una roba del genere e perdere solo due posizioni... è culo...

A tutti capitano delle sfighe, quelle di LH sono sempre rimediabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se non è culo dechappare a mezzo giro dai box quando devi rientrare... una roba del genere e perdere solo due posizioni... è culo...

A tutti capitano delle sfighe, quelle di LH sono sempre rimediabili...

rimediabili a metà comunque visto che nel giochetto del dechappamento ci ha rimesso 3 punti (contando anche il punto di Alonso).

Dopodichè mi sembra che Fonso doveva ieri fare la differenza almeno a pista libera dopo il pit stop e non l'ha fatta..

Anche la murata del Nurburgring é stata rimediabile, peccato che l'abbia relegato in 10° posizione in prova (e l'abbia sicuramente rintronato per il giorno dopo) e poi per carità è uscito di pista lui e l'hanno rimesso dentro, ma insomma tutto sto culo io non lo vedo per LH...ma tanta bravura per un esordiente che va sui ritmi del bi-campione del mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

rimediabili a metà comunque visto che nel giochetto del dechappamento ci ha rimesso 3 punti (contando anche il punto di Alonso).

Dopodichè mi sembra che Fonso doveva ieri fare la differenza almeno a pista libera dopo il pit stop e non l'ha fatta..

Anche la murata del Nurburgring é stata rimediabile, peccato che l'abbia relegato in 10° posizione in prova (e l'abbia sicuramente rintronato per il giorno dopo) e poi per carità è uscito di pista lui e l'hanno rimesso dentro, ma insomma tutto sto culo io non lo vedo per LH...ma tanta bravura per un esordiente che va sui ritmi del bi-campione del mondo...

La mia impressione, del tutto opinabile, è che il negretto abbia sfruttato due elementi fondamentali: 1) essere cresciuto e quindi viziato e coccolato in un team fortissimo; 2) aver sfruttato tutto ciò che di buono ha portato Alonso alla McLaren.

Per me Alonso è come Schumacher, con la differenza che alla Ferrari il tedesco giustamente pretese che tutto quello che lui dava al Team gli ritornasse, mentre alla McLaren usano le regolazioni di Alonso, le sue telemetrie, ecc.. per passarle al negretto.

Nessuno nega che LH sia molto dotato, il punto è un altro: nella F1 attuale il migliore non è quello che guida meglio, ma quello che riesce a tirar fuori il massimo dal mezzo. Per anni si è favolato di come piloti indubbiamente velocissimi come Trulli e Fisichella meritassero un posto alla rossa o in scuderie vincenti, ci voleva Alonso per ridimensionare entrambi, dimostrando che la velocità nella F1 attuale non basta, ci vuole tanta testa, carisma e perfetta sintonia con gli ingegneri, cose che possedeva in massimo grado schumi e che possiede alonso.

Mi pare logico che in quest'ottica Alonso abbia tutte le ragioni per pretendere un trattamento diverso... Avrei voluto vedere LH in squadra con Kimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia impressione, del tutto opinabile, è che il negretto abbia sfruttato due elementi fondamentali: 1) essere cresciuto e quindi viziato e coccolato in un team fortissimo; 2) aver sfruttato tutto ciò che di buono ha portato Alonso alla McLaren.

Per me Alonso è come Schumacher, con la differenza che alla Ferrari il tedesco giustamente pretese che tutto quello che lui dava al Team gli ritornasse, mentre alla McLaren usano le regolazioni di Alonso, le sue telemetrie, ecc.. per passarle al negretto.Nessuno nega che LH sia molto dotato, il punto è un altro: nella F1 attuale il migliore non è quello che guida meglio, ma quello che riesce a tirar fuori il massimo dal mezzo. Per anni si è favolato di come piloti indubbiamente velocissimi come Trulli e Fisichella meritassero un posto alla rossa o in scuderie vincenti, ci voleva Alonso per ridimensionare entrambi, dimostrando che la velocità nella F1 attuale non basta, ci vuole tanta testa, carisma e perfetta sintonia con gli ingegneri, cose che possedeva in massimo grado schumi e che possiede alonso.

Mi pare logico che in quest'ottica Alonso abbia tutte le ragioni per pretendere un trattamento diverso... Avrei voluto vedere LH in squadra con Kimi...

E qui ti sbagli od almeno cio' che affermi è stato valido solo fino ad Indianapolis....ora da un po' di gare, su richiesta di Fonso non passano più dati, assetti e quant'altro ad Hamilton ma non mi pare che per questo stia andando più piano.....significa che pur ancora carente di esperienza ( e comunque vediamolo con l'esperienza di Alonso fra 4 anni) non deve avere già ora solo talento di guida....

Link al commento
Condividi su altri siti

E qui ti sbagli od almeno cio' che affermi è stato valido solo fino ad Indianapolis....ora da un po' di gare, su richiesta di Fonso non passano più dati, assetti e quant'altro ad Hamilton ma non mi pare che per questo stia andando più piano.....significa che pur ancora carente di esperienza ( e comunque vediamolo con l'esperienza di Alonso fra 4 anni) non deve avere già ora solo talento di guida....

Non prenderei la turchia come cartina di tornasole per affermare che alonso non è più veloce di LH perchè non recuperava il distacco o per la qualifica chiaramente sbagliata nel tentativo di far qualcosa di diverso da LH. Per me Alonso è uno che messo nelle condizioni ideali di avere tutto l'appoggio della squadra vince il titolo. Se deve fare le tattiche contro LH fa fatica... comunque 5 punti sono pochi, io qualcosa me la gioco ancora sullo spagnolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia impressione, del tutto opinabile, è che il negretto abbia sfruttato due elementi fondamentali: 1) essere cresciuto e quindi viziato e coccolato in un team fortissimo;

vero, ma questo è il nuovo trend, tipico anche di altri sport. prendere giovani di talento e farli crescere.

2) aver sfruttato tutto ciò che di buono ha portato Alonso alla McLaren.

la mclaren aveva cominciato ad andare forte nei test invernali anche prima dell'avvento di alonso, che sicuramente ha portato del suo, ma non solo.

Per me Alonso è come Schumacher, con la differenza che alla Ferrari il tedesco giustamente pretese che tutto quello che lui dava al Team gli ritornasse, mentre alla McLaren usano le regolazioni di Alonso, le sue telemetrie, ecc.. per passarle al negretto.

alla seconda parte ti ha già risposto maurice (e la cosa mi sa che ha fatto arrabbiare Fonso ancora di più, perché probabilmente era convinto che senza il suo aiuto LH sarebbe andato meno forte).

quanto ai paragoni con schumy, certo ci sono dei parallelismi ma anche delle grosse differenze. schumy era più diplomatico con i media (il sangue spagnolo di Fonso si vede), schumy si era portato con se in dote qualche tecnico non da poco. schumy pretese e gli fu concesso prima ancora che la pista definisse le gerarchie. Fonso ha preteso i soldi e gli ha ricevuti, avesse preteso di più forse gli sarebbe stato concesso (ma non penso). sicuramente lui ha sottovalutato LH e di questo deve pentirsi amaramente anche perché deve aver capito che il problema non è tanto quanto fa o non fa la mclaren/dennis ma il fatto che Lewis è diventato la star, l'uomo immagine che tutti vogliono.

Nessuno nega che LH sia molto dotato, il punto è un altro: nella F1 attuale il migliore non è quello che guida meglio, ma quello che riesce a tirar fuori il massimo dal mezzo.

diciamo che la f1 moderna è sempre più simile ad un video game. in più con l'affidabilità raggiunta da quasi tutti e i punteggi farlocchi, vince anche chi sbaglia di meno.

Per anni si è favolato di come piloti indubbiamente velocissimi come Trulli e Fisichella meritassero un posto alla rossa o in scuderie vincenti, ci voleva Alonso per ridimensionare entrambi, dimostrando che la velocità nella F1 attuale non basta, ci vuole tanta testa, carisma e perfetta sintonia con gli ingegneri, cose che possedeva in massimo grado schumi e che possiede alonso.

Mi pare logico che in quest'ottica Alonso abbia tutte le ragioni per pretendere un trattamento diverso... Avrei voluto vedere LH in squadra con Kimi...

Qui sono d'accordo su quasi tutto, ma altri forse no. P. es. Fisico e Trulli sono convinti che in Renault Fonso ricevesse un trattamento di favore :)

Alle pretese di trattamento diverso ho risposto sopra. lewis con kimi? forse in Ferrari l'anno prossimo :p dato per scontato che LH e FA non saranno più compagni di squadra si rumoreggia di un interesse da parte della marlboro (all'ultimo rinnovo di sponosrizzazione con la ferrari causa leggi anti fumo) per hamilton, una porta spalancata sul mercato di colore (che per le sigarette è un mercato ancora in ascesa). fanta f1? forse anche perché dennis non lo lascerà partire facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

vero, ma questo è il nuovo trend, tipico anche di altri sport. prendere giovani di talento e farli crescere.

la mclaren aveva cominciato ad andare forte nei test invernali anche prima dell'avvento di alonso, che sicuramente ha portato del suo, ma non solo.

alla seconda parte ti ha già risposto maurice (e la cosa mi sa che ha fatto arrabbiare Fonso ancora di più, perché probabilmente era convinto che senza il suo aiuto LH sarebbe andato meno forte).

quanto ai paragoni con schumy, certo ci sono dei parallelismi ma anche delle grosse differenze. schumy era più diplomatico con i media (il sangue spagnolo di Fonso si vede), schumy si era portato con se in dote qualche tecnico non da poco. schumy pretese e gli fu concesso prima ancora che la pista definisse le gerarchie. Fonso ha preteso i soldi e gli ha ricevuti, avesse preteso di più forse gli sarebbe stato concesso (ma non penso). sicuramente lui ha sottovalutato LH e di questo deve pentirsi amaramente anche perché deve aver capito che il problema non è tanto quanto fa o non fa la mclaren/dennis ma il fatto che Lewis è diventato la star, l'uomo immagine che tutti vogliono.

diciamo che la f1 moderna è sempre più simile ad un video game. in più con l'affidabilità raggiunta da quasi tutti e i punteggi farlocchi, vince anche chi sbaglia di meno.

Qui sono d'accordo su quasi tutto, ma altri forse no. P. es. Fisico e Trulli sono convinti che in Renault Fonso ricevesse un trattamento di favore :)

Alle pretese di trattamento diverso ho risposto sopra. lewis con kimi? forse in Ferrari l'anno prossimo :p dato per scontato che LH e FA non saranno più compagni di squadra si rumoreggia di un interesse da parte della marlboro (all'ultimo rinnovo di sponosrizzazione con la ferrari causa leggi anti fumo) per hamilton, una porta spalancata sul mercato di colore (che per le sigarette è un mercato ancora in ascesa). fanta f1? forse anche perché dennis non lo lascerà partire facilmente.

Non credo che Hamilton lasci il team che lo ha lanciato e che lo sta portando oltre che alla leadership del punteggio piloti anche una popolarità incrediibile...certo la Ferrari ha il suo fascino ma credo anche che come minimo vorrà vincere con la Mc Laren poi nel proseguio di carriera si vedrà ...tanto 10/12 anni davanti li ha tranquillamente.

Paradossalmente anche per Alonso non sarà facile svincolarsi già l'anno prossimo a meno di pagare fortissime penali e da quello che ho letto ci sono sponsors spagnoli che si sono impegnati con la mc Laren per il triennio 2007-2009 ma con la contemporanea presenza di Fonso (se lui va via e non è la mc laren a mandarlo altrove devono cacciare i soldi a Woking).

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

jean, sono d'accordo anch'io su quasi tutto quanto dici... Sicuramente Fonso ha sottovalutato LH (ma chi si aspettava un simile rendimento del negro?)...

Fatto sta che ora la situazione è critica e per me è un peccato che alonso non sia svincolabile perchè a quel punto non prenderlo in ferrari sarebbe un delitto...

Sul confronto diretto per ora non mi pare che LH abbia dimostrato di essere superiore allo spagnolo, la classifica è frutto di episodi poco significativi e se è vero, come dice maurice, che in turchia alonso non recuperava è altrettanto vero che in altri casi gli dava dei decimi... Quindi io resto per alonso fin che il cronometro non dirà il contrario...

Link al commento
Condividi su altri siti

jean, sono d'accordo anch'io su quasi tutto quanto dici... Sicuramente Fonso ha sottovalutato LH (ma chi si aspettava un simile rendimento del negro?)...

Fatto sta che ora la situazione è critica e per me è un peccato che alonso non sia svincolabile perchè a quel punto non prenderlo in ferrari sarebbe un delitto...

Sul confronto diretto per ora non mi pare che LH abbia dimostrato di essere superiore allo spagnolo, la classifica è frutto di episodi poco significativi e se è vero, come dice maurice, che in turchia alonso non recuperava è altrettanto vero che in altri casi gli dava dei decimi... Quindi io resto per alonso fin che il cronometro non dirà il contrario...

A questo punto: meglio un uovo oggi che una gallina domani!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...